Ho tolto gli xeno aftermarket

cosa ne pensate invece dell'utilizzo di lampadine h7r, magari a 4300k? dovrebbero essere meno appariscenti e in più illuminare egregiamente.
Io le avevo ordinate così, ma poi mi sono arrivate da 6000k e non le ho più cambiate, ma ora che sto facendo un po di lavori potrei farlo.
Ho visto che ci sono anche le 3000k, ma per gli anabbaglianti non mi sembra il caso, però potrebbero essere comode sui fendinebbia.

ah, dimenticavo, le h7r sono effettivamente meno "dispersive" nelle parabole oppure non cambia niente?
Io abito a 800m, e ci sono parecchi tornanti non illuminati, e da quando ho messo gli xeno non c'è paragone con le alogene normali.
Però vorrei evitare anche di dare fastidio agli altri e rischiare con le FdO.
 
io vedo lo stesso :ka) non mi mancano per nulla i 6000k..i fendi più gialli sono meglio è..per i 4300 sono MENO sgambili :nod),se vogliono li beccano lo stesso
 
Caste91":2yi17f1o ha detto:
ah, dimenticavo, le h7r sono effettivamente meno "dispersive" nelle parabole oppure non cambia niente?
Io abito a 800m, e ci sono parecchi tornanti non illuminati, e da quando ho messo gli xeno non c'è paragone con le alogene normali.
Però vorrei evitare anche di dare fastidio agli altri e rischiare con le FdO.

Probabilmente il fascio creato dalla lampada xeno "spara" più largo dato che la parabola è pensata per le lampade di serie.
Ovviamente la visione laterale ne guadagna. Ma abbagli il mondo.

Ogni faro ha la sua lampada, dato che la parabola è studiata ad hoc.
Sulle restyling ci vogliono le H7.

Se non ho capito male le H7r son per i fari della serie 0 (ma non sono sicuro)
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

boxer17":j8dehn6b ha detto:
Caste91":j8dehn6b ha detto:
ah, dimenticavo, le h7r sono effettivamente meno "dispersive" nelle parabole oppure non cambia niente?
Io abito a 800m, e ci sono parecchi tornanti non illuminati, e da quando ho messo gli xeno non c'è paragone con le alogene normali.
Però vorrei evitare anche di dare fastidio agli altri e rischiare con le FdO.

Probabilmente il fascio creato dalla lampada xeno "spara" più largo dato che la parabola è pensata per le lampade di serie.
Ovviamente la visione laterale ne guadagna. Ma abbagli il mondo.

Ogni faro ha la sua lampada, dato che la parabola è studiata ad hoc.
Sulle restyling ci vogliono le H7.

Se non ho capito male le H7r son per i fari della serie 0 (ma non sono sicuro)
Sulla serie 0 anabbaglianti ed abbaglianti sono H7. I fendinebbia H1 ma non ci metto la mano sul fuoco per quest'ultimi in quanto sono 6 anni che non li cambio.
Mi sembra di aver letto in passato che le H7r sob per fari con parabola poliessoidale.

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
 
io mi ricordavo di aver letto da qualche parte che le h7r servono per evitare riflessi indesiderati nei fari a parabola normali, mi ricordo male :asd) :asd) ??
 
le h7r servono soprattutto e direi quasi obbligatoriamente, dove non sia presente l'oscuratore (quindi le restyling), inquanto laterlamente hanno una banda oscurante....

h7r

H7R%281%29.jpg


h7

34714955_1.jpg



differenza (anche se sencondo me è esagerato come confronto e dipende tantissimo dalla parabola)

anti_glare_hid_bulbs.jpg
 
beh, direi che sarebbe da provare, ma vedendo queste foto (ammesso siano corrispondenti al vero), sembra che la luce sia diffusa molto meglio e soprattutto "tagliata" meglio rispetto alle h7 normali che sparano luce ovunque.
Quasi quasi appena posso ordino un paio di bulbi h7r e faccio la prova con uno xenon h7 e uno h7r per vedere la differenza :asd)
 
ragazzi ho provato di tutto h7 normali h7r h7c ma sono tutte cinesi anzi le h7 r con il calore hanno fatto l'alone sulla parabola poichè hanno una vernice nera sopra allora io dico secondo le mi esperienze su restyling di comprare delle lampade h7 xenon con zoccolo in ferro e che siano migliori come rifiniture ed avere il bulbo in direzione alle lampade h7 alogene.....provai per ultima spiaggia delle h7 con attacco in ferro collare alla base della lampada in ceramica comprate su e bay veramente ben rifinite costate 40 euro + spedizione ed avevano un bel taglio netto della luce quasi come le originali....poi ho fatto la modifica della lente nel faro...un altro pianeta
 
ragazzi, ma quanto pippe per sti fari.. io ho tutte le lampadine di serie e vedo benissimo.. non starei mai a farmi menate del genere per delle lampadine.. ma chissenefrega di gradazioni di colore led per la targa ecc... come se fossero quelle le cose che fanno bella una macchina...
io le vedo come le classiche cose per fare i fighi in compagnia o al bar... per me sono assurdità..
per di più se devo rischiare sequestro e multe del genere per delle lampadine, mi viene proprio da ridere.. robe da pazzi..
ma mettete su ste lampadine normali e basta pippe assurde..
 
