hyundai ix35 e simili

Anakin":we6jozb2 ha detto:
...i 2 ruote motrici invece non mi ispirano per niente, quelli mi sanno di "suv per fare il figo", cioè solo per immagine..
C'è da dire una cosa, "pratica":
Tanti si orientano verso alcuni di questi modelli solo per una questione di "cubatura", che sia nel baule o altrove.
Anche un mio amico, dopo la nascita di due bambini, ha dovuto "cedere" la Brera, e prendere una tucson. La moglie aveva bisogno di un paio di metri cubi di bagagliaio :ka) (lasciando stare la possibilità di ridurre i bagagli :lol: , inutile discutere,"era" piccola anche una 159...).

Che li facciano per chi vorrebbe e non può, chi vuol farsi vedere o quel che è, se uno per altri motivi si orienta su quel modello..la versione 4 x 2 almeno gli fa risparmiare qualcosa, tra carburante e gomme.
Credo che queste versioni vadano viste in quest'ottica. Poi ovvio, ognuno ha i suoi gusti.

boxer17":1k7pcnv8 ha detto:
Che li facciano per chi vorrebbe e non può, chi vuol farsi vedere o quel che è, se uno per altri motivi si orienta su quel modello..la versione 4 x 2 almeno gli fa risparmiare qualcosa, tra carburante e gomme.
Credo che queste versioni vadano viste in quest'ottica. Poi ovvio, ognuno ha i suoi gusti.
io sono del parere che se vuoi spazio una sw o una monovolume ti faccia risparmiare ancora di più rispetto a un suv 4x2 e lo spazio è lo stesso

Pienamente convinto, a volte basta mettere bene i bagagli per farli stare in meno spazio. (nella fattispecie si parlava di una 159...giardinetta)
Ovviamente anche solo come "sagoma" una station dovrebbe consumar meno...e non solo
Ma tanti direbbero che anche il cassone di un daily è piccolo :lol: , buttan su la roba a palate...

Pensa anche a un semplice doblò, per dire...

Quanti che ti dicono: Ma se sei in alto sei più sicuro?
Purtroppo non si vende quello che serve, si vende quello che la gente compra :ka)
Anche se le cose non sempre hanno senso...

infatti.. questa storia delle monovolume o suv che vanno prese per forza dopo che si ha un figlio la vedo assurda.. io ho sempre avuto macchinine piccole e dopo che ho avuto la bambina ho preso una giulietta e poi una 147 5 porte.. per quanto mi riguarda ci sta assolutamente tutto, al massimo una station se proprio si viaggia molto, ma il suv è proprio una cosa solo per gusto personale, in città non serve assolutamente a niente.. :ka) idem per le monovolume.. un conto se si hanno 4 figli, in quel caso potrebbe avere senso, altrimenti no..

ix35 e sportage sono la stessa identica macchina con carrozzeria diversa ;) esteticamente preferisco di gran lunga la sportage... sono salito su entrambe come passeggero e anche sulla qashqai restyling e quest'ultima mi ha dato un'idea di maggior solidità a parità di cerchi... con le prime (e i 18") le buche si sentivano parecchio senza un particolare assorbimento.... credo che alla lunga questo tipo di assetto porterà problemi... inoltre gli interni sembrano più pregiati :scratch) poi ho guidato la duster e posso dire che è la classica renault, posizione di guida comoda e parsimoniosa nei consumi, tuttavia per il resto è decisamente un livello sotto le sopracitate (ci sarebbe anche il discorso dell'instabilità venuta alla luce in una prova di un giornale...)

elvis":aczpmyl1 ha detto:
infatti.. questa storia delle monovolume o suv che vanno prese per forza dopo che si ha un figlio la vedo assurda.. io ho sempre avuto macchinine piccole e dopo che ho avuto la bambina ho preso una giulietta e poi una 147 5 porte.. per quanto mi riguarda ci sta assolutamente tutto, al massimo una station se proprio si viaggia molto, ma il suv è proprio una cosa solo per gusto personale, in città non serve assolutamente a niente.. :ka) idem per le monovolume.. un conto se si hanno 4 figli, in quel caso potrebbe avere senso, altrimenti no..

:nod) come già avuto modo di dire in una discussione simile in casa siam 4 fratelli e da piccoli mia madre aveva la panda e mio padre la ritmo, si ci stringe all'occorenza, ma nulla di trascendentale.

in genere (salvo situazioni particolari, ovvio) chi fa questi ragionamenti è perchè già è attirato dalle auto in questione o è comunque già propenso di suo a cambiare l'auto, dunque bisogna ragionare tenendo presente questo. il focalizzarsi sul discorso spazio necessario per il figlio rischia di traviare

Ragazzi, Testa ha chiesto un consiglio su quale auto di quel segmento comprare senza spendere cifre folli, non di dibattere se i Suv vanno bene o non servono a nulla, o sul perchè dovrebbero o non dovrebbero essere acquistati. Attenetevi al senso del topic. Grazie.

