ho rimappato il 115cv---->195cv

harley1972":73ipuzff ha detto:
rapidello":73ipuzff ha detto:
harley1972":73ipuzff ha detto:
rapidello":73ipuzff ha detto:
harley1972":73ipuzff ha detto:
Mezzo.....volevo chiederti se hai cambiato lo spingidisco o hai lasciato lo stesso???
Grazie.... ;)

ha volano monomassa e spingidisco rinforzato

Stracomplimenti!!.....bella bestia!!!..... ;)

ma i lavori sulla tua...come procedono???

Settimana prossima dal preparatore per montaggio di:

Iniezione completa del 16v (compresa cemtralina)
Turbina del 2.4
tubazioni in acciaio
intercooler maggiorato frontale
radiatore olio
CDA
frizione sinterizzata
spingidisco rinforzato.

Stimo di arrivare sui 180-190 cv.....spero.... :D


e bravo il porcellino :culo) :asd)

oggi porto a lucidare i miei tubi inox e prendo i tubi per te :elio)
 
harley1972":3dk9n9pp ha detto:
rapidello":3dk9n9pp ha detto:
harley1972":3dk9n9pp ha detto:
rapidello":3dk9n9pp ha detto:
harley1972":3dk9n9pp ha detto:
Mezzo.....volevo chiederti se hai cambiato lo spingidisco o hai lasciato lo stesso???
Grazie.... ;)

ha volano monomassa e spingidisco rinforzato

Stracomplimenti!!.....bella bestia!!!..... ;)

ma i lavori sulla tua...come procedono???

Settimana prossima dal preparatore per montaggio di:

Iniezione completa del 16v (compresa cemtralina)
Turbina del 2.4
tubazioni in acciaio
intercooler maggiorato frontale
radiatore olio
CDA
frizione sinterizzata
spingidisco rinforzato.

Stimo di arrivare sui 180-190 cv.....spero.... :D

direi anche di +...
 
Scusate ragazzi... una domanda: ma albero motore, bielle e pistoni (e in misura minore anche il cambio) lasciate tutto originale e non avete mai avuto problemi con tali coppie in gioco? Specie partendo da un JTD 115... :sgrat)
 
mezzostordito":1ny8jcwb ha detto:
birillom":1ny8jcwb ha detto:
:schok) Complimenti Andrea io però una bella rullata aggiuntiva giusto per avere un grafico in ordine la rifarei. :OK)

Tra una decina di giorni dovrei passare anche io da Teo, vediamo cosa viene fuori.

si tanto nn è la definitiva perchè devo poi andare su a novembre dopo le altre modifiche a finirla.

cmq le modifiche sostanziali che ho fatto sono state.

Turbina maggiorata vnt22 e t3 in scarico ic frontale(che a breve sostituisco con uno a liuido) albero camme frizione volano alleggerito scarico dritto da 60mm dalla turbina al finale finale moooolto libero collettori spesa sui 7000 euro filtro a cono omp.
Cmq anche il preparatore mi ha detto che va come le leon 150cv mappate a 200cv se nn meglio perchè in alto tira piu giri :OK)


...e io che mi faccio dei problemi a fare una semplice rimappa per paura di avere seri problemi con l'assicurazione in caso di sinistro..
:splat)
 
306 Maxi":odgrzkd1 ha detto:
Scusate ragazzi... una domanda: ma albero motore, bielle e pistoni (e in misura minore anche il cambio) lasciate tutto originale e non avete mai avuto problemi con tali coppie in gioco? Specie partendo da un JTD 115... :sgrat)

bisogna lavorare i pistoni per fare uno scasso con le nuove camme, il resto regge tranquillamente,

per precauzione ho cambiato bronzine e segmenti....

ma tutta roba originale....


dopo 60.000 km con 190 cv...era ancora tutto perfetto
 
mezzostordito":gn4b409s ha detto:
poi per i diesel meglio dei pistoni originali e le bielle nn c'è nulla perchè nessuno li produce

andrea cazzarola, non crear casino....

non è che nessuno li produce(anche perchè puoi farteli fare su misura) il fatto è che sono eccezionali quelli di serie....e difficilmente sarebbero in grado di farne di migliori....a prezzo umano
 
rapidello":3vswjun4 ha detto:
direi anche di +...

