ho rimappato il 115cv---->195cv

Rayblue":10u0afy5 ha detto:
mezzostordito":10u0afy5 ha detto:
cmq posso dirvi che alzando troppo la pressione della turbina (piccata a 2.5 e costante a 2.2 2 ) la macchina perdeva anche se sembra paradossale invece abbassandola un pelo (costante a 1.8 picco a 2.2) era nettamente meglio

E' perchè va in risonanza... sei oltre la zona di carico :)
dimmi... ma le pressioni sono assolute o relative al carico atmosferico?
no sono le pressioni di che leggi sul manometro..lo so che sono altine ma la turbina le regge bene
 
mezzostordito":vk7k2n08 ha detto:
tu devi partire dal presupposto o che guidi con la consaèevolezza cche devi fare un minimo di attenzione o che usi la logica"se si rompe si cambia"
Io sono nella seconda ipotesi..cmq di opriginale resta solo il monoblocco le bielle e pistoni che secondo tutti i preparatori che ho sentito dovrebbero reggere poi se si rompono si rifà il motore e siamo aposto :OK)

A beh, certo, avendo una disposizione a spendere soldi ogni volta che si rompe qualcosa siamo certamente a posto :asd)
A quel punto si puo' fare come in formula uno e si tira il collo al massimo al motore, tanto se si rompe... zac e si cambia :sarcastic)

Io ho un'altra politica. Penso che se faccio una modifica, questa debba ragionevolmente durare. Quando ho rimappato (conservativamente) il mio 140cv a 170, ci ho messo l'IC maggiorato per ribilanciare la maggior richiesta di cavalleria. E' chiaro che mi aspetto che in media il motore durera' di meno, ma spero di farci 200.000Km con le dovute attenzioni. Visto che altri rimappati "ragionevoli" hanno gia' parecchi Km e non si sono manifestati problemi.

E' evidente che a sto punto, a "fine carriera", se posso faccio direttamente il trapianto del 2.4mjet, rimappato ed elaborato il giusto, e vedremo come va. Altrimenti al piu' cambiero' turbina e la portero' a 185cv o quel che e', per il gusto di tirare finche' dura, e poi cambiero' auto quando si rompera' qualcosa :ciao)
 
Kontorotsui":3ck0fuom ha detto:
E' evidente che a sto punto, a "fine carriera", se posso faccio direttamente il trapianto del 2.4mjet, rimappato ed elaborato il giusto, e vedremo come va. :ciao)

e se ti fermano? e l'assicurazione? e il bollo? e il bollino blu? e la revisione? e.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Felix7":1yfa6u8e ha detto:
Kontorotsui":1yfa6u8e ha detto:
E' evidente che a sto punto, a "fine carriera", se posso faccio direttamente il trapianto del 2.4mjet, rimappato ed elaborato il giusto, e vedremo come va. :ciao)

e se ti fermano? e l'assicurazione? e il bollo? e il bollino blu? e la revisione? e.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

va beh il problema maggiore è la revisone :OK)

cmq altre macchine pompate come la mia han gia all'attivo 20000km senza nessuna rottura sono pochi ma cmq per ora reggono :OK)
 
mezzostordito":1258494k ha detto:
Rayblue":1258494k ha detto:
mezzostordito":1258494k ha detto:
cmq posso dirvi che alzando troppo la pressione della turbina (piccata a 2.5 e costante a 2.2 2 ) la macchina perdeva anche se sembra paradossale invece abbassandola un pelo (costante a 1.8 picco a 2.2) era nettamente meglio

E' perchè va in risonanza... sei oltre la zona di carico :)
dimmi... ma le pressioni sono assolute o relative al carico atmosferico?
no sono le pressioni di che leggi sul manometro..lo so che sono altine ma la turbina le regge bene

turbina che carica a 2.2 vuol dire che lavora a 3.2... è in pompaggio, per quello va meglio ora. Ricordati che la pressione dell'aria va sommata alla pressione della turbina :)
in pratica, ora, stai caricando le camere con 2.8 bar di pressione, a picco. Non so se gli iniettori ce la fanno a buttare dentro tanto gasolio...
 
