hyundai ix35 e simili

Diciamo che per il momento stiamo solo dando un'occhiata in giro. Se prendiamo un usato, della nostra ovviamente non ci danno piú nulla. Se la macchina la usa mia moglie, andrebbe bene anche il benzina.
 
se la usa tua moglie ipotizzo che anche potenza e cilindrata siano superflui :ka)

una buona base di partenza per iniziare a ragionale può essere sicuramente confrontare cilndrata e potenza (per le spese di gestione) e i prezzi di listino delle entry level dal sito di 4ruote:

CHEVROLET Captiva 2.4 benzina (167 cv) 26.100 euro
CHEVROLET Captiva 2.2 gasolio (163 cv) 27.550 euro
CITROEN C4 Crossover 1.6 benzina (115cv) 23.200 euro
CITROEN C4 Crossover 1.6 gasolio (115 cv) 25.200 euro
DACIA Duster 1.6 benzina (110cv) 11.900 euro
DACIA Duster 1.5 gasolio (90cv) 14.400 euro
DAIHATSU Terios 1.5 benzina (102cv)16.990 euro
DR dr5 1.6 benzina (118cv) 13.880 euro
FIAT Sedici 1.6 benzina (120cv) 17.300 euro
FIAT Sedici 2.0 gasolio (135cv) 20.300 euro
FORD Kuga 2.0 gasolio (150cv) 22.500
HYUNDAI IX35 1.6 benzina (135cv) 19.790 euro
HYUNDAIIX35 1.7 gasolio (115cv) 21.790 euro
JEEP Compass 2.2 gasolio (135cv) 27.600 euro (prezzo alto, in linea con la captiva che hai preso in considerazione)
KIA Sportage 1.6 benzina (135cv) 20.150 euro
KIA Sportage 1.7 gasolio (115cv) 22.150 euro
MAZDA CX5 2.0 benzina (165cv) 22.900 euro
MAZDA CX5 2.2 gasolio (150cv) 24.900 euro
NISSAN Qashqai 1.6 benzina (115cv) 19.160 euro
NISSAN Qashqai 1.5 gasolio (110cv) 21.010 euro
SKODA Yeti 1.2 benzina (105cv) 17.570 euro
SKODA Yeti 1.6 gasolio (105cv) 22.780 euro
 
Opinione personale:
Stanti le tue esigenze (comodità, spaziosità, bassi costi), vedrei meglio un piccolo monovolume piuttosto che un SUV.

Prova a dare un'occhiata a questo articolo:

Dacia Dokker 1.5 dCi Lauréate
È a prova di trasloco ma risparmia in sicurezza
In 436 cm di lunghezza, la multispazio Dacia Dokker racchiude un baule enorme e la praticità delle porte scorrevoli.

http://www.alvolante.it/primo_contatto/dacia_dokker_1_5_dci_lauréate

:ciao)
 
Testa":xuel5r16 ha detto:
... Il 1.5 qashqai veniva alla fine 15'000 euro. Non mi sembrano ne suv ne macchine da sboroni anzi un ottima via di mezzo. Certo non sarà come guida un alfa ma qui si sta cercando spazio e confort
Questo era chiaro :nod) .
Anakin mi ha rubato le parole di bocca: per risparmiare ti bastava la 4 x 2?
 
Si va benissimo 4x2. Non cerco il suv ma qualcosa di pratico e spazioso..

ZuppalatteCucciolo":1l5cqe7p ha detto:
Opinione personale:
Stanti le tue esigenze (comodità, spaziosità, bassi costi), vedrei meglio un piccolo monovolume piuttosto che un SUV.

Prova a dare un'occhiata a questo articolo:

Dacia Dokker 1.5 dCi Lauréate
È a prova di trasloco ma risparmia in sicurezza
In 436 cm di lunghezza, la multispazio Dacia Dokker racchiude un baule enorme e la praticità delle porte scorrevoli.

http://www.alvolante.it/primo_contatto/dacia_dokker_1_5_dci_lauréate

:ciao)

Potrebbe essere una alternativa :nod)
 
mamma mia.. la qashqai tra benzina e disel ha una differenza di 5000 euro :?: :?: :?: :?:
sono impazziti del tutto??

cioè, 5 cavalli in meno e 100cc in meno ma disel lo fanno pagare 5000 euro??? roba da chiedere in concessionario di fare un giro di prova e parcheggiarglielo "accidentalmente" nella vetrata..
 
elvis":36zxkxqa ha detto:
mamma mia.. la qashqai tra benzina e disel ha una differenza di 5000 euro :?: :?: :?: :?:
sono impazziti del tutto??

cioè, 5 cavalli in meno e 100cc in meno ma disel lo fanno pagare 5000 euro??? roba da chiedere in concessionario di fare un giro di prova e parcheggiarglielo "accidentalmente" nella vetrata..

azzo ho corretto, il benzina è 19.160 e non 16.160 come avevo scritto
 
la dacia in proporzione al prezzo di partenza ha un bell'aumento di prezzo passando al gasolio. da 11.900 a 14.400 e perdi pure 20 cv.

idem la skoda che passa da 17.570 euro a 22.780 euro. 5.000 euro di differenza!
 
la ix35 però ha 5000 euro di differenza.. e perdi 20 cv..

e anche altri modella hanno 3500 euro di differenza.. ma che li fanno con l'oro sti motori disel :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

edit: ho visto che hai modificato i prezzi ancora, tra cui quelli della ix35..
 
boss90mi":1420bb2c ha detto:
Sinceramente mi danno molto l'idea di vorrei il Suv ma non posso, cosi compro questa al posto del Range Rover, poi degustibus, probabilmente sono ottime auto!
Secondo questa linea di pensiero anche chi compra l'alfa dà l'idea di vorrei una mercedes ma non posso e quindi mi prendo la fiat ricarrozzata a buon prezzo. :ka)
 
elvis":3ecewuve ha detto:
la ix35 però ha 5000 euro di differenza.. e perdi 20 cv..

