il grande angolo (o grandangolo) della fotografia

C'è di peggio :) .

Io fino a 3 mesi fa avevo un fuji da 3mpix senza zoom, con anche dei pixel bruciati :sic) :sarcastic)

bloblo":2jrmik56 ha detto:
147jet":2jrmik56 ha detto:
Io fino a 3 mesi fa avevo un fuji da 3mpix senza zoom, con anche dei pixel bruciati :sic) :sarcastic)
un bravo fotografo riesce a fare belle foto anche con una fotocamera trovata nel detersivo.

cit.

Verissimo
Io non sono un fotografo, sono solo un uomo che fa foto ( thanks to d.mengacci :asd) )

la fuji spesso la lasciavo a casa, ci stavano max 12 foto in high res..la odiavo :mad2)

img1488yp8.jpg

img1543gv2.jpg

img1842ov8.jpg

img1978nk5.jpg

Anzitutto complimenti alcune foto sono davvero stupende! :nod)

Poi se permettete ne posto qualcuna anch'io da profano... :hail)

Iniziamo con qualche tramonto (se volete sapere le località basta chiedere!):

cimg0847di5.jpg

cimg0331drittayq1.jpg

cimg0484ed6.jpg

Scusate se posto ancora una foto, ma ormai ci ho preso gusto! :asd)

Ironia a parte volevo postare questa foto, anche se dal punto di vista "tecnico" non è certo un capolavoro, perchè le foto secondo me servono anche e soprattutto come ricordo...

Questo è ciò che resta delle Twin Towers a New York (hanno lasciato la croce di proposito) e oggi è l'11 Settembre.

torridc1.jpg

invece è molto molto bella, anche se a me "disturba" un pochino l'angolo di cielo in alto a destra: con solo vetro e cemento sullo sfondo sarebbe stata ancora più suggestiva di quanto è ora. :nod)

ho provato a tagliarla diversamente con photoshop, e a schiarirla un pochinino (ho anche aggiunto un filo di azzurro):
torridc2vt3.jpg

sarebbe sta ancora più bella imho con più spazio sopra alla croce

trhanduil hai perfettamente ragione, il problema è che fu scattata "alla cieca" con il braccio in alto perchè li in realtà è tutto recintato e quindi avevo cercato di fare il possibile cercando di non prendere la recinzione che avrebbe rovinato la foto!

Apprezzo molto i suggerimenti! :OK)

Grazie! ;)

occhio alle inquadrature, soprattutto quelle di fratz: o inquadri il cielo, o il mare.... non metà e metà
anche perchè in quelle ultime il cielo non dice nulla, è il mare il soggetto

riguardo alla foto della croce, si è vero ha ragione thranduil, forse con un po' più di spazio sopra era probabilmente più bilanciata la foto
una cosa tipo:

torridc2vt3_modificata.jpg

con anche una profondità di campo ridotta che la stacca molto di più dallo sfondo, così non si confonde con tutte le finestre