il mercenario con la nuova "rossa"

infatti,tutto il merito non va attribuito solo a lui,ma a tutto il team che ha saputo riportare la ferrari ai vertici, tanto da umiliare tutti gli altri,stravincendo i mondiali.Io non dico che schumacher non è un campione,solo che secondo me non è cosi tanto eccezionale come si pensa.Poi nel 97 ebbe l'opportunità di diventare campione del mondo,combattendo alla pari con villeneuve,cercando di buttare quest ultimo fuori pista,nel 98 o 99 non ricordo bene,ebbe l'incidente,e toccò ad irvine a giocarsi il mondiale fino all ultima gara,contro un gran hakkinen,e dal 2000 in poi non ci fu nessun auto in grado di lottare con la ferrari,e nessun altro pilota ai suoi livelli,uno che gli diede fastidio,fu montoya che effettuò qualche sorpasso "bruciante" nei suoi confronti,fino al 2005,quando un semisconosciuto Alonso,in quell anno e nel 2006,diede del filo da torcere,sia alla ferrari che a schumacher.Da quando si ritirò subentrarono giovani piloti agguerriti,come lo stesso alonso,hamilton,vettel,ecc ecc...e per il caro schumacher saranno guai amari.
 
Se non hai chi ti riesce andare indicazioni precise per fare la differenza, si può trasferire tutta la NASA in un team...
Come infatti grazie a quell'incapace di Kimi (giudicato da qualcuno un pilota... ma dove?????) e il mediocre Massa si sono visti i risultati...


E non parlatemi del mondiale vinto da Rikkionen perchè si sà com'è andata...
Il fatto è che Schumacher è sempre riuscito a fare la differenza, non si deve avere la memoria corta suvvia...
 
francescoalfa":3gwy17p5 ha detto:
Con i SE ed i MA e supposizioni varie non si va da nessuna parte... ogni affermazione lascia il tempo che trova..
La storia CONCRETA ci dice che è il pilota (Dopo Fangio) più vincente di tutti i tempi

Su questo hai perfettamente ragione.
Però c'è da dire che sugli almanacchi, Button ed Hill risulteranno più forti di Gilles Villeneuve, tanto per dire quanto poco veritieri possano essere "i numeri".

Ammetto comunque il fatto che i tuoi sono dati certi, le mie invece solo supposizioni, quindi alla fine nessuno può darti torto.
 
SS 65 is my home":1vutl24p ha detto:
francescoalfa":1vutl24p ha detto:
Con i SE ed i MA e supposizioni varie non si va da nessuna parte... ogni affermazione lascia il tempo che trova..
La storia CONCRETA ci dice che è il pilota (Dopo Fangio) più vincente di tutti i tempi

Su questo hai perfettamente ragione.
Però c'è da dire che sugli almanacchi, Button ed Hill risulteranno più forti di Gilles Villeneuve, tanto per dire quanto poco veritieri possano essere "i numeri".

Ammetto comunque il fatto che i tuoi sono dati certi, le mie invece solo supposizioni, quindi alla fine nessuno può darti torto.
Infatti gli almanacchi contano fino a un certo punto. Da un lato le nostre sono poco più di chiacchiere da bar, spesso legate a simpatie per i piloti, ma anche a fatti oggettivi.
D'altro canto c'è da dire che J. Villeneuve (sorvoliamo su Button, D.Hill, K. Rosberg) è nell' almanacco e G. Villeneuve no.
C'è un bel dire che il padre era più forte, era indubbiamente anche più sprecone e il figlio lo ha dimostrato. Dico ciò con grande tristezza :(
 
No, è fatta in digitale. Basta vedere la rotaia dell'illuminazione del tunnel... ci si sarebbe schiantato dentro.

