I fari allo xeno (aftermarket) mi hanno salvato la vita

Si, ma alla fine della fiera, perchè li hanno messi in commercio (intendo quelli illegali after market) ????

A sto punto visto che sono pericolosi, illegali , esplosivi e che magari provocano anche impotenza, ma perchè non li sequestrano, come fanno per tanti altri prodotti cinesi???
 
Superciuk":1fqckcv0 ha detto:
Si, ma alla fine della fiera, perchè li hanno messi in commercio (intendo quelli illegali after market) ????

A sto punto visto che sono pericolosi, illegali , esplosivi e che magari provocano anche impotenza, ma perchè non li sequestrano, come fanno per tanti altri prodotti cinesi???

Se è per questo , per esempio, non dovrebbero nemmeno mettere in vendita le elaborazioni per scooter , marmitte ecc.. ricordo ancora anni e anni e anni fa, quando ero CCCiovane che elaboravo motorini vari che nei vari kit Polini ecc c'era scritto, ovviamente in minuscolo sulla confezione qualcosa del tipo " Solo per uso in pista, vietato l'uso su strada pubblica".

Della serie la vendita è legale, poi sta a te come caxxo lo usi ;)
 
^Luca72GTA^":39z6uhs1 ha detto:
Andy96":39z6uhs1 ha detto:
lorenzino":39z6uhs1 ha detto:
c'è anche da dire che molti girano con le lampadine del supermercato da 4 euro e quando passano agli xeno gridano al "miraccccccolo!"

in autostrada vedo spesso delle macchine che illuminano si e no due metri davanti loro e mezzo metro per lato e basta e la differenza tra i miei fari e i loro è imbarazzante, anche senza xeno aftermarket :eek:hmamma)

quando mi si affiancano le BMW con gli xeno (originali) non vedo molta differenza di luminosità con le mie PIAA..e il colore sull'asfalto è lo stesso..
le normali alogene delle altre aute invece,sono molto più gialle!

:OK) :OK)

Insomma alla fin fine del discorso , come dicevo , non c'è sta gran differenza fra Xenon after o no e alogene "serie". A parte che fa figo avere gli Xenon :baby)

Valutando pro e contro meglio una bella coppia di PIAA , Osram, G.E. ecc :elio) :elio)


sì però mi si è bruciata dopo 8 mesi!79€ per una altra coppia! :sedia)
 
Andy96":3jux1wal ha detto:
sì però mi si è bruciata dopo 8 mesi!79€ per una altra coppia! :sedia)

Si ma non esistono solo le PIAA, ovvio che se prendi quelle più costose succedono anche ste cose, basta "accontentarsi" di un gradino in meno, tipo Osram o G.E. , entrambe le paghi sui 20 euro la coppia e , fidati, non sono inferiori alle PIAA da 79 euro :elio) :elio)
 
^Luca72GTA^":jo8i4fya ha detto:
Andy96":jo8i4fya ha detto:
lorenzino":jo8i4fya ha detto:
c'è anche da dire che molti girano con le lampadine del supermercato da 4 euro e quando passano agli xeno gridano al "miraccccccolo!"

in autostrada vedo spesso delle macchine che illuminano si e no due metri davanti loro e mezzo metro per lato e basta e la differenza tra i miei fari e i loro è imbarazzante, anche senza xeno aftermarket :eek:hmamma)

quando mi si affiancano le BMW con gli xeno (originali) non vedo molta differenza di luminosità con le mie PIAA..e il colore sull'asfalto è lo stesso..
le normali alogene delle altre aute invece,sono molto più gialle!

:OK) :OK)

Insomma alla fin fine del discorso , come dicevo , non c'è sta gran differenza fra Xenon after o no e alogene "serie". A parte che fa figo avere gli Xenon :baby)

Valutando pro e contro meglio una bella coppia di PIAA , Osram, G.E. ecc :elio) :elio)
Luca, hai visto i miei xenon con l'anello?? :elio) :love)
 
^Luca72GTA^":2xgz6krw ha detto:
Kapsula":2xgz6krw ha detto:
Luca, hai visto i miei xenon con l'anello?? :elio) :love)

Si, belli, ma troppo sbattimento per montarli e poi cmq... :cop) :cop)
ma dai oramai nessuno fa più verbali x gli xenon...comunque, se proprio, li contestano quando sono troppo alti o fastidiosi...i miei sono lenticolari quindi non abbagliano e in più sono bassi...e poi in un anno nessuno che mi abbaglia per strada quindi presumo siano ok...

