il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

Outatime":377v6ulj ha detto:
finalmente ho preso la mia prima reflex, una canon 450d + 18-55is... che dite ho fatto un bell'acquisto??

no... :p :p :p ù
ma tanto l'hai fatto che cambia se diciamo si o no :D

manumix":377v6ulj ha detto:
Ciao ragazzi
volevo chiedervi un aiuto, guardando in internet ho letto che esiste per la macchina fotografica un attacato una specie di zoom che riesce a fare foto a 182° in modo di creare con solo due foto e unendole insieme una visita virtuale a 360°di una stanza.
Qualcuno di voi sa come si chiama?
GRAZIE UN SALUTO A TUTTI!!!!!!!!!! :OK)

non ho molto capito
per che macchina fotografica??? per tutte o per un modello generico? un attacato in che senso?
 
foto d'arte, :jaw)
Spero abbiano una buona risoluzione.
montagnabt8.jpg

ondaky9.jpg

theholemw3.jpg

lagoac6.jpg
 
TwiNSparK88":3pfxynjs ha detto:
Outatime":3pfxynjs ha detto:
finalmente ho preso la mia prima reflex, una canon 450d + 18-55is... che dite ho fatto un bell'acquisto??
Gliel'hai fatta!!! :p

è si...finalmente glie l'ho fatta...:)

lope":3pfxynjs ha detto:
no... ù
ma tanto l'hai fatto che cambia se diciamo si o no

la butto e ne prendo un altra....fidati :OK) :asd)
 
lope":1z450la3 ha detto:
Outatime":1z450la3 ha detto:
finalmente ho preso la mia prima reflex, una canon 450d + 18-55is... che dite ho fatto un bell'acquisto??

no... :p :p :p ù
ma tanto l'hai fatto che cambia se diciamo si o no :D

manumix":1z450la3 ha detto:
Ciao ragazzi
volevo chiedervi un aiuto, guardando in internet ho letto che esiste per la macchina fotografica un attacato una specie di zoom che riesce a fare foto a 182° in modo di creare con solo due foto e unendole insieme una visita virtuale a 360°di una stanza.
Qualcuno di voi sa come si chiama?
GRAZIE UN SALUTO A TUTTI!!!!!!!!!! :OK)

non ho molto capito
per che macchina fotografica??? per tutte o per un modello generico? un attacato in che senso?

In modo generico non per una sola macchina fotografica, se esite e come si chiama un oggetto che possa fare foto a 182°, non so come spiegare bene scusate :matto)
 
manumix":pvlc6484 ha detto:
lope":pvlc6484 ha detto:
Outatime":pvlc6484 ha detto:
finalmente ho preso la mia prima reflex, una canon 450d + 18-55is... che dite ho fatto un bell'acquisto??

no... :p :p :p ù
ma tanto l'hai fatto che cambia se diciamo si o no :D

manumix":pvlc6484 ha detto:
Ciao ragazzi
volevo chiedervi un aiuto, guardando in internet ho letto che esiste per la macchina fotografica un attacato una specie di zoom che riesce a fare foto a 182° in modo di creare con solo due foto e unendole insieme una visita virtuale a 360°di una stanza.
Qualcuno di voi sa come si chiama?
GRAZIE UN SALUTO A TUTTI!!!!!!!!!! :OK)

non ho molto capito
per che macchina fotografica??? per tutte o per un modello generico? un attacato in che senso?

In modo generico non per una sola macchina fotografica, se esite e come si chiama un oggetto che possa fare foto a 182°, non so come spiegare bene scusate :matto)
ma se ne unisci due da 182° non ne hai 364?? :asd)
cmq credo che l'unico obbietivo ad avere un angolo visivo del genere sia un fisheye che fa foto a 180°...
 
si l'unico modo è un obiettivo che copra quell'angolo, sempre che la macchina fotografica ti permetta di cambiare obiettivo (se è una reflex) e il produttore abbia a catalogo un obiettivo simile
altrimenti per una compatta ci sono le lenti aggiuntive grandangolo, ma lo migliorano solo un po' non arrivano a così tanto, già sono carenti di loro

o una macchina fotografica rotante, panoramica, a pellicola che sono fatte appositamente per questo lavoro


per una macchina fotografica normale canon invece ci vuole il 15 mm fisheye, che copre 180° su pellicola o su sensore pieno formato
ma se lo metti su una digitale non full-frame, ci vorrebbe un 8 mm per avere quella copertura... e 8 mm è un obiettivo che canon non ha
c'è un 8mm per la olympus se non erro


magari c'è qualche lente particolare o accessorio che poi riesce ad adattare a quel campo, ma non tra i normali obiettivi
 
Leia":niol77ge ha detto:
ste1978":niol77ge ha detto:
Ecco qualche scatto fatto sabato.


IMG_0241.jpg


[/img]

questa è proprio bella.. con la luna sullo sfondo..
il tema di queste foto mi stuzzica molto.. ho l'aereoporto a pochi passi e potrei provarci.. solo che qui c'è una rete metallica di delimitazione che potrebbe essere un problema..


Grazie... la rete la trovi ovunque, ti potresti portare una scaletta cosi fotografi senza rete :OK)
 
io e ste ormai siamo nella lista dei bannati da tutti gli aeroporti d'italia.... ogni volta che andiamo a fotografare arriva la polizia, o la sicurezza, o i dipendenti dell'aeroporto e ci cacciano a pedate :D

la prossima volta monto davvero lo stinger sul cavalletto :devil)
 
thranduil":3oak4mfl ha detto:
io e ste ormai siamo nella lista dei bannati da tutti gli aeroporti d'italia.... ogni volta che andiamo a fotografare arriva la polizia, o la sicurezza, o i dipendenti dell'aeroporto e ci cacciano a pedate :D

la prossima volta monto davvero lo stinger sul cavalletto :devil)

ma dai ahaha
infatti stavo già pensando come fare, perchè la rete è troppo alta e una scaletta non basterebbe, ci vorrebbe una scala grande, che non ho e che non entrerebbe cmq nella 600 :lol:
 
thranduil":3u38rqiu ha detto:
io e ste ormai siamo nella lista dei bannati da tutti gli aeroporti d'italia.... ogni volta che andiamo a fotografare arriva la polizia, o la sicurezza, o i dipendenti dell'aeroporto e ci cacciano a pedate :D

la prossima volta monto davvero lo stinger sul cavalletto :devil)


se andiamo avanti cosi potremmo spottare solo al di fuori dell'Italia :asd)
 
Top