Il grande giuoco del calcio: zona franca per tutti i tifosi!

Bruno147":3qrc5x65 ha detto:
Ancora su Adriano: http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... ra+e+molla

Il "riepilogo" della stagione di Adriano. E' matto e lo hanno persino aiutato a bruciarsi, buona fortuna! :fluffle)

concordo sul discorso che l'inter non sa gestire i giocatori. Che poi adriano abbia problemi suoi è altro conto, ma di sicuro l'ambiente morattiano conferma per l'ennesima volta di non saper gestire le persone.

yugs":14sqdosq ha detto:
diamo le colpe un po' a tutti.

ok il rinvio mancato, in Federazione ecc non si hanno le palle per decisioni di stampo "morale".
Di contro io però mi aspetterei che la gente invece di andare allo stadio o altro passi un sabato per conto proprio, l'impatto sarebbe ben diverso, oltre che un messaggio implicito ai grandi speculatori del mondo del calcio. Ovvero: "di fronte a un dramma collettivo di divertirci a vedere una partita non ce ne frega nulla".

Quanti staranno a casa secondo voi? pochissimi, quindi è alla gente in primis che non frega nulla dell'abruzzo o altro, non è certo una colpa da additare interamente al sistema.

Quello che per l'appunto ho fatto volutamente.Non sono andato allo stadio,non ho visto la partita in tv,non avevo,non ho la voglia e fantasia di
inca22armi,o divertirmi, per una partita,per il gioco del calcio.........
Vi potrà sembrar strano,forse non mi prenderete in parola,ma son fatto così.....dopo una settimana,di immagini tristi e dolorose,
la partita,il derby,la roma,sono competamente in secondo piano,rispetto al resto,e senza nessunissimo sforzo :fluffle)

In merito alla depressione di Adriano,al pari di quella,all'epoca di Emerson,millantata e sfruttata per andar via dalla Roma,
preferirei non parlarne e discuterne,per rispetto a chi "veramente" deve combattere con questa malattia,subdola quanto ignobile,
e no a chi la millanta e usa,a fini di lucro,visto che come approdano ad altre società,di punto in bianco guariscono immediatamente.........
(leggi Emerson,e forse Adriano)......

In merito alla depressione di Adriano,al pari di quella,all'epoca di Emerson,millantata e sfruttata per andar via dalla Roma,
preferirei non parlarne e discuterne,per rispetto a chi "veramente" deve combattere con questa malattia,subdola quanto ignobile,
e no a chi la millanta e usa,a fini di lucro,visto che come approdano ad altre società,di punto in bianco guariscono immediatamente.........
(leggi Emerson,e forse Adriano)......

:clap) :OK) :hail)

Mercato 2009:

http://www.calciomercato.com/index.php?c=28&a=119765
(v. anche Gazzetta dello Sport in edicola)

La Juventus si "affaccia forte" su alcuni giocatori, piazza da anni "pedine" di scambio nei club "sacrificando" alcuni giovani (mentre ne forma comunque almeno altrettanti tra le proprie fila) per poter arrivare a grandi nomi senza dover sborsare cifre da capogiro. Puntualmente si affaccia l'Inter, che come unica moneta di scambio offre i propri denari facendo in modo che i prezzi stessi si alzino a dismisura, diventando così un'unica controparte delle cessioni, di fatto annullando il concetto stesso di mercato.
Un esempio concreto: il Genoa per Milito vorrebbe tra i 25 ed i 30 milioni, ma la Juve deve risolvere con il Genoa stesso le comproprietà di giocatori importanti come Palladino (ahinoi) e Criscito, permettendosi così una corsia preferenziale. La transazione si chiuderebbe con quanto dovuto (tra una società e l'altra, facendo due calcoli) e tutti contenti. Poi giunge l'Inter disposta a pagare l'iradiddio, addirittura si scomodano i nomi di Suazo a Acquafresca. Il prezzo a questo punto è 40 milioni se va bene. E va bene sì, perché l'Inter li tira fuori e gli altri si tirano fuori qualcos'altro....
Concettualmente è chiaro che si tratti di concorrenza, che diviene poi sleale quando il tuo budget è immenso ed incontrollato. Ma se la stessa identica cosa avvenisse, per esempio, con Hamsik? La Juve vorrebbe usare Blasi e Zalayeta per giungere allo slovacco, ma spunta fuori l'Inter.
E la vicenda Diego? Scema la Juve a non concludere subito ok, ma dopo un anno di trattative e 20 milioni pronti, arriva l'Inter...

