Honda S2000: qualcuno l'ha provata?

Marco22":3k9i7ogc ha detto:
Franzzz":3k9i7ogc ha detto:
Stra carico di NOS e tachimetro sballato...
E da cosa si deduce :sgrat)
Franzzz è un rosicone ;) doveva pur attaccarsi a qualcosa per criticare honda :sarcastic)
Scherzo dai :fluffle)
Io dico che la macchina del video non utlizza NOS; anche perchè non si vede un'accellerazione improvvisa, violenta e spropositata :shrug03)

hondaVTEC":3k9i7ogc ha detto:
la prelude era davvero una gran macchina,ma purtroppo snobbata e mai molto considerata dagli italiani.....
Descrivi bene la prova che mi interessa,non ne ho mai guidata una.. :tippen)
Hai ragione è davvero un peccato, in giro se ne vedono pochissime eppure è una macchina incredibile ti giuro, l'ho guidata per 50km (me l'aveva prestata) e l'accellerazione con il cambio automatico è qualcosa che lascia a bocca aperta.. Dentro sei seduto praticamente per terra (come di consuetudine nelle migliori honda old style ;) ) Il cambio automatico quando impostato su sport è una meraviglia.
Passando ai lati negativi ti posso dire: il cambio quando viene usato manuale/sequenziale non tira le marce come si vorrebbe... (l'unico modo per andare forte a impostare l'automatico sport)
L'altro "difetto" stabilità, ora non so se aveva gli ammo andati o cosa però sul misto curvette veloci non mi dava tanta confidenza è difficile da spiegare.. Tant'è che il mio amico 2 mesi dopo si è girato in cima a un ponte... Andava forte il ponte faceva una curva verso sx nel punto di altezza massima c'èra la giunzione delle 2 estremità del ponte e il posteriore si è sollevato da terra facendogli fare un giro a 90°... si è cagato in mano per 3 settimane e poi ha ripreso a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :ka)

Altro argomento che mi piacerebbe affrontare è la questione dei cerchi... Ho notato che quasi tutte (95% Jappo compresi) delle honda old style (civic, crx, integra, S2000) girano con i 15" / 16" e nessuno monta cerchi più grandi... E' una cosa che fa riflettere... (Giusto le nuove honda escono con i 17" di serie S2000/civic/...)
Penso che se i vari proprietari di civic/S2000 con +400cv girino con i 16" ci sarà un motivo.. :shrug03)

Altre Honda, guido la Civic 1.4is anch'io il 90cv (ex macchina di mio fratello che riprende quando la S2000 sta in officina) Così di mio alterno la KA 1.3 e la Civic 90cv.. Ora devo decidere sul dafarsi.. In attesa di comprare la Junior (pensavo al 1.6 benza turbo) sono indeciso se fare una bella trasformazione alla Civic... Il b18c1 che ho trovato in vendita mi fa parecchia gola... La Civic verrebbe trasformata in muletto puro divertimento svuotata e alleggerita.. Bisogna pensare bene e calcolare le spese...
 
Tornando alla domanda di Mancio

Io ho provato "per bene" una s2000 e devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto, per carità gran macchina sound mozzafiato, bellissima, FAVOLOSA tenuta di strada pur non avendo un minimo di elettronica, vedi asr ed esp, incredibile la cosa che mi ha entusiasmato di meno è stato il motore! :?: devi tenerlo costantemente alto di giri, ed alto in quaesto caso significa intorno ai 5.000 e passa (non ricordo precisamente è passato qualche mesetto) cmq posso assicurare che sotto la fatidica soglia v-tec l'auto sembra essere un "normale" 2.000 aspirato per poi esplodere, paragonata con una tt quattro 225cv (vecchio modello ovviamente) mi è piaciuto molto di più il motore della tt più versatile molto ma molto più pronto ai bassi (e ci mancherebbe è un turbo)

Vedo la s2000 come un auto prettamente da pista con tutto cavalli e "poca coppia" che ti costringe nell'uso di tutti i giorni a usare "troppo" il cambio...

ragazzi, non essendo un meccanico ne tantomeno un collaudatore ho soltanto riportanto le mie impressioni, e questo è quanto!
 
