Ho tolto gli xeno aftermarket

che poi precisiamo, tutte le lampade sono riempite di gas inerti, in genere si usa l'argon, ma anche lo xenon che costa meno.
certo che ne hanno di fantasia i venditori...
poi il prezzo, 39 euro... e il vetro azzurrato... bella truffa insomma.
dalla foto si vede chiaramente che ci sono 2 filamenti, ancorati in alto al finto elettrodo...
 
KillBill86":2oljsecj ha detto:
I due filamenti li avevo visti.. Infatti non pensavo a una vera lampada xenon ma a una specie di ibrido alogena xeno, vedendo appunto l'elettrodo :scratch)
La maggior parte di quelle bi-xeno in rete sono così, hanno la parte dell'anabbagliante allo xeno, ma l'abbagliante e alogeno. Il no-xeno vero e proprio e una unica lampadina, ma il fascio viene cambiato da un oscuratore nella lente...
 
FrenkyFitta":45n9nlxt ha detto:
KillBill86":45n9nlxt ha detto:
I due filamenti li avevo visti.. Infatti non pensavo a una vera lampada xenon ma a una specie di ibrido alogena xeno, vedendo appunto l'elettrodo :scratch)
La maggior parte di quelle bi-xeno in rete sono così, hanno la parte dell'anabbagliante allo xeno, ma l'abbagliante e alogeno. Il no-xeno vero e proprio e una unica lampadina, ma il fascio viene cambiato da un oscuratore nella lente...
quindi secondo te quelle sono effettivamente delle ibride xenon con ballast integrata per gli anabbaglianti e alogena per gli abbaglianti?
 
am78_ud":m5vx8n9x ha detto:
FrenkyFitta":m5vx8n9x ha detto:
KillBill86":m5vx8n9x ha detto:
I due filamenti li avevo visti.. Infatti non pensavo a una vera lampada xenon ma a una specie di ibrido alogena xeno, vedendo appunto l'elettrodo :scratch)
La maggior parte di quelle bi-xeno in rete sono così, hanno la parte dell'anabbagliante allo xeno, ma l'abbagliante e alogeno. Il no-xeno vero e proprio e una unica lampadina, ma il fascio viene cambiato da un oscuratore nella lente...
quindi secondo te quelle sono effettivamente delle ibride xenon con ballast integrata per gli anabbaglianti e alogena per gli abbaglianti?

Penso di si..
 
Gli attacchi sembrano quelli di una normale lampada, anche i filamenti sono di una alogena e il vetro azzurro :ka) ma poi parla di 3500 ore di durata e di tutte le caratteristiche di una lampada xenon invece di una alogena :scratch)
 
Sono lampade normali, a volte overwattate. Evitatene l'acquisto! :baby)

Io, ripeto, monto delle h7rc obd2world, 4300k, su parabola con 147 restyling e sia per colore che come fascio sono davvero perfette. Nessuna fdo ha mai detto nulla e nessuno mi lampeggia ;)
 
scusate la domanda ma..

Scusate la domanda un pò ot ma i kit xeno in vendita hanno la regolazione automatica del fascio in base all'inclinazione dell'auto? Io ho una 147 cup con gli xeno originali Alfa e so che per esempio per legge chi ha gli xeno dovrebbe avere sull'auto anche i lavafari (cosa che sulla mia ho), forse è anche per questo che fioccano multe a chi li monta aftermarket....
 
Max Biaggi":2i2jsxzb ha detto:
Sono lampade normali, a volte overwattate. Evitatene l'acquisto! :baby)

Io, ripeto, monto delle h7rc obd2world, 4300k, su parabola con 147 restyling e sia per colore che come fascio sono davvero perfette. Nessuna fdo ha mai detto nulla e nessuno mi lampeggia ;)

Dipende molto anche da dove si abita, qui nelle Marche finchè stai nei paesi di collina o comunque piccoli non ti dicono niente, ma già se ti sposti nelle città cominciano a rompere le scatole...

Force24":2i2jsxzb ha detto:
Scusate la domanda un pò ot ma i kit xeno in vendita hanno la regolazione automatica del fascio in base all'inclinazione dell'auto? Io ho una 147 cup con gli xeno originali Alfa e so che per esempio per legge chi ha gli xeno dovrebbe avere sull'auto anche i lavafari (cosa che sulla mia ho), forse è anche per questo che fioccano multe a chi li monta aftermarket....

