Il mercato si è invertito (da Diesel a benzina)

147GTR

Nuovo Alfista
8 Marzo 2006
39
0
6
www.protoxide.it
Ciao ragazzi ,
Ho notato ultimamente che la tendenza del diesel , cioè la tendenza a comprare le macchine a gasolio si sta riducendo in modo esponenziale , questo è dovuto al fatto che il caro gasolio è arrivato a cifre record , come la benzina voi direte , si ma chi compra benzina lo fa per l'impianti a metano o a GPL , che le case costrutrici danno già di serie , ed è per questo che da numerosi sondaggi emerge che il mercato si stà di nuovo invertendo , infatti chi possiede auto a gasolio riesce a venderele più difficilmente oggi di quando ci fù il BOOM qualche annetto fa .Si può dire che oggi c'è il boom del GAS . :?:


Che ne pensate ??? :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
Alcuni esperti del settore lo dicono da tempo che la tendenza si sarebbe invertita..leggendo i dati di vendita non sembrerebbe..cmq io sono tra quelli che pensano che s'invertirà..(ma non sono un'esperto.. :p )
 
Xanto.net":1723zml0 ha detto:
tra cui un noto "piastrellista" che spiegava che sarà sempre più difficile, ed antieconomico riuscire fare diesel dagli Euro 5 in su.. al contrario dei benzina :asd) :asd) :asd)

la cosa veramente drammatica è che è tutto collegato, nel senso che "gira e volta", i consumatori la prendono sempre "ner ***".

Il Gas un anno fa costava 0,530 - oggi quasi 0,700 .
Se il mercato produrrà più vendite di autovetture a gas, assisteremo ad un aumento INGIUSTIFICATO anche del gas, della serie...siamo fritti!

Cmq effettivamente noto che anche marche gloriose come mercedes, bmw, audi, hanno parecchie difficoltà nel piazzare vetture usate diesel, ma credo pure che ci sia una generale "mancanza di quattrini" in giro... basti vedere le enormi svalutazioni che affliggono, come detto, bmw, mercedes, ecc.

Ed io...:GODOOOOO
 
Col boom delle conversioni a GPL credete che il prezzo del gas rimarrà conveniente ancora a lingo? Fiutato l'affare, le compagnie ci metteranno poco a portarlo a livelli più o meno uguali agli altri carburanti. Il diesel nello stesso periodo è aumentato del 36% in + rispetto alla benza. Ed il GPL già ha subito una maggiorazione di un buon 20 e rotti %. L'unica strada, per cominciare ad abbassare il prezzo dei carburanti, è eliminare quelle voci nelle accise che dovevano essere temporanee (furono introdotte infatti per recuperare fondi in situazioni di emergenza), leggi valtellina, frejus, campagna d'africa e puttanate varie. Solo che in seguito il governo ha "dimenticato" di azzerare quei prelievi fiscali addizionali...
 
MAD147":22i3jte5 ha detto:
Col boom delle conversioni a GPL credete che il prezzo del gas rimarrà conveniente ancora a lingo? Fiutato l'affare, le compagnie ci metteranno poco a portarlo a livelli più o meno uguali agli altri carburanti. Il diesel nello stesso periodo è aumentato del 36% in + rispetto alla benza. Ed il GPL già ha subito una maggiorazione di un buon 20 e rotti %. L'unica strada, per cominciare ad abbassare il prezzo dei carburanti, è eliminare quelle voci nelle accise che dovevano essere temporanee (furono introdotte infatti per recuperare fondi in situazioni di emergenza), leggi valtellina, frejus, campagna d'africa e puttanate varie. Solo che in seguito il governo ha "dimenticato" di azzerare quei prelievi fiscali addizionali...

io sono del parere che se iniziassimo a distruggere qualche distributore di carburante, qualcuno (a livello politico), il problema inizierebbe a porselo... Guardate in francia, i ragazzi hanno combinato il macello per le nuove leggi sul lavoro e subito il governo c'ha posto rimedio.
Viviamo in un paese in cui la democrazia funziona così bene, che se qualcuno chiede qualcosa educatamente, nessuno l'ascolta.... e allora....
URLIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOO :member) :mad2)
 
superalex78":37x07nla ha detto:
MAD147":37x07nla ha detto:
Col boom delle conversioni a GPL credete che il prezzo del gas rimarrà conveniente ancora a lingo? Fiutato l'affare, le compagnie ci metteranno poco a portarlo a livelli più o meno uguali agli altri carburanti. Il diesel nello stesso periodo è aumentato del 36% in + rispetto alla benza. Ed il GPL già ha subito una maggiorazione di un buon 20 e rotti %. L'unica strada, per cominciare ad abbassare il prezzo dei carburanti, è eliminare quelle voci nelle accise che dovevano essere temporanee (furono introdotte infatti per recuperare fondi in situazioni di emergenza), leggi valtellina, frejus, campagna d'africa e puttanate varie. Solo che in seguito il governo ha "dimenticato" di azzerare quei prelievi fiscali addizionali...

io sono del parere che se iniziassimo a distruggere qualche distributore di carburante, qualcuno (a livello politico), il problema inizierebbe a porselo... Guardate in francia, i ragazzi hanno combinato il macello per le nuove leggi sul lavoro e subito il governo c'ha posto rimedio.
Viviamo in un paese in cui la democrazia funziona così bene, che se qualcuno chiede qualcosa educatamente, nessuno l'ascolta.... e allora....
URLIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOO :member) :mad2)

Distruggere uno o più distributori mi sembra una pazzia perchè chi lo gestisce non centra niente , facendo così toglamo il lavoro ad un cittadino ... che potrebbe magari avere la 147 ... :asd) sherzo

secondo me bisogna protestare ma in un altro modo ...
 