il principe bismark":1htes39f ha detto:
.....Io ho provato "per bene" una s2000 e devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto, per carità gran macchina sound mozzafiato, bellissima, FAVOLOSA tenuta di strada pur non avendo un minimo di elettronica, vedi asr ed esp, incredibile la cosa che mi ha entusiasmato di meno è stato il motore! :?: devi tenerlo costantemente alto di giri, ed alto in quaesto caso significa intorno ai 5.000 e passa (non ricordo precisamente è passato qualche mesetto) cmq posso assicurare che sotto la fatidica soglia v-tec l'auto sembra essere un "normale" 2.000 aspirato per poi esplodere......
Ti ricordi che versione era? La prima o l'ultima? Perchè l'erogazione è stata modificata, quello che dici è esattamente il comportamento della prima versione (quella che conosco meglio, quella di mio fratello) la nuova è molto più proggressiva offre un range di utilizzo più ampio... Mio fratello le ha provate entrambe e alla fine ha deciso per la botta violenta della prima versione... Questione di scelte e di cosa si cerca. Avere tanta coppia ai bassi non so quanto mi possa interessare, è una questione di stile di guida... Una volta partito sotto ai 4000giri non scendi mai... E' anche vero che in proporzione l'S2000 ha un range di utlizzo normale, solo che è spostato molto in alto, poche macchine "normali" girano a 9000 giri con scioltezza...
 
KeTaMiNa":3g7uow6h ha detto:
il principe bismark":3g7uow6h ha detto:
.....Io ho provato "per bene" una s2000 e devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto, per carità gran macchina sound mozzafiato, bellissima, FAVOLOSA tenuta di strada pur non avendo un minimo di elettronica, vedi asr ed esp, incredibile la cosa che mi ha entusiasmato di meno è stato il motore! :?: devi tenerlo costantemente alto di giri, ed alto in quaesto caso significa intorno ai 5.000 e passa (non ricordo precisamente è passato qualche mesetto) cmq posso assicurare che sotto la fatidica soglia v-tec l'auto sembra essere un "normale" 2.000 aspirato per poi esplodere......
Ti ricordi che versione era? La prima o l'ultima? Perchè l'erogazione è stata modificata, quello che dici è esattamente il comportamento della prima versione (quella che conosco meglio, quella di mio fratello) la nuova è molto più proggressiva offre un range di utilizzo più ampio... Mio fratello le ha provate entrambe e alla fine ha deciso per la botta violenta della prima versione... Questione di scelte e di cosa si cerca. Avere tanta coppia ai bassi non so quanto mi possa interessare, è una questione di stile di guida... Una volta partito sotto ai 4000giri non scendi mai... E' anche vero che in proporzione l'S2000 ha un range di utlizzo normale, solo che è spostato molto in alto, poche macchine "normali" girano a 9000 giri con scioltezza...

Tutto torna era una delle prime versioni!
 
Cerchi....

KeTaMiNa":1wz22m79 ha detto:
Marco22":1wz22m79 ha detto:
Franzzz":1wz22m79 ha detto:
Stra carico di NOS e tachimetro sballato...
E da cosa si deduce :sgrat)
Franzzz è un rosicone ;) doveva pur attaccarsi a qualcosa per criticare honda :sarcastic)
Scherzo dai :fluffle)
Io dico che la macchina del video non utlizza NOS; anche perchè non si vede un'accellerazione improvvisa, violenta e spropositata :shrug03)

hondaVTEC":1wz22m79 ha detto:
la prelude era davvero una gran macchina,ma purtroppo snobbata e mai molto considerata dagli italiani.....
Descrivi bene la prova che mi interessa,non ne ho mai guidata una.. :tippen)
Hai ragione è davvero un peccato, in giro se ne vedono pochissime eppure è una macchina incredibile ti giuro, l'ho guidata per 50km (me l'aveva prestata) e l'accellerazione con il cambio automatico è qualcosa che lascia a bocca aperta.. Dentro sei seduto praticamente per terra (come di consuetudine nelle migliori honda old style ;) ) Il cambio automatico quando impostato su sport è una meraviglia.
Passando ai lati negativi ti posso dire: il cambio quando viene usato manuale/sequenziale non tira le marce come si vorrebbe... (l'unico modo per andare forte a impostare l'automatico sport)
L'altro "difetto" stabilità, ora non so se aveva gli ammo andati o cosa però sul misto curvette veloci non mi dava tanta confidenza è difficile da spiegare.. Tant'è che il mio amico 2 mesi dopo si è girato in cima a un ponte... Andava forte il ponte faceva una curva verso sx nel punto di altezza massima c'èra la giunzione delle 2 estremità del ponte e il posteriore si è sollevato da terra facendogli fare un giro a 90°... si è cagato in mano per 3 settimane e poi ha ripreso a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :ka)

