Fonzie444":3h85rwwe ha detto:no perchè ero con la golf di un mio amico e non guidavo io![]()
meglio non farsi vedere sulla golf? :asd)
Fonzie444":3h85rwwe ha detto:no perchè ero con la golf di un mio amico e non guidavo io![]()
dove? dove? :?:Fonzie444":182kaygx ha detto:KillBill86":182kaygx ha detto:nessuno mi ha mai sfanalato :boxe)
ovvio giri a fari spenti... :asd)
ps: ci siamo incrociati poco fa![]()
l'ennesimo topic sugli xenon dove inevitabilmente si ripetono sempre le stesse cose che noi tutti conosciamo a memoria^Luca72GTA^":2ztf5xji ha detto:KillBill86":2ztf5xji ha detto:nessuno mi ha mai sfanalato :boxe)
nessuno in 3 anni![]()
ho fatto tutte le prove possibili guardando i fari "di fronte" e non abbagliano (certo non sono le alogene)
anch'io incrocio tante auto con xeno che ti bruciano la retina se le guardi ma anche tante altre che, in marcia, non distingui dagli xeno originali![]()
la differenza imho sta nella potenza 50w contro 35w e una dovuta regolazione del fascio![]()
Allora forse e dico forse rientri nell'1% di quelli che hanno gli xenon aftermarket che non rompono le pelotas, anche se, permettimelo, continuo ad avere qualche serio dubbio![]()
L'importante è che non incroci per un controllo quelli che non sfanalano ma però hanno delle lucette blu sul tetto ( non sono neon ) e una paletta rossa,
allora si che hai voglia a spiegare che sono regolati benissimo e nessuno ti ha mai sfanalato :specchio) :specchio)
E come ha detto qualcuno, spera pure di non subire nemmeno un banale tamponamento da fermo al semaforo rosso, perchè se becchi quello pignolo ( assicurazione e/o automobilista ), rischi di avere torto anche se era pieno giorno e, in teoria, avevi ragione al 100%
Ah un altra cosa da non sottovalutare, i sensori di autolivellamento, che , strano ma vero, sono obbligatori per legge con gli impianti xenon, non li hanno messi a caso.. per cui anche se regolati i fari alla perfezione ( e ribadisco la quasi impossibilità a farlo, con parabole non nate per gli Xenon, oscuratori ecc ), basta che giri su strade non lisce come una pista di Formula 1 ( e in italia le strade sono tutto tranne che così.. ) e spari comunque il fascio negli occhi di chi incroci.
Per curiosità che prove hai fatto per vedere che erano perfetti e non danno fastidio ( oltre a quella di puntarli su un muro e piazzarti davanti a una distanza a caso su strada privata e/o vialetto , quindi niente saltellamenti di cui sopra..) ?
KillBill86":m3y03xtu ha detto:l'ennesimo topic sugli xenon dove inevitabilmente si ripetono sempre le stesse cose che noi tutti conosciamo a memoria![]()
quello che tu dici è vero e credo che tutti quelli che (me compreso) hanno gli xeno aftermarket sono a rischio :OK)
il topic in verità era riferito al fatto che i miei xenon puntano molto in profondità pur avendoli regolati in officina (con un attrezzo specifico) ma qui leggo che non è una cosa normale :ka)
francesco 88":3ve524hd ha detto:Sulla mia GTA ho gli xenon di serie (oltre al regolatore dell'altezza c'è anche il lavafaro) e posso dire, come confermato da molti, che per quanto riguarda la profondità del raggio non c'è molta differenza con i fari alogeni della punto di mia madre regolati sullo 0. La differenza maggiore sta nella nitidezza della luce e nell'ampiezza del raggio luminoso, il quale non illumina solo la carreggiata ma anche i fossi ed i campi ai lati della strada, dunque nelle curve ci si può trovare un pò meglio. Niente di miracoloso comunque.
E sono più fastidiosi e pericolosi e illegali :nod)alek689":116k51h6 ha detto:Gli xenon aftermarket fanno + luce degli xenon originali :quote) specialmente se regolati molto alti in profondità :sedia) :sedia)
al140":32pyx3et ha detto:E sono più fastidiosi e pericolosi e illegali :nod)alek689":32pyx3et ha detto:Gli xenon aftermarket fanno + luce degli xenon originali :quote) specialmente se regolati molto alti in profondità :sedia) :sedia)
:muaha) ahahahaha :asd)vexator":6bi2rkpg ha detto:povero KillBill86, ora sta odiando quel cane, gli xenon e tutta questa discussione :asd)
Pazienza :asd) Comunque concordo sul discorso, ma si sa che quando sul forum si tirano fuori cose tipo xeno o assetti si possono sollevare dei vespai :lol:alek689":22z3hk75 ha detto:al140":22z3hk75 ha detto:E sono più fastidiosi e pericolosi e illegali :nod)alek689":22z3hk75 ha detto:Gli xenon aftermarket fanno + luce degli xenon originali :quote) specialmente se regolati molto alti in profondità :sedia) :sedia)
era sarcasmo puro il mio :sedia) :sadomaso) :angel)
lorenzino":20z7mrz7 ha detto:c'è anche da dire che molti girano con le lampadine del supermercato da 4 euro e quando passano agli xeno gridano al "miraccccccolo!"
in autostrada vedo spesso delle macchine che illuminano si e no due metri davanti loro e mezzo metro per lato e basta e la differenza tra i miei fari e i loro è imbarazzante, anche senza xeno aftermarkethmamma)
Andy96":3imeh8ab ha detto:lorenzino":3imeh8ab ha detto:c'è anche da dire che molti girano con le lampadine del supermercato da 4 euro e quando passano agli xeno gridano al "miraccccccolo!"
in autostrada vedo spesso delle macchine che illuminano si e no due metri davanti loro e mezzo metro per lato e basta e la differenza tra i miei fari e i loro è imbarazzante, anche senza xeno aftermarkethmamma)
quando mi si affiancano le BMW con gli xeno (originali) non vedo molta differenza di luminosità con le mie PIAA..e il colore sull'asfalto è lo stesso..
le normali alogene delle altre aute invece,sono molto più gialle!
vexator":1p3oiuck ha detto:gli xeno sono virili :asd)