Il distributore puoi anche distruggerlo, fermo restando che poi ti prendi tutte e dico TUTTE le responsabilità che derivano dal gesto, e poi pagarne le conseguenze civili e penali... Anche se cmq, il gestore non centra nulla col governo.
 
MAD147":13fkqva9 ha detto:
Il distributore puoi anche distruggerlo, fermo restando che poi ti prendi tutte e dico TUTTE le responsabilità che derivano dal gesto, e poi pagarne le conseguenze civili e penali... Anche se cmq, il gestore non centra nulla col governo.

io chiaramente scherzavo, per quel poco che uso l'auto, sempre 20€ a settimana ci metto di benzina! :asd)

Ma in realtà il problema è più serio, qui ci prendono davvero in giro, siamo tutti dei burattini.

In un paio di mesi la benzina e il diesel sono aumentati alla pompa del quasi 20%, da 1,160c.ca a 1,360 c.ca (nonostante l'euro sul dollaro sia salito del 10%, ma non apriamo un altro capitolo...);

Se il costo lordo sale del 20%, anche l'IVA che paghiamo al GLORIOSO STATO ITALIANO è salita del 20%, in parole povere ci sta marciando sopra anche lo stato (GRAZIE).

Due mesi fa l'imposta dell'IVA era di 0,193€, oggi è 0,226€.

Con il caro greggio, lo stato italiano sta guadagnando 0,033€ (66 lire) di IVA in più.... ma che vergogna.... potevano almeno bloccare il livello di iva, o diminuirla sulla benzina....

GRAZIE
 
Capitan Aima":1qm28qex ha detto:
Il diesel è destinato a morire...
Difficilmente arriverà all'euro 6...

nn sono convinto....col biodiesel potrebbe esserci un inversione di tendenza....sperando che anche in italia lo mettano -.-'
 
Le vendite diesel sono in calo perchè è assurdo pagare la stessa auto 2000 euro in più solo perchè è diesel. Quando li ammortizzo?! Manco con 20.000 km/anno...
 
MAD147":re2ka8qc ha detto:
Col boom delle conversioni a GPL credete che il prezzo del gas rimarrà conveniente ancora a lingo? Fiutato l'affare, le compagnie ci metteranno poco a portarlo a livelli più o meno uguali agli altri carburanti. Il diesel nello stesso periodo è aumentato del 36% in + rispetto alla benza. Ed il GPL già ha subito una maggiorazione di un buon 20 e rotti %. L'unica strada, per cominciare ad abbassare il prezzo dei carburanti, è eliminare quelle voci nelle accise che dovevano essere temporanee (furono introdotte infatti per recuperare fondi in situazioni di emergenza), leggi valtellina, frejus, campagna d'africa e puttanate varie. Solo che in seguito il governo ha "dimenticato" di azzerare quei prelievi fiscali addizionali...

Quando il diesel costava poco hanno lasciato che più del 50% del parco circolante fosse a gasolio (intanto hanno fatto cambiare auto a milioni di cittadini) per portarlo quasi in pari alla benzina e adesso incassano...........mentre l'ignaro cittadino per risparmiare qualcosa già che deve cambiare auto la compra a GAS e quando saremo il 51%che giriamo a GAS vedrete che il 0,700 a litro ve lo ricorderete solamente e lontanamente e il poter andare in centro città pure (adesso non inquina, ma vedrete che quando gli interessa ai capi diventerà molto nocivo anche quello) la benzina subirà un drastico ribasso e io riuserò la mia fida e assetata R5 tutti i giorni :drive) e godrò come un p.....o :X)


E' SOLO BUSINESS e nient'altro gli interessa solo che le case vendano più macchine possibili per non pagare le casse integrazioni
 
io credo che più che gas il boom è il metano.....io personalmente non prenderei mai per ora un'auto a metano, è un pò 'morta'.....xò ragazzi con 12€ un mio amico con una multipla fa 250km.....io con 12€ FORSE arrivo a 80km.....un diesel ne farà 110? 140?....bhe la differenza C'E comunque e non è poca
 
il diesel nn morirà mai, e qnd morirà penso che la benzina sarà sulla stessa strada,in quanto le auto andranno con qualcos'altro oppure saranno ibride..

è stupido dire che nn arriverà all'euro 6 , se no sarebbero tutti inutili gli studi che continuano a fare ogni giorno, visto che siamo alle porte dell'euro5
 
Top