Ho provato la Golf GTI

overboost20v":1wjpko1w ha detto:
giannizzero":1wjpko1w ha detto:
Forse il Subarotto STI risentirà della tendenza dei nuovi turbo....forse avrà un assorbimento di potenza enorme e magari anche una sensazione di minore spinta........

Ma come vi spiegate i 5.5 secondi per fare lo 0-100 km/h? :confusbig)

infatti è forte solo nello 0-100 e negli spari da fermo........il subby se si spara con vetture in movimento le busca e non poco,ti dico questo perchè il mio amico ce l'ha e abbiamo avuto modo di constatarlo..........

Concordo con voi ragazzi!!!In ripresa le prende da un aspirato messe bene (bene...non benissimo)! :OK)
 
overboost20v":12dv9vtj ha detto:
..........tornando al propulsore della gti pensando che è un 2.0 turbo da 200cv con cambio elettronico dsg molto rapido,fare 7,3"nello 0-100 è un tempo altissimo,la civic type-r che è un'aspirato la spunta molto meglio.Diciamo che avrebbe dovuto stare sui 6,3"-6,5" con quel motore e cambio.
Ho provato anche l'astra GTC 200cv,in previsione di una futura sost. del mio coupè,ma anche lì non sono stato soddisfatto,prestazioni molto simili alla golf.....diciamo che sostituirò il mio coupè quando i vecchi turbo non saranno più in circolazione :elio) :elio) :elio)


ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum, del quale apprezzo davvero tanto il modo pacato con cui è stata impostata questa discussione....

Premetto fin d'ora che sono un vostro futuro "rivale" (in senso buono ben inteso) in quanto ho ordinato (ma con data d'arrivo ignota) una GTI DSG (con una valanga di optionals)..... spero comunque che questo non preluda la nostra eventuale amicizia! :fluffle) :mecry)


Volevo solamente correggere il dato di overboost che riporta il gti dsg con un 7.3 da 0-100... In realtà il valore con il manuale robotizzato a doppia frizione è di 6.9 e forse magari si riesce a fare qualcosina di meglio sfruttando al massimo il launch control........

niente da dire inceve per il coupè, si sa da originali non c'è storia... sta davanti!!!!


Invece l'astra è troppo tranquilla come motore.... mi sembra che lo 0/100 lo faccia in qualcosa tipo 7.8 - 8.0 seocndi.... molto più deludente di una golf!!!!!


ciao a tutti!!!!!!!!!! :ciao) :ciao)
 
Ciao sarpe ;) beh sui dati cronometrati c'è sempre 1 pò da discutere...anche se i tempi vengono fatti da piloti esperti e sanno come dosare l'acceleratore (quasi sempre..) :asd) putroppo non posso farti i complimenti x l'acquisto.. :culo) :sarcastic) :D
 
ciao sarpe........guarda,il dato da me riportato era quello che il personale WV a Monza riferiva,e la vettura in prova montava il dsg.
L'astra fa all'incirca 7,5" nello 0-100,sembra un pò + lenta ma avendole provate tutte e 2 + o - vanno uguali,quello che apprezzo nella opel è il pulsante per variare l'assetto.
 
Sarpe ciao anche da parte mia!! :welcome) :welcome)

Riguardo alla tua auto,non mi piace tantissimo come linea,ma in fatto di tecnica,nulla da eccepire!!
Come motore è il migliore 2.0 litri turbo attualmente in circolazione (escluse le varie impreza e lancer,che hanno un prezzo nettamente superiore) e riguardo al cambio DSG,l'ho provato e devo dire che è una bomba! :OK) :OK)
 
teknomotion":2znepxzu ha detto:
...beh sui dati cronometrati c'è sempre 1 pò da discutere...anche se i tempi vengono fatti da piloti esperti e sanno come dosare l'acceleratore (quasi sempre..) :asd) putroppo non posso farti i complimenti x l'acquisto.. :culo) :sarcastic) :D
bhè no posso che quotare quanto hai detto! solo che con il dsg sono tutti un po' piloti provetti almeno in rettilineo......
Per i complimenti, non me li aspettavo di certo.. è come se fossi un po' nella tana del lupo... :sarcastic) :sarcastic)
quando arriverà la mia piccola, ve la farò vedere chissà che non pssiate ricredervi...... :p
overboost20v":2znepxzu ha detto:
guarda,il dato da me riportato era quello che il personale WV a Monza riferiva,e la vettura in prova montava il dsg.
L'astra fa all'incirca 7,5" nello 0-100,sembra un pò + lenta ma avendole provate tutte e 2 + o - vanno uguali,quello che apprezzo nella opel è il pulsante per variare l'assetto.

si, i dati vanno sempre presi un po' con le pinze.. comunque i dati ufficiali sono per 7.2 da 0-100 con il manuale e 6.9 con il dsg....

La opel è un po' più fiacchetta, almeno secondo i giorni ("auto" in testa con la prova di qualche mese fa) però il pulsante per le sospensioni dev'essere davvero figo!!!! L'ho richiesta con La grande prova opel e me la danno a metà mese... solo che mi consegnano quella a gasolio da 150cv e non il benzina....... va bhè fa lo stesso.....


