Ho scoperto che la 147 è un ex-noleggio

DevilBoss86":29y5afwa ha detto:
_marlboro_":29y5afwa ha detto:
^Luca72GTA^":29y5afwa ha detto:
O non lo fanno proprio.. non ne ha 19000 ?? :crepap) :crepap)
si vabbè però è un pò raro che non facciano i tagliandi programmati...


Già, tanto la macchina è loro e se la tengono molto cara trattandola con la massima cura, mettendo le termocoperte sulle gomme nelle serate d'inverno e lucidandola ogni giorno! :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Da come la vedo io è stata immatricolata il 20.03.2009.
Fiat l'ha comprata (usata) tra il 16 e il 19 novembre 2009. Di fatti in annotazioni vedi "numero precedenti intestazioni 1 (quindi prima di fiat aveva un'altro proprietario.
il 05.01.2010 ha subito delle variazioni di dati tecnici, a mio avviso è passatta da classe\uso "noleggio senza conducente" o simile, non ricordo bene la dicitura ad AUTOVETTURA / PRIVATO TRASPORTO PERSONE.
Quella del rilascio della carta di circolazione non l'ho proprio capita, bisognerebbe andare all'aci e sentire cosa vuol dire. Se fai la visura storica (puoi farla solo all'aci) puoi vedere tutti i passaggi, ma se non ricordo male costa una trentina di euro.

Quello che non capisco, è come hai fatto a sapere che era di avis... Facendo visura dovrebbe risultare fiat già da metà novembre dello scorso anno, mentre, se l'hai letto sul libretto (come primo intestatario) di sicuro il concessionario non voleva fare il furbo perchè se richiedi duplicato del libretto perr smarrimento o deterioramento, non mettono più l'adesivo con l'attuale intestatario, ma stampano i dati come se l'attuale intestatario l'ha comprata nuova.

Non saprei cosa dirti, perchè parlando con uno che lavora in noleggio mi ha detto che non le prenderebbe manco morto quelle auto, visto come ritornano dai noleggi e come vengono usate.
Il fatto comunque è che quando prendi un'usato non puoi sapere se è ok o meno, è sempre una sorta di terno al lotto, quindi può anche essere un'affare... Calcola che c'è gente che la prende nuova, ma ha parecchi problemi, con continui via vai in officina.

Edit:
Dimenticavo, con il telaio puoi sempre andare in un'officina alfa e chiedere lo storico dei lavori eseeguiti, cosi, se è entrata in officina hanno annotato pure i km (sempre se l'hanno portata in alfa).
 
consiglio ...

non puoi sapere se l'auto è buona o meno basandoti solo sul nome dell'intestatario precedente .....
Vuoi toglierti uno sfizio ? concordi con il venditore che prima dell'acquisto portate la macchina in un'officina di tua fiducia e non di parte per far controllare che tutto sia ok e dove verrà tagliandata davanti ai tuoi occhi ..... se dal controllo non escono magagne o riparazioni prendila non vedo il problema
 
Ditemi quello che volete, ma una macchina usata normale è 1000 volte più sicura di una ex noleggio.
Per quanto il proprietario possa disinteressarsi l'ha pur sempre pagata e la tratta sempre meglio di una a noleggio.

Io sono salito su macchine a noleggio 2 volte e ho guidato un'aziendale per 200.000Km...ecco, non comprate ex aziendali usate o noleggio che è meglio...
 
sbenga":2tqbo3k2 ha detto:
Ditemi quello che volete, ma una macchina usata normale è 1000 volte più sicura di una ex noleggio.
Per quanto il proprietario possa disinteressarsi l'ha pur sempre pagata e la tratta sempre meglio di una a noleggio.

Io sono salito su macchine a noleggio 2 volte e ho guidato un'aziendale per 200.000Km...ecco, non comprate ex aziendali usate o noleggio che è meglio...

:OK) :OK)

Giusto per dirne una, io le cose di mia proprietà le tratto coi guanti bianchi, che siano auto, moto, computer, cellulari ecc ecc ecc, mi è capitato per una decina di volte, di usare auto aziendali per brevi tragitti ( ritiro di materiale urgente da fornitore causa rischio fermo produzione ecc. ) , si trattava di Ford Focus SW e Citroen Xsara SW e le sgommate e le tirate a freddo le ho fatte pure io..

Ora non oso immaginare auto trattate così o peggio per migliaia di km da persone diverse che magari non trattano bene nemmeno la propria di auto.. :?: :?:
 
Comunque per farla breve, se sul libretto o sulla visura o da qualche altra parte qualsiasi è scritto Avis Autonoleggio spa c'è poco da menarla, è una ex noleggio , stop !