Altro argomento che mi piacerebbe affrontare è la questione dei cerchi... Ho notato che quasi tutte (95% Jappo compresi) delle honda old style (civic, crx, integra, S2000) girano con i 15" / 16" e nessuno monta cerchi più grandi... E' una cosa che fa riflettere... (Giusto le nuove honda escono con i 17" di serie S2000/civic/...)
Penso che se i vari proprietari di civic/S2000 con +400cv girino con i 16" ci sarà un motivo.. :shrug03)

Altre Honda, guido la Civic 1.4is anch'io il 90cv (ex macchina di mio fratello che riprende quando la S2000 sta in officina) Così di mio alterno la KA 1.3 e la Civic 90cv.. Ora devo decidere sul dafarsi.. In attesa di comprare la Junior (pensavo al 1.6 benza turbo) sono indeciso se fare una bella trasformazione alla Civic... Il b18c1 che ho trovato in vendita mi fa parecchia gola... La Civic verrebbe trasformata in muletto puro divertimento svuotata e alleggerita.. Bisogna pensare bene e calcolare le spese...


Guarda,purtroppo stiamo parlando di auto di tempi dove la moda dei grandi cerchiazzi non era ancora dilagata....
Se dai un'occhio alle misure però noterai i barra 50 che ormai non si usano quasi piu su misure da 15" e che a loro tempo erano gomme della madonna.Alla fin fine poi non peccavano di nulla,pure coi 15 erano dei Kart...
L'ultima a montare i barra 50 è stata la Civic RED DOT che aveva il 205-50 16 e se ci pensi è assurdo perchè la stessa macchina,ma model year 04 aveva i 205 55 16 oppure i 215-45 17".
Non vedo una gran necessità di montare ruote di grande diametro sulle Honda Sportive fino al 2000.
La prima S2000 ricordo pure io,montava i 16 barra 50 pure lei.....

Per il tuo muletto fallo!!!!!!!!Hai una macchina allucinante,tanto guarda,è un investimento!Non hanno mai nulla te la tieni e ti diverti.
Io 3 honda che ho avuto e 2 le ho tutt'ora beh,a parte i tagliandi,mai avuto guasti.....
a dopo...
 
tornando......

tornando al discorso cerchi,credo che sia stata la Golf IV a far partire la moda dei cerchiazzi,se poi pensi che montava i 16 pure la NSX(tranne che gli ultimi anni ovviamente).......

Cosa pensi della gamma Honda attuale???
 
Re: Cerchi....

hondaVTEC":1gxjy46j ha detto:
KeTaMiNa":1gxjy46j ha detto:
Altro argomento che mi piacerebbe affrontare è la questione dei cerchi... Ho notato che quasi tutte (95% Jappo compresi) delle honda old style (civic, crx, integra, S2000) girano con i 15" / 16" e nessuno monta cerchi più grandi... E' una cosa che fa riflettere... (Giusto le nuove honda escono con i 17" di serie S2000/civic/...)
Penso che se i vari proprietari di civic/S2000 con +400cv girino con i 16" ci sarà un motivo.. :shrug03)
Guarda,purtroppo stiamo parlando di auto di tempi dove la moda dei grandi cerchiazzi non era ancora dilagata....
Se dai un'occhio alle misure però noterai i barra 50 che ormai non si usano quasi piu su misure da 15" e che a loro tempo erano gomme della madonna.Alla fin fine poi non peccavano di nulla,pure coi 15 erano dei Kart...
L'ultima a montare i barra 50 è stata la Civic RED DOT che aveva il 205-50 16 e se ci pensi è assurdo perchè la stessa macchina,ma model year 04 aveva i 205 55 16 oppure i 215-45 17".
Non vedo una gran necessità di montare ruote di grande diametro sulle Honda Sportive fino al 2000.
La prima S2000 ricordo pure io,montava i 16 barra 50 pure lei.....
Zi esatto, infatti la S di mio fratello monta ancora i 16 originali.. La mia riflessione era riferita soprattutto ai tempi correnti, le civic/crx/integra di teamrice tutte sopra i 450cv hanno tutte massimo i 16" e nel 2006 (data dei video) la moda dei cerchi grossi era già stata lanciata non credi? :shrug03) non me ne faccio una ragione :( Un motivo ci deve essere per forza.. Spendono 6000$ o più per turbizzare come si deve e non ne spendono 1000$ per dei cerchi +grossi? Un motivo ci deve essere se preferiscono comprarsi i 16".. non me ne faccio una ragione.. ;)