Concordo sul fatto che il sound della SLS sia piuttosto bruttarello, a parte gli scoppiettii in rilascio e scalata copiati da qualcuno :p

Spero tanto di vedere Schumacher che umilia la Ferrari, voglio vedere LCDM rannicchiato sul pavimento, in un angolino, in posizione fetale, che piange disperato :lol:
 
Soprattutto perchè a montezzemolo che la ferrari vince o perde non gle ne può fregare di meno.... lui le sue palate di euro le porta a casa sempre e comunque le sa figona a casa è sempre a disposizione.... :asd)
 
vexator":3dtas2sd ha detto:
ranf87":3dtas2sd ha detto:
Soprattutto perchè a montezzemolo che la ferrari vince o perde non gle ne può fregare di meno.... lui le sue palate di euro le porta a casa sempre e comunque le sa figona a casa è sempre a disposizione.... :asd)

beh insomma, la ferrari guadagna soprattutto dalla F1 e poi dalla vendita delle auto.

Perchè secondo te montezzemolo guadagna a provvigioni in base ai risultati?
Io penso invece che sia che sia in guadagno che sia in perdita lui la sua paccata di soldi la prenda uguale......
 
Sono contento di leggere questo thread... almeno mi rendo conto che non sono l'unico italiano che è ancora riconoscente e supertifoso di Michael Schumacher, il Kaiser, l'uomo che ha riportato la Ferrari alla vittoria nel Mondiale dopo 21 anni, l'uomo che ha vinto 5 Mondiali di fila come nessun'altro e tanti altri record...
La questione è molto semplice.
Alla fine del 2006, Schumacher era in piena lotta per il suo ottavo Mondiale contro Alonso e la Renault. Al GP del Giappone, la sua Ferrari era in testa e se la corsa si fosse conclusa così avrebbe consolidato il suo primo posto in classifica (era a pari punti con Alonso, ma Schumi aveva vinto 7 gare contro le 6 di Alonso e quindi era in testa la Ferrari). Purtroppo, a pochi giri dalla fine, il suo V8 si è rotto a causa di una valvola che ha ceduto e Alonso, che era secondo, ha vinto la gara portandosi a 10 punti di vantaggio su Schumi con un GP ancora da disputare. L'ultima gara della stagione, il Gp del Brasile, è stata una splendida corsa di Schumacher che ha terminato però solo quarto a causa di una foratura che lo ha buttato indietro nelle prime fasi di gara. Consultate Wikipedia e guardatevi il video su Youtube per vedere la gara di Schumi a Interlagos nel 2006. Da sottolineare che, nel corso della stagione, Schumacher ha recuperato ad Alonso tutto il vantaggio che lo spagnolo aveva accumulato nelle prime corse, nonostante la controversa questione della penalizzazione che il tedesco ha subito a Montecarlo dopo le qualifiche e che ha regalato la vittoria ad Alonso con Schumacher quinto.
Tutto questo per dire che Schumi nel 2006 non era affatto un pilota finito e stanco, anzi.... Era un leone che stava combattendo come non mai ed era ancora nel pieno delle forze. Peccato che in Ferrari ci fossero forti contrasti tra Montezemolo e Todt, col francese che aveva dalla sua tutta la squadra corse e gli sponsor. Montezemolo vedeva male questa cosa perchè metteva in ombra la sua autorità e il suo potere e, per riaffermare la sua supremazia, decise di ingaggiare Raikkonen per il 2007. Con Massa già con il contratto per la stagione successiva la squadra era fatta. Schumacher, che aveva il contratto in scadenza alla fine del 2006 ed era in trattativa per il rinnovo, fu implicitamente costretto al ritiro.
Passano 3 anni in cui il Nostro si rompe il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come non mai e per cercare di ingannare il tempo va a correre in moto, coi kart, con qualunque cosa possa farlo divertire un po'.
Estate 2009: Massa si becca in faccia la molla di Barrichello e la sua stagione finisce a Budapest. Montezemolo chiede a Schumacher se vuole tornare a correre e lui per i postumi di una caduta in moto che gli aveva provocato danni al collo rifiuta l'offerta. La realtà è che la F60 faceva letteralmente schifo come auto, la Ferrari era una squadra completamente cambiata senza Todt, senza Brawn e Schumacher rischiava di fare una figuraccia per colpe non sue.
Inverno 2009/2010, storia recente: la Ferrari rimette Schumacher in naftalina e lo relega al suo ruolo di consulente. Peccato che il contratto sia scaduto e stavolta Schumi rende pan per focaccia, dopo che la Ferrari gli ha detto chiaramente che per lui non c'è più posto come pilota: si accorda con la Mercedes per 3 anni e abbandona la Rossa.
Io non lo vedo come traditore anzi... Io spero che Schumacher vinca il Mondiale nei prossimi 3 anni come ha detto lui. Alla Mercedes ha ritrovato Ross Brawn, l'uomo che l'ha aiutato a vincere tutti e 7 i Mondiali. Rimango sempre tifoso Ferrari anche se i piloti non mi piacciono più di tanto, in particolare Massa che lo ritengo buono per pilotare altre auto ma non la Ferrari. Forse era meglio Raikkonen, pilota incompreso a Maranello (chissà come mai, dopo Budapest 2009 e l'incidente a Massa, quando hanno iniziato a seguire i suoi consigli per lo sviluppo della macchina, il rendimento della pessima F60 è migliorato e ha vinto pure una gara).
Se Schumacher dovesse per caso vincere il Mondiale al primo colpo sarebbe uno smacco enorme per la Ferrari che lo ha lasciato andare via e per Montezemolo che ha gestito la cosa fin dal 2006 quando si è ritirato.
L'inizio del Mondiale è fra poco più di un mese. Vedremo.... Sicuramente Schumi, nonostante i 41 anni, non parte inferiore a nessuno, nemmeno ai giovani che corrono adesso e che promettono faville (Hamilton & c.)... dalla sua ha 250 gp di esperienza, 91 vittorie, 68 pole position e 7 Mondiali vinti in 15 anni di carriera... E in questo è superiore a tutti i piloti di tutti i tempi. Spero veramente che questi record vengano migliorati... Per dimostrare una volta per tutte che lui è il miglior pilota di sempre (almeno al pari con Senna)
 