Si gli xenon originali hanno il livellamento automatico in base all'inclinazione dell'auto e i lavafari. Questi li rendono omologati per la circolazione su strada.
 
lui ha chiesto se anche i kit hanno l'autolivellamento.
OVVIAMENTE NO.
ed è per questo che le FdO (e non solo loro anche io) che l'hanno a morte con chi monta i kit aftermarket.
l'autolivellamento puoi averlo solo con gli xenon originali, magari montati dopo da soli, ma è un lavoraccio e costa veramente tanto, quindi non vale la pena.
 
am78_ud":1qih4a05 ha detto:
lui ha chiesto se anche i kit hanno l'autolivellamento.
OVVIAMENTE NO.
ed è per questo che le FdO (e non solo loro anche io) che l'hanno a morte con chi monta i kit aftermarket.
l'autolivellamento puoi averlo solo con gli xenon originali, magari montati dopo da soli, ma è un lavoraccio e costa veramente tanto, quindi non vale la pena.

Si era proprio questa la mia domanda grazie, io ho una versione che monta gli xeno da fabbrica per cui all'accensione dell'auto i fanali "si muovono" internamente e posizionano il fascio di luce in modo automatico, il sensore è montato per quanto ne so vicino ad una sospensione anteriore. I lavafari ci devono essere per legge per le vetture con gli xeno probabilmente perchè se il fanale esternamente fosse sporco potrebbe creare problemi di riflessi. Sempre senza voler andare ot so che su alfa viene montata una centralina per fanale (interna alla calotta posteriore di ogni fanale) ed infine una centralina che probabilmente ha anche il compito di inverter...le lampade xeno dovrebbero funzionare a 220 volt.
Rimanendo in tema am78....concordo anch'io che chi monta finti xeno o lampade con gradazioni diverse crea notevole disturbo agli altri conducenti... e lo dice uno che ha gli xeno "originali" e che si accorge di dare già sufficiente disturbo agli altri guidatori.
 
Gli xeno originali non creano disturbo agli altri utenti della strada perchè appunto sono provvisti di lavafari e regolatore assetto ma anche e soprattutto perchè il faro è allo xeno. Tempo fa ho letto una scheda tecnica di un faro e ho scoperto che la luce rifratta e non proiettata sull'asfalto ovvero la luce che ti fa vedere i segnali stradali è pari al 10% della potenza emessa dalla lampada, questo significa che se una lampadina alogena produce 1500 lumen solo 150 verranno "sparati" in alto, una lampada xenon aftermarket produce 3500 lumen mediamente quindi significa che 350 lumen (più del doppio) saranno direzionati in alto ma se consideriamo anche che con queste lampadine perdiamo il punto focale la luce rifratta sarà ancora notevolmente maggiore. Tutto questo si traduce in disturbi visivi evidenti a chi sopraggiunge in senso contrario con conseguente pericolo di essere abbagliati. Un impianto xenon originale produce sempre un valore di circa 150 lumen di luce rifratta seppur la lampada ne produca 3000 o più semplicemente perchè il faro è specifico per lo xeno.
Finalmente ho potuto osservare un impianto originale di una 147 restyling, luce profonda, taglio preciso, colorazione ottimale che non tende al celeste e nemmeno al giallo, disturbo visivo 0... insomma o fari xeno originali o alogene :OK) tanto per fare i tamarri adesso ci sono le alogene a 5000°k o più ;)
 
KillBill86":m32n3epk ha detto:
Gli xeno originali non creano disturbo agli altri utenti della strada

questo lo dici tu..io le audi A4 non riesco a guardarle..
e ieri sera ho incrociato una A6 coi full led..mi si stava bruciando la retina.. :wall)
 
:nod)

idem, le abbagliate peggiori me le son prese da auto con xeno di serie. forse perchè il raggio è concentrato e se ti centra son cazzi, nel caso delle aftermarket il fascio è più diffuso e forse per quello mi da meno fastidio.

restando alle aftermarket le più fastidiose son le grandi punto (o evo, o entrambe, non so)
 
rdieci":16lfndoh ha detto:
:nod)

idem, le abbagliate peggiori me le son prese da auto con xeno di serie. forse perchè il raggio è concentrato e se ti centra son cazzi, nel caso delle aftermarket il fascio è più diffuso e forse per quello mi da meno fastidio.

restando alle aftermarket le più fastidiose son le grandi punto (o evo, o entrambe, non so)

anche le serie 3 E46 dei romeni..ma quelli qui,vanno ben oltre i 6000K :D
 
Io avevo i fari xeno originali del suv puntati un pò alti ed effettivamente davano fastidio, 5 minuti dall'elettrauto che me li ha regolati e ora sono a posto. Se non vengono tarati è normale, come per le alogene, quanti incrocio con fari puntati ad cazzum ;)
 
KillBill86":3nk3xy63 ha detto:
Io avevo i fari xeno originali del suv puntati un pò alti ed effettivamente davano fastidio, 5 minuti dall'elettrauto che me li ha regolati e ora sono a posto. Se non vengono tarati è normale, come per le alogene, quanti incrocio con fari puntati ad cazzum ;)
quoto :nod) :asd) gente con un faro alto e uno basso,gente senza fari :lol: di tutto e di più
 
Top