Honda S2000: qualcuno l'ha provata?

Marco22":2qk5yhit ha detto:
SS 65 is my home":2qk5yhit ha detto:
Il problema è che se la senti a 7/8 K giri, a 3000 non ci vai mai più...

:asd) :asd)
Concordo pienamente.
Io salgo di rado sulla type -R 2.0 200cv di un amico e il contagiri è stabilmente sopra i i 6000 rpm :asd)

Guardate sto video..

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hzW8ECb5xWk" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>

Facendo un approssimativo cronometraggio..sui 9 secondi da 100 a 200km\h :asd) :asd)

Ma sei sicuro che abbia 200 cavalli?
 
mancio83 ti è sfuggita questa discussione? :asd)
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 37#1721637

Il video on-board che avete postato è di una civic morta... O di uno che non schiacciava il piede perchè quando affondi la lancetta schizza a 9'000 giri..

<embed src="http://www.youtube.com/v/ClyejsRrMm8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed> (il video è un po' estremo ma sappi che turbizzando il 1.6/1.8 superare i 400cv e una bazzeccola... :culo) )

Detto questo c'è da fare una grossa distinziona tra gli stessi motori v-tec e soprattutto tra le stesse S2000: non sono tutte uguali.
La 1a versione (che possiede mio fratello) è l'unica a montare il v-tec sia in aspirazione che evaquazione... Tutti gli altri vtec lavorano solo in aspirazione...
Per chi non sa come lavora il vtec questo video spiaga molto bene
<embed src="http://www.youtube.com/v/q24D0xv49d4" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

La S è una signora macchina(non che la GTA non lo sia...), non ci sono storia e in pista sarà sempre superiore alla GTA :shrug03) (in pista sotto ai 4000giri non ci sei mai....)

Ti consiglio di guardarti quasti video per farti un'idea di cosa voglia dire guidare forte...
Superare Porsche, elise,...
http://www.teamgt.it/video.htm


PS: la S2000 di mio fratello è così composta :p
Ecco cosa monta la S2000 di mio fratello:
Assetto D2 Racing a ghiera street
Spoon Sports ECU N1
Spoon Sports aspirazione carbonio
Spoon Sports Volano
Spoon Sports frizione "stradale"
Spoon Sports Spingidisco
Spoon Sports ingranaggio per la frizione
Spoon Sports 4-2-1 collettori
Spoon Sports N1 Centrale e finale
Distanziali per il differenziale 13mm
Tarox freni 6 pompanti ant e post con Tarox F2000 315mm
Tarox tubi aereonautici
OMP barra duomi

Attualmente è in officina si sta lavorando per inserire dei distanziali artigianali su misura da integrare al differenziale. Inizialmente aveva i distanziali classici alla ruota ma in pista sollecitavano troppo il differenziale spoon e così si è rotto :cry:
 
Tra la 2000 di tuo fratello e la mia supra mi sa che c'è una bella garetta :)
Per caso tuo fratello poi fa qualcosa con la s2000?
O la usa normalmente?
 
Stiffl3r":1mbl45o7 ha detto:
Tra la 2000 di tuo fratello e la mia supra mi sa che c'è una bella garetta :)
Sul dritto dico che la distruggi :fluffle) con i tuoi quasi 500cv non c'è storia :OK)
Probabilmente, la S avrebbe la meglio sul misto.. Ma non conoscendo il comportamento della tua supra in pista non saprei :shrug03)
Approfitto per chiederti se il posteriore lo senti leggero nelle curve veloci, la supra mi fa impazzire ma hosempre avuto la "paura" che scivoli via di culo per l'eccessiva potenza senza nessun controllo elettronico..

Ho rimandato l'acquisto della 147ts 120cv perchè ho ereditato la sua civic 1.4is 90cv.. Ho trovato in usa un b18c1 (chiaramente v-tec) a 2800$ ora devo sentire prima il mio preparatore che mi dice e se mi fa il trapianto...

Il b18c1 "dovrebbe" aggirarsi di serie sui 180/190cv lo vendo completo di tutto, elettronica trasmissione, cambio, collettore, pompa carburante, a/c,..

Stiffl3r":1mbl45o7 ha detto:
Per caso tuo fratello poi fa qualcosa con la s2000?
O la usa normalmente?
Qualche sabato/domenica siamo in pista a Monza e poi la usa tutti igiorni per andare a lavorare ;)
 
quella del video....

non è una Type-R,è un modello vecchio,a meno che sia una versione giapponese che già sulla vecchia si chiamava type-R,ma dubito....

