Ho tolto gli xeno aftermarket

l'ho notato anch'io,accendono i fendi certi..
 
Esattamente..
Per non parlare poi di quanto è complicato cambiarle su certe auto..
Un dispositivo di illuminazione e sicurezza dovrebbe essere regolamentato in sede progettuale su tutte le auto!
 
Non per cattiveria ma quante boiate che leggo in questa conversazione !!! :)
Chi dice che lo xeno è cinese/koreano forse non sanno che mercedes & co. le lampade stock vengono fatte in Korea...Bah....No comment......
 
SupraRz":rugjlrz5 ha detto:
Non per cattiveria ma quante boiate che leggo in questa conversazione !!! :)
Chi dice che lo xeno è cinese/koreano forse non sanno che mercedes & co. le lampade stock vengono fatte in Korea...Bah....No comment......

Ciao, come nuovo utente è buona norma su questo forum passare prima dalla sezione presentazioni per porre li il primo messaggio di saluto a tutta la community, ti posto il link: viewforum.php?f=1 :grazie)
 
FreeJTD":24soe5kj ha detto:
SupraRz":24soe5kj ha detto:
Non per cattiveria ma quante boiate che leggo in questa conversazione !!! :)
Chi dice che lo xeno è cinese/koreano forse non sanno che mercedes & co. le lampade stock vengono fatte in Korea...Bah....No comment......

Ciao, come nuovo utente è buona norma su questo forum passare prima dalla sezione presentazioni per porre li il primo messaggio di saluto a tutta la community, ti posto il link: viewforum.php?f=1 :grazie)
Sono un vecchissimo utente solo che non riuscivo a recuperare l' account (Stiffl3r)
 
SupraRz":3amxnt2m ha detto:
Non per cattiveria ma quante boiate che leggo in questa conversazione !!! :)
Chi dice che lo xeno è cinese/koreano forse non sanno che mercedes & co. le lampade stock vengono fatte in Korea...Bah....No comment......

Cioè,è meglio,oppure peggio?Per quanto mi riguarda,è uguale(fanno sempre schifo) :ka)
 
teknomotion":38hlb8qj ha detto:
SupraRz":38hlb8qj ha detto:
Non per cattiveria ma quante boiate che leggo in questa conversazione !!! :)
Chi dice che lo xeno è cinese/koreano forse non sanno che mercedes & co. le lampade stock vengono fatte in Korea...Bah....No comment......

Cioè,è meglio,oppure peggio?Per quanto mi riguarda,è uguale(fanno sempre schifo) :ka)


Ciao Tekno...Se non mi ricordo male sei quello che aveva la 147 1.6 blu con interni crema e cerchi 5 razze che odiava i multirazze stile bicicletta vero???
Forse ti ricordi di me..Avevo la 147 grigio sterling trasformata GTA ed il primo ad avere omologato i 18" sul forum parecchi anni fa... :)

Tornando al discorso principale posso dire che i fanali allo xeno se di buona qualità non danno problemi e durano a lungo.
Se correttamente installati non abbagliano nessuno, concordo sul fattore che in condizioni atmosferiche di pioggia la visuale cali ma di moooolto poco..
Concordo sull'illegalità se sprovvisti di autolivellamento del fascio luminoso tramite i sensori appositi sulle sospensioni posteriori, lenti poliessoidali e lavafari.
Io li ho montati sulla 147 prima serie e su tutte le auto avute e anche su moltissime auto, mai avuto problemi, mai avuto nessuna lamentela di fanali troppo alti o simile e nessun libretto ritirato in quanto basta solo avere alcuni accorgimenti per far si che le centraline non si vedono aprendo il cofano (installandole sotto ai fanali) e non bucare i tappi dove ci sono le lampadine ma il faro proprio nella parte inferiore, cosi non si vede alcun cavo
 
io come la penso sui fanali xeno? (se interessa a qualcuno :X) )
ho avuto diverse macchine comprate nuove dove e nessuna montava manco come optional gli xeno per cui mi sono sempre tenuto le alogene per non avere problemi di nessun tipo... solo una macchina (tra l'altro presa usata) li aveva di serie e così me li sono tenuti!
Obiettivamente il fascio luminoso era più ampio ma sinceramente mi aspettavo una differenza molto più marcata che nno ho visto.
La scorsa estate ho affittato per molto tempo una macchina che montava addirittura i bixeno e mentre gli anabbaglianti mi davano le stesse sensazioni della mia gli abbaglianti facevano più luce, più forte e più diffusa... e quando lampeggiavi facevano effetto flash :clap)

Aggiungo che gli xeno di serie oltre ad avare i lavafari integrati (proprio per lasciare i fanali sempre puliti visto che se sporchi le rifrazioni dello xeno sul vetro sporco creano molti fastidi a chi ci incontra) hanno la regolazione automatica del livellamento (che non è la rotella) ... praticamente si autolivellano da soli in continuazione in base alle pendenze della strada proprio per non abbagliare nessuno.