:asd) secondo errore, me ne sono accorto, ma mi sa che mentre io correggevo tu stavi già scrivendo
 
alla fine sono più gli errori che i prezzi giusti.. :asd)

siamo sicuri che le altre cifre siano attendibili?? :scratch)
 
MAD147":xyx7c9il ha detto:
boss90mi":xyx7c9il ha detto:
Sinceramente mi danno molto l'idea di vorrei il Suv ma non posso, cosi compro questa al posto del Range Rover, poi degustibus, probabilmente sono ottime auto!
Secondo questa linea di pensiero anche chi compra l'alfa dà l'idea di vorrei una mercedes ma non posso e quindi mi prendo la fiat ricarrozzata a buon prezzo. :ka)
:asd) ecco
 
elvis":3k7ttk0z ha detto:
alla fine sono più gli errori che i prezzi giusti.. :asd)

dai su, eran due errori.

elvis":3k7ttk0z ha detto:
siamo sicuri che le altre cifre siano attendibili?? :scratch)

son quelli riportati sul sito di quattroruote. saranno da scontare e bisognerà aggiungere gli optional
 
per essere il sito di quattroruote mi sembrano anche troppi.. come lo hanno fatto, a caso??

ovvio che sono tutti da scontare, ma degli errori del genere sono parecchio grossolani..
 
Testa":l7wu2v7g ha detto:
Ragazzi vorrei spendere il meno possibile. Abbiamo visto che valutano di più la c3 di mia moglie del 2005 e quindi la rossa rimane nelle mie mani. Il 1.5 qashqai veniva alla fine 15'000 euro. Non mi sembrano ne suv ne macchine da sboroni anzi un ottima via di mezzo. Certo non sarà come guida un alfa ma qui si sta cercando spazio e confort


se vuoi spazio (ben più dei suv) e confort (anche qui elevato) valuta una C5 tourer....a me personalmente le auto francesi fanno ribrezzo,però l'ha presa lo scorso anno un mio amico,appunto perchè la sua famiglia si è allargata,e devo dire che carica l'inverosimile. Il confort è davvero fanstastico,personalmente se un domani mi serve un'auto spaziosa la terrei in considerazione.

Oppure un Vw Touran,assieme ad un collega abbiamo trasportato,in un solo viaggio,una cucina completa Ikea smontata.

I suv di quella categoria,onestamente non è che siano tanto spaziosi,è più un effetto placebo che altro....tra i miei colleghi la duster e la qasqai sono diffuse,ma come spazio forse la mia golf è più capiente.
 
overboost20v":ywj73nka ha detto:
...I suv di quella categoria,onestamente non è che siano tanto spaziosi,è più un effetto placebo che altro....tra i miei colleghi la duster e la qasqai sono diffuse,ma come spazio forse la mia golf è più capiente.

Che ci siano delle monovolume più spaziose di un Suv ok, ci sta, ma fidati a casa ho un Daster ed è mooolto più spazioso e confortevole di una Golf ! Sia come spazio interno che come baule (475 litri che arrivano a 1636 con i sedili posteriori abbattuti !)


;)
 
overboost20v":3d121oxx ha detto:
Testa":3d121oxx ha detto:
Ragazzi vorrei spendere il meno possibile. Abbiamo visto che valutano di più la c3 di mia moglie del 2005 e quindi la rossa rimane nelle mie mani. Il 1.5 qashqai veniva alla fine 15'000 euro. Non mi sembrano ne suv ne macchine da sboroni anzi un ottima via di mezzo. Certo non sarà come guida un alfa ma qui si sta cercando spazio e confort


se vuoi spazio (ben più dei suv) e confort (anche qui elevato) valuta una C5 tourer....a me personalmente le auto francesi fanno ribrezzo,però l'ha presa lo scorso anno un mio amico,appunto perchè la sua famiglia si è allargata,e devo dire che carica l'inverosimile. Il confort è davvero fanstastico,personalmente se un domani mi serve un'auto spaziosa la terrei in considerazione.

Oppure un Vw Touran,assieme ad un collega abbiamo trasportato,in un solo viaggio,una cucina completa Ikea smontata.

I suv di quella categoria,onestamente non è che siano tanto spaziosi,è più un effetto placebo che altro....tra i miei colleghi la duster e la qasqai sono diffuse,ma come spazio forse la mia golf è più capiente.

Mi sa che i prezzi sono troppo elevati. La ix35 non mi sembra così piccola :scratch)
 
Top