@SOLOALFA: Grazie per i complimenti!!!! Mentre per la linea non ti posso dire nulla, come tutte le cose può piacere o meno....... come la lancer, ma non credere che costi poi tanto di più, listini alla mano senza sconti, ovviamente, stà circa a 5000 euro in più...... è che lì compri solo il motore, non c'è altro.... e poi i consumi..... mamma mia chissà come beve................. da :mecry2) :mecry2)



Ciao a tutti...................
 
io ho avuto la possibilità di provare la golf GTi in pista , purtroppo si girava con 4 persone a bordo :shrug03) , quindi non ho sentito una grande botta quando entrava il turbo, invece sono rimasto colpito in positivo su tenuta di strada e precisione di guida e freni, la trovo molto migliorata rispetto alla IV serie

come motore è molto lineare spinge bene fino ai 6000giri, io ho provato il cambio manuale e anch'esso è molto preciso
 
mc0676":3hl8dtbl ha detto:
http://www.g5c.com/download/video/GTI0160dsg.avi
http://www.g5c.com/download/video/GTI0160manuale.avi

CLicca dx salva con nome.
DSG e manuale a confronto.

Li ho visti e rivisti ieri. Cmq questo "direct shift gear" agli alti rende davvero!

Mi piacerebbe molto provarlo su una 2.0 Tdi (meglio se A3) e vedere come si comporta in città. Sono sicuro che non mi deluderebbe :nod)

E spero che l'alfa si decida a migliorare il selespeed e ad introdurlo almeno sul jtd16v
 
Come motore è il migliore 2.0 litri turbo attualmente in circolazione [/quote]

assssolutamente no!!! le busca di brutto dalla megane........ senza scomodare impreza lancer e compagnia bella ......inoltre se vedete il test di auto prende 4SECONDI E ROTTI dalla francese e dalla civic[/img]
 
e qui si torna al solito discorso,si prende come punto di riferimento prestazionale l'auto che punto di riferimento non è nei fatti,ma solo nel nome ,anche se la megane è più rapida, più sportiva,più personale nel design, più confortevole, meglio frenata...tutti parlano della golf perchè sul frontale c'è appiccicato il marchio vw e dietro c'è scritto golf.....mi fermo qui per non diventare polemico,tanto la media più+ sportiva bella e veloce sappiamo tutti qual'è....................................................................................................................................................................................... :147)
 
fuzz77":2y7igxs0 ha detto:
e qui si torna al solito discorso,si prende come punto di riferimento prestazionale l'auto che punto di riferimento non è nei fatti,ma solo nel nome ,anche se la megane è più rapida, più sportiva,più personale nel design, più confortevole, meglio frenata...tutti parlano della golf perchè sul frontale c'è appiccicato il marchio vw e dietro c'è scritto golf.....mi fermo qui per non diventare polemico,tanto la media più+ sportiva bella e veloce sappiamo tutti qual'è....................................................................................................................................................................................... :147)

il fatto è che ogni persona ha i propi gusti, la megane RS , potrà essere una iena quanto si vuole , però o piace o non c'è verso di farla piacere
almeno io la vedo così se una cosa esteticamente non mi piace non me la prendo solo perchè ha i cavalli, a parità mi butto su una focus RS che ha un'impianto frenante più efficente e un vero autobloccante da corsa pecca solo per il cambio che è 5 marce
 
davide71":193gobir ha detto:
fuzz77":193gobir ha detto:
e qui si torna al solito discorso,si prende come punto di riferimento prestazionale l'auto che punto di riferimento non è nei fatti,ma solo nel nome ,anche se la megane è più rapida, più sportiva,più personale nel design, più confortevole, meglio frenata...tutti parlano della golf perchè sul frontale c'è appiccicato il marchio vw e dietro c'è scritto golf.....mi fermo qui per non diventare polemico,tanto la media più+ sportiva bella e veloce sappiamo tutti qual'è....................................................................................................................................................................................... :147)

il fatto è che ogni persona ha i propi gusti, la megane RS , potrà essere una iena quanto si vuole , però o piace o non c'è verso di farla piacere
almeno io la vedo così se una cosa esteticamente non mi piace non me la prendo solo perchè ha i cavalli, a parità mi butto su una focus RS che ha un'impianto frenante più efficente e un vero autobloccante da corsa pecca solo per il cambio che è 5 marce
la focus rs gran bella macchina peccato che non abbia la tradzione integrale!!!!
 
davide71":3d60zsc7 ha detto:
il fatto è che ogni persona ha i propi gusti, la megane RS , potrà essere una iena quanto si vuole , però o piace o non c'è verso di farla piacere
almeno io la vedo così se una cosa esteticamente non mi piace non me la prendo solo perchè ha i cavalli, a parità mi butto su una focus RS che ha un'impianto frenante più efficente e un vero autobloccante da corsa pecca solo per il cambio che è 5 marce