Che sia o meno colpa del concessionario o tua che preso da fretta ed eccitazione l'hai praticamente acquistata , cambia poco , sempre una ex noleggio rimane ! :elio) :elio)
 
posso annullare il contratto avendo firmato e versato la caparra?
il passaggio di proprietà è già stato fatto.
 
^Luca72GTA^":jz0eafq9 ha detto:
E pensare che qualcuno ti aveva anche avvisato che puzzava un pò.. :sadomaso)

Era di Campello Motors ..?

La mia ragazza prese da campello per 10000€ una gpunto 1.3mjet con 11.000Km...suo papà si accorge pian piano che la macchina non va un gran che bene...tamburi arrugginiti, gomme che sembrano ne abbiano minimo 30.000Km...un giorno apre il libretto e trova il timbro di un solo tagliando effettuato...a......44.000Km!!!! :asd) :asd) :asd)

Naturalmente si è fatto dare i soldi indietro! :spin)
 
Androc":2dsf6ydv ha detto:
^Luca72GTA^":2dsf6ydv ha detto:
E pensare che qualcuno ti aveva anche avvisato che puzzava un pò.. :sadomaso)

Era di Campello Motors ..?

La mia ragazza prese da campello per 10000€ una gpunto 1.3mjet con 11.000Km...suo papà si accorge pian piano che la macchina non va un gran che bene...tamburi arrugginiti, gomme che sembrano ne abbiano minimo 30.000Km...un giorno apre il libretto e trova il timbro di un solo tagliando effettuato...a......44.000Km!!!! :asd) :asd) :asd)

Naturalmente si è fatto dare i soldi indietro! :spin)
lunedì vado dal concessionario per annullare tutto.
 
Le vetture usate sono un mistero,possono capitare senza problemi oppure con tanti problemi,ma anche con il nuovo e' cosi.Io una ex nolo non la comprerei mai,appunto perche queste auto vengono maltrattate,non da tutti i clienti,ma dalla maggior parte si.Anche se c'e' un mio vicino di casa che compro' un A3 sportback con 20000km ex noleggio apparentemente tenuta bene,adesso ha 40000km,e non ha avuto nessun minimo problema.
 
Bah, ad essere sincero tutte le critiche che state muovendo mi sembrano eccessive. Ovviamente chi acquista un'auto usata sa che è usata,altrimenti se la compra nuova. Voglio dire che normalmente si sa a cosa si va incontro. E non venite a dirmi che esiste l'usato perfetto o buono: chiunque (tranne rarissime eccezioni) vende una vettura al 99% lo fa perchè c'è qualcosa che non va.
Poi per quanto riguarda il discorso dell'usura legata alle tirate a freddo ecc ecc sono ugualmente del parere che solo un 10 % scarso prende determinati accorgimenti precauzionali: parliamoci chiaro, col tipo di vita che si fa, magari con determinate esigenze lavorative, volete che tutti si mettano a pensare: ecco, ora salgo in macchina, ma non accelero oltre i 2000 giri e via dicendo....... Questo magari lo fa chi usa l'auto solo per farle prendere aria, ma chi realmente la utilizza per quello che serve(mezzo di trasporto) non credo badi a tante sottigliezze.
 
Saturno147":2z7l9r0j ha detto:
Le vetture usate sono un mistero,possono capitare senza problemi oppure con tanti problemi,ma anche con il nuovo e' cosi.Io una ex nolo non la comprerei mai,appunto perche queste auto vengono maltrattate,non da tutti i clienti,ma dalla maggior parte si.Anche se c'e' un mio vicino di casa che compro' un A3 sportback con 20000km ex noleggio apparentemente tenuta bene,adesso ha 40000km,e non ha avuto nessun minimo problema.

Ma non è che vengono maltrattate, vengono usate per quello che normalmente si fa con un'auto.
Siamo magari noi più appassionati ad essere eccessivamente protettivi. Ma il nostro è un di più!!
 
Superciuk":1mv580v6 ha detto:
Bah, ad essere sincero tutte le critiche che state muovendo mi sembrano eccessive. Ovviamente chi acquista un'auto usata sa che è usata,altrimenti se la compra nuova. Voglio dire che normalmente si sa a cosa si va incontro. E non venite a dirmi che esiste l'usato perfetto o buono: chiunque (tranne rarissime eccezioni) vende una vettura al 99% lo fa perchè c'è qualcosa che non va.
Poi per quanto riguarda il discorso dell'usura legata alle tirate a freddo ecc ecc sono ugualmente del parere che un 10 % prende determinati accorgimenti precauzionali: parliamoci chiaro, col tipo di vita che si fa, magari con determinate esigenze lavorative, volete che tutti si mettano a pensare: ecco, ora salgo in macchina, ma non accelero oltre i 2000 giri e via dicendo....... Questo magari lo fa chi usa l'auto solo per farle prendere aria, ma chi realmente la utilizza per quello che serve(mezzo di trasporto) non credo badi a tante sottigliezze.