tutto dipende da che strade percorri, per quelle che faccio io ti assicuro che non c'è paragone con le alogene tradizionali, ma neanche lontanamente, quindi io continuo a farmi le mie pippe mentali per avere la migliore luce possibile senza dare fastidio agli altri, a me non interessa minimamente che la luce sia figa, infatti stavo pensando di mettere gli xenon a 3000k sui fendi.
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

Infatti... mai lette cosi tante pippe... se li si vuole montare, si montano e non si sta li a farsi mille problemi... altrimenti si tengono le alogene... comunque per la restyling tutti montano le h7r, per la serie 0 le h7c

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2
 
contento tu..
un conto è mettere una lampadina più potente e stop, ma farsi tutte ste pippe mi sembra assurdo..
poi oh, siete voi che rischiate sequestro e multazze per delle lampadine.. io di certo non ci penso neanche..
con delle belle alogene la strada si vede benissimo, io per esempio percorro spesso strade prive di illuminazione e anche con le lampadine normali mai avuto problemi.. se proprio mi serve accendo gli abbaglianti.. :ka)
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

Io infatti non mi sono fatto ne mi sto facendo nessuna pippa...

Lampadine più potenti? Prova a chiedere a chi aveva messo alogene da 100w perchè facevano più luce in che stato ha le parabole...

Poi è sempre il solito discorso... far la morale modifiche-fdo quando poi qualsiasi persona qui nel forum ha anche solo una vite non in regola...

Detto questo ognuno fa quello che vuole... monta gli xenon come me e altri o tiene le alogene come te elvis e molti altri! :p

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2
 
io sulla mia nasona non ho neanche mezza vite fuoriposto.. :D

solo non capisco chi dice che con i fari di serie non riesce a vedere bene.. per me vanno benissimo.. se l'auto esce così un motivo ci sarà.. no?
 
Re: R: Ho tolto gli xeno aftermarket

Concordo con elvis sul fatto che con le alogene normali (buone, anche solo le osram classiche) si veda benissimo: i nostri fari hanno un bel fascio luminoso e profondo. Poi vabbé io vengo fa un punto mk2 coi lenticolari dove quando pioveva dovevi immaginare la strada e pregare..

Sent from mi1s
 
a me personalmente viene da ridere quando sento che c'è chi spende 1500 euro per montare gli xeno nel momento dell'acquisto, e rido ancora di più quando sento che c'è chi pur di averli li monta aftermarket rischiando pure multe.. :ka)

poi ovvio, è un parere personale.. è giusto che ognuno faccia ciò che vuole sulla propria auto..
 
invece appena posso cambio i fari interi,sono rovinati sulle plastiche e i vecchi xeno hanno affumicato leggermente le parabole..prenderò dei magneti marelli.Ho messo le t4w di posizione (86 centesimi di entrambe :clap) ) invece delle h6w che si fulminano spesso e costano :KO).I vecchi 6000k giacciono in un sacchetto :asd) quasi quasi li butto :nod)
 
Fabio85BG":2f6ckjxq ha detto:
Infatti... mai lette cosi tante pippe... se li si vuole montare, si montano e non si sta li a farsi mille problemi... altrimenti si tengono le alogene... comunque per la restyling tutti montano le h7r, per la serie 0 le h7c

Inviato dal mio HTC HD2 EvoHd2 con Tapatalk 2

Mai fatta nessuna pippa.
Comunque dato che il topic riguarda chi ha TOLTO le lampade allo xeno, io parlavo delle ALOGENE.

Delle altre non ne so, e neanche ne voglio sapere...
 
elvis":2md6mq6a ha detto:
solo non capisco chi dice che con i fari di serie non riesce a vedere bene.. per me vanno benissimo.. se l'auto esce così un motivo ci sarà.. no?

Anche di soldi per chi la vende...

Comunque, se confronti le alogene normali con la 147 e altre vetture...non è proprio il top dei top la visione.
Magari è la vecchiaia :eek:ld) :asd)
 
questo non l'ho mai notato, dico solo che percorrendo strade non illuminate non mi sono mai trovato a dire "non ci vedo bene".. se proprio proprio accendo gli abbaglianti e via..
poi magari ci saranno auto che illuminano meglio, però non sto li a menarmela e cambiare mille lampadine.. ci vedo e stop.
 
Top