hondaVTEC":1gxjy46j ha detto:
Per il tuo muletto fallo!!!!!!!!Hai una macchina allucinante,tanto guarda,è un investimento!Non hanno mai nulla te la tieni e ti diverti.
Io 3 honda che ho avuto e 2 le ho tutt'ora beh,a parte i tagliandi,mai avuto guasti.....
a dopo...
Eh ci devo pensare bene :OK) per l'afidabilità conosco bene i motori honda, praticamente carri armati :asd) la Civic 90cv che abbiamo ha 170'k ma ha un motore che è ancora una favola... Per chi non conosce honda potrebbe pensare che, dato il range di giri alto i motori si deteriorino precocemente, e invece sono eterni :hail)


hondaVTEC":1gxjy46j ha detto:
Cosa pensi della gamma Honda attuale???
Gamma Honda attuale... mmm penso che (ad eccezzione di S2000) dal 2005 (l'ultimo modello di civic) abbiano perso di vista la portività per dedicarsi più alla "massa/uso di tutti i giorni"... Basti solo pensare che hanno adeguato il vtec della S per essere più proggressivo, più da auto da città insomma... Una bestemmia insomma... Non sputo sopra alla nuova Civic type R, però non mi convince fino in fondo... :shrug03)
Un sogno? 3.2 vtec :lingua) nome in codice NSX :sbav)
Avevo un video di una NSX Jappo strapompata con 6 corpi farfallati indipendenti che era da orgasmo.. Se trovo il video lo posto :hail)

EDIT: trovato!! (2:50sec è quella bianca, ma anche le altre sono da sbavo!)
<embed src="http://www.youtube.com/v/v8Y7v994SKk" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
Re: Cerchi....

KeTaMiNa":3apetga6 ha detto:
hondaVTEC":3apetga6 ha detto:
KeTaMiNa":3apetga6 ha detto:
Altro argomento che mi piacerebbe affrontare è la questione dei cerchi... Ho notato che quasi tutte (95% Jappo compresi) delle honda old style (civic, crx, integra, S2000) girano con i 15" / 16" e nessuno monta cerchi più grandi... E' una cosa che fa riflettere... (Giusto le nuove honda escono con i 17" di serie S2000/civic/...)
Penso che se i vari proprietari di civic/S2000 con +400cv girino con i 16" ci sarà un motivo.. :shrug03)
Guarda,purtroppo stiamo parlando di auto di tempi dove la moda dei grandi cerchiazzi non era ancora dilagata....
Se dai un'occhio alle misure però noterai i barra 50 che ormai non si usano quasi piu su misure da 15" e che a loro tempo erano gomme della madonna.Alla fin fine poi non peccavano di nulla,pure coi 15 erano dei Kart...
L'ultima a montare i barra 50 è stata la Civic RED DOT che aveva il 205-50 16 e se ci pensi è assurdo perchè la stessa macchina,ma model year 04 aveva i 205 55 16 oppure i 215-45 17".
Non vedo una gran necessità di montare ruote di grande diametro sulle Honda Sportive fino al 2000.
La prima S2000 ricordo pure io,montava i 16 barra 50 pure lei.....
Zi esatto, infatti la S di mio fratello monta ancora i 16 originali.. La mia riflessione era riferita soprattutto ai tempi correnti, le civic/crx/integra di teamrice tutte sopra i 450cv hanno tutte massimo i 16" e nel 2006 (data dei video) la moda dei cerchi grossi era già stata lanciata non credi? :shrug03) non me ne faccio una ragione :( Un motivo ci deve essere per forza.. Spendono 6000$ o più per turbizzare come si deve e non ne spendono 1000$ per dei cerchi +grossi? Un motivo ci deve essere se preferiscono comprarsi i 16".. non me ne faccio una ragione.. ;)


hondaVTEC":3apetga6 ha detto:
Per il tuo muletto fallo!!!!!!!!Hai una macchina allucinante,tanto guarda,è un investimento!Non hanno mai nulla te la tieni e ti diverti.
Io 3 honda che ho avuto e 2 le ho tutt'ora beh,a parte i tagliandi,mai avuto guasti.....
a dopo...
Eh ci devo pensare bene :OK) per l'afidabilità conosco bene i motori honda, praticamente carri armati :asd) la Civic 90cv che abbiamo ha 170'k ma ha un motore che è ancora una favola... Per chi non conosce honda potrebbe pensare che, dato il range di giri alto i motori si deteriorino precocemente, e invece sono eterni :hail)