Quotissimo..L'auto più longeva che ho avuto è stata una fiat Bravo del 99 con 80k km di un noleggio.Così gli fate passare la voglia..
 
PEPPRICH":1pz2klre ha detto:
Superciuk":1pz2klre ha detto:
Bah, ad essere sincero tutte le critiche che state muovendo mi sembrano eccessive. Ovviamente chi acquista un'auto usata sa che è usata,altrimenti se la compra nuova. Voglio dire che normalmente si sa a cosa si va incontro. E non venite a dirmi che esiste l'usato perfetto o buono: chiunque (tranne rarissime eccezioni) vende una vettura al 99% lo fa perchè c'è qualcosa che non va.
Poi per quanto riguarda il discorso dell'usura legata alle tirate a freddo ecc ecc sono ugualmente del parere che un 10 % prende determinati accorgimenti precauzionali: parliamoci chiaro, col tipo di vita che si fa, magari con determinate esigenze lavorative, volete che tutti si mettano a pensare: ecco, ora salgo in macchina, ma non accelero oltre i 2000 giri e via dicendo....... Questo magari lo fa chi usa l'auto solo per farle prendere aria, ma chi realmente la utilizza per quello che serve(mezzo di trasporto) non credo badi a tante sottigliezze.


Quotissimo..L'auto più longeva che ho avuto è stata una fiat Bravo del 99 con 80k km di un noleggio.Così gli fate passare la voglia..

Esatto, una percentuale di " rischio " c'è sempre, ma credo sia preventivata.
Per essere più concreto: la mia attuale vettura, una 156 mjet 140 cv, da noleggio aziendale , è vero, ho dovuto farla sistemare in alcune cosette, ma per il resto mi soddisfa ampiamente: il motore gira benissimo e ha un tiro da fare paura. Sarà pure stata maltrattata, ma forse ne è uscita indenne :lol: :lol:
 
Superciuk":3unn1nr4 ha detto:
Bah, ad essere sincero tutte le critiche che state muovendo mi sembrano eccessive. Ovviamente chi acquista un'auto usata sa che è usata,altrimenti se la compra nuova. Voglio dire che normalmente si sa a cosa si va incontro. E non venite a dirmi che esiste l'usato perfetto o buono: chiunque (tranne rarissime eccezioni) vende una vettura al 99% lo fa perchè c'è qualcosa che non va.
Poi per quanto riguarda il discorso dell'usura legata alle tirate a freddo ecc ecc sono ugualmente del parere che solo un 10 % scarso prende determinati accorgimenti precauzionali: parliamoci chiaro, col tipo di vita che si fa, magari con determinate esigenze lavorative, volete che tutti si mettano a pensare: ecco, ora salgo in macchina, ma non accelero oltre i 2000 giri e via dicendo....... Questo magari lo fa chi usa l'auto solo per farle prendere aria, ma chi realmente la utilizza per quello che serve(mezzo di trasporto) non credo badi a tante sottigliezze.

Direi che c'è diversità fra un auto usata e una ex noleggio...

Un auto usata, come disse qualcuno qualche post fa, è pur sempre un auto che il precedente proprietario ha pagato per intero e tenuto per un pò di tempo, per cui per quanto male l'abbia trattata, sarà sicuramente meglio che una ex noleggio che la guidano cani e porci senza il minimo rispetto, anzi a volte lo fanno quasi apposta a trattarla male come una sorta di "rivalsa" per il prezzo che pagano ecc.

Io sono favorevole alle auto usate , sono contrario alle ex noleggio, specie se non me lo dicono chiaramente che lo sono.. e, conoscendo i Concessionari in questione continuo ad avere i miei dubbi pure che i km siano reali.. poi ognuno butta ops.. spende i propri soldi come vuole, ovviamente :OK)
 