Felix7":3a4a54zi ha detto:
Kontorotsui":3a4a54zi ha detto:
E' evidente che a sto punto, a "fine carriera", se posso faccio direttamente il trapianto del 2.4mjet, rimappato ed elaborato il giusto, e vedremo come va. :ciao)

e se ti fermano? e l'assicurazione? e il bollo? e il bollino blu? e la revisione? e.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Se ti va male... stai girando con un veicolo non assicurato, e sei passibile di frode fiscale.
 
Rayblue":2ecg7rv4 ha detto:
mezzostordito":2ecg7rv4 ha detto:
Rayblue":2ecg7rv4 ha detto:
mezzostordito":2ecg7rv4 ha detto:
cmq posso dirvi che alzando troppo la pressione della turbina (piccata a 2.5 e costante a 2.2 2 ) la macchina perdeva anche se sembra paradossale invece abbassandola un pelo (costante a 1.8 picco a 2.2) era nettamente meglio

E' perchè va in risonanza... sei oltre la zona di carico :)
dimmi... ma le pressioni sono assolute o relative al carico atmosferico?
no sono le pressioni di che leggi sul manometro..lo so che sono altine ma la turbina le regge bene

turbina che carica a 2.2 vuol dire che lavora a 3.2... è in pompaggio, per quello va meglio ora. Ricordati che la pressione dell'aria va sommata alla pressione della turbina :)
in pratica, ora, stai caricando le camere con 2.8 bar di pressione, a picco. Non so se gli iniettori ce la fanno a buttare dentro tanto gasolio...
si infatti rimaneva soffocata adesso invece va che è un missile e nn fuma perchè brucia bene tutto gli iniettori hanno una pressione del rail esagerata :sarcastic)
 
rapidello":krfrmr2x ha detto:
Gheroppa":krfrmr2x ha detto:
Avrà riequilibrato gli alberi, alleggerito la bielle, cambiato le bronzine, metto gli stampati, frizione alleggerita, cambiaot i rapporti del cambio, cambiato la pompa il flauto, ovviamente la turbina rinforzata cuscinetti etctc messo i freni della GTA.....forse cosi li regge bene quei CV :)
Quando si ha finito si fà 2 conti e si scopre che si ci comprava una EVO8 stappata usata che detto per inciso passa sopra anche alla GTA :)


tutte le cose che hai detto non si fanno assolutamente nei diesel....

:sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sedia)



Kontorotsui":krfrmr2x ha detto:
Io ho un'altra politica. Penso che se faccio una modifica, questa debba ragionevolmente durare. Quando ho rimappato (conservativamente) il mio 140cv a 170, ci ho messo l'IC maggiorato per ribilanciare la maggior richiesta di cavalleria. E' chiaro che mi aspetto che in media il motore durera' di meno, ma spero di farci 200.000Km con le dovute attenzioni. Visto che altri rimappati "ragionevoli" hanno gia' parecchi Km e non si sono manifestati problemi.
la penso anche io cosi xro dire che ti dura tantissimo dopo modiifche anche "soft" ho dubbi ma forse cede prima altro che il motore :rotolo)






ottimo risultato andre :OK)
 
compimenti ancora per le modifiche effettuate sono davvero ottime spero anche io a breve di poter aggiungere qualche altra cosina :elio)


ma solo una domanda...

con il cambio come fai?

la tua è 5 marce come la mia ed io registro un piccolo problema (...) sarebbe necessario metterli il cambio 6 marce tu ci hai pensato?
 
