ho pestato un piede a un ragazzino l inferno non avrà fine

Re: ho pestato un piede a un ragazzino

Eric Draven":zzu7cjju ha detto:
MAD147":zzu7cjju ha detto:
Dovresti spiegarmi meglio entrambe le affermazioni perchè non colgo il senso dei tuoi post, cosa mi stai chiedendo...

La prima di grazia non è rivolta a te, la seconda invece ti chiedo se scherzi, ovvero, visto che il ragazzino non era disteso sul cofano urlando "se parti mi uccidoooooo", ma di lato, e visto che ha 15 anni (età dove la stupidaggine la fa ancora da padrone, ma dove sicuramente ha perso i denti da latte) non ravviso negligenze in elcorra, tra l'altro gli ha detto "vado", che in Italia, se ti trovi all'interno di un autovettura, ha un significato preciso e per nulla ambiguo.

Ah, non avevo letto el corra per il primo post, come non detto.
Per quanto riguarda il resto, non sono d'accordo. Il tuo ragionamento fila, non dico di no. Ma comunque, se vedi che il quindicenne immaturo non si sposta sarebbe buona cosa usare tu il buonsenso che a lui manca in quanto quindicenne immaturo. Ovvero prima di partire, nonostante a priori il tuo tu l'abbia fatto dicendo "vado", ti sinceri che il quindicenne immaturo sia effettivamente fuori dalle scatole. Se non lo è, abbassi il finestrino e con dolcezza e tatto gli ricordi che per la sua incolumità farebbe bene a togliersi dalle palle...
Dalle mie perti si dice " cu avi 'cchiu sali, conza a minestra", letteralmente " chi ha più sale condisce la minestra". In altre parole, a volte bisogna usare buonsenso anche per chi non ne ha per evitare di far danni. Ed è quello che credo avrebbe dovuto fare elcorra col quindicenne immaturo. Vedi che è *****? Sii intelligente per tutti e due ed evitati rogne. Tutto qua...
 
Re: ho pestato un piede a un ragazzino

ti dirò che se aspettavo che si spostava ero la ancora adesso...
pensa che un pò di tempo fà fecendo lo stupido ha fatto cadere alcuni scooter sempre davanti a quel bar...li però le ha prese.. :asd)
 
Re: ho pestato un piede a un ragazzino

MAD147":39cwszip ha detto:
Ah, non avevo letto el corra per il primo post, come non detto.
Per quanto riguarda il resto, non sono d'accordo. Il tuo ragionamento fila, non dico di no. Ma comunque, se vedi che il quindicenne immaturo non si sposta sarebbe buona cosa usare tu il buonsenso che a lui manca in quanto quindicenne immaturo. Ovvero prima di partire, nonostante a priori il tuo tu l'abbia fatto dicendo "vado", ti sinceri che il quindicenne immaturo sia effettivamente fuori dalle scatole. Se non lo è, abbassi il finestrino e con dolcezza e tatto gli ricordi che per la sua incolumità farebbe bene a togliersi dalle palle...
Dalle mie perti si dice " cu avi 'cchiu sali, conza a minestra", letteralmente " chi ha più sale condisce la minestra". In altre parole, a volte bisogna usare buonsenso anche per chi non ne ha per evitare di far danni. Ed è quello che credo avrebbe dovuto fare elcorra col quindicenne immaturo. Vedi che è *****? Sii intelligente per tutti e due ed evitati rogne. Tutto qua...


Si, in linea di massima sono daccordo, però ti spiego meglio il mio concetto. A volte ci sono ragazzini truzzetti che fanno i pazzeschi, che si mettono apposta ad infastidire la gente, e purtroppo, pur con tutto il buon senso, a volte sei davvero costretto a dargli un paio di schiaffi (dico schiaffi eh, non sto facendo il talebano per la serie decapitiamolo, trasciniamo il suo cadavere per il paese e lasciamolo in piazza tre giorni e tre notti come monito). Vedo delle scene a volte che mi fan pensare se questi ragazzini son pazzi o davvero molto maleducati. Ripeto, io per fortuna non ho avuto al momento episodi analoghi, quei pochi che ho dovuto sgridare se ne sono andati con la coda tra le gambe (sicuramente girato l'angolo mi avranno augurato la morte più atroce possibile :asd) ).

Tutta sta pappardella per dirti che io penso, magari sbaglio, che se metto in moto sto qui si allontana, che se invece gli dico qualcosa magari in malo modo ne nasce fuori un litigio. Tutto qui!

