^Luca72GTA^":36nba6f4 ha detto:vexator":36nba6f4 ha detto:gli xeno sono virili :asd)
Sono caxxuti !! :crepap) :crepap)
hanno le ballast!
^Luca72GTA^":36nba6f4 ha detto:vexator":36nba6f4 ha detto:gli xeno sono virili :asd)
lorenzino":3ii6zu7c ha detto:^Luca72GTA^":3ii6zu7c ha detto:vexator":3ii6zu7c ha detto:gli xeno sono virili :asd)
hanno le ballast!
questa è forte :asd)lorenzino":3vlkhbl8 ha detto:^Luca72GTA^":3vlkhbl8 ha detto:vexator":3vlkhbl8 ha detto:gli xeno sono virili :asd)
hanno le ballast!
Superciuk":1fqckcv0 ha detto:Si, ma alla fine della fiera, perchè li hanno messi in commercio (intendo quelli illegali after market) ????
A sto punto visto che sono pericolosi, illegali , esplosivi e che magari provocano anche impotenza, ma perchè non li sequestrano, come fanno per tanti altri prodotti cinesi???
^Luca72GTA^":39z6uhs1 ha detto:Andy96":39z6uhs1 ha detto:lorenzino":39z6uhs1 ha detto:c'è anche da dire che molti girano con le lampadine del supermercato da 4 euro e quando passano agli xeno gridano al "miraccccccolo!"
in autostrada vedo spesso delle macchine che illuminano si e no due metri davanti loro e mezzo metro per lato e basta e la differenza tra i miei fari e i loro è imbarazzante, anche senza xeno aftermarkethmamma)
quando mi si affiancano le BMW con gli xeno (originali) non vedo molta differenza di luminosità con le mie PIAA..e il colore sull'asfalto è lo stesso..
le normali alogene delle altre aute invece,sono molto più gialle!
:OK) :OK)
Insomma alla fin fine del discorso , come dicevo , non c'è sta gran differenza fra Xenon after o no e alogene "serie". A parte che fa figo avere gli Xenon :baby)
Valutando pro e contro meglio una bella coppia di PIAA , Osram, G.E. ecc :elio) :elio)
Andy96":3jux1wal ha detto:sì però mi si è bruciata dopo 8 mesi!79€ per una altra coppia! :sedia)
Luca, hai visto i miei xenon con l'anello?? :elio) :love)^Luca72GTA^":jo8i4fya ha detto:Andy96":jo8i4fya ha detto:lorenzino":jo8i4fya ha detto:c'è anche da dire che molti girano con le lampadine del supermercato da 4 euro e quando passano agli xeno gridano al "miraccccccolo!"
in autostrada vedo spesso delle macchine che illuminano si e no due metri davanti loro e mezzo metro per lato e basta e la differenza tra i miei fari e i loro è imbarazzante, anche senza xeno aftermarkethmamma)
quando mi si affiancano le BMW con gli xeno (originali) non vedo molta differenza di luminosità con le mie PIAA..e il colore sull'asfalto è lo stesso..
le normali alogene delle altre aute invece,sono molto più gialle!