Kontorotsui":1p66m4s6 ha detto:
Domanda: ma dopo modifiche e cavallerie del genere, per quanto vi aspettate che duri il motore e i vari componenti? :sgrat)

Non lo chiedo per provocazione, e' che alla mia 147, un paio di anni prima di cambiarla, vorrei dare una "botta di vita", e sono indeciso se pompare al massimo il 1.9 mjet o se montare il 2.4mjet (ammesso si possa, convenga ecc.) e modificarlo ma senza arrivare al limite estremo.
Pero' mi domando se raggiungendo certe "vette", e qui si parla del 75% in piu' di potenza, l'affidabilita' non cada verticalmente.

direi proprio che la mia.....dovrebbe durare molto + della tua con la sola mappa....visto che è stata studiata....per raggiungere queste potenze... ;)
 
-Principe-":3bo0evty ha detto:
DriftSK":3bo0evty ha detto:
Kontorotsui":3bo0evty ha detto:
Domanda: ma dopo modifiche e cavallerie del genere, per quanto vi aspettate che duri il motore e i vari componenti? :sgrat)

"Naturalmente bisogna guidare essendo consapevoli di avere tra le mani una macchina preparata, quindi con un pò di attenzione. Una volta capito questo l'affidabilità è IMMUTATA" :lol: :lol:

Anche tu Konto che domande fai? Notoriamente alle macchine preparate non si rompe mai nulla... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Il motivo è semplice.......la componentistica del jtd è studiata per reggere 325cv ma per questioni di marketing riducono la potenza a 116cv :culo) :culo)

queste battute sono assolutamente fuori luogo....e non capisco il vostro umorismo assurdo....


sei contento del tuo 3.2 spompato....bene, son contento per te...
 
Rayblue":2ffy60g8 ha detto:
mezzostordito":2ffy60g8 ha detto:
Rayblue":2ffy60g8 ha detto:
mezzostordito":2ffy60g8 ha detto:
cmq posso dirvi che alzando troppo la pressione della turbina (piccata a 2.5 e costante a 2.2 2 ) la macchina perdeva anche se sembra paradossale invece abbassandola un pelo (costante a 1.8 picco a 2.2) era nettamente meglio

E' perchè va in risonanza... sei oltre la zona di carico :)
dimmi... ma le pressioni sono assolute o relative al carico atmosferico?
no sono le pressioni di che leggi sul manometro..lo so che sono altine ma la turbina le regge bene

turbina che carica a 2.2 vuol dire che lavora a 3.2... è in pompaggio, per quello va meglio ora. Ricordati che la pressione dell'aria va sommata alla pressione della turbina :)
in pratica, ora, stai caricando le camere con 2.8 bar di pressione, a picco. Non so se gli iniettori ce la fanno a buttare dentro tanto gasolio...


pompaggio???? che scherzi....la stessa turbina la monto io e ho un costante di 2,4 relativo.....ovvero 3,4......e assolutamente non c'è nessun fenomeno di cavitazione....

non è certo la vnt15 originale....
 
angelo81":1asw2x5f ha detto:
compimenti ancora per le modifiche effettuate sono davvero ottime spero anche io a breve di poter aggiungere qualche altra cosina :elio)


ma solo una domanda...

con il cambio come fai?

la tua è 5 marce come la mia ed io registro un piccolo problema (...) sarebbe necessario metterli il cambio 6 marce tu ci hai pensato?

infatti ho modificato la 5a ed è allungata fa a (...)
 
rapidello":3mdgkcj6 ha detto:
-Principe-":3mdgkcj6 ha detto:
DriftSK":3mdgkcj6 ha detto:
Kontorotsui":3mdgkcj6 ha detto:
Domanda: ma dopo modifiche e cavallerie del genere, per quanto vi aspettate che duri il motore e i vari componenti? :sgrat)

"Naturalmente bisogna guidare essendo consapevoli di avere tra le mani una macchina preparata, quindi con un pò di attenzione. Una volta capito questo l'affidabilità è IMMUTATA" :lol: :lol:

Anche tu Konto che domande fai? Notoriamente alle macchine preparate non si rompe mai nulla... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Il motivo è semplice.......la componentistica del jtd è studiata per reggere 325cv ma per questioni di marketing riducono la potenza a 116cv :culo) :culo)

queste battute sono assolutamente fuori luogo....e non capisco il vostro umorismo assurdo....


sei contento del tuo 3.2 spompato....bene, son contento per te...