Altri link:
http://www.ilsussidiario.net/articolo.a ... colo=16777
http://www.goal.com/it/news/7/calciomer ... per-milito

su blasi non ha niente da discutere perchè ormai non è più in comproprietà già da un anno ma è totalmente del napoli, zalayeta invece è in comproprietà ma per quanto riguarda hamsik penso che cobolli possa togliereselo dalla testa almeno per ora visto che lo slovacco ha dichiarato proprio ieri che non ha intenzione di andare via e che vuole vincere con il napoli, ha dettoc he non gli interessano i soldi e quel che guadagna gli basta :handclap)

cuorerosso":wd5jrr2s ha detto:
su blasi non ha niente da discutere perchè ormai non è più in comproprietà già da un anno ma è totalmente del napoli [cut...]

Vero, questo la dice lunga sulla professionalità degli organi di stampa :wall) Mi ricordavo della comproprietà, ma da maggio 2008 il giocatore è stato riscattato per 2,4 milioni di €

Devo sempre verificare :wall)

Più che verificare,le notizie di "calciomercato",in questo periodo e anche successivamente,
sono al pari di qualche storia su "Topolino".......infatti preferisco leggere quest'ultimo.....è il solito chiacchiericcio sterile,quanto inutile,
per vendere qualche copia in più o destabilizzare qua e là,qualche società,minare l'ambiente,architettato a volte,ad arte,dalle stesse proprietà....
per far digerire qualche cessione o acquisto da poco conto alla propria tifoseria.....
Insomma nulla di nuovo e anormale,ma sicuramente lo trovo strerile e inutile.

P.S.:a proposito di Napoli e Donadoni;non mi sbagliavo quando ho sempre detto di Donadoni che è mister X,senza infamia e senza lode,
a prescindere il bla bla bla sull'aver preso la squadra in corsa,sulla rosa a disposizione ecc.ecc.........mio malgrado......sarà che mi ricrodo ancora le belle partite e la squadra ben messa in campo della Nazionale negli ultimi Europei...... :matto)

E a proposito,Sinisa a Bologna si è sciolto come neve al sole,dopo la bella pompata "mediatica",
che la stampa gli aveva riservato inizialmente..... :asd) :asd)

zazzu":188y6ewa ha detto:
quoto per sinisa...
le prime tre giornate 3 pareggi e sembrava un eroe....

....alla faccia di Allegri_Ballardini e il resto della truppa che si è fatto le "ossa"per arrivare ad allenare squadre di seria A,con ottimi risultati,
altro che Sinisa......... :asd) :asd)

coppaCL.gif

Non so se avete visto ieri le partite, in particolar modo il 4-4 tra Chelsea e Liverpool! Spettacolo puro! Se fosse stato un Milan-Juventus sarebbe stata la noia totale, con le squadre a cagarsi sotto, invece questi diavoli scatenati... 12 goal in 2 partite. E non è sempre stato così, quindi il calcio inglese, giocando di rimessa, ci ha surclassato. Basti vedere una partita a caso della Premier, dove tutto, a partire dall'ambientazione spettacolare degli stadi, è magico e trasuda calcio.

E comunque Chelsea approda alle semifinali, dimostrando che è una squadra da battere e dietro di se ha lasciato due ottime squadre (Juventus e Liverpool) con gli onori delle armi. Ora si giocherà un'altra classica con il Barcelona, che ieri ha svolto il compitino lasciando l'Allianz Arena con un giusto 1-1 che accontenta un po' tutti: Bayern sembrava almeno una squadra, mentre Barça passa il turno agevolmente lasciando fiato per la Liga.

Stasera, Man Utd ed Arsenal riusciranno a raggiungere Chelsea in semifinale? Soprattutto i Red Devils campioni in carica, che giocano dove MAI nessuna inglese ha vinto, ce la faranno?

francescoalfa":3jk31ynj ha detto:
Senza offesa, ma Hamsik non può aspirare a vincere determinati trofei con il Napoli...

Per ora sicuramente è così, ma ricordo a tutti che il napoli è una società giovane partita da 0 più o meno 5 anni fa :OK) non può aspirare a grandi trofei, ma esiste un progetto, vedremo se la società lo porterà avanti e credo che già sia una gran cosa aver respinto gli attacchi di inter, juve e chelsea su hamsik e quello del real su lavezzi!Vuol dire che la società sta ricostruendo bene e ha voglia di portarci in alto! Qualche anno fa la società avrebbe messo subito all'asta questi calciatori, quindi ne deduco che se hamsik ancora una volta ha detto che le offerte degli altri club non gli interessano vuol dire che crede in questo progetto poi io resto sempre dell'idea che tutti i calciatori sono mercenari (tranne un paio) e che ognuno è vendibile! Ma fin quando marek vuole restare il napoli lo tiene poi se è lui a voler andare via pazienza vuol dire che lo si vende! Ma per ora penso la juve faccia bene a puntare su altri giocatori :OK)