:OK) :OK)
Insomma alla fin fine del discorso , come dicevo , non c'è sta gran differenza fra Xenon after o no e alogene "serie". A parte che fa figo avere gli Xenon :baby)
Valutando pro e contro meglio una bella coppia di PIAA , Osram, G.E. ecc :elio) :elio)
Kapsula":3m3jx2um ha detto:Luca, hai visto i miei xenon con l'anello?? :elio) :love)
ma dai oramai nessuno fa più verbali x gli xenon...comunque, se proprio, li contestano quando sono troppo alti o fastidiosi...i miei sono lenticolari quindi non abbagliano e in più sono bassi...e poi in un anno nessuno che mi abbaglia per strada quindi presumo siano ok...^Luca72GTA^":2xgz6krw ha detto:Kapsula":2xgz6krw ha detto:Luca, hai visto i miei xenon con l'anello?? :elio) :love)
Si, belli, ma troppo sbattimento per montarli e poi cmq... :cop) :cop)
:tiè) :sadomaso)vexator":273lqb7s ha detto:non appena kilbill diventa impotente se lo toglie sicuro :asd)
è quello che dicevo anch'io, 79 euro ma anche 40 euro per una coppia di osram night breaker che durano solo pochi mesi :scratch)Andy96":vse2fagc ha detto:sì però mi si è bruciata dopo 8 mesi!79€ per una altra coppia! :sedia)
KillBill86":3bf5sdzo ha detto:è quello che dicevo anch'io, 79 euro ma anche 40 euro per una coppia di osram night breaker che durano solo pochi mesi :scratch)Andy96":3bf5sdzo ha detto:sì però mi si è bruciata dopo 8 mesi!79€ per una altra coppia! :sedia)
le mie alogene duravano 3 mesi![]()
un risparmio notevole con questi xenon
poi ognuno la pensa come vuole :OK)
lorenzino":35578hgl ha detto:7 euro la lampada premium sottomarca e già fanno una differenza notevole. e se non durano sono 14 euro e non 40
ti ripeto che quello che dici è vero e son tutte cose già risapute sull'illegalità..^Luca72GTA^":2a5mbvep ha detto:KillBill86":2a5mbvep ha detto:è quello che dicevo anch'io, 79 euro ma anche 40 euro per una coppia di osram night breaker che durano solo pochi mesi :scratch)Andy96":2a5mbvep ha detto:sì però mi si è bruciata dopo 8 mesi!79€ per una altra coppia! :sedia)
le mie alogene duravano 3 mesi![]()
un risparmio notevole con questi xenon
poi ognuno la pensa come vuole :OK)
Io ho speso pochi € per le General Electric , che per chi non lo sapesse sono le H7 che montiamo ( ci lavoro ) sulle Aprilia RSV4R ( moto da quasi 20.000€ ) quindi non proprio merdine di lampade. E le Osram o equivalenti si trovano anche sui 20 euro su ebay e simili.
Quelle che ho io sarà un anno e mezzo che le ho su e mai bruciate.
E cmq di sicuro è più facile cambiare una lampadina originale su faro originale, che smontare mascherone, passaruota, aprire fanali ( rischio rotture, condensa ecc ecc ), far passare i cavi e piazzare le ballast ecc ecc ecc. e , ripeto, viaggiare cmq illegali con l'illusione di vederci meglio.. :ka) :ka)
Ovvio che se i fanali Xenon di serie costassero cifre accettabili li prenderei ma l'ultima volta che ho guardato su ebay per la GTA , il faro completo costava oltre 500 €, quindi 1000 a coppia :?: :?:
Poi ognuno, tira acqua al suo mulino, ma i fatti sono questi :OK) :OK)
io guarda, il male peggiore che ho riscontrato sulla 147 é che in caso di umidà o pioggia fanno condensa...comunque ho avuto una brutta esperienza con le lampadine (mi pare le Philips), avevo chiesto quelle più simili come luminosità agli xenon...tutto bene, peccato che dopo pochi mesi diventano gialle...quindi ho smontato tutto e via di xenon... a presto!!^Luca72GTA^":15e1awss ha detto:lorenzino":15e1awss ha detto:7 euro la lampada premium sottomarca e già fanno una differenza notevole. e se non durano sono 14 euro e non 40
Appunto.. e con 14 € ti vengono quasi 6 coppie di lampadine se spendi i 79 euro delle PIAA
Volendo esagerare, appunto spendi 20 euro per qualcosa di più serio, ma 79 euro per delle alogene che vanno uguale a quelle da 20 e durano la metà non glieli darei mai e poi mai![]()
KillBill86":3u9ajcbv ha detto:ti ripeto che quello che dici è vero e son tutte cose già risapute sull'illegalità..
il montaggio? io non ho smontato ne mascherone ne passaruota come tu dici :OK) e sostituire una lampadina xenon non è tanto più difficile di quella alogena (da ricollegare solo il cavo alla ballast non vedo una gran difficoltà) e considera che la sostituzione avviene forse mai(in famiglia abbiamo un'auto con xenon originali dal 2005 e mai cambiati :OK)
gli xenon illuminano più delle alogene, hanno quasi il doppio dei lumen :OK)
non tiro acqua al mio mulino ma anche questi sono fatti :OK)