Ho tolto gli xeno aftermarket

io non avevo dubbi :asd)
almeno il venditore è stato onesto.
certo che 30 euro per un vetro azzurrato è da rapina...
e poi c'è anche il lato truffa data l'evidente cosmesi della forma della lampada per confondere il consumatore.
ci sarebbero tutti gli elementi per una denuncia, e la vinceresti.
 
Gli ho domandato poi allora perchè la lampada, essendo alogena, presenta l'elettrodo di una lampada xeno e mi ha risposto che serve a portare la polarità all'altro versante della lampada :ka) (testuali parole) .. qualcosa non mi torna :scratch)
 
potrebbe essere... se vedi bene ci sono due filamenti appoggiati su quell' "elettrodo" (tra virgolette perché NON E' un elettrodo) in cima.
molto probabilmente sono due filamenti in parallelo.
per dare di più l'ìmpressione di uno xenon rivoluzionario.
cmq ciò non cambia niente, sempre di truffa si tratta! :wall)
 
KillBill86":6fkjc43d ha detto:
KillBill86":6fkjc43d ha detto:
Qualcuno conosce queste?
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-H ... 7887wt_975

ora fanno anche lampade xenon senza ballast? :ka)
questa la risposta del venditore alla mia richiesta di info su queste lampade:
"salve,
queste lampade lavorano come delle normali lampade alogene e hanno una colorazione intorno ai 4300k.
Sono giusto un pò più bianche rispetto alle originali".


quindi nessuno xeno ma un' alogena travestita :asd)

Quel venditore non mi sembra molto preparato... ma ad esempio quelle di Xenovision sono una nuova tecnologia, le chiamano HIR, sono lampade a rifrazione infrarossa
In pratica quella ampolla piena di gas xenon ad alta pressione (10bar) riflette lo spettro infrarosso che rimanendo all'interno della ampolla stessa fa salire tanto le temperature incendiando il gas e creando un fascio di luce maggiore rispetto alle alogene, ma inferiore rispetto alle xenon, tonalità circa 4300K
Fra l'altro questa lampada, proprio per la sua peculiarità di funzionamento, richiede circa un minuto per arrivare alla massima luminosità penalizzando l'utilizzo come abbaglianti
 
Qix":kicig1tv ha detto:
Quel venditore non mi sembra molto preparato... ma ad esempio quelle di Xenovision sono una nuova tecnologia, le chiamano HIR, sono lampade a rifrazione infrarossa
In pratica quella ampolla piena di gas xenon ad alta pressione (10bar) riflette lo spettro infrarosso che rimanendo all'interno della ampolla stessa fa salire tanto le temperature incendiando il gas e creando un fascio di luce maggiore rispetto alle alogene, ma inferiore rispetto alle xenon, tonalità circa 4300K
Fra l'altro questa lampada, proprio per la sua peculiarità di funzionamento, richiede circa un minuto per arrivare alla massima luminosità penalizzando l'utilizzo come abbaglianti
messa così è imprecisa. semplicemente la riflessione infrarossa fa raggiungere al filamento una temperatura maggiore e quindi maggior luminosità.
non c'è nessun gas che si incendia (e lo xenon non è combustibile).
lo xenon viene usato come gas inerte nelle alogene in alternativa all'argon.
ottieni più luce, penso siano un po'come le PIAA, con però effettivamente il vantaggio che la radiazione infrarossa viene filtrata e quindi non scaldano e non rischi di rovinare parabola e faro.
cmq sono un prodotto interessante, ho solo dei dubbi sulla durata in ore.
 
Mah, anche quelle, secondo me, sono delle semplici lampade da 75 watt dalla forma stramba. Ci lamentiamo del punto focale della lampada xeno aftermarket e poi compriamo quelle col disegno ad ampolla? Imho non valgono quello che costano...
 
Max Biaggi":3isk7ehn ha detto:
Mah, anche quelle, secondo me, sono delle semplici lampade da 75 watt dalla forma stramba. Ci lamentiamo del punto focale della lampada xeno aftermarket e poi compriamo quelle col disegno ad ampolla? Imho non valgono quello che costano...

Sarebbe meglio provarle prima e poi esprimere valutazioni, non trovi?
 
provale :)
sono cmq da 75W come le piaa, quindi cmq consumano di più e bisogna vedere se i fusibili sono dimensionati per tale carico.
ho inoltre i miei dubbi che siano omologate al 100%
anche le recensioni sul sito non è che siano così positive.
ps TUTTE le alogene hanno gas in pressione all'interno.
 
Andy96":2100n6wt ha detto:
le mie Piaa erano da 55W :)
ma non erano più potenti delle normali lampade le piaa :scratch)
altrimenti non mi spiego perché non fossero omologate...
55W è la potenza normale per tutte le alogene...
 
spetta :D

le mie erano le Extreme White ed erano omologate..

poi ce ne sono altri modelli,ma visto che sono blu,non lo possono essere!
il wattaggio però è sempre quello!
 
:scratch) ripeto sapevo che le piaa erano più potenti di quelle normali...
scaldavano solo di più allora...
mi ricordo che non se ne parlava chissà che bene...
delle xtreme white intendo
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

Se non mi credete ecco di quali led parlo
6y4uja2y.jpg


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

giampa91":3meqcxsq ha detto:
No, ho solo visto l'annuncio su FB ma non mi hanno ispirato, anche se lui garantisce che fanno luce, boh!
L'ortolano dice sempre che la sua frutta e verdura sono buonissime. Se l'ortolano in questione è famoso si può anche provare a crederci. Se non si sa da dove esce uno vorrebbe dei test a validate quanto magnificato.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
Top