A parità di potenza ti ricordo solo che la 147 1.6 ha rifilato 21 giri di distacco alla serie 1 116!! :elio) :elio) Questo evidenzia che se i motori si pareggiano c'è un netto vantaggio della 147 sulla serie 1 per quel che riguarda tutto il resto, telaio, tenuta, stabilità, etc etc. :OK) :OK)
E stiamo parlando di un confronto tra una macchina uscita da poco più di due anni come la serie 1 ed una come la 147 che sta per arrivare a fine carriera ed è uscita 6 anni fa. :sarcastic) :sarcastic)
La serie 1 130 bastonata da Astra OPC e da Golf R32 era dotata di assetto M-Sport ed è risultata la peggiore anche su asfalto bagnato. Non di meno è anche la più costosa delle tre. :KO) :KO) :KO)
Per me la serie 1 ha i seguenti limiti,
1) Per essere una tp ha una prevalenza di peso sull'asse anteriore che ne pregiudica le qualità stradali. 52% ant. e 48% post.
2) Viste la pessima ripartizione dei pesi è costretta ad avere un assetto che pregiudica notevolmente le qualità dinamiche su fondo bagnato. E stiamo parlando dell'assetto M-Sport studiato appositamente dagli ingegneri di Monaco e non di assetti fai da te che ci facciamo noi in casa.
3) Non ha il differenziale autobloccante nonostante costi 38.000€ :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Poi, ognuno e libero di buttare i soldi come crede, ma se aggiungendo la vernice metallizzate e qualche altra cazzatina se devo spendere 40.000€ per una segmento C. che presenta queste carenze tecniche .........................
A voi le conclusioni. Mi raccomando però, non cominciamo ad arrampicarci :specchio) :specchio)