Se poi mi permettete, oggi il termine "cinesata" è molto usato ed abusato... ovvio che dalla cina (e altri paesi asiatici) provengono prodotti di qualità elevata come prodotti costruiti a bassissimo costo!
Tanto per dire dalla cina arrivano sia gli Iphone (prodotti dalla foxconn) che i gadget che vendono per strada a pochi cent. e di qualità molto dubbia
 
Sì,Supra,ciao,mi ricordo :OK)
Per quanto riguarda i miei ex xeno,li ho ereditati addirittura usati,tenuti 5 anni,mai avuto problemi di ballast oppure lampadine..detto questo:
-Li ho tolti perchè davano fastidio(regolati perfettamente,non c'è verso di non abbagliare),e sono un maniaco delle regolazioni :ka)
-Non c'è nessuna corretta installazione,quando una parabola non è stata progettata per ospitare una lampada xeno :ka) spara in giro,perchè il fuoco va a ramengo...
-La visuale cala,non c'è niente da fare..basta avere una gradazione sopra i 5.000°K e lo si nota subito :ka) soprattutto in caso di cattivo tempo..anche perchè,per non abbagliare,si finisce per tenerli regolati a 2..(fanno più luce gli indicatori di direzione,a momenti..)
-Le lamentele,dipendono sempre dalla gentilezza di chi incroci :ka) c'è chi se ne sbatte(moltissimi),e c'è chi fa notare che,poco oppure tanto,si viene abbagliati :nod)
-Di solito,in questi casi,si tira fuori che anche le auto con le lampadine "normali" abbagliano,se regolati male...ovviamente,ma i proprietari rientrano ampiamente nella categoria dei menefreghisti,oppure quelli del c'ho sempre ragione io..
-Libretti ritirati ce ne sono,anche su questo forum...molte volte è soprattutto fortuna,oppure incompetenza di chi ci ferma,se il libretto non parte :nod)
 
Li ho avuti anch'io sulla mia, inizialmente con lampade 6000k, (tolte quasi subito, davano davvero troppo fastidio anche se opportunamente regolate), poi rimpiazzate da due lampade 4200k, la situazione è migliorata e non poco rispetto alle precedenti, anche se per non abbagliare dovevo sempre tenere il regolatore di assetto dei fari in posizione 2.
Finalmente nel gennaio scorso ho bruciato una lampadina,(son durate tre anni quasi, mi aspettavo di più), e ho eliminato tutto tornando, senza rimpianti, alle care vecchie alogene.
Per quanto mi riguarda la mia "sperimentazione" con gli xeno può dirsi conclusa ;)
Quoto in toto l'ottimo intervento di teknomotion :OK)
 
aleTS120":lu2tms2d ha detto:
Li ho avuti anch'io sulla mia, inizialmente con lampade 6000k, (tolte quasi subito, davano davvero troppo fastidio anche se opportunamente regolate), poi rimpiazzate da due lampade 4200k, la situazione è migliorata e non poco rispetto alle precedenti, anche se per non abbagliare dovevo sempre tenere il regolatore di assetto dei fari in posizione 2.
Finalmente nel gennaio scorso ho bruciato una lampadina,(son durate tre anni quasi, mi aspettavo di più), e ho eliminato tutto tornando, senza rimpianti, alle care vecchie alogene.
Per quanto mi riguarda la mia "sperimentazione" con gli xeno può dirsi conclusa ;)
Quoto in toto l'ottimo intervento di teknomotion :OK)

Sulla 147 problemi 0, sulla Supra problemi 0, sulla 500 abarth della ragazza problemi 0, sul Kia Sorento dei miei suoceri problemi 0...Su tutte le auto a cui ho montato gli xeno problemi 0.....Booooohh...Sarà ma mai avuto un problema con gli xeno, e avuto sempre colorazioni tra il 5000 e il 6000 al massimo....
 
SupraRz":4trig9p9 ha detto:
aleTS120":4trig9p9 ha detto:
Li ho avuti anch'io sulla mia, inizialmente con lampade 6000k, (tolte quasi subito, davano davvero troppo fastidio anche se opportunamente regolate), poi rimpiazzate da due lampade 4200k, la situazione è migliorata e non poco rispetto alle precedenti, anche se per non abbagliare dovevo sempre tenere il regolatore di assetto dei fari in posizione 2.
Finalmente nel gennaio scorso ho bruciato una lampadina,(son durate tre anni quasi, mi aspettavo di più), e ho eliminato tutto tornando, senza rimpianti, alle care vecchie alogene.
Per quanto mi riguarda la mia "sperimentazione" con gli xeno può dirsi conclusa ;)
Quoto in toto l'ottimo intervento di teknomotion :OK)

Sulla 147 problemi 0, sulla Supra problemi 0, sulla 500 abarth della ragazza problemi 0, sul Kia Sorento dei miei suoceri problemi 0...Su tutte le auto a cui ho montato gli xeno problemi 0.....Booooohh...Sarà ma mai avuto un problema con gli xeno, e avuto sempre colorazioni tra il 5000 e il 6000 al massimo....