...discorso diverso per la gtv, li ho appena montati, bianco lunare ma come woltaggio ben 55w quindi fortini ma bassi...nessuno mi abbaglia nemmeno per questi, ah, al posto delle posizioni ho messo due led...una favola
:OK)
 
Andy96":vse2fagc ha detto:
sì però mi si è bruciata dopo 8 mesi!79€ per una altra coppia! :sedia)
è quello che dicevo anch'io, 79 euro ma anche 40 euro per una coppia di osram night breaker che durano solo pochi mesi :scratch)
le mie alogene duravano 3 mesi ;)
un risparmio notevole con questi xenon
poi ognuno la pensa come vuole :OK)
 
KillBill86":3bf5sdzo ha detto:
Andy96":3bf5sdzo ha detto:
sì però mi si è bruciata dopo 8 mesi!79€ per una altra coppia! :sedia)
è quello che dicevo anch'io, 79 euro ma anche 40 euro per una coppia di osram night breaker che durano solo pochi mesi :scratch)
le mie alogene duravano 3 mesi ;)
un risparmio notevole con questi xenon
poi ognuno la pensa come vuole :OK)

Io ho speso pochi € per le General Electric , che per chi non lo sapesse sono le H7 che montiamo ( ci lavoro ) sulle Aprilia RSV4R ( moto da quasi 20.000€ ) quindi non proprio merdine di lampade. E le Osram o equivalenti si trovano anche sui 20 euro su ebay e simili.

Quelle che ho io sarà un anno e mezzo che le ho su e mai bruciate.

E cmq di sicuro è più facile cambiare una lampadina originale su faro originale, che smontare mascherone, passaruota, aprire fanali ( rischio rotture, condensa ecc ecc ), far passare i cavi e piazzare le ballast ecc ecc ecc. e , ripeto, viaggiare cmq illegali con l'illusione di vederci meglio.. :ka) :ka)

Ovvio che se i fanali Xenon di serie costassero cifre accettabili li prenderei ma l'ultima volta che ho guardato su ebay per la GTA , il faro completo costava oltre 500 €, quindi 1000 a coppia :?: :?:

Poi ognuno, tira acqua al suo mulino, ma i fatti sono questi :OK) :OK)
 
lorenzino":35578hgl ha detto:
7 euro la lampada premium sottomarca e già fanno una differenza notevole. e se non durano sono 14 euro e non 40

Appunto.. e con 14 € ti vengono quasi 6 coppie di lampadine se spendi i 79 euro delle PIAA :D

Volendo esagerare, appunto spendi 20 euro per qualcosa di più serio, ma 79 euro per delle alogene che vanno uguale a quelle da 20 e durano la metà non glieli darei mai e poi mai ;)
 
^Luca72GTA^":2a5mbvep ha detto:
KillBill86":2a5mbvep ha detto:
Andy96":2a5mbvep ha detto:
sì però mi si è bruciata dopo 8 mesi!79€ per una altra coppia! :sedia)
è quello che dicevo anch'io, 79 euro ma anche 40 euro per una coppia di osram night breaker che durano solo pochi mesi :scratch)
le mie alogene duravano 3 mesi ;)
un risparmio notevole con questi xenon
poi ognuno la pensa come vuole :OK)

Io ho speso pochi € per le General Electric , che per chi non lo sapesse sono le H7 che montiamo ( ci lavoro ) sulle Aprilia RSV4R ( moto da quasi 20.000€ ) quindi non proprio merdine di lampade. E le Osram o equivalenti si trovano anche sui 20 euro su ebay e simili.

Quelle che ho io sarà un anno e mezzo che le ho su e mai bruciate.

