Superciuk":2xogf0pp ha detto:
bigno72":2xogf0pp ha detto:
Ma poi perche' io per parlare dovrei conoscere i dati precisi e chi sostiene tesi diverse dalle mie no?
NOn so... Se ti riferisci a me non credo di aver dato l'idea di essere uno sprovveduto nello specifico.
Non mi riferivo a te in particolare, anche perche' non ti sei sbilanciato molto su questo argomento, quindi non avresti proprio potuto dare l'idea di essere uno sprovveduto.
Hai solo sottolineato come io non conoscessi un particolare dato (per'altro inutile e comunque rilevabile da chiunque, come ho spiegato), mentre tale conoscenza non viene mai (e se dico mai intendo non certo solo da te, e neppure solo in questa discussione) "richiesta" a chi arriva qui a scrivere semplicemente "lo xenon e' una figata".
Non sto facendo polemica, sia chiaro, ma la risposta era doverosa.
Poi, mia sensazione e opinione personale, ti poni male nei confronti dei tuoi interlocutori.
Accetto senz'altro la critica.
So di essere molto diretto nel modo di parlare, e sinceramente so anche che non mi sto sforzando di cambiare.
Diciamo che non sono ancora riuscito a considerare i miei modi diretti come una cosa negativa, ma almeno sono consapevole del fatto che dovrei farlo.
Diretto pero' non vuol dire scorretto eh... basta non pensare che possa esserci neppure la piu' piccola parola sott'intesa in cio' che scrivo, ovvero considerare con precisione le mie parole, e vedrai che non ci potrai trovare nulla di scorretto.
Inoltre io sono del parere che quando ci si addentra in determinati argomenti tutti dovremmo(se in grado di farlo) affrontarli con cognizione e competenza, altrimenti meglio lasciar perdere
Ci sono molti livelli di competenza e siamo qui per imparare gli uni dagli altri. Se arriva qui uno a spiegarmi per filo e per segno la geometria della lente dei fari (per esempio) non posso che ascoltarlo con attenzione e far tesoro delle sue parole (con la tara del fatto che non so chi ci sia dietro al nick).
D'altro canto se un tizio cosi' non c'e' e io non conosco questa geometria, non mi sogno certo di venire qui a parlarne!
Ma quello che so posso tranquillamente esprimerlo, prontissimo ad accettare chi mi dimostrera' che sto sbagliando: avro' imparato qualcosa io e chiunque stia leggendo.