A proposito, i detti delle tue parti, io ora sono un pò arruginito, ma ho vissuto 14 anni in una certa Acitrezza...mi mancano le granite! :asd)

Scusate l'ot!
 
Re: ho pestato un piede a un ragazzino

Se trovo gente appoggiata sulla macchina (oltre ad augurargli una diarrea fulminante, ho la port. pos che sembra che ci ho giocato a tris per colpa dello strusciare della cintura di qualcuno :mad2) ) apro, dico "scusate", salgo e me ne vado. Questo perchè sono educato.

Nel caso in questione il ragazzino lo conoscevi di vista a quanto ho capito, l'avrà fatto apposta ed era li apposta per romperti le balle. Mal che ti vada assicurazione. :OK)
 
Re: ho pestato un piede a un ragazzino

Se va all'ospedale a farsi refertare dando il tuo numero di targa, ti puoi beccare pure una querela per lesioni e una denuncia - d'ufficio - per omissione di soccorso. E, guarda, che con quest'ultima denuncia potresti beccarti da 6 mesi a 3 anni di carcere più da 1 a 3 anni di sospensione della patente (art. 189 comma 6).
Se fossi in te prenderei la cosa molto sul serio...
 
Re: ho pestato un piede a un ragazzino

Navaspa":3rkhjira ha detto:
Se va all'ospedale a farsi refertare dando il tuo numero di targa, ti puoi beccare pure una querela per lesioni e una denuncia - d'ufficio - per omissione di soccorso. E, guarda, che con quest'ultima denuncia potresti beccarti da 6 mesi a 3 anni di carcere più da 1 a 3 anni di sospensione della patente (art. 189 comma 6).
Se fossi in te prenderei la cosa molto sul serio...


lo so è questo che mi preoccupa ma io che ci posso fare???
 
Re: ho pestato un piede a un ragazzino

elcorra":1fye8pkf ha detto:
Navaspa":1fye8pkf ha detto:
Se va all'ospedale a farsi refertare dando il tuo numero di targa, ti puoi beccare pure una querela per lesioni e una denuncia - d'ufficio - per omissione di soccorso. E, guarda, che con quest'ultima denuncia potresti beccarti da 6 mesi a 3 anni di carcere più da 1 a 3 anni di sospensione della patente (art. 189 comma 6).
Se fossi in te prenderei la cosa molto sul serio...


lo so è questo che mi preoccupa ma io che ci posso fare???

Quando è successo il fatto?
Il problema che ora come ora son ben poche le cose che puoi fare... Avresti subito dovuto chiamare il 118 oppure portare il ragazzino al pronto soccorso.
Un mio conoscente si è beccato 1 mese di reclusione e 3 mesi di sospensione della patente a causa di un piccolo tamponamento avvenuto in zona pericolosa per essersi fermato più avanti rispetto al punto di contatto. I tamponati, dopo essersi fatti 25 km di strada sono andati al pronto soccorso e lì han raccontato tutto alla Polizia. È interventuta poi la municipale che, d'ufficio, lo ha denunciato. Nonostante lui avesse opposto ricorso presso il Giudice di Pace teso all'annullamento dei verbali causa mancato intervento sul luogo del sinistro da parte della municipale con denuncia basata esclusivamente sulle dichiarazioni di controparte - mi pare l'udienza non si sia ancora tenuta - qualche mese fa gli è arrivata la condanna penale per fuga a seguito di incidente stradale con danno alle persone. E, lui, ha pure risarcito la controparte attraverso l'assicurazione.
Il problema è che, se si trova un pubblico ufficiale zelante e un po' incompetente, è un attimo a trovarsi in un mare di casini.
 
Re: ho pestato un piede a un ragazzino

Navaspa":1a281xo2 ha detto:
elcorra":1a281xo2 ha detto:
Navaspa":1a281xo2 ha detto:
Se va all'ospedale a farsi refertare dando il tuo numero di targa, ti puoi beccare pure una querela per lesioni e una denuncia - d'ufficio - per omissione di soccorso. E, guarda, che con quest'ultima denuncia potresti beccarti da 6 mesi a 3 anni di carcere più da 1 a 3 anni di sospensione della patente (art. 189 comma 6).
Se fossi in te prenderei la cosa molto sul serio...


lo so è questo che mi preoccupa ma io che ci posso fare???