E cmq di sicuro è più facile cambiare una lampadina originale su faro originale, che smontare mascherone, passaruota, aprire fanali ( rischio rotture, condensa ecc ecc ), far passare i cavi e piazzare le ballast ecc ecc ecc. e , ripeto, viaggiare cmq illegali con l'illusione di vederci meglio.. :ka) :ka)

Ovvio che se i fanali Xenon di serie costassero cifre accettabili li prenderei ma l'ultima volta che ho guardato su ebay per la GTA , il faro completo costava oltre 500 €, quindi 1000 a coppia :?: :?:

Poi ognuno, tira acqua al suo mulino, ma i fatti sono questi :OK) :OK)
ti ripeto che quello che dici è vero e son tutte cose già risapute sull'illegalità..
il montaggio? io non ho smontato ne mascherone ne passaruota come tu dici :OK) e sostituire una lampadina xenon non è tanto più difficile di quella alogena (da ricollegare solo il cavo alla ballast non vedo una gran difficoltà) e considera che la sostituzione avviene forse mai :) (in famiglia abbiamo un'auto con xenon originali dal 2005 e mai cambiati :OK)
gli xenon illuminano più delle alogene, hanno quasi il doppio dei lumen :OK)
non tiro acqua al mio mulino ma anche questi sono fatti :OK)
 
^Luca72GTA^":15e1awss ha detto:
lorenzino":15e1awss ha detto:
7 euro la lampada premium sottomarca e già fanno una differenza notevole. e se non durano sono 14 euro e non 40

Appunto.. e con 14 € ti vengono quasi 6 coppie di lampadine se spendi i 79 euro delle PIAA :D

Volendo esagerare, appunto spendi 20 euro per qualcosa di più serio, ma 79 euro per delle alogene che vanno uguale a quelle da 20 e durano la metà non glieli darei mai e poi mai ;)
io guarda, il male peggiore che ho riscontrato sulla 147 é che in caso di umidà o pioggia fanno condensa...comunque ho avuto una brutta esperienza con le lampadine (mi pare le Philips), avevo chiesto quelle più simili come luminosità agli xenon...tutto bene, peccato che dopo pochi mesi diventano gialle...quindi ho smontato tutto e via di xenon... a presto!!
 
KillBill86":3u9ajcbv ha detto:
ti ripeto che quello che dici è vero e son tutte cose già risapute sull'illegalità..
il montaggio? io non ho smontato ne mascherone ne passaruota come tu dici :OK) e sostituire una lampadina xenon non è tanto più difficile di quella alogena (da ricollegare solo il cavo alla ballast non vedo una gran difficoltà) e considera che la sostituzione avviene forse mai :) (in famiglia abbiamo un'auto con xenon originali dal 2005 e mai cambiati :OK)
gli xenon illuminano più delle alogene, hanno quasi il doppio dei lumen :OK)
non tiro acqua al mio mulino ma anche questi sono fatti :OK)

Allora sei un mago, come hai fatto a fare tutto senza smontare il faro ? dico davvero eh non scherzo, io ero convinto che fosse impossibile a faro montato.. :?:

Sul fatto che facciano più luce gli xenon, non ho dubbi, ma quello che stiamo dicendo un pò tutti è come li sfrutti sti lumen in più che vengono sparati a caxxo , su una parabola non studiata per quel fascio di luce. Parafrasando lo slogan di un famoso spot :" la potenza è nulla senza controllo" :elio) :elio)
 
ti ripeto che quello che dici è vero e son tutte cose già risapute sull'illegalità..
il montaggio? io non ho smontato ne mascherone ne passaruota come tu dici :OK) e sostituire una lampadina xenon non è tanto più difficile di quella alogena (da ricollegare solo il cavo alla ballast non vedo una gran difficoltà) e considera che la sostituzione avviene forse mai :) (in famiglia abbiamo un'auto con xenon originali dal 2005 e mai cambiati :OK)
gli xenon illuminano più delle alogene, hanno quasi il doppio dei lumen :OK)
non tiro acqua al mio mulino ma anche questi sono fatti :OK)[/quote]




Sono d'accordo, inoltre in questi giorni più che altro per verificare le problematiche di cui si discute, ho scollegato gli xeno e ho rimontato due Osram Night breaker. Ovviamente mi è sembrato di sprofondare nel buio più totale. Innegabilmente gli xeno fanno più luce, non si tratta di una sensazione, come qualcuno sostiene negando la più lampante evidenza
Vi dirò di più ,( e a breve allegherò foto ben fatte): il fascio dei miei xeno è molto più delineato e preciso rispetto alle pur buone Osram. Ciò lascia perplesso anche me, ma vi assicuro che è la pura verità.
Non vorrei peccare di presunzione, ma ascoltate: sugli xeno after market si è fatta carne di porco, come si dice qui da me e non vado oltre: a buon intenditore.....
 
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