il mercenario con la nuova "rossa"

torno a ribadire che senza Schumy la Ferrari compirebbe oggi 30 anni senza titoli mondiali, quindi tutto sto can can per questioni che son private sue e del management Ferrari non lo capisco. Analizzando un po' analiticamente, ha fatto il suo per ciò che è stato pagato (vincere) più qualche collaborazione/consulenza dopo per i modelli di serie. Stop

Se da tedesco ha sentito la voglia/necessità di provare ancora a correre su un'auto tedesca non lo biasimo, è come (facendo un parallelo) se Rossi salisse sulla Ducati (per quanto Fillojtd storca il naso :asd) pur con la lunga e vincente militanza in Yamaha alle spalle e i giapponesi gli dessero del mercenario. Sarebbe un italiano che chiude la carriera con una moto della sua nazione. Che male c'è? :ka)
Qui pare quasi che quelli dall'estero si innamorino dell'italia a tal punto che tengano a vita certi colori o bandiere quando i primi a sputare nel nostro stesso piatto siamo proprio noi italiani.
 
yugs":15xo4n03 ha detto:
torno a ribadire che senza Schumy la Ferrari compirebbe oggi 30 anni senza titoli mondiali, quindi tutto sto can can per questioni che son private sue e del management Ferrari non lo capisco. Analizzando un po' analiticamente, ha fatto il suo per ciò che è stato pagato (vincere) più qualche collaborazione/consulenza dopo per i modelli di serie. Stop

Se da tedesco ha sentito la voglia/necessità di provare ancora a correre su un'auto tedesca non lo biasimo, è come (facendo un parallelo) se Rossi salisse sulla Ducati (per quanto Fillojtd storca il naso :asd) pur con la lunga e vincente militanza in Yamaha alle spalle e i giapponesi gli dessero del mercenario. Sarebbe un italiano che chiude la carriera con una moto della sua nazione. Che male c'è? :ka)
Qui pare quasi che quelli dall'estero si innamorino dell'italia a tal punto che tengano a vita certi colori o bandiere quando i primi a sputare nel nostro stesso piatto siamo proprio noi italiani.

assolutamente daccordo...
non dimentichiamoci che Schumy aveva preso in eredità un'auto che proveniva da un periodo infelice... inoltre proprio in quell'anno la ferrari era passata dal V12 al V10. Quindi: auto completamente nuova e una persona come lui, con "un sedere" molto delicato, ha indicato la strada ai meccanici ed al team per vincere 6 campionati.
Inoltre mi sembra che proprio all'inizio girasse circa 2" più rapido di Alesì e Berger con la stessa monopoosto e che avesse dichiarato come una macchina coì non fosse riuscita a vincere.
Ha puntato prima sull'affidabilità (che prima era un disastro) e poi al resto ci pensava lui..... e il risultato lo sappiamo tutti.
Io non lo reputo un mercenario, anzi, un vero professionsta. Lui desiderava correre (in Ferrari non glielo avrebbero concesso se non con una 3° auto e lui non penso che sarebbe stato felicissmo), nello scorso campionato ha rinunciato sia perchè c'era troppo poco tempo per prepararsi e poi, secondo me, perchè non era una gran macchina e avrebbe rischiato di fare una brutta figura. Ora, invece, macchina nuova, prima guida (anche se lui dice di no ma ci credo poco), lavora insieme con l'amico Ross... ditemi voi se non ha fatto bene....
:ciao) :ciao)
 
Filippo76":27jejd1r ha detto:
yugs":27jejd1r ha detto:
torno a ribadire che senza Schumy la Ferrari compirebbe oggi 30 anni senza titoli mondiali, quindi tutto sto can can per questioni che son private sue e del management Ferrari non lo capisco. Analizzando un po' analiticamente, ha fatto il suo per ciò che è stato pagato (vincere) più qualche collaborazione/consulenza dopo per i modelli di serie. Stop

Se da tedesco ha sentito la voglia/necessità di provare ancora a correre su un'auto tedesca non lo biasimo, è come (facendo un parallelo) se Rossi salisse sulla Ducati (per quanto Fillojtd storca il naso :asd) pur con la lunga e vincente militanza in Yamaha alle spalle e i giapponesi gli dessero del mercenario. Sarebbe un italiano che chiude la carriera con una moto della sua nazione. Che male c'è? :ka)
Qui pare quasi che quelli dall'estero si innamorino dell'italia a tal punto che tengano a vita certi colori o bandiere quando i primi a sputare nel nostro stesso piatto siamo proprio noi italiani.

assolutamente daccordo...(...)
idem :OK)

non vedo i video che avete postato, immagino che uno sia l' incidente con J.Villeneuve in Spagna, e l' altro ?
 