hondaVTEC":3apetga6 ha detto:
Cosa pensi della gamma Honda attuale???
Gamma Honda attuale... mmm penso che (ad eccezzione di S2000) dal 2005 (l'ultimo modello di civic) abbiano perso di vista la portività per dedicarsi più alla "massa/uso di tutti i giorni"... Basti solo pensare che hanno adeguato il vtec della S per essere più proggressivo, più da auto da città insomma... Una bestemmia insomma... Non sputo sopra alla nuova Civic type R, però non mi convince fino in fondo... :shrug03)
Un sogno? 3.2 vtec :lingua) nome in codice NSX :sbav)
Avevo un video di una NSX Jappo strapompata con 6 corpi farfallati indipendenti che era da orgasmo.. Se trovo il video lo posto :hail)

EDIT: trovato!! (2:50sec è quella bianca, ma anche le altre sono da sbavo!)
<embed src="http://www.youtube.com/v/v8Y7v994SKk" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>




non ho l'impressione che la gamma attuale manchi di sportività,anzi.....il problema è che a parte la type-S e la R o S2000,la sportività Honda è poco reclamizzata e quindi la gente perde la sensazione che Honda sia un marchio sportivo e qui ti dò ragione.
Hannop reclamizzato in maniera martellante la FR-V,la CR-V e la Jazz puntando su un pubblico diverso dal target di smanettoni Hondisti.

Le campagne di promozione della Type-S(ora in corso) e della vecchia Sport sono state timide e appena accennate.
Le doti spoirtive della nuova (pure la 5 porte) ti assicuro che non mancano.Ha un assetto fantastico,uno sterzo molto preciso e un gran motore.
Mi piacerebbe provare invece la Accord Type S 2.4 VTEC.Tu sai come va o hai letto qualche prova seria????Io ho trovato qualche impressione di guida,ma mai una prova come si deve,,,,,a dopo
 
hondaVTEC":2ln6nty9 ha detto:
non ho l'impressione che la gamma attuale manchi di sportività,anzi.....il problema è che a parte la type-S e la R o S2000,la sportività Honda è poco reclamizzata e quindi la gente perde la sensazione che Honda sia un marchio sportivo e qui ti dò ragione.
E ti sembra poco? ;)

hondaVTEC":2ln6nty9 ha detto:
Hannop reclamizzato in maniera martellante la FR-V,la CR-V e la Jazz puntando su un pubblico diverso dal target di smanettoni Hondisti.
Esatto si sono dedicati alla massa... La sportività pura è stata un po' abbandonata.. I modelli storici rimangono sportivi ma meno estremi secondo me... Cambiare l'erogazione dell' S è stato un errore secondo me, un cambio bandiera... In honda devono ricominciare con le pubblicità aggressive con obbiettivo la sportività :love)

hondaVTEC":2ln6nty9 ha detto:
Le campagne di promozione della Type-S(ora in corso) e della vecchia Sport sono state timide e appena accennate.
Le doti spoirtive della nuova (pure la 5 porte) ti assicuro che non mancano.Ha un assetto fantastico,uno sterzo molto preciso e un gran motore.
Mi piacerebbe provare invece la Accord Type S 2.4 VTEC.Tu sai come va o hai letto qualche prova seria????Io ho trovato qualche impressione di guida,ma mai una prova come si deve,,,,,a dopo
Purtroppo non ho mai avuto modo di farci una guida :cry:
Mi piacerebbe potermi rendere conto con mano dei progressi fatti e della strada intrappresa..
 
KeTaMiNa":1zv1jdb1 ha detto:
Marco22":1zv1jdb1 ha detto:
Franzzz":1zv1jdb1 ha detto:
Stra carico di NOS e tachimetro sballato...
E da cosa si deduce :sgrat)
Franzzz è un rosicone ;) doveva pur attaccarsi a qualcosa per criticare honda :sarcastic)
Scherzo dai :fluffle)
Io dico che la macchina del video non utlizza NOS; anche perchè non si vede un'accellerazione improvvisa, violenta e spropositata :shrug03)