Penso di mantenermi basso proprio perchè voglio garantire una buona affidabilità e durata del motore.....spero di avere non molto lag....è la mia bestia nera.... :mecry)
 
harley1972":sz9lc1bb ha detto:
Settimana prossima dal preparatore per montaggio di:

Iniezione completa del 16v (compresa cemtralina)
Turbina del 2.4
tubazioni in acciaio
intercooler maggiorato frontale
radiatore olio
CDA
frizione sinterizzata
spingidisco rinforzato.

Stimo di arrivare sui 180-190 cv.....spero.... :D

Harley, per iniezione completa intendi iniettori, centralina, e valvole? hai dovuto prendere un motore :?:
 
Rayblue":3g3sv6by ha detto:
harley1972":3g3sv6by ha detto:
Settimana prossima dal preparatore per montaggio di:

Iniezione completa del 16v (compresa cemtralina)
Turbina del 2.4
tubazioni in acciaio
intercooler maggiorato frontale
radiatore olio
CDA
frizione sinterizzata
spingidisco rinforzato.

Stimo di arrivare sui 180-190 cv.....spero.... :D

Harley, per iniezione completa intendi iniettori, centralina, e valvole? hai dovuto prendere un motore :?:

le valevole non penso ma la pompa diesel sicuramente
 
rapidello":20l5l24q ha detto:
SalvoJTD":20l5l24q ha detto:
ma per intenderci la vnt 22 con scarico t3 in pratica è una garret

T3 è l'aspirazione

vnt22 è lo scarico


è un ibrido con componenti garrett

quindi bisogna far fare il collettore opportuno o va bene l'originale, ma quanto costa na turbazza del genere? :elio)

voi l'avete acquistata tramite la garret stessa....
 
SalvoJTD":izshln0z ha detto:
rapidello":izshln0z ha detto:
SalvoJTD":izshln0z ha detto:
ma per intenderci la vnt 22 con scarico t3 in pratica è una garret

T3 è l'aspirazione

vnt22 è lo scarico


è un ibrido con componenti garrett

quindi bisogna far fare il collettore opportuno o va bene l'originale, ma quanto costa na turbazza del genere? :elio)

voi l'avete acquistata tramite la garret stessa....

si ci va un collettore apposta cmq l'abbiamo presa da un noto preparatore e nn dalla garett :OK)
 
SalvoJTD":32h0ojlx ha detto:
Rayblue":32h0ojlx ha detto:
Harley, per iniezione completa intendi iniettori, centralina, e valvole? hai dovuto prendere un motore :?:

le valevole non penso ma la pompa diesel sicuramente

beh, come no... non penso basti solo cambiare centralina ed iniettori per trasformare un 8 valvole in un 16 valvole, amesso che basamento, testa, pistoni, bielle e compagnia siano identici....
 
Rayblue":qwqartqz ha detto:
SalvoJTD":qwqartqz ha detto:
Rayblue":qwqartqz ha detto:
Harley, per iniezione completa intendi iniettori, centralina, e valvole? hai dovuto prendere un motore :?:

le valevole non penso ma la pompa diesel sicuramente

beh, come no... non penso basti solo cambiare centralina ed iniettori per trasformare un 8 valvole in un 16 valvole, amesso che basamento, testa, pistoni, bielle e compagnia siano identici....

scusa..ma che centrano le valvole col sistema iniezione?? nulla, monta l'iniezione(ovvero pompa e iniettori del mje.....e quindi anche la centralina) sul motore 8v, presumo....


ricordo che sotto certi aspetti l'8v è più resistente del 16, in quanto la testa avendo solo 2 valvole per cilindro è più "robusta"
 
rapidello":106bb6ou ha detto:
scusa..ma che centrano le valvole col sistema iniezione?? nulla, monta l'iniezione(ovvero pompa e iniettori del mje.....e quindi anche la centralina) sul motore 8v, presumo....


ricordo che sotto certi aspetti l'8v è più resistente del 16, in quanto la testa avendo solo 2 valvole per cilindro è più "robusta"

Ah, ora ho capito... pensavo si fosse divertito a trasformare un 8 valvole in un 16 valvole.... per questo chiedevo.
Ipotizzavo avesse trovato un motore 16v e stesse riutilizzando i componenti buoni :)
In realtà ha creato un ibrido.
 
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