I soliti italiani.... [aumenti prezzi ingiustificati x grandi eventi]

FlorianoL

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
743
0
16
Milano
www.florianolippolis.it
Ragazzi sono veramente indignato per quanto stà accadendo a Roma in queste ore... Non sò se avete visto il filmato di striscia la notizia ieri sera; in pratica hanno girato tutti i bar del centro ordinando un caffè che misteriosamente è passato da 0,80€ a 1€ :?: ....guarda caso in concomitanza con la morte del papa...
Ma io dico ma è possibile che si faccia speculazione su tutto? :mad2) Addirittura 1 panino e una bottiglietta di acqua naturale a 10 €, ma vi rendete conto?? :?: :?:
Poi dicono che i soldi non sono tutto.... quegli imprenditori si venderebbero anche la mamma.... se non l'hanno già fatto!! :asd)

....sono solo dei bast :ignore) e degli str :ignore) approfittatori.... :swear) :swear) :swear)

...mi verrebbe voglia di andare li in piazza a fare caffè gratis!!! :nod)

A parte il costo in sè del caffè, gonfiato ampiamente, lo sdegno che provo nei confronti di qui commercianti è dato dalla situazione che hanno strumentalizzato per specularci sopra <B>ANCORA UNA VOLTA</B>! :member)

....cmq penso che non sia vero che in qualsiasi altra parte del mondo avrebbero fatto lo stesso, basta pensare all'ADSL e ai relativi canoni mensili... e anche in generale ai rincari dei prezzi dovuti all'ingresso della nuova moneta che solo in italia sono stati così alti!!

VERGOGNA!!! :evil: Ogni occasione è buona per alzare i prezzi, dopo il caro-euro, i rincari dei carburanti ad ogni aumento del prezzo del greggio, le siccità presunte che aumentano i prezzi di frutta e verdura (ma i coltivatori continuano a prendere una miseria), ora si tocca il fondo speculando sui fedeli che vanno a salutare il Papa prima dei funerali... Tutto ciò è pura ingordigia di denaro, visto che cmq i milioni di persone che stanno girando per Roma in questa settimana porterebbero un maggior introito anche mantenendo i prezzi invariati. Ma si sa che l'uomo non si accontenta mai di ciò che ha e pretende sempre di più. Poi i commercianti/esercenti piangono miseria perchè pagano troppe tasse.... Ridicoli! :KO)

yugs":g25bpivh ha detto:
VERGOGNA!!! :evil: Ogni occasione è buona per alzare i prezzi, dopo il caro-euro, i rincari dei carburanti ad ogni aumento del prezzo del greggio, le siccità presunte che aumentano i prezzi di frutta e verdura (ma i coltivatori continuano a prendere una miseria), ora si tocca il fondo speculando sui fedeli che vanno a salutare il Papa prima dei funerali... Tutto ciò è pura ingordigia di denaro, visto che cmq i milioni di persone che stanno girando per Roma in questa settimana porterebbero un maggior introito anche mantenendo i prezzi invariati. Ma si sa che l'uomo non si accontenta mai di ciò che ha e pretende sempre di più. Poi i commercianti/esercenti piangono miseria perchè pagano troppe tasse.... Ridicoli! :KO)

Non esageriamo...i commercianti sono tartassati con le tasse...
La politica del governo è volta a favorire le imprese ma il commercio non è stato x nulla aiutato...
Quindi prima di sparar sentenze informiamoci.

Sono sdegnato pure il x il comportamento ma non è sempre oro quel che luccica...
Provate a chiedere cosa paga di tasse un commerciante e vedrete che il famigerato 33% o 39+4%(43) vengono ampiamente superati e si involano fino a quasi il 60%...
Detto questo lasciamo perdere questo discorso

Friendevil":3es88pch ha detto:
yugs":3es88pch ha detto:

La politica del governo è volta a favorire le imprese ma il commercio non è stato x nulla aiutato...

Sono sdegnato pure il x il comportamento ma non è sempre oro quel che luccica...
Provate a chiedere cosa paga di tasse un commerciante e vedrete che il famigerato 33% o 39+4%(43) vengono ampiamente superati e si involano fino a quasi il 60%...

...ma in che mondo vivi??? Senza offesa, ma quanti scontrini pensi che stiano facendo in quei bar??? ma quali tasse....

FlorianoL":2x9dndh5 ha detto:
Friendevil":2x9dndh5 ha detto:
yugs":2x9dndh5 ha detto:

...ma in che mondo vivi??? Senza offesa, ma quanti scontrini pensi che stiano facendo in quei bar??? ma quali tasse....

Lo sai che le tasse non si pagano solo sugli scontrini...vero!?
E mi pare cmq che dal video tutti facessero lo scontrino...
Detto questo...lo dico visto che mia mamma è commerciante,non ha un bar ma una tabaccheria...e visto che quel che vendo è roba dello Stato farei anche fatica a fregarli...
Inoltre su quel che guadagno ci pago pure le tasse...
Siamo ancora gli unici idioti probabilmente che fanno pagare le gomme in stick 80 cent e quelle in pacchetto 1.30 € e facciamo gli scontrini...