nulla togliere a Schumacher, però ha vinto tanto perchè aveva pochi avversari validi. Un po' come l'inter di questi ultimi anni (non a caso in europa non vince una cippa). Poi c'è da dire che un grande campione non avrebbe mai fatto questo:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/o2MeWpZSeL8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/o2MeWpZSeL8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
 
vexator":jwtqbw7y ha detto:
nulla togliere a Schumacher, però ha vinto tanto perchè aveva pochi avversari validi. Un po' come l'inter di questi ultimi anni (non a caso in europa non vince una cippa). Poi c'è da dire che un grande campione non avrebbe mai fatto questo:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/o2MeWpZSeL8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/o2MeWpZSeL8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Eh si.. quella è una grossa macchia sulla sua carriera..non sono daccordo però sul fatto che lui abbia vinto perchè non aveva avversari validi...

Diciamo che era il suo talento che faceva si che gli altri sembrassero assai al di sotto del suo livello...
E poi chi vince tutti quei titoli mondiali non penso vada discusso o obbiettato :ka)
 
vexator":24biunw5 ha detto:
nulla togliere a Schumacher, però ha vinto tanto perchè aveva pochi avversari validi. Un po' come l'inter di questi ultimi anni (non a caso in europa non vince una cippa). Poi c'è da dire che un grande campione non avrebbe mai fatto questo:

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/o2MeWpZSeL8&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/o2MeWpZSeL8&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
E forse nemmeno questo... :scratch) :scratch) :scratch)
[youtube]dfby7GaMXmo[/youtube]

Però bisogna ammettere che ha dato anche tantissimo spettacolo, come ad esempio con Hakkinen a Spa nel 2000 (dove il tedesco è stato sonoramente bastonato :asd) ): mamma mia quanto ho goduto in quel sorpasso!!! :clap) :clap) :clap) :clap)
[youtube]Id53YrWfFHY[/youtube]
 
Ad onor del vero schumcher era piuttosto disinvolto verso balordate tipo quella tentata ai danni di hill. Lì, quando finì sul muro provai una grandissima soddisfazione. :yep)
 
Top