giangirm":29qrptfs ha detto:Ma alle 4 non era chiusa la basilica stanotte?!
Comunque lunedì sera, ho preso caffè e una torta di mele là vicino... 3.70 . Nulla di eccezionale considerato il luogo.
MarcoM_J":3g5r5ii2 ha detto:giangirm":3g5r5ii2 ha detto:Quello che non va sono i prezzi in generale.
Es. coltivatore vende uva a prezzi stracciati, in supermercato arriva molto cara, anche 10 volte di più, e la spacciano pure come offerta. Perchè ?! :evil:
secondo mivar sono i fornitori :ka)
mivar":18e8sfw0 ha detto:MarcoM_J":18e8sfw0 ha detto:giangirm":18e8sfw0 ha detto:Quello che non va sono i prezzi in generale.
Es. coltivatore vende uva a prezzi stracciati, in supermercato arriva molto cara, anche 10 volte di più, e la spacciano pure come offerta. Perchè ?! :evil:
secondo mivar sono i fornitori :ka)
sapete in quante mani passa quell'uva prima di arrivare al supermercato?
Marco,non ho detto che sono SOLO i fornitori, ho detto che è una catena che parte dal principio...
Mettiti nei panni di un commerciante:tu compravi prima una scatola a 5€ e la vendevi a 10€, poi il tuo fornitore te la vende a 6€.... ovvio che se vuoi mantenere il tuo guadagno non puoi venderla come prima,e la vendi a 12€..
E poi qui stiamo parlando di speculazione vera e propria da un giorno all'altro....
Il mio concetto era quello che si, questa gente si deve vergognare, ma anche noi possiamo in qualche maniera "limitari " i danni, rinunciando magari a qualcosa, specialmente in quel contesto....
A proposito, ho appena sentito un tizio di Roma.... occhio ai souvenir,tipo santini,foto, statue, sono piu' che raddoppiate, considerando che i venditori si aspettano una marea di ingenui polacchi (nel senso buono ovviamente) in questi giorni...
mah, anche con l' euro ci sono aumenti che sembrano ingiustificati...FlorianoL":ray37734 ha detto:esatto non generalizziamo troppo... il problema attuale sono gli aumenti INGIUSTIFICATI che hanno applicato a roma... io penso che le associazioni dei consumatori possano fare qualcosa, no secci???
FlorianoL":3r1m9iss ha detto:si certo ma questi sono oltre ogni limite...
siamo proprio OT, certamente è irrazionale, ma se dovessero seguire i media, queste persone stai tranquillo che starebbero a casa, invece che stare a piedi tante ore...bertos":1cq4abd4 ha detto:non vi sembra molto "irrazionale" il comportamento di questa gente, che (imho spinta dai mass-media!) affronta viaggi di centinaia di km, ore in piedi sotto al sole, per vedere per una frazione di secondo il papa (d'accordo, un grande papa, uno dei personaggi piu' importanti per la storia degli ultimi 25 anni) morto ??
Non so, credo che, per un cristiano vero, il modo piu' bello e piu' utile per ricordarlo (e per provare a rendere concreti alcuni dei suoi insegnamenti) sarebbe quello di starsene a casa e devolvere i soldi spesi per il viaggio ai poveri dell'Africa o dell'America latina ...
è per curiosità, ti sei chiesto perchè ?mivar":2rwdfvqq ha detto:Pero' confesso che mi piacerebbe essere li adesso.
giangirm":36tqwnt2 ha detto:è per curiosità, ti sei chiesto perchè ?mivar":36tqwnt2 ha detto:Pero' confesso che mi piacerebbe essere li adesso.
mivar":34dg96no ha detto:giangirm":34dg96no ha detto:è per curiosità, ti sei chiesto perchè ?mivar":34dg96no ha detto:Pero' confesso che mi piacerebbe essere li adesso.
è una sensazione forte, potente,di attrazione verso questa persona, dopotutto ha accompagnato tutta la mia vita (ancora non riesco ad immaginarmi un'altro Papa che si affacci alla finestra, sarei ancora li ad aspettare Giovanni Paolo), il poter dire "l'ho visto almeno una volta nella mia vita"....
laika":ho8rxhw8 ha detto:MAI PIU' purtroppo
squalettoge":3ox7iiyg ha detto:laika":3ox7iiyg ha detto:MAI PIU' purtroppo
se vuoi ti dico la mia .. se fanno Tettamanzi potrebbe riscuotere molto successo certo che nn invidio il successore di giovanni paolo 2