Il primo è l''incidente' tra Schumacher e Hill, mentre il secondo è la sonora sverniciata che Hakkinen a rifilato al tedesco a Spa 2000. Secondo me Schumacher se la ricorda ancora adesso (pensavi di aver vinto al doppiaggio di Zonda, vero? E invece Hakkinen è passato dall'altro lato... :D :D :D :D :D :D )... :asd) :asd) :asd) :asd)


P.S.: ovviamente anche io sono assolutamente d'accordo con Yugs. :spin) :spin) :spin)
 
Infatti, ha dimostrato che appena appena il mezzo lo assecondava lui c'era. :spin)
Purtroppo in tutta la sua carriera ha avuto una macchina decente due sole volte, quando ha vinto i due mondiali. :ka) :ka)
 
vexator":2dh7bzen ha detto:
Poi c'è da dire che un grande campione non avrebbe mai fatto questo:

denny1977":2dh7bzen ha detto:
E forse nemmeno questo... :scratch) :scratch) :scratch)


tenuto conto che Senna mi pare venga considerato unanimemente come un grandissimo, vorrei ricordarvi che anche lui ha fatto cose di quel genere lì: ad esempio stamparsi tutto solo (in testa alla gara con uno sproposito di vantaggio) all'ultima curva prima del tunnel a montecarlo

le minchiate capitano a tutti, forse è meglio guardare il rapporto minchiate/roba vinta...
 
denny1977":3aox6894 ha detto:
vexator":3aox6894 ha detto:
nulla togliere a Schumacher, però ha vinto tanto perchè aveva pochi avversari validi. Un po' come l'inter di questi ultimi anni (non a caso in europa non vince una cippa). Poi c'è da dire che un grande campione non avrebbe mai fatto questo:
E forse nemmeno questo... :scratch) :scratch) :scratch)
Però bisogna ammettere che ha dato anche tantissimo spettacolo, come ad esempio con Hakkinen a Spa nel 2000 (dove il tedesco è stato sonoramente bastonato :asd) ): mamma mia quanto ho goduto in quel sorpasso!!! :clap) :clap) :clap) :clap)

Ho provato a cercare le minkiate fatte dai piloti Mercedes+bastonate prese..mi si è impallato il computer,cusa troppi risultati trovati :D :D
 
147jtd-TI":fnnq4cxa ha detto:
Purtroppo, a pochi giri dalla fine, il suo V8 si è rotto a causa di una valvola che ha ceduto

Se Hakkinen ad Indianapolis nel 2000 finisce la gara...
Se Raikkonen nel 2003 in Germania non viene buttato fuori...
Se Raikkonen nel 2003 al Ring non fonde...

Ma dai, ha avuto per 4 anni di fila dei satelliti che non rompevano mai, e vi attaccate ad una rottura...
I discorsi di Yugs o Mancio li capisco, ma tirare fuori la tesi "nel 2006 ha perso per colpa di un motore" mi fa veramente ridere.
Altrimenti Massa cosa dovrebbe dire ?
 
SS 65 is my home":10am4x2b ha detto:
147jtd-TI":10am4x2b ha detto:
Purtroppo, a pochi giri dalla fine, il suo V8 si è rotto a causa di una valvola che ha ceduto

Se Hakkinen ad Indianapolis nel 2000 finisce la gara...
Se Raikkonen nel 2003 in Germania non viene buttato fuori...
Se Raikkonen nel 2003 al Ring non fonde...

Ma dai, ha avuto per 4 anni di fila dei satelliti che non rompevano mai, e vi attaccate ad una rottura...
I discorsi di Yugs o Mancio li capisco, ma tirare fuori la tesi "nel 2006 ha perso per colpa di un motore" mi fa veramente ridere.
Altrimenti Massa cosa dovrebbe dire ?