Una cosa che da un pò di tempo mi domando e mi chiedo :sgrat) ......ma come si fà a criticare Ranieri :sgrat) :sgrat)

Dico solamente che visto l'organico in squadra,onestamente ha fatto e stà facendo molto più del dovuto,

Tolto 3/4 giocatori,e qualche giovane di buona speranza,tolto chi ormai si avvia ul viale del tramonto,
visto gli infortuni avuti durante il campionato,
leggendo il resto dell'organico,sarebbe da premiare come Allenatore,arrivando tra le prime 3 del campionato altro che criticare,mi sbaglio ?? :ka)

1 Buffon Gianluigi
13 Manninger Alexander
12 Chimenti Antonio

3 Chiellini
29 De Ceglie
21 Grygera
15 Knezevic Dario
33 Legrottaglie
4 Mellberg
28 Molinaro
5 Zebina

16 Camoranesi
27 Ekdal
20 Giovinco
32 Marchionni
19 Marchisio
11 Nedved
18 Poulsen
7 Salihamidzic
22 Sissoko
30 Tiago
6 Zanetti

8 Amauri
10 Del Piero
9 Iaquinta
17 Trezeguet

guarda hispa, pur non essendo gobbo sento spesso i commenti di alcuni di loro (mio fratello in primis), la contestazione a Ranieri è nella gestione delle sostituzioni e nelle formazioni presentate. Tratta Giovinco come un rincalzo, quando ha un enorme potenziale.
SE pensi che nel Manchester uno di 17 anni entra due partite e le fa vincere, e qua ci si affida sempre ai vecchi (appunto perchè sui talenti non si da fiducia) capisci meglio che il caso specifico come lamentela dà ragione ai tifosi gobbi. Giovinco va fatto crescere senza remore.

...non ci sarà la riprova,ma non credo mai che con Giovinco in campo(e al posto di chi?),
avrebbero potuto aspirare a competere con l'Inter per il titolo :ka)

Anche perchè giocatore bravino,ma il suo fisico,in certe gare e situazioni di certo non lo aiuta....

Mi citi il Manchester e la favola del 17enne sceso in campo e passato alle ribalta delle cornache sportive,
ma in tanti anni un episodio non fà certo di un giocatore un Campione.

In merito alla mentalità tutta Italiana, di annoverare in squadra e far scendere in campo 30enni piuttosto che giovani di belle speranze
su questo ti dò ragione,visto e considerato l'età media di certe squadre,la tua compresa.

In merito a Ranieri e alla Tifoseria,prevenuti nei suoi confronti al pari di Ancellotti ai tempi,forse perchè notoriamente Romano ?
Potrebbe anche essere non trovate,e non mi stupirei più di tanto.

Hispaniko":1zvod5r6 ha detto:
In merito a Ranieri e alla Tifoseria,prevenuti nei suoi confronti al pari di Ancellotti ai tempi,forse perchè notoriamente Romano ?
Potrebbe anche essere non trovate,e non mi stupirei più di tanto.

Beh non credo altrimenti sarebbe vergognoso usare tali criteri nei confronti di un allenatore..

Aggiornamento vicenda Adriano:
http://www.corrieredellosport.it/Notizi ... n+ci+pensa

Sul tema Ranieri, da tifoso, dico la mia.
Ho sempre rispettato Ranieri; soprattutto all'inizio lo trovavo molto elegante, corretto, fautore di un certo stile che da anni, almeno un secolo suvvia, è sinonimo di Juventus.
Poi piano piano sono arrivati degli errori, alcuni confermati altri di stampo più leggendario, come la "lite" a distanza con Trezeguet (dovevano essere multati tutti e due dalla società) nel concreto e la famosa scelta di Poulsen ("prendo Poulsen perché è più forte di Alonso") nell'immaginario. Un insieme di fattori che poi hanno trascinato con sé l'allenatore nel tempo:
- Sono arrivati al primo anno Tiago ed Almiron il cui rendimento non è stato all'altezza del torneo che disputavano, tacconati con l'ascesa di Zanetti nella prima stagione e poi con l'arrivo di un altro centrocampista d'interdizione come Sissoko, ora infortunato.
- Gestione del caso Andrade errata dalla società, recuperiamo grazie a Dio (sembra proprio così) Legrottaglie (l'ex bidone d'oro) e compriamo un certo Mellberg (l'uomo più bradipo del nord est, dotato di un buon fisico e con buone caratteristiche tecniche, per carità, come elevazione e contrasto: ma accelerazione e ritmo di gara sono da dilettante) e ... Knezevic. L'anno scorso in prestito giocò Stendardo. Senza lode né infamia fece un buon finale di campionato. Per caso. L'ascesa di Chiellini e Buffon non bastano a tenere su una difesa che cade a pezzi. Anche sulle fasce...
- Del Piero è in forma e risolve le partite, poi non è in forma e gioca irritando il pubblico ed i tifosi.
- Giovinco è un fenomeno (leggenda metropolitana che non può essere confermata da un passato da "grande" tra i piccoli, primavera, e da un anno da spalla ad Empoli) e sta in panchina, alimentando l'ulteriore leggenda secondo la quale il giovane possa "distruggerebbe gli inglesi (Chelsea) con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo" di larga diffusione tra i tifosi.
- Altri giocatori con rendimento non eccelso fanno "pagare" il mister, anche se lui non ha alternative nel concreto (AKA Molinaro gioca con De Ceglie alternativa unica al momento indisponibile, per non parlare della maledizione della fascia destra, con Marchionni che disputa un ottimo campionato con Camoranesi fuori per infortunio, poi si infortunia Marchionni e ritorna, dopo alcune partite con il ruolo "vacante" ed il buon Brazzo a tacconare perché "il modulo non si cambia", Camoranesi giocando sotto le aspettative... per usare un eufemismo).
- Si parla da un ANNO dell'arrivo di Diego e i tifosi si scatenano: si serve perché è un campione, non non serve perché ci toglierà gli equilibri. Ed il mister NON scioglie nessun dubbio dimostrando poco carattere nella gestione della faccenda. Forse delegando alla società, forse semplicemente non sapendo cosa fare.