Noi si parlava,o almeno io,di prestazioni delle auto,non di bellezza,quella è una cosa soggettiva,i dati no...sono oltremodo oggettivi e non c'è nulla da fare...la GTI le prende di brutto.
Poi che la megane sia brutta o meno quello è un altro discorso ;)
Nemmeno io la prenderei mai,ma dal punto di vista prestazionale è la migliore :OK)
 
Friendevil":g2sf7hsu ha detto:
davide71":g2sf7hsu ha detto:
il fatto è che ogni persona ha i propi gusti, la megane RS , potrà essere una iena quanto si vuole , però o piace o non c'è verso di farla piacere
almeno io la vedo così se una cosa esteticamente non mi piace non me la prendo solo perchè ha i cavalli, a parità mi butto su una focus RS che ha un'impianto frenante più efficente e un vero autobloccante da corsa pecca solo per il cambio che è 5 marce

Noi si parlava,o almeno io,di prestazioni delle auto,non di bellezza,quella è una cosa soggettiva,i dati no...sono oltremodo oggettivi e non c'è nulla da fare...la GTI le prende di brutto.
Poi che la megane sia brutta o meno quello è un altro discorso ;)
Nemmeno io la prenderei mai,ma dal punto di vista prestazionale è la migliore :OK)

non su tutti i campi anche con meno cv la focus fà tempi migliori o uguali, e in frenata non c'è paragone ;)
 
Friendevil":3u94qlhz ha detto:
davide71":3u94qlhz ha detto:
il fatto è che ogni persona ha i propi gusti, la megane RS , potrà essere una iena quanto si vuole , però o piace o non c'è verso di farla piacere
almeno io la vedo così se una cosa esteticamente non mi piace non me la prendo solo perchè ha i cavalli, a parità mi butto su una focus RS che ha un'impianto frenante più efficente e un vero autobloccante da corsa pecca solo per il cambio che è 5 marce

Noi si parlava,o almeno io,di prestazioni delle auto,non di bellezza,quella è una cosa soggettiva,i dati no...sono oltremodo oggettivi e non c'è nulla da fare...la GTI le prende di brutto.
Poi che la megane sia brutta o meno quello è un altro discorso ;)
Nemmeno io la prenderei mai,ma dal punto di vista prestazionale è la migliore :OK)


se proprio vogliamo essere obiettivi in termini di prestazioni, possiamo dire che la gti le prende in accelerazione, ma in ripresa non cìè proprio storia ne con la megane Rs ne con la civic ne tanto meno con la Gtc....(ribadisco, basta vedere le prove fatte da "Auto" di un paio di numeri fa)
se poi parliamo di evo o subaru bhè mi sembra ovvio che le cose cambino ma non esiste certo un termine di paragone per poterle confrontare.....

Per quanto riguarda l'estetica, ovviamente il gusto è personale... io non me la prenderei mai una Megane.... anche per una questione di rivendibilità..... una volta comprata o te la tieni a vita o la butti.... almeno la golf ha un buon mercato......


comunque guardatevi questo link http://www.zeperfs.com/duel.php?IdA=1256&IdB=1227 (segnalato da un utente di un'altro forum), non mi sembra che la golf se la cavi poi così male... considerando che i tempi col dsg sono nettamente migliori...


ciao
 
Friendevil":2um024cg ha detto:
davide71":2um024cg ha detto:
il fatto è che ogni persona ha i propi gusti, la megane RS , potrà essere una iena quanto si vuole , però o piace o non c'è verso di farla piacere
almeno io la vedo così se una cosa esteticamente non mi piace non me la prendo solo perchè ha i cavalli, a parità mi butto su una focus RS che ha un'impianto frenante più efficente e un vero autobloccante da corsa pecca solo per il cambio che è 5 marce

Noi si parlava,o almeno io,di prestazioni delle auto,non di bellezza,quella è una cosa soggettiva,i dati no...sono oltremodo oggettivi e non c'è nulla da fare...la GTI le prende di brutto.
Poi che la megane sia brutta o meno quello è un altro discorso ;)
Nemmeno io la prenderei mai,ma dal punto di vista prestazionale è la migliore :OK)


se proprio vogliamo essere obiettivi in termini di prestazioni, possiamo dire che la gti le prende in accelerazione, ma in ripresa non cìè proprio storia ne con la megane Rs ne con la civic ne tanto meno con la Gtc....(ribadisco, basta vedere le prove fatte da "Auto" di un paio di numeri fa)
se poi parliamo di evo o subaru bhè mi sembra ovvio che le cose cambino ma non esiste certo un termine di paragone per poterle confrontare.....

Per quanto riguarda l'estetica, ovviamente il gusto è personale... io non me la prenderei mai una Megane.... anche per una questione di rivendibilità..... una volta comprata o te la tieni a vita o la butti.... almeno la golf ha un buon mercato......


comunque guardatevi questo link http://www.zeperfs.com/duel.php?IdA=1256&IdB=1227 (segnalato da un utente di un'altro forum), non mi sembra che la golf se la cavi poi così male... considerando che i tempi col dsg sono nettamente migliori...


ciao
 
Top