Io non mi attacco a niente. Riporto solo i fatti... e la realtà è che il V8 Ferrari ha ceduto a Suzuka 2006 in seguito alla rottura di una valvola... Pare che questa valvola fosse parte di una serie di valvole alleggerite e montate in quell'evoluzione del V8 di Maranello. Il motore era alla sua seconda gara e forse a causa di uno sforzo eccessivo ha ceduto...
Da notare che la Ferrari non rompeva un motore da qualcosa come 6 anni...
Nel 2006 ha perso proprio per colpa di quel motore perchè fino a quel momento era in testa al Mondiale, pur se a pari merito con Alonso...
Che poi Schumi ti stia sulle palle lo posso capire, ma dire che il Mondiale 2006 l'ha buttato via non risponde alla realtà...
Massa dovrebbe solo lasciare il suo posto a Maranello a qualcun'altro... Non è mai stato un pilota da Ferrari e mai lo sarà...
 
Diabolik":313i3vg4 ha detto:
vexator":313i3vg4 ha detto:
Poi c'è da dire che un grande campione non avrebbe mai fatto questo:

denny1977":313i3vg4 ha detto:
E forse nemmeno questo... :scratch) :scratch) :scratch)


tenuto conto che Senna mi pare venga considerato unanimemente come un grandissimo, vorrei ricordarvi che anche lui ha fatto cose di quel genere lì: ad esempio stamparsi tutto solo (in testa alla gara con uno sproposito di vantaggio) all'ultima curva prima del tunnel a montecarlo

le minchiate capitano a tutti, forse è meglio guardare il rapporto minchiate/roba vinta...
Attenzione attenzione: stai paragonando un errore di distrazione di Senna, a due 'speronamenti' (il primo avvenuto con successo, il secondo no) di Schumacher. ;)
Diciamo che la michiata per disattenzione ha un peso ben diverso...

Tra l'altro anche Senna, c'è da ammetterlo (e lo ammetto anche se sono un grandissimo fan di Magic, tagliò a Suzuka la strada in partenza a Prost, rendendo par per focaccia a quello che accadde l'anno prima, quando Prost tagliò la strada a Senna alla famosa ultima chicane sempre a Suzuka...
 
147jtd-TI":3m2a0cdj ha detto:
Io non mi attacco a niente. Riporto solo i fatti... e la realtà è che il V8 Ferrari ha ceduto a Suzuka 2006 in seguito alla rottura di una valvola... Pare che questa valvola fosse parte di una serie di valvole alleggerite e montate in quell'evoluzione del V8 di Maranello. Il motore era alla sua seconda gara e forse a causa di uno sforzo eccessivo ha ceduto...
Da notare che la Ferrari non rompeva un motore da qualcosa come 6 anni...
Nel 2006 ha perso proprio per colpa di quel motore perchè fino a quel momento era in testa al Mondiale, pur se a pari merito con Alonso...
Che poi Schumi ti stia sulle palle lo posso capire, ma dire che il Mondiale 2006 l'ha buttato via non risponde alla realtà...
Massa dovrebbe solo lasciare il suo posto a Maranello a qualcun'altro... Non è mai stato un pilota da Ferrari e mai lo sarà...

Sinceramente (non prendertela, lo dico scherzosamente), fai abbastanza ridere.

Stagione 2006 :
- Schumacher parcheggia l' auto in qualifica a Monaco per ostruire Alonso - VITTORIA BUTTATA CAUSA PENALITA' ;
- Alonso fonde a Monza - PODIO SICURO DI ALONSO MANCANTE ;
- Schumacher in Turchia arriva lungo alla curva 8 perdendo 5 secondi, proprio nel giro "tirato" per stare davanti ad Alonso dopo i pit stop - ALONSO ARRIVA DAVANTI A SCHUMACHER DI UN DECIMO;
- Penalità inventata contro Alonso a Monza - ALONSO POI FONDE, MA CHIARAMENTE LA PENALITA' CAMBIA COMPLETAMENTE LA GARA;
- Alonso in Ungheria perde la ruota dopo il pit stop - VITTORIA SICURA MANCANTE.