Per problemi intendi che non danno fastidio alla gente e che illuminano bene?
 
KillBill86":14wh22e2 ha detto:
Dopo 5 anni di onorato servizio, oggi ho tolto gli xeno aftermarket su consiglio del mio meccanico dopo che qui nella mia zona le fDo stanno ritirando libretti a gogo con aggiunta di revisione straordinaria + 380 euro di multa.. Fortuna che una lampada già da qualche settimana flashava e quindi ormai scarica sarebbe stata da sostituire.. Impressioni? con gli xeno si vede di più.. C'è poco da fare.. Ma la qualità della luce della lampada alogena é insuperabile.. In pratica vedo meno di prima ma vedo meglio ;) e poi non abbaglio gli altri perché comunque gli xeno aftermarket danno fastidio, qualunque sia la regolazione.. È inutile negarlo.

Questo,è il post iniziale di questa disc..poi,si è divagato sulla qualità,ma questo è un'altro discorso..
Personalmente,preferisco non abbagliare gli altri,e vederci meglio(e ripeto che di problemi non ne ho avuti,ma quelli che incrociavo,sì..)
 
SupraRz":33va34a4 ha detto:
Sulla 147 problemi 0, sulla Supra problemi 0, sulla 500 abarth della ragazza problemi 0, sul Kia Sorento dei miei suoceri problemi 0...Su tutte le auto a cui ho montato gli xeno problemi 0.....Booooohh...Sarà ma mai avuto un problema con gli xeno, e avuto sempre colorazioni tra il 5000 e il 6000 al massimo....

Se per problemi intendi guasti di natura tecnica non ne ho avuti neanch'io se è per quello, anzi si sono comportate egregiamente in tre anni di utilizzo, se invece intendi problemi di abbagliamento, come detto nel mio post precedente già passando dai 6000k ai 4200 la situazione è migliorata moltissimo, però in caso di pioggia notavo dei fastidiosi riflessi che evidentemente infastidivano qualche altro automobilista che me lo faceva notare sfanalando.
Se a questo aggiungi il fatto che percorrendo 30.000km all'anno in auto non posso permettermi ne di infastidire gli altri utenti della strada ne farmi beccare e multare (giustamente) dalle forze dell'ordine per una cosa del genere.
Da qui la decisione di tornare alle alogene ;)
 
rizzotti91":32gzzz8e ha detto:
SupraRz":32gzzz8e ha detto:
aleTS120":32gzzz8e ha detto:
Li ho avuti anch'io sulla mia, inizialmente con lampade 6000k, (tolte quasi subito, davano davvero troppo fastidio anche se opportunamente regolate), poi rimpiazzate da due lampade 4200k, la situazione è migliorata e non poco rispetto alle precedenti, anche se per non abbagliare dovevo sempre tenere il regolatore di assetto dei fari in posizione 2.
Finalmente nel gennaio scorso ho bruciato una lampadina,(son durate tre anni quasi, mi aspettavo di più), e ho eliminato tutto tornando, senza rimpianti, alle care vecchie alogene.
Per quanto mi riguarda la mia "sperimentazione" con gli xeno può dirsi conclusa ;)
Quoto in toto l'ottimo intervento di teknomotion :OK)

Sulla 147 problemi 0, sulla Supra problemi 0, sulla 500 abarth della ragazza problemi 0, sul Kia Sorento dei miei suoceri problemi 0...Su tutte le auto a cui ho montato gli xeno problemi 0.....Booooohh...Sarà ma mai avuto un problema con gli xeno, e avuto sempre colorazioni tra il 5000 e il 6000 al massimo....

Per problemi intendi che non danno fastidio alla gente e che illuminano bene?


Esatto in quanto è un problema in quel caso..
 
SupraRz":1le7gfz7 ha detto:
Esatto in quanto è un problema in quel caso..
Impossibile che non diano fastidio ;) dimmi quello che vuoi ma io in tutti questi anni non ho mai visto una sola auto con xeno aftermarket che non avessero il tipico riflesso di luce rifratta = accecante ;) migliora un pò con il lenticolare ma dà sempre fastidio ;) (provato personalmente tutte le combinazioni di fari e di regolazioni possibili).
Fai una prova affiancando un'auto con alogena e xenon aftermarket e poi ne riparliamo ;) :OK)
 
Top