Testa":1bxdeev2 ha detto:
Ragazzi sto facendo dei giretti nelle varie concessionarie e con l'arrivo della pupa pensavamo con mia moglie di prendere ovviamente qualcosa di più adeguato. La ix35 non ci sembrava affatto male ma anche la qashqai non ci dispiace. Cosa c'è come alternativa su questo genere senza andare su cifre folli? Per il momento comunque rimane tutto un punto di domanda perché euro da spendere non ce ne sono molti
Si parla sempre poco del Reanult Koelos, magari grazie a questo "oblio" potresti trovare dei prezzi interessanti.
La gamma PSA l'hai vista ?

Ho trovato su Autoscout a Febbraio un Dacia Daster 4x4 Laureate 1.5 dCi da 110 cv (la versione più accessoriata) da un privato che per problemi famigliari doveva venderlo...

27.jpg

E' identico a quello che vedete in questa foto, nero, cerchi in lega da 16", aveva poco più di 5000 Km tenuto perfettamente, nuovo !

In più l'ex proprietario aveva montato 4 gomme All season Continental (dal valore aggiunto di circa 850 euro)

Spesa : 16800 euro

Il Daster è spaziosissimo, comodo, motore pastoso, lineare, con una potenza adeguata.

Ha uno dei bauli più grandi per la categoria (475 litri che arrivano a 1636 con i sedili posteriori abbattuti !)

Il 4x4 da non sottovalutare è di derivazione Nissan, ha 3 regolazioni : 2 ruote motrici (anteriori), 4x4 automatico, bloccaggio del differenziale (fino a 30 Km/h poi si stacca)

Usandolo bene percorre circa 850 Km (guardando la percorrenza reale !) con un pieno (serbatoio da 50 l) che per un Suv non è niente male !

Che dire, ora ha 12000 km, siamo veramente soddisfatti di questo mezzo ! :nod)

Poca spesa, massima resa ! Per chi non cerca il "blasonato" lo consiglio vivamente :OK)

Alex Murphy":2sloipea ha detto:
Ho trovato su Autoscout a Febbraio un Dacia Daster 4x4 Laureate 1.5 dCi da 110 cv (la versione più accessoriata) da un privato che per problemi famigliari doveva venderlo...

27.jpg

E' identico a quello che vedete in questa foto, nero, cerchi in lega da 16", aveva poco più di 5000 Km tenuto perfettamente, nuovo !

In più l'ex proprietario aveva montato 4 gomme All season Continental (dal valore aggiunto di circa 850 euro)

Spesa : 16800 euro

Il Daster è spaziosissimo, comodo, motore pastoso, lineare, con una potenza adeguata.

Ha uno dei bauli più grandi per la categoria (475 litri che arrivano a 1636 con i sedili posteriori abbattuti !)

Il 4x4 da non sottovalutare è di derivazione Nissan, ha 3 regolazioni : 2 ruote motrici (anteriori), 4x4 automatico, bloccaggio del differenziale (fino a 30 Km/h poi si stacca)

Usandolo bene percorre circa 850 Km (guardando la percorrenza reale !) con un pieno (serbatoio da 50 l) che per un Suv non è niente male !

Che dire, ora ha 12000 km, siamo veramente soddisfatti di questo mezzo ! :nod)

Poca spesa, massima resa ! Per chi non cerca il "blasonato" lo consiglio vivamente :OK)

tra quelli menzionati nella prima pagina, dopo il qashqai è quello che mi sembra meno scontato.. esteticamente parlando forse è il più carino.. se poi costa poco, meglio ancora..

nuovo me lo avevano messo a circa 18.000 €, stesso modello di quello della foto della prima pagina, laureate 1.5 dci da 110 cv 4x4 vernice color bronzo con alcuni optional che però non facevano aumentare di molto il prezzo (ruota di scorta invece del ruotino, ecc..)

Il mio titolare ha comprato per la moglie un ix35 con 1.6diesel 115cv (mi sembra) internamente è bello, mi ha detto che anche come consumi si sta trovando bene, io però ti consiglierei la KIA sportage, esteticamente la trovo più bella e poi 7 anni di garanzia non sono male.
Anche a me ultimamente sta passando per la mente la soluzione suv... dalle mie parti stanno mettendo dossi dappertutto, e dove non ci sono dossi ci pensano le buche a farti rallentare e il paracolpi della 147 non mi stà ringraziando :lol2)

Ragazzi vorrei spendere il meno possibile. Abbiamo visto che valutano di più la c3 di mia moglie del 2005 e quindi la rossa rimane nelle mie mani. Il 1.5 qashqai veniva alla fine 15'000 euro. Non mi sembrano ne suv ne macchine da sboroni anzi un ottima via di mezzo. Certo non sarà come guida un alfa ma qui si sta cercando spazio e confort

io vedrei bene anche la dacia :nod) bisognerebbe capire solo che il 1.5 non sia sottodimensionato :scratch)

La dacia a mia moglie non dispiaceva mentre a me fa un po' :vomito)

cosa intendi per spendere il meno possibile? hai una cifra di riferimento? valuti anche l'usato o solo il nuovo? gasolio / benzina / altro?

comunque sempre simile alle auto postate c'è anche il ford kuga. però dovrebbe costare un po di più rispetto a hyundai e kia