hyundai ix35 e simili

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
124
63
49
Mantova
Auto
147 Black Line
Ragazzi sto facendo dei giretti nelle varie concessionarie e con l'arrivo della pupa pensavamo con mia moglie di prendere ovviamente qualcosa di più adeguato. La ix35 non ci sembrava affatto male ma anche la qashqai non ci dispiace. Cosa c'è come alternativa su questo genere senza andare su cifre folli? Per il momento comunque rimane tutto un punto di domanda perché euro da spendere non ce ne sono molti

ci sarebbero la chevrolet captiva
new-captiva-my11-lightbox-new-modeloverview-07.jpeg

oppure la kia sportage
BIG_Sportage_shot8_KM10_9S_Ger.jpg

o anche la dacia duster
dacia-duster.jpg

per la sportage fino a un anno fa ti facevano aspettare 12 mesi per avere l'auto dal momento dell'ordine. magari ora la storia è cambiata (anche per il crollo del mercato) :ka)

non mi piace il sedere per il resto è molto carina

Sinceramente mi danno molto l'idea di vorrei il Suv ma non posso, cosi compro questa al posto del Range Rover, poi degustibus, probabilmente sono ottime auto!

io non amo i suv in generale, difficilmente ne acquisterò mai uno. però posso tranquillamente ammettere che esteticamente parlando qualcosa di carino c'è

azzo, non avevo notato che in foto c'è anche la duster, ecco quello fa molto vorrei ma non posso ed è pure orribile. però chi l'ha ne parla bene

tra queste prenderei sicuramente la qashquai, ce l'ha un mio amico bianca con i cerchi bruniti e non è affatto male.. oltretutto mi pare che come prezzo non sia niente male..

le altre non mi dicono assolutamente niente..

boss90mi":1yl807o2 ha detto:
Sinceramente mi danno molto l'idea di vorrei il Suv ma non posso, cosi compro questa al posto del Range Rover, poi degustibus, probabilmente sono ottime auto!
beh...vabbè che il range rover è il capostipite indiscusso degli attuali suv,ma non è che se qualcuno non può spendere 60.000 euro non può comprarsi una vettura appartenente a questa categoria,ma molto piu' economica!!!Sinceramente non ho mai condiviso il discorso del "vorrei ma non posso..."!!!Ragionando cosi',tutti in qualche maniera avremmo acquistato una macchina appartenente alla categoria "vorrei ma non posso"!Perchè ci sarà sempre un'auto piu' blasonata e costosa di quella che si possiede,a meno di comprare auto veramente top di gamma!!Premetto che non stravedo affatto per i suv di piccola taglia,ma non discuto sul fatto che possano essere comodi e spaziosi per una famiglia,anche in configurazione 4x2 (praticamente le versioni 4x4 di questi suv rappresentano solo un 10/15% delle vendite totali).

tempo fa mio padre voleva prendere la duster, però lo avrebbero fatto aspettare per 8 mesi quindi ha lasciato perdere
anch'io non sono un amante dei suv, però a noi serviva come fuoristrada da combattimento quindi andava più che bene anche perchè alla fine è simile al qasquai (tranne per il motore più piccolo, i freni a disco postriori e altri piccoli particolari) ma costa molto meno e hai anche meno paura di rovinarlo
certo che se uno vuole il suv per fare il figo in centro deve prendersi un bmw o il cayenne
i 2 ruote motrici invece non mi ispirano per niente, quelli mi sanno di "suv per fare il figo", cioè solo per immagine

il kia non 'e male vedi anche prove di quattorruote dove confrontati con pari categorie nn se l'e' cavata male...

e' molto bella la evoque ma x me 'e uno scalino sopra

la duster da combattimento è ottima, ne ho letto recensioni positive.

il discorso del vorrei ma non posso, è abbastanza soggettivo, non è una verità assoluta, chiaro che possa non essere condiviso, o avere motivazioni differenti.

il mio vorrei ma non posso riferito alla duster è un parere personalissimo, ed è dettato dal fatto che i suv sono ormai una moda abbastanza dilagante, ma quello è molto brutto ed estremanete economico, quindi mi da molto l'idea di uno che vuole a tutti i costi avere un suv, e si prende il più economico in assoluto giusto per sentirsi all'altezza del vicino col suv.

parte integrante del ragionamento è che se io fossi un patito di suv, volessi un suv a tutti i costi, ma potessi permettermi solo il duster, piuttosto farei senza.

il ragionamento appena esposto ovviamente non prende in considerazione chi lo acquista appunto "da battaglia" o perchè vive in una zona in cui l'auto alta è assolutamente consigliabile e allo stesso tempo non vuole o non può spendere molto. in quel caso come premesso, le recensioni sono ottime, il prezzo ottimo, e dunque è un acquisto ottimo. io mi riferisco a chi compra il duster in città. se per altri suv c'è la giustificazione "fa figo" nel caso del duster viene meno anche quella motivazione

in appennino mi è capitato di incrociare anche delle lada niva. quelle si che son brutte. però eccellente fuoristrada tutta sostanza!

Defender, non ha eguali, mi diverto sempre un sacco a far fuoristrada, faccio cose impensabili... quello è un vero mulo.. altro che suv e suv, son tutti rottami! :asd)

si, ma il defender gira su altre quotaazioni... li devi fare del fuoristrada veramente pesante per ottimizzare al massimo la spesa.

sull'accidentato (salvo ostacoli "alti") il vecchio pandino 4x4 è mostruoso