E potrei continuare per ore. Non abbiamo un direttore sportivo che parla di calcio, la società non ha i soldi per i grandi acquisti e ci siamo sputtanati il budget per DUE anni di seguito per risolvere la situazione di un ruolo (bassa regia, interdizione) che ora vede come unica mossa azzeccata il Sissoko arrivato in riparazione l'anno scorso ed ora infortunato, l'eccellente patrimonio tecnico lasciato in eredità dal clan di Moggi si sta disperdendo invecchiando, i giovani integrati sono sempre un grosso '?' spesso sbalzati su più ruoli, in un modulo che per forza di cose è sempre quello, non abbiamo certezze per il futuro, la squadra non ha una difesa degna di questo nome (Buffon che prende 6 goal in due partite? E come poi! Mi pare presto per una regressione di questo tipo per il portiere considerato, forse a torto al momento, come il più forte del Mondo. Non d'Italia o del paesino...) ed in tutto questo... Ranieri si mette in polemica...

Ora, io ho un grosso rispetto per il mister, l'anno scorso ci ha portato in 3^ posizione e quest'anno comunque possiamo arrivare secondi e giocarci la Coppa Italia (che manca da eoni), per non dimenticare l'uscita a testa alta dalla Champions League. Inoltre le attenuanti, infortuni, ci sono tutte, ma sono SOLO ATTENUANTI. Quest'uomo ha sbagliato il mercato (Gasperini chi ha recuperato? Un certo Motta, un certo Milito...A che prezzi? E noi abbiamo avuto Andrade fermo DUE fottuti anni rotto e pagato!!! E pagato CARO!!!), la società parla poco di calcio (ma tanto di borsa, nuovo stadio, centri commerciali e partnership), i vecchi stanno appassendo inesorabilmente... ORA capite perché il tifoso è critico?

Ranieri, prova a COSTRUIRE, ma da adesso, perché finora il progetto sembra quello della Torre di Pisa: bello ma storto.

Cedi o rivedi il ruolo (sostituendolo nella squadra titolare o cambiandogli posizione) di: Poulsen, Almiron, Grygera, Molinaro, Nedved (a fine carriera, un grande fenomeno), Camoranesi (si sforzi di fare anche regia perché ne è capace), una punta , Marchionni (sacrificato per il nuovo modulo perché arriva Diego)
Compra: Diego, Hamsik (valuta un certo Kompany, fidati), un centrale degno di questo nome come Gabriel Milito (almeno uno dei due fratelli te lo porti a casa), una punta estremamente forte e relativamente giovane dal costo accessibile (Aguero, per esempio, un fenomeno che gioca come Trezeguet ma ha 7 anni in meno! Ma c'è anche un certo Ireland, ne sentiremo parlare imho), oppure vendete l'anima al diavolo per Walcott, in ogni caso deve andare via una punta di spessore, anche Trezeguet se arriva un vero campione. Motta per la fascia destra.
Dai importanza a: Giovinco, Marchisio, De Ceglie (o rivedi Criscito, sta crescendo e mi ricorda tanto Chiellini)
Compra giovani da fare crescere con al formula del prestito per avere ricambi eccellenti fra un paio di anni (vedi Acquafresca, Maggio, Consigli, Cigarini).

Allegati

• nuova Juve.jpg
    nuova Juve.jpg
    29.4 KB · Visualizzazioni: 193