Sicuramente è una Honda vecchia,ma non una type-r ne attuale ne serie precedente
 
@Ketamina, sul misto tiene abbastanza, ha i controlli di trazione ma servono un pò a poco in quanto scivola leggermente ugualmente..
Per ora nel misto veloce (strade della zona modenese) non ha mai avuto comportamenti scorbutici, a parte in uscita di curva che quando butti giù il gas purtroppo si sente davvero tutto e devi fare attenzione a come è messo il volante altrimenti rischi di continuare la curva col posteriore :)
Cmq ora ci vuola ancora una messa a punto :)
 
Re: quella del video....

hondaVTEC":2bhj35zq ha detto:
non è una Type-R,è un modello vecchio,a meno che sia una versione giapponese che già sulla vecchia si chiamava type-R,ma dubito....

Sicuramente è una Honda vecchia,ma non una type-r ne attuale ne serie precedente
Non è mica tanto vecchia :p
Azzo fan honda e non conosci teamrice :eek:hmamma)
Infatti è il VTI, trapiantato il motore 1.8 dell'integra se vuoi vederla meglio è questa:
<embed src="http://www.youtube.com/v/JKYvAz6DpuE" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

Type-r è un nome... VTI è un nome... Il cuore è vtec...
 
Stiffl3r":2s3sauxs ha detto:
@Ketamina, sul misto tiene abbastanza, ha i controlli di trazione ma servono un pò a poco in quanto scivola leggermente ugualmente..
Per ora nel misto veloce (strade della zona modenese) non ha mai avuto comportamenti scorbutici, a parte in uscita di curva che quando butti giù il gas purtroppo si sente davvero tutto e devi fare attenzione a come è messo il volante altrimenti rischi di continuare la curva col posteriore :)
Cmq ora ci vuole ancora una messa a punto :)
Bello bello :elio) Ma come purtroppo? ;)
Hai davvero un gran mezzo, complimenti :color)
Per migliorare la situazione al retrotreno ti consiglierei dei distanziali al posteriore (provvisoriamente) e sentirai davvero la differenza... dal giorno alla notte.. (detto da me, che sulle TA li ho sempre sconsigliati a spada tratta :fechten2) )
Dico provvisoriamente perchè alla lunga se scanni (magari anche in pista) il differenziale viene sollecitato parecchio.. Sulla S si è rotto quello spoon.. :mecry2) però era stata scanna tutto il giorno... Ora si vedrà se ricomprarlo dopo aver montato i distanziali artigianali per il differenziale... Quel differenziale era qualcosa di straordinario oltre a una trazione da panico accorciava tutti i rapporti e la S diventava tutt'altro che ferma...
 
Re: quella del video....

KeTaMiNa":2yd0vopw ha detto:
hondaVTEC":2yd0vopw ha detto:
non è una Type-R,è un modello vecchio,a meno che sia una versione giapponese che già sulla vecchia si chiamava type-R,ma dubito....

Sicuramente è una Honda vecchia,ma non una type-r ne attuale ne serie precedente
Non è mica tanto vecchia :p
Azzo fan honda e non conosci teamrice :eek:hmamma)
Infatti è il VTI, trapiantato il motore 1.8 dell'integra se vuoi vederla meglio è questa:
<embed src="http://www.youtube.com/v/JKYvAz6DpuE" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

Type-r è un nome... VTI è un nome... Il cuore è vtec...


si si ok,ma stiamo parlando di auto uscite di produzione da tanto.Sia Integra che quel modello di civic sono vecchie.La Civic è escita di produzione nel 2001 e la Integra pure lei è fuori da un po',parlo dio auto "italiane"........

da questa Civic ne sono passati 2 modelli + un model year,fai conto tu......
Qulle di adesso sono tutti i-VTEC diverso dai vecchi VTEC......
Comunque siamo concordi sul fatto che è uno spettacolo..... :nod) :nod) :nod)

sei pure tu appassionato Honda?????
 
Marco22":qcfj9cw4 ha detto:
SS 65 is my home":qcfj9cw4 ha detto:
Il problema è che se la senti a 7/8 K giri, a 3000 non ci vai mai più...

:asd) :asd)
Concordo pienamente.
Io salgo di rado sulla type -R 2.0 200cv di un amico e il contagiri è stabilmente sopra i i 6000 rpm :asd)

Guardate sto video..

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/hzW8ECb5xWk" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>


Facendo un approssimativo cronometraggio..sui 9 secondi da 100 a 200km\h :asd) :asd)



Stra carico di NOS e tachimetro sballato...

