in effetti come ho detto piu' volte lo sbalzo anteriore delle ultime alfa e' veramente eccessivo e influisce sia esteticamente che nella guida e purtroppo lo aumentano sempre piu' :ka)
Felix7":1dzy2yaa ha detto:illustre":1dzy2yaa ha detto:ti quoto alla grande..
i particolari fanno moooolta differenza.. e poi vista di lato è piu lunga e slanciata..e nn tozza come l'attuale brera..
e menomale che non hai postato la fiancata che sul prototipo è spettacolare, rispetto al modello di serie.
notare anche il diverso sbalzo anteriore!
teknomotion":22lasxn6 ha detto:Il prototipo era molto + aggressivo,secondo me..il problema,poi,sarebbe stato uniformarlo alla 159...
superalex78":35qvfg1o ha detto:però occhio, il prototipo è a 2 posti, la versione in vendita ne ha 4!!!
tommyk":3aqw3y6k ha detto:un prototipo spettacolare invidiato da tutto il mondo e poi!? risultato un frontale di una 159 che nn ha niente a che fare con il prototipo, linea e particolari rovinati
tommyk":3aqw3y6k ha detto:e un peso da pachiderma... :mecry)
tommyk":3aqw3y6k ha detto:Più ci penso più mi stò domandando se l'alfa stà veramente migliorando dai tempi della 156 che era competitivissima e cn una linea che ha rilanciato il marchio...
tommyk":3aqw3y6k ha detto:ormai i motori sono gli stessi del gruppo fiat mentre una volta nn era così
tommyk":3aqw3y6k ha detto:il diesel più famoso al mondo sempre indietro di cv e consumi (primo common rail della storia)
tommyk":3aqw3y6k ha detto:i benzina che sono degli ibridi(avevamo i TS...ottimi),
tommyk":3aqw3y6k ha detto:i telai di carramato...
tommyk":3aqw3y6k ha detto:Dico che la gt è l'ultima di una stirpe quella di 156...e in certi aspetti è il meglio degli ultimi progetti...
tommyk":3aqw3y6k ha detto:ci ritovermo una scatoletta pesante due tonnelate con dei motori che nemmeno la spostano...
tommyk":3aqw3y6k ha detto:Dovrebbero fare invece un'auto leggerissima, SENZA CLUSCOTTO!, solo contagiri, cn dei motori performanti
tommyk":3aqw3y6k ha detto:ma sono vane speranze, da come la vedo io faranno di nuovo la cazzata, linea rovinata dai prototipi visti
tommyk":3aqw3y6k ha detto:Alla fine penso che l'alfa stia tornando indietro...mi dispiace :sic) dirlo
provo a quotare...yugs":3cco46j2 ha detto:tommyk":3cco46j2 ha detto:un prototipo spettacolare invidiato da tutto il mondo e poi!? risultato un frontale di una 159 che nn ha niente a che fare con il prototipo, linea e particolari rovinati
chi la vede passare in giro la trova bellissima, non vedo la linea dove sia rovinata..
yugs":3cco46j2 ha detto:tommyk":3cco46j2 ha detto:e un peso da pachiderma... :mecry)
Questa è la vera e unica pecca del progetto... Purtroppo il telaio che passava il convento era quello, ora aspettiamo l'alleggerimento (attività che i bene informati mi dicono sia partita)
yugs":3cco46j2 ha detto:tommyk":3cco46j2 ha detto:Più ci penso più mi stò domandando se l'alfa stà veramente migliorando dai tempi della 156 che era competitivissima e cn una linea che ha rilanciato il marchio...
Da 156 in poi è migliorata tantissimo.. se sali su una 145 e poi su una 147 o 159, la qualità percepita a bordo è nettamente superiore al passato. Come linea non si discutono, con la storia del peso 159/Brera diciamo che Alfa ha segnato il passo dal punto di vista prestazionale.
yugs":3cco46j2 ha detto:tommyk":3cco46j2 ha detto:ormai i motori sono gli stessi del gruppo fiat mentre una volta nn era così
ah... forse non sai che i 1.8/2.0 Fiat dalla Coupè in avanti sono tutti di basamento derivato dai TS. Il 1.8 Fiat poi ha anche la stessa cilindrata (1747) dell'omologo TS. E li ho trovati validi sia i primi che i secondi.
yugs":3cco46j2 ha detto:tommyk":3cco46j2 ha detto:il diesel più famoso al mondo sempre indietro di cv e consumi (primo common rail della storia)
un altro che guarda i numeri... e il piacere di guida? .... Per esempio c'è chi predilige la progressione di una 147 col 1.9 mjet e altri che preferiscono la spinta più forte del 1.9 TDI VW.. :shrug03)
Per i consumi poi...
yugs":3cco46j2 ha detto:tommyk":3cco46j2 ha detto:i benzina che sono degli ibridi(avevamo i TS...ottimi),
? quali benzina intendi?
Se sono i motori GM della 159, aspettiamo anche qui il nuovo 1.8 turbo che stanno preparando ad Arese, e ci togliamo di dosso la roba della concorrenza.
yugs":3cco46j2 ha detto:tommyk":3cco46j2 ha detto:Dovrebbero fare invece un'auto leggerissima, SENZA CLUSCOTTO!, solo contagiri, cn dei motori performanti
e quanti la coprano dopo? Qui tutti parlano parlano, ma se fanno uscira un'Alfa senza un optional al di là delle prestazioni da 10000 utenti ce ne ritroviamo 100 sul forum..
yugs":3cco46j2 ha detto:tommyk":3cco46j2 ha detto:Alla fine penso che l'alfa stia tornando indietro...mi dispiace :sic) dirlo
Vedremo sulla base di Junior e 149 che direzione si prenderà. Io preferisco attendere ancora prima di fare commenti (in un senso o nell'altro).