hondaVTEC":1zv1jdb1 ha detto:
la prelude era davvero una gran macchina,ma purtroppo snobbata e mai molto considerata dagli italiani.....
Descrivi bene la prova che mi interessa,non ne ho mai guidata una.. :tippen)
Hai ragione è davvero un peccato, in giro se ne vedono pochissime eppure è una macchina incredibile ti giuro, l'ho guidata per 50km (me l'aveva prestata) e l'accellerazione con il cambio automatico è qualcosa che lascia a bocca aperta.. Dentro sei seduto praticamente per terra (come di consuetudine nelle migliori honda old style ;) ) Il cambio automatico quando impostato su sport è una meraviglia.
Passando ai lati negativi ti posso dire: il cambio quando viene usato manuale/sequenziale non tira le marce come si vorrebbe... (l'unico modo per andare forte a impostare l'automatico sport)
L'altro "difetto" stabilità, ora non so se aveva gli ammo andati o cosa però sul misto curvette veloci non mi dava tanta confidenza è difficile da spiegare.. Tant'è che il mio amico 2 mesi dopo si è girato in cima a un ponte... Andava forte il ponte faceva una curva verso sx nel punto di altezza massima c'èra la giunzione delle 2 estremità del ponte e il posteriore si è sollevato da terra facendogli fare un giro a 90°... si è cagato in mano per 3 settimane e poi ha ripreso a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :ka)

Altro argomento che mi piacerebbe affrontare è la questione dei cerchi... Ho notato che quasi tutte (95% Jappo compresi) delle honda old style (civic, crx, integra, S2000) girano con i 15" / 16" e nessuno monta cerchi più grandi... E' una cosa che fa riflettere... (Giusto le nuove honda escono con i 17" di serie S2000/civic/...)
Penso che se i vari proprietari di civic/S2000 con +400cv girino con i 16" ci sarà un motivo.. :shrug03)

Altre Honda, guido la Civic 1.4is anch'io il 90cv (ex macchina di mio fratello che riprende quando la S2000 sta in officina) Così di mio alterno la KA 1.3 e la Civic 90cv.. Ora devo decidere sul dafarsi.. In attesa di comprare la Junior (pensavo al 1.6 benza turbo) sono indeciso se fare una bella trasformazione alla Civic... Il b18c1 che ho trovato in vendita mi fa parecchia gola... La Civic verrebbe trasformata in muletto puro divertimento svuotata e alleggerita.. Bisogna pensare bene e calcolare le spese...

Guarda quel video lo avevo visto nel forum Honda dove si parlava proprio di nos.
Oltretutto criticavano il tachigrafo con al massiomo 200km/h di scritta e ancora a filo che si prestava particolarmente bene a segnare un 20km/h di piu' del reale
Tutto qui

Per il resto i VTEC sono motori fantastici.
Sul discorso cerchi molte auto JAAP hanno pochissime misure a libretto e la trafila per averne di piu' grandi e' lunga piu' della nostra
Un amico mio ha una bellissima MR2 con a libretto solo i 14
Per un 1.8 140cv sarebbero piccolini....
 
ciao keta....

KeTaMiNa":3qi6o2t8 ha detto:
hondaVTEC":3qi6o2t8 ha detto:
non ho l'impressione che la gamma attuale manchi di sportività,anzi.....il problema è che a parte la type-S e la R o S2000,la sportività Honda è poco reclamizzata e quindi la gente perde la sensazione che Honda sia un marchio sportivo e qui ti dò ragione.
E ti sembra poco? ;)

hondaVTEC":3qi6o2t8 ha detto:
Hannop reclamizzato in maniera martellante la FR-V,la CR-V e la Jazz puntando su un pubblico diverso dal target di smanettoni Hondisti.
Esatto si sono dedicati alla massa... La sportività pura è stata un po' abbandonata.. I modelli storici rimangono sportivi ma meno estremi secondo me... Cambiare l'erogazione dell' S è stato un errore secondo me, un cambio bandiera... In honda devono ricominciare con le pubblicità aggressive con obbiettivo la sportività :love)

hondaVTEC":3qi6o2t8 ha detto:
Le campagne di promozione della Type-S(ora in corso) e della vecchia Sport sono state timide e appena accennate.
Le doti spoirtive della nuova (pure la 5 porte) ti assicuro che non mancano.Ha un assetto fantastico,uno sterzo molto preciso e un gran motore.
Mi piacerebbe provare invece la Accord Type S 2.4 VTEC.Tu sai come va o hai letto qualche prova seria????Io ho trovato qualche impressione di guida,ma mai una prova come si deve,,,,,a dopo
Purtroppo non ho mai avuto modo di farci una guida :cry:
Mi piacerebbe potermi rendere conto con mano dei progressi fatti e della strada intrappresa..




stasera ti rispondo........ :OK) :OK) buona giornata


il fatto di cambiare l'erogazione dell'S2000 secondo me però non è stato un errore anche perchè le doti sia motoristiche sia altro non sono cambiate.Certo la vecchia era davvero bella grezza!Se rendono l'erogazione più sfruttabile mantenendo inalterata la cattiveria già nota beh,io lo vedo un passo avanti.
Certamente però come dicevi dovrebbero ricominciare a puntare tanto sui modelli sportivi poco reclamizzati.

