i miei primi 600.000 km [foto pag.33, video pag.37]

Attreyu":166vpar8 ha detto:
tutto dipende dai consumi, se continua a fare 17,7 km/l (calcolati alla pompa dal giorno in cui l'ho presa) la tengo.
...se non sono cambiati in mezzo milione di km.....stai sereno.....non aumenteranno!!! :OK)
ma quindi il problema che avevi avuto ultimamente erano gli iniettori starati???? :scratch) :scratch)
 
no, ti ho scritto su FB :) , gli iniettori era un controllo in piu che aveva fatto avendoli smontati per sostituire i bilanceri, ce n'era solo uno che ha avuto bisogno di essere revisionato, adesso ho il problema che non va sotto i 2000 giri, secondo il meccanico è solo una mia paranoia, comunque abbiamo flangiato l'egr e secondo me a parte un po' di fumo in meno non è cambiato niente. Adesso vado in giro con la spia controllo motore accesa e non so se togliere la flangia (artigianale) oppure fare una mappa che escluda definitavemnte l'egr.
 
mappa escludendo l'EGR senza dubbio.. da quando l'ho fatto io è tutta un'altra cosa... soprattutto ho moltaa più coppia in basso! Adesso spesso nelle rotondine rimango in 3° a 1200-1300 giri al minuto.. prima della modifica la 2° era obbligatoria.
 
Credo che Atreyu si riferisca alla sola mappa per escludere l'egr, non alla rimappatura per modificare la centralina.
A 500.000 km non credo sia una buona idea.
Escludere l'egr da mappa quello sì, sicuramente avrai dei benefici. Certo però non ti aspettare miracoli, nel senso che la coppia (più o meno) resta quella; però la macchina "seghetta" molto meno
 
si al limite se il prezzo non fosse troppo esagerato potrei rimappare oltre che per escludere l'egr per avere qualche beneficio sui consumi.

Comunque ieri la macchina è andata in recovery , avevo pochissima potenza limitata a 3000 giri. Quindi in accordo con il mio meccanico abbiamo tolto il tappo e a breve cercheremo di investigare meglio le cause della perdita di potenza, in particolare controlleremo debimentro e turbina.
 
anche io mi riferivo alla sola mappa per escludere l'egr... :OK)

Comunque debimetro, turbina (geometria variabile in primis) ed EGR sono i principali indiziati... Chiudere l'EGR senza mappa a volte può mandare l'auto in recovery.
 
altrimenti la tengo cosi , non so in termini di cv quanto possa mancare, in 6a riesce a spingere fino a 3300/3400 giri/min
 
debimetro

se la perdita di potenza fosse dovuta al Debimetro, si può sistemare la cosa con una mappatura alla centralina o va cambiato necessariamente il pezzo?
 
quindi il disco mio dovrebbe essere da 250mm, 50 usata la prendo nuova ad 80 della trw quasi quasi
 
Attreyu":eesmmopx ha detto:
quindi il disco mio dovrebbe essere da 250mm, 50 usata la prendo nuova ad 80 della trw quasi quasi

Ho gia acquistato diverse cosette in quel negozio ebay e posso assicurarti che il materiale che tratta è si usato, ma di ottima qualità, ben selezionato e sicuramente funzionante! ed è tutta roba originale. quindi vai pure tranquillo e spenditi i 30 euro che rimangono per l'installazione o una bella mangiata al ristorante!
 
lucien.averso":1nan5433 ha detto:
se la perdita di potenza fosse dovuta al Debimetro, si può sistemare la cosa con una mappatura alla centralina o va cambiato necessariamente il pezzo?
Ammesso che sia rotto,che vuoi mappare?Staccalo(la spinetta) e vedi come va' al limite dopo lo cambi(occhio che aumentano i consumi).....
 
bianconero":3ah63xfh ha detto:
Attreyu":3ah63xfh ha detto:
quindi il disco mio dovrebbe essere da 250mm, 50 usata la prendo nuova ad 80 della trw quasi quasi

Ho gia acquistato diverse cosette in quel negozio ebay e posso assicurarti che il materiale che tratta è si usato, ma di ottima qualità, ben selezionato e sicuramente funzionante! ed è tutta roba originale. quindi vai pure tranquillo e spenditi i 30 euro che rimangono per l'installazione o una bella mangiata al ristorante!
questo è vero,ho comprato anch'io un paio di cosette da quel venditore ed è andato tutto ok,ma occhio che il prezzo è di 59 euro + 10 di spedizione...non so quanto convenga prenderla usata,a sto punto...... :scratch)
 
Attreyu":1qr7u3rm ha detto:
tra i vari casini ho anche una pinza freno bloccata, questo tizio mi chiede il diametro del disco, sapete dove posso trovare la info? o lo devo misurare?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123

Un pò male informato il tizio !
le 156-147-gt montano praticamente tutte la stessa pinza al posteriore quello che cambia è solo il supporto più lungo per montare i dischi da 276 mm invece dei 251 mm
 
credo di essere giunto alla fine, spesi altri 150e, sabato sera si riaccende la spia avaria motore, domenica non la prendo per niente stamattina vado per andare al meccanico e non parte, batteria morta.

Viene il meccanico parte con i cavetti e la diagnosi riporta qualcosa circa la pressione sovralimentazione e un altro errore che rispunta sempre il quale non fa accendere la spia però ed è "flusso aria 2".

Cambia la batteria, toglie il sensore abbastanza imbrattato lo pulisce e cancella l'errore, ho percorso circa 70 km e la spia non si è accesa. Ho sempre però una macchina spompata che soprattutto sotto i 2000 non ce la fa proprio.

Non so se darla via subito, sarei orientato su una clio 1.5 dci 90cv, oppure fare l'l'ultima prova ovvero con la regolazione della geometria variabile.

Altro controllo sarebbe quello delle valvole ma di aprire la testata non ci penso proprio.
 
Top