Spompato? :rotolo) :rotolo) :rotolo) Sarà spompato il tuo 1.9 in confronto al 3.2! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Felix7":3bukh7bi ha detto:
rapidello":3bukh7bi ha detto:
-Principe-":3bukh7bi ha detto:
DriftSK":3bukh7bi ha detto:
Kontorotsui":3bukh7bi ha detto:
Domanda: ma dopo modifiche e cavallerie del genere, per quanto vi aspettate che duri il motore e i vari componenti? :sgrat)

"Naturalmente bisogna guidare essendo consapevoli di avere tra le mani una macchina preparata, quindi con un pò di attenzione. Una volta capito questo l'affidabilità è IMMUTATA" :lol: :lol:

Anche tu Konto che domande fai? Notoriamente alle macchine preparate non si rompe mai nulla... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Il motivo è semplice.......la componentistica del jtd è studiata per reggere 325cv ma per questioni di marketing riducono la potenza a 116cv :culo) :culo)

queste battute sono assolutamente fuori luogo....e non capisco il vostro umorismo assurdo....


sei contento del tuo 3.2 spompato....bene, son contento per te...

Spompato? :rotolo) :rotolo) :rotolo) Sarà spompato il tuo 1.9 in confronto al 3.2! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap)
prima di dire ste cose bisogna provare tutte e 2 io ci andrei cauto su uan cosa che nn hai mai provato
 
mezzostordito":3ur27di4 ha detto:
Felix7":3ur27di4 ha detto:
rapidello":3ur27di4 ha detto:
-Principe-":3ur27di4 ha detto:
DriftSK":3ur27di4 ha detto:
Kontorotsui":3ur27di4 ha detto:
Domanda: ma dopo modifiche e cavallerie del genere, per quanto vi aspettate che duri il motore e i vari componenti? :sgrat)

"Naturalmente bisogna guidare essendo consapevoli di avere tra le mani una macchina preparata, quindi con un pò di attenzione. Una volta capito questo l'affidabilità è IMMUTATA" :lol: :lol:

Anche tu Konto che domande fai? Notoriamente alle macchine preparate non si rompe mai nulla... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Il motivo è semplice.......la componentistica del jtd è studiata per reggere 325cv ma per questioni di marketing riducono la potenza a 116cv :culo) :culo)

queste battute sono assolutamente fuori luogo....e non capisco il vostro umorismo assurdo....


sei contento del tuo 3.2 spompato....bene, son contento per te...

Spompato? :rotolo) :rotolo) :rotolo) Sarà spompato il tuo 1.9 in confronto al 3.2! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap)
prima di dire ste cose bisogna provare tutte e 2 io ci andrei cauto su uan cosa che nn hai mai provato

i soliti benzinari invidiosi :asd)
 
Felix7":ylkzmka8 ha detto:
rapidello":ylkzmka8 ha detto:
-Principe-":ylkzmka8 ha detto:
DriftSK":ylkzmka8 ha detto:
Kontorotsui":ylkzmka8 ha detto:
Domanda: ma dopo modifiche e cavallerie del genere, per quanto vi aspettate che duri il motore e i vari componenti? :sgrat)

"Naturalmente bisogna guidare essendo consapevoli di avere tra le mani una macchina preparata, quindi con un pò di attenzione. Una volta capito questo l'affidabilità è IMMUTATA" :lol: :lol:

Anche tu Konto che domande fai? Notoriamente alle macchine preparate non si rompe mai nulla... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Il motivo è semplice.......la componentistica del jtd è studiata per reggere 325cv ma per questioni di marketing riducono la potenza a 116cv :culo) :culo)

queste battute sono assolutamente fuori luogo....e non capisco il vostro umorismo assurdo....


sei contento del tuo 3.2 spompato....bene, son contento per te...

Spompato? :rotolo) :rotolo) :rotolo) Sarà spompato il tuo 1.9 in confronto al 3.2! :rotolo) :rotolo) :rotolo) :crepap) :crepap) :crepap)

vabbè....adesso arrivan tutti a tirar fuori ragionamenti assurdi...(anche perchè tu con un 1.6 è meglio che non parli ;) )


250cv(che poi son di meno)/3.2 litri cv=78 cv litro (uno schifo)

210cv(anche se son di +)/1.9 litri= 110 cv litro...
 
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