Cambiando discorso,ho avuto modo di salire sulla nuova Legend e non ha nulla da invidiare alle mega ammiraglie tedesche sia qualitativamente,sia sul piano tecnologico.
Pensa che il sistema di trazione integrale SH-AWD è qualcosa di rivoluzionario,peccato che la tanto venerata(da me odiata BMW) ha pensato bene di scopiazzarsi il tutto e creare il DPC non ancora in vendita.
Credo che Honda sia stata la prima auto a montare un simile sistema derivato concettualmente dai carri armati.
Leggevo poi la prova ed è un'auto della madonna,peccato che esteticamente avrebbero potuto aggraziarla un po' di più.Tutto sommato non è brutta.

Quanto al discorso delle ruote di oggi,confermo pure io_Omologare gomme alterantive su auto giapponesi è difficilissimo e chi ci riesce è veramente un grande....... :OK) :OK) :OK)
Sulle Honda datyate però rimango dell'idea di mantenere i 15" di serie!
 
Oky, sciao bello :ubriachi)
Buona giornata anche a te :OK)



Franzzz":1ykq71bi ha detto:
Sul discorso cerchi molte auto JAAP hanno pochissime misure a libretto e la trafila per averne di piu' grandi e' lunga piu' della nostra
Azz, sei sicuro? Non la sapevo questa cosa :tippen)

Franzzz":1ykq71bi ha detto:
Un amico mio ha una bellissima MR2 con a libretto solo i 14
Per un 1.8 140cv sarebbero piccolini....
Anche un ragazzo che conosco ha l'MR2 prima versione con kitt originale Veilside + scarico completo e aspirazione (+ neon rossi lampeggianti da vero tamarro DOC :p ), però lui monta i 18"... Ho le foto sul cell, appena arrivo a casa le posto, oppure cerco per l'ufficio un lettore di MMC ;)


EDIT: credevo di avere le foto sul cell :( ... Quando arriva a casa le cerco sul PC di casa..

EDIT2: fantatistico non ho più le foto.. Appena lo rivedo faccio nuove foto, il proprietario si chiama Andrea (come me :p ) ed è di Bollate (MI), magari qualcuno di voi lo conosce anche :ubriachi)
 
ti rispondo poco per volta....

Cosa pensi di BMW che scopiazza :) il differenziale posteriore intelligente da abbinare alla trazione XDrive?????(DPC)

Direi che i nipponici stavolta hanno fatto scuola!E' lo stesso sistema della trazione SH-AWD della Legend tralaltro simile a quella dei carri armati....

La legend è una signora ammiraglia,nulla da invidiare ai tedeschi.....Forse solo un po' la linea.


PS avevo già scritto tanto,ma tre volte si è disconnesso e ho ricominciato.quindi scrivo poco per volta.
 
ruote

la storia che sulle Nippon è difficile omologare le ruote di altre misure è verissima......ho avuto lo stesso problema sulla civic che usa mia madre,la 1.4 S 5 porte.

Monta di serie le 175-65 14" e non mi hanno concesso la stessa misura però con le 185,in compenso mi avevano concesso le 15"!!!!!

Pensa che una ragazzo che veniva in palestra con me aveva la stessa auto (75 CV però anzichè 90),ma era del 2000 e montava di serie le 185-65 14"
Pensa all'assurdità........
 
Buongiorno hondaVTEC :D

hondaVTEC":2kpqzbdf ha detto:
il fatto di cambiare l'erogazione dell'S2000 secondo me però non è stato un errore anche perchè le doti sia motoristiche sia altro non sono cambiate.Certo la vecchia era davvero bella grezza!Se rendono l'erogazione più sfruttabile mantenendo inalterata la cattiveria già nota beh,io lo vedo un passo avanti.
"errore" no, ma mi sembra che siano scesi a un compromesso, meno auto da corsa più auto da tutti i giorni.. Un range di giri da 0-9000 è molto elevato, nell'uso sportivo di tutti i giorni non si scende sotto i 5000 tranne ai semafori... Avere coppia già da 2000 giri significa inevitabilmente aver snellito qualcosina agli alti :shrug03)

hondaVTEC":2kpqzbdf ha detto:
Certamente però come dicevi dovrebbero ricominciare a puntare tanto sui modelli sportivi poco reclamizzati.