Io non dico che non ci stanno fregando...mi riferivo al fatto che i commercianti non pagano tante tasse...visto che ci vivo con quello che ci rimane dopo averle pagate...ste benedette tasse

ma certo che le tasse ci sono e non sono poche... (ma questo non solo per gli imprenditori, anche per i dipendenti) ma i guadagni sono nettamente superiori alle tasse pagate (questo di solito invece vale solo per gli imprenditori!), almeno per la maggior parte dei commercianti, altrimenti avrebbero già chiuso tutti non credi?

FlorianoL":wsx4dd9h ha detto:
ma certo che le tasse ci sono e non sono poche... (ma questo non solo per gli imprenditori, anche per i dipendenti) ma i guadagni sono nettamente superiori alle tasse pagate (questo di solito invece vale solo per gli imprenditori!), almeno per la maggior parte dei commercianti, altrimenti avrebbero già chiuso tutti non credi?

Non credere...qui a Vicenza nel tanto decantato Nordest abbiamo già un paio di amici con un bar...beh l'hanno venduto x' non ce la facevano più...preefriscono fare i dipendenti che avere una cos ain proprio.

Detto questo non dico che non si viva,anzisi vive sicuramente,il problema è che non si guadagna...ma vorrei sapere chi riesce a guadagnare in questo momento :nod)

Insomma non discuto che i commerianti siano ogni tanto dei farabutti...mi riferivo solo al fatto del pagamento delle tasse ;)

ragazzi, siamo sinceri...
Sicuramente queste persone dovrebbero solo vergognarsi, perche' non sono dei commercianti ma solo degli speculatori veri e propri...
Ma se ci sono vuol dire anche che la gente li "aiuta"...
Mi spiego meglio:si sa che in quei posti "turistici" bere e mangiare un semplice panino diventa piu' costoso del solito...
Ed allora mi organizzo:cosa ci vuole ad entrare in un supermercato e farsi dei panini al volo e comprarsi una bottiglia d'acqua?
Oppure, ancora meglio, me li porto da casa e magari rinuncio per un giorno ad un caffe'....
Oppure semplicemente davanti alla bancarella:quanto costa un panino ed un acqua?6-7€?ok, arrivederci e grazie....
Con questo non voglio difendere certa gente (con quale coraggio giustificano gli aumenti a Striscia... "abbiamo arrotondato perche' non abbiamo spiccioli".....che schifo....),pero' forse anche noi potremmo in qualche maniera evitare certe situazioni....

è giusto... xò non tutti hanno la possibilità di portarsi dietro cibo per 3 giorni (oltre che magari bambini e nipoti) e di andare via rischiando di perdere il posto in coda, se non per il tempo di comprare una bottiglietta di acqua nel primo bar che capita... inoltre penso che chi i è recato li non ha di certo pensato "lo porto da casa xè sicuramente alzeranno i prezzi per l'alto afflusso di persone" ...e mi sembra normale!

FlorianoL":22f0xrno ha detto:
è giusto... xò non tutti hanno la possibilità di portarsi dietro cibo per 3 giorni (oltre che magari bambini e nipoti) e di andare via rischiando di perdere il posto in coda, se non per il tempo di comprare una bottiglietta di acqua nel primo bar che capita... inoltre penso che chi i è recato li non ha di certo pensato "lo porto da casa xè sicuramente alzeranno i prezzi per l'alto afflusso di persone" ...e mi sembra normale!

floriano, credimi, ma io è gia da tre giorni che ne parlo in famiglia, sapevo gia' come andava a finire con i prezzi, lo immaginavo....
Ripeto,ormai è quasi una consuetudine quando ci sono eventi che comportano afflussi di gente di questa portata...
Non so se sei mai stato al "Mercatino di Natale" di Bolzano, il piu' famoso in Italia.... Bene, con le dovute proporzioni accadono cose simili (caffe' ad 1,50€ quando di norma è a 0.95-1.00€, crepes varie a 5-6€ quando con 1€ al massimo me la faccio a casa,vin brule' a 3€, palline di natale e gingilli simili made in Taiwan fatti spacciare come prodotti locali artigianali....).....
Infatti, alla gente che vuole visitarlo consiglio caldamente di portarsi da mangiare da casa o perlomeno di acquistare pane ed affettati in un supermercato e di non acquistare souvenir perche' sono delle bufale vere e proprie....
Ovvio che non tutti possono avere la possibilita' di fare ciò, ma quelli che invece potrebbero alla fine sono quelli che si lamentano,tutto qua...
Non sono contro i commercianti, la maggioranza è di sicuro onesta e sa fare bene il proprio lavoro, sia ben chiaro...