...e potrei andare avanti.

E tu dai la colpa ad un motore (un motore rotto in 6 anni !!!) se Schumacher nel 2006 non ha vinto il mondiale ?
Nessuno mette in dubbio le straordinarie doti di Schumacher, quindi non c'è bisogno di attaccarsi ad un motore (ripeto, uno in sei anni !) rotto.

Guarda, preferisco pensare ai tifosi di Schumacher che fanno discorsi tipo Mancio o Yugs, che almeno hanno senso.

Per caso tifi anche per Biaggi ?
Se si, comincio a capire...
 
147jtd-TI":xrnuxyw2 ha detto:
Che poi Schumi ti stia sulle palle lo posso capire

Sinceramente ?

Schumacher non mi sta assolutamente antipatico, proprio perchè non mi ha mai trasmesso nulla.
Fino a metà anni '90 ho tifato per Senna, dopo l' incidente in Australia di Hakkinen ho cominciato a tifare per il finlandese, mentre negli ultimi tempi simpatizzavo (anzi, simpatizzo) per Massa e Alonso (che guarda caso quest' anno sono sotto lo stesso tetto).
Questo per dirti che "non ho antipatia" per Schumacher, proprio perchè non mi sono mai ne appassionato ne "scontrato" verso di lui...
 
ragazzi, ognuno si fa le proprie idee sulla bravura dei piloti, ma penso che stiate andando spulciare troppo sui singoli episodi.
La storia si fa coi fatti, non coi se e coi ma
 
SS 65 is my home":3a25svb9 ha detto:
147jtd-TI":3a25svb9 ha detto:
Io non mi attacco a niente. Riporto solo i fatti... e la realtà è che il V8 Ferrari ha ceduto a Suzuka 2006 in seguito alla rottura di una valvola... Pare che questa valvola fosse parte di una serie di valvole alleggerite e montate in quell'evoluzione del V8 di Maranello. Il motore era alla sua seconda gara e forse a causa di uno sforzo eccessivo ha ceduto...
Da notare che la Ferrari non rompeva un motore da qualcosa come 6 anni...
Nel 2006 ha perso proprio per colpa di quel motore perchè fino a quel momento era in testa al Mondiale, pur se a pari merito con Alonso...
Che poi Schumi ti stia sulle palle lo posso capire, ma dire che il Mondiale 2006 l'ha buttato via non risponde alla realtà...
Massa dovrebbe solo lasciare il suo posto a Maranello a qualcun'altro... Non è mai stato un pilota da Ferrari e mai lo sarà...

Sinceramente (non prendertela, lo dico scherzosamente), fai abbastanza ridere.

Stagione 2006 :
- Schumacher parcheggia l' auto in qualifica a Monaco per ostruire Alonso - VITTORIA BUTTATA CAUSA PENALITA' ;
- Alonso fonde a Monza - PODIO SICURO DI ALONSO MANCANTE ;
- Schumacher in Turchia arriva lungo alla curva 8 perdendo 5 secondi, proprio nel giro "tirato" per stare davanti ad Alonso dopo i pit stop - ALONSO ARRIVA DAVANTI A SCHUMACHER DI UN DECIMO;
- Penalità inventata contro Alonso a Monza - ALONSO POI FONDE, MA CHIARAMENTE LA PENALITA' CAMBIA COMPLETAMENTE LA GARA;
- Alonso in Ungheria perde la ruota dopo il pit stop - VITTORIA SICURA MANCANTE.

...e potrei andare avanti.

E tu dai la colpa ad un motore (un motore rotto in 6 anni !!!) se Schumacher nel 2006 non ha vinto il mondiale ?
Nessuno mette in dubbio le straordinarie doti di Schumacher, quindi non c'è bisogno di attaccarsi ad un motore (ripeto, uno in sei anni !) rotto.

Guarda, preferisco pensare ai tifosi di Schumacher che fanno discorsi tipo Mancio o Yugs, che almeno hanno senso.

Per caso tifi anche per Biaggi ?
Se si, comincio a capire...