Cambiando discorso,ho avuto modo di salire sulla nuova Legend e non ha nulla da invidiare alle mega ammiraglie tedesche sia qualitativamente,sia sul piano tecnologico.
Pensa che il sistema di trazione integrale SH-AWD è qualcosa di rivoluzionario,peccato che la tanto venerata(da me odiata BMW) ha pensato bene di scopiazzarsi il tutto e creare il DPC non ancora in vendita.
Credo che Honda sia stata la prima auto a montare un simile sistema derivato concettualmente dai carri armati.
Leggevo poi la prova ed è un'auto della madonna,peccato che esteticamente avrebbero potuto aggraziarla un po' di più.Tutto sommato non è brutta.
Azzo mi ero perso il sistema SH-AWD di Honda!
http://world.honda.com/HDTV/news/2004-4040401a/
Ho visto adesso il video dimostrativo e sembra qualcosa di incredibile, una gran soddisfazione.

hondaVTEC":2kpqzbdf ha detto:
Quanto al discorso delle ruote di oggi,confermo pure io_Omologare gomme alterantive su auto giapponesi è difficilissimo e chi ci riesce è veramente un grande....... :OK) :OK) :OK)
Sulle Honda datyate però rimango dell'idea di mantenere i 15" di serie!
Pensavo che in Japponia :rotolo) fosse + facile montare cerchi più grandi, sulle supra/skyline ho sempre visto cerchi da 20"..
In italia per la Civic 90cv ho avuto l'omologazione per le 195/55 R15 le ho montate su cerchio OZ canale da 7... Di più non rilasciano..

10042007501.png
 
Volevo chiederti se hai fatto qualche lavoretto alla tua Civic 1.4 90cv :smokin)
Sulla mia ho fatto dei lavoretti dentro al cofano per far arrivare più aria al bochettone di aspirazione e ho trapiantato lo scarico del 1.6 vtec: colli 4-2-1 + centrale (con catalizzatore sostituito dal tubo diritto Skunk2) + terminale... Mi ritrovo nel BOX il CDA della BMC che ho levato della KA... Sul sito BMC ho visto che il mio modello di CDA che va sulla Civic è esattemente lo stesso :elio) tu che dici vale la pena montarlo? A livello di prestazioni..



PS: Se tutto va bene fine settimana la S torna a casetta :A) e via di servizio fotografico ;)
 
Ieri sera siamo riusciti a ritirare la S
Le foto le ho fatte al volo questa mattina prima di andare a lavorare... (c'era ancora la condensa)

Frontale
121020072798sxh2.jpg

121020072799smq4.jpg


Passo, ruote a filo...
121020072802sls6.jpg


Pinza frenante + disco baffato Tarox a filo del cerchio ANTERIORE...
121020072801sen0.jpg


Sabato il servizio fotografico completo :asd)
 
KeTaMiNa":32pfu4uu ha detto:
Volevo chiederti se hai fatto qualche lavoretto alla tua Civic 1.4 90cv :smokin)
Sulla mia ho fatto dei lavoretti dentro al cofano per far arrivare più aria al bochettone di aspirazione e ho trapiantato lo scarico del 1.6 vtec: colli 4-2-1 + centrale (con catalizzatore sostituito dal tubo diritto Skunk2) + terminale... Mi ritrovo nel BOX il CDA della BMC che ho levato della KA... Sul sito BMC ho visto che il mio modello di CDA che va sulla Civic è esattemente lo stesso :elio) tu che dici vale la pena montarlo? A livello di prestazioni..



PS: Se tutto va bene fine settimana la S torna a casetta :A) e via di servizio fotografico ;)





Ciao,eccomi di ritorno....no no,alla Civic non ho fatto nulla e non ne ho nemmeno intenzione.A parte i costi,ma la Sport ha già l'assetto che voglio io,ho le 17" e il motore mi garantisce buone prestazioni già da solo.L'ho guidata in pista a Castelletto di Branduzzo ed è stato divertente,per macchinette piccole è davvero un pistino interessante oppure ha senso provarci Lancer o Impreza,ma una S2000 già non andrebbe bene secondo me....
 
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