S2000 cmq e' una signora auto. Credo la mia spider preferita seppur data.
 
Re: quella del video....

hondaVTEC":36hx73v2 ha detto:
si si ok,ma stiamo parlando di auto uscite di produzione da tanto.Sia Integra che quel modello di civic sono vecchie.La Civic è escita di produzione nel 2001 e la Integra pure lei è fuori da un po',parlo dio auto "italiane"........

da questa Civic ne sono passati 2 modelli + un model year,fai conto tu......
Qulle di adesso sono tutti i-VTEC diverso dai vecchi VTEC......
Comunque siamo concordi sul fatto che è uno spettacolo..... :nod) :nod) :nod)

sei pure tu appassionato Honda?????
:nod) zi pure io appassionato honda :fluffle)

Altro spettacolo c'è la civic di Sean, la sua è il modello del 96 + turbo :asd)
Questo è un signor motore :sarcastic) guardate come salgono i giri...
<embed src="http://www.youtube.com/v/-nesaGwocNg" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
Re: grande.....

hondaVTEC":100t6m9x ha detto:
amico Hondista!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

però una Honda turbizzata,per quanto devastante è un po' una bestemmia o no????????
Sulla S2000 per adesso si rimarrà fedeli all'aspirato :shakko)

Sul fatto della bestemmia (vtec + turbo) ci ho pensato a lungo e spesso ho letto discussioni a riguardo...
Segui il mio ragionamento IMHO... se si "permettono" di turbizzare i jappo (grandissimi apassionati) e uomini d'onore ;) perchè noi ita non possiamo farlo? Sondando il terreno nei vari forum ita (anche su hondaclub.it) sembra che solo gli italiani abbiano questo blocco verso il turbo sul vtec :confusbig)
Mi lascia perplessa questa cosa...

Sinceramente in rete ho visto davvero tanti video e foto di civic/crx/integra/s2000 + turbo e ogni volta che vedo la lancetta dei giri schizzare è da orgasmo.. Poi hanno un'accellerazione da 160 a 240 che è da sbavo.. devo ancora trovare altri 1.6/1.8 con una ripresa del genere... :nod)
 
Jappo rule.. Quando si fanno le cose per bene...

Teamrice rule...
<embed src="http://www.youtube.com/v/pIgRw7MFpic" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed> <embed src="http://www.youtube.com/v/ApKoTZBqJW8" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>

[/OT]

Adoro lo stile che usano i Jappo nel personalizzare le loro macchine, anche esteticamente non sono mai "esagerate", ai raduni italiani spesso si superano i limiti della decenza, una macchina solo per stupire e che poi fa cagare.. Lo stile Jappo alla fine mantiene una sua finezza e nessuno stravolge mai totalmente le linee dell'auto.. (salvo casi eccezionali ;) )
 
Re: grande.....

hondaVTEC":187zizy3 ha detto:
amico Hondista!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
:fluffle)
Quali bestie hai guidato? :elio)
Io per adesso ho auvto la fortuna di girare con la S2000 di mio fratello e con il Prelude 2.2 vtec automatico.
Spendo 2 parole per il prelude, devo dire che l'automatico modalità sport va davvero forte :hail) ti incolla al sedile, non avrei mai pensato...(Poi è una goduria vedere le ruote posteriori STERZARE! (quante scommesse vinte :asd) di gente che non ci credeva :culo) )
Solo sulla versione 2.2 quando si gira il volante le ruote posteriori sterzano per permettere di chiudere meglio la curva e seguire la traiettoria :hail)
L'unica rabbia è che la guida un mio amico un po' pazzo (senza testa sulle spalle :evil: )
 
mah....

ne ho guidate tante.....

S2000,Type-R (versione 2004) all'Honda Driving Academy.

Poi tutti i giorni guido una Civic 1.6 Sport VTEC II e una civic 1.4 90 CV del 98.
Ho provato pure la nuova col 1.8 i-VTEC e l'assetto da 18" e davvero la voto positivamente!

Ho provato pure in pista la Jazz Graphite ed è qualcosa di inaspettato,la scanni e la sforzi e fading ZERO!!!!!!!!!!!!Tiene la strada di brutto e il motorino 1.4 su quella macchinetta è da paura.

Ora sono di fretta,ma stasera riprendo la discussione interessantissima.....
tu intanto scrivi e racconta qualcosa :) :)


la prelude era davvero una gran macchina,ma purtroppo snobbata e mai molto considerata dagli italiani.....
Descrivi bene la prova che mi interessa,non ne ho mai guidata una.. :tippen)
 
Top