Se ti faccio ridere, ridi.... spero però di ridere io se alla fine del Mondiale 2010 il grande campione Alonso e il fenomeno Massa chiuderanno dietro un vecchietto di 41 anni...
Chiaramente il Mondiale 2006 è stato perso durante l'anno dagli errori di Schumacher mentre invece quello 2008 è stato perso dal fenomeno Massa perchè Glock ha fatto scambio di posizioni volontario con Hamilton all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultima gara, vero? I motori rotti durante e il tubo della benzina trascinato per la corsia box a Singapore, facendo ridere il mondo intero, e tutto perchè in Ferrari volevano fare gli splendidi col semaforino invece che con la paletta e il meccanico come fanno tutti, non sono da considerare, vero?
Nessuno mette in dubbio le doti di Schumacher? E' fin da quando correva che alcuni detrattori del pilota tedesco dicono che vinceva solo perchè aveva la migliore auto... E allora? Alonso ha vinto i Mondiali con una macchina che prendeva un secondo al giro dalle altre? No... Anzi... Era la più forte del lotto... e con la storia del mass damper era pure un tantino fuori legge... Ma questo forse l'hai già dimenticato... Meglio ricordare l'episodio di Montecarlo, con Schumacher penalizzato senza aver fugato ogni dubbio su quello che è successo alla Rascasse... oppure ricordare l'errore in Turchia (e lì ha sbagliato lui...)... A Monza, è stato restituito alla Renault la penalità inesistente che era stata data a Schumacher a Montecarlo... Giusto così...
Io non sono tifoso di Biaggi semmai lo sei tu... Biaggi mi sta anche sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.. Io sono tifoso di Valentino Rossi, il più grande pilota di sempre e che sta demolendo gli avversari come Schumacher aveva fatto a suo tempo e come spero faccia anche quest'anno facendo piazza pulita di questi pseudo fenomeni (Hamilton in primis)
 
147jtd-TI":3dlyma98 ha detto:
Chiaramente il Mondiale 2006 è stato perso durante l'anno dagli errori di Schumacher mentre invece quello 2008 è stato perso dal fenomeno Massa perchè Glock ha fatto scambio di posizioni volontario con Hamilton all'ultima curva dell'ultimo giro dell'ultima gara, vero?
Ancora con questa convinzione che Glock abbia fatto passare volontariamente Hamilton? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda, basta solo prendere i tempi di Glock degli ultimi dieci giri (quando Hamilton era molto più indietro) e si vede che Glock girava sempre con tempi altissimi rispetto agli altri e sempre negli stessi tempi dell'ultimo giro. E questo non perchè volesse vedere quanto è bello il panorama di San Paolo, ma perchè una strategia kamikaze della Toyota aveva previsto che lui e Trulli (che addirittura girava più lento di lui) girassero con le slick sotto la pioggia. Risultato: prima se lo infila Webber, poi Vettel e poi anche Hamilton. E siccome stiamo parlando del 2008, i tre piloti che lo hanno sorpassato avevano tre vetture diverse, perciò o Glock è un masochista, quindi corre per una squadra ma gli piace fare favori però a mezzo Circus ( :lol: :lol: :lol: :lol: ), e non penso proprio, o forse era oramai senza gomme slick (cosa più realistica), per di più su pista bagnata. E casualmente come lui anche Trulli, arrivato dietro a Glock.
Non è che ogni volta c'è un complottino ai danni della Ferrari per farla perdere per forza. :lol: :lol: :lol:


Più che altro un campione non ha bisogno di questi mezzucci per vincere... ci ricordiamo del Gp d'Austria 2002? :specchio)
[youtube]qNWbvgHhngg[/youtube]
[youtube]gdzu-fqrWxQ[/youtube]
 
Con gomme slick consumate, su bagnato, quando sei già fuori traiettoria dalla curva precedente per aver cercato di non farti sorpassare da Vettel (che poi comunque passa lo stesso), non credo proprio. :)
Dal 2:45 in poi si vede chiaramente che lo passano in tre in una curva, che Glock nonostante avesse la vettura in mezzo alle curve (e non solo a quella) va dritta, proprio come se fosse sulle tele (tanto che ce la fa a passare senza problema anche il pilota che seguiva Hamilton). :)
[youtube]Iu60ErOkSI4[/youtube]
 
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