non capisco tutte queste critiche quando poi si sa che comprando auto usate c'è una maggiore componente di rischio, NESSUNO può essere sicuro che sta prendendo una macchina usata e trattata con i guanti bianchi, anche se la compra dal nonnino novantenne che casomai la presta al nipote scapestrato :p
perchè non fate questo allarmismo con quelli che sul forum hanno comprato 147 usate compreso assetto ribassato e cerchi-gomme non "standard" ?
pensate che il vecchio proprietario ci faceva le esposizioni ai concorsi di tuning ? :asd)
siamo sicuro che le Km0 lo sono davvero e non si sono fatti un po di giretti e poi le azzerano di nuovo ?
e le semestrali chi le ha usate e come ?
poi c'è da dire che bisogna essere un tantino stupidi (non voglio offendere e mi trattengo da usare il termine che penso davvero :) ) per trattare male le macchine a nolo e anche peggio per chi lo fa sulle macchine aziendali, queste ultime le usate voi mica il padrone, se si sfasciano ci andate in giro sempre voi con mezzi che cadono a pezzi :dead)
che fate se vi invita qualcuno a casa sua? appena va in bagno gli tagliate il divano di pelle Frau tanto lo paga lui ?
o forse quando andate al ristorante, visto che pagate il conto giocate con il coltello sul tavolo di noce massello ?

beh siamo in Italia che vogliamo aspettarci :ka)
 
bah,io credo che sulle km 0 non si scalino i contachilomotri.Salendoci sopra si sente l' odore di nuovo,e si possono vedere anche le plastiche che sono perfette.Poi quando la usi per un po' e poi la parcheggi,lo senti l'odore di nuovo che emana la macchina dal vano motore.Parlo per esperienza personale,dato che la 147 la comprai km 0.
 
ciao malboro...
non farti storie per niente... adesso ti spiego meglio...
io ho comprato l'auto in un rivenditore fiat alfa romeo lancia.... sul libretto davanti c'e' scritto avis autonoleggio (roma) io sono di milano..... ed era per uso noleggio... poi c'e il secondo intestatario e passata a torino... in fiat spa....e li e diventata uso persone poi come 3 intestatario c'e' la concessionaria..... io sarei il quarto...e me l'anno data con 21000 km ..... il primo tagliando l'a fatto a 21000 il concessionario che me l'a venduta.... ero arrabbiato pure io.... ma poi ho scoperto di avere optional che non sapevo di avere ... tipo ol veicle dinamic control (vdc) per me smetti di farti i problemi e goditela... poi la mia quando l'ho presa avava ancora la garanzia originale alfaromeo.. in piu ho fatto l'estensione a 5 anni... guada che dovresti avere un anno di garanzia dal venditore un piu sta a te se prolungarla...
il motore e difficile rovinarlo ha i limitatori e al massimo potrai avere problemi di cambio e frizione ...ma se fai una buona garanzia te li fai coprire da loro...
goditela e non farti piu prroblemi..
 
Saturno147":2014mml5 ha detto:
bah,io credo che sulle km 0 non si scalino i contachilomotri.Salendoci sopra si sente l' odore di nuovo,e si possono vedere anche le plastiche che sono perfette.Poi quando la usi per un po' e poi la parcheggi,lo senti l'odore di nuovo che emana la macchina dal vano motore.Parlo per esperienza personale,dato che la 147 la comprai km 0.

ma come non sai che in officina hanno lo spray al profumo di auto nuova ? :bonk)

dimenticavo anche io il dettaglio :elio) la macchina è in garanzia Alfa e non solo quella del concessionario, e non è la stessa cosa visto che se ci sono problemi il concessionario se ne frega tanto paga la casa madre :smokin)
 
_marlboro_":iw0yn6nm ha detto:
giangirm":iw0yn6nm ha detto:
_marlboro_":iw0yn6nm ha detto:
però strano che l'abbiano immatricolata il 20/03/2009 e lasciata ferma fino a dicembre e poi l'abbiano messa in circolazione.
come fai a sapere che è stata ferma 6 mesi?
Il venditore non ti ha detto che era ex noleggio? Avrebbe dovuto, direi, per correttezza...
Io non mi fiderei di queste auto, ma in generale nemmeno di un' auto usata. Non è detto però che non sia buona ;)
no non mi ha detto che era un'auto ex noleggio,il problema è che la caparra non la rivedo più ma non è un problema,il problema è che ho firmato il contratto. e il passaggio di proprietà è stato inoltrato,riesco a fermare tutto?
ho fatto la visura :

Data Immatricolazione 20/03/2009
Data Rilascio Carta di Circolazione 02/12/2009


Se ti ha tenuto nascosto che si trattava di un ex-noleggio io non la comprerei più! E, tra l'altro, non mi sorprenderei che abbiano scalato anche i km!!!!
Annulla tutto e, per quanto riguarda la caparra, guarda che non solo NON LA PERDI ma tu puoi chiedere al venditore di restituirti il doppio della stessa perché è venuto meno agli obblighi di trasparenza e buona fede in sede di stipula del contratto!

FAI VALERE I TUOI DIRITTI ;)
 
Top