Quando è successo il fatto?
Il problema che ora come ora son ben poche le cose che puoi fare... Avresti subito dovuto chiamare il 118 oppure portare il ragazzino al pronto soccorso.
Un mio conoscente si è beccato 1 mese di reclusione e 3 mesi di sospensione della patente a causa di un piccolo tamponamento avvenuto in zona pericolosa per essersi fermato più avanti rispetto al punto di contatto. I tamponati, dopo essersi fatti 25 km di strada sono andati al pronto soccorso e lì han raccontato tutto alla Polizia. È interventuta poi la municipale che, d'ufficio, lo ha denunciato. Nonostante lui avesse opposto ricorso presso il Giudice di Pace teso all'annullamento dei verbali causa mancato intervento sul luogo del sinistro da parte della municipale con denuncia basata esclusivamente sulle dichiarazioni di controparte - mi pare l'udienza non si sia ancora tenuta - qualche mese fa gli è arrivata la condanna penale per fuga a seguito di incidente stradale con danno alle persone. E, lui, ha pure risarcito la controparte attraverso l'assicurazione.
Il problema è che, se si trova un pubblico ufficiale zelante e un po' incompetente, è un attimo a trovarsi in un mare di casini.



è successo ieri sera..ma cmq quando sono tornato indietro il ragazzino continuava fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.... :ka)
la mia paura è che magari stamattina si è svegliato e.....
 
Re: ho pestato un piede a un ragazzino

elcorra":2xgxmvs9 ha detto:
è successo ieri sera..ma cmq quando sono tornato indietro il ragazzino continuava fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.... :ka)
la mia paura è che magari stamattina si è svegliato e.....

Se hai un avvocato di famiglia, chiamalo e chiedigli consiglio.
Purtroppo ora puoi solo attendere il corso degli eventi, ovvero l'eventuale querela per lesioni - depositabile in procura entro 3 mesi dal fatto - oppure la denuncia da parte di qualche autorità di polizia.
Ti racconto cosa mi è successo circa 4 domeniche fa. Rientrando da Milano, transito in un paesino. La strada in quel punto è stretta e i marciapiedi inesistenti. In quel tratto, sulla destra c'è un bar. Appena transito davanti al bar ho sentito un urlo della miseria, da parte di una ragazza. Nonostante fossi sicuro di non aver investito né urtato nessuno, apena ho potuto sono tornato indietro per verificare di non essermi sbagliato. Alla fine si trattava solo di adolescenti che facevano gli stupidi all'interno dell'androne del bar.
Ma io mi son preso una strizza che non ti dico :mecry)
 
Re: ho pestato un piede a un ragazzino

elcorra":3pw21s8b ha detto:
la mia paura è che magari stamattina si è svegliato e.....
Non si sia neancora reso conto di essere un testa di quiz :asd)
Elcorra non farti tante paranoie ;) , casomai cercalo e chiedigli se gli fa male.
Nel caso ti dicesse di no allora ti consiglio di dargli 2 crognoni sulla testa :asd)
 
Re: ho pestato un piede a un ragazzino

max18":34c1c0o2 ha detto:
elcorra":34c1c0o2 ha detto:
la mia paura è che magari stamattina si è svegliato e.....
Non si sia neancora reso conto di essere un testa di quiz :asd)
Elcorra non farti tante paranoie ;) , casomai cercalo e chiedigli se gli fa male.
Nel caso ti dicesse di no allora ti consiglio di dargli 2 crognoni sulla testa :asd)


mi faccio paranoie perchè conosco sua mamma....quella se succede qualcosa fa di tutto pur di rovinarti... :(

una volta un mio amico ha dato un passaggio al ragazzino..la sera dopo sua mamma.... non vi racconto quante storie...sembrava la fine del mondo..
 
MAD147":6yxn5vuk ha detto:
prima di partire, nonostante a priori il tuo tu l'abbia fatto dicendo "vado", ti sinceri che il quindicenne immaturo sia effettivamente fuori dalle scatole. Se non lo è, abbassi il finestrino e con dolcezza e tatto gli ricordi che per la sua incolumità farebbe bene a togliersi dalle palle...
Dalle mie perti si dice " cu avi 'cchiu sali, conza a minestra", letteralmente " chi ha più sale condisce la minestra". In altre parole, a volte bisogna usare buonsenso anche per chi non ne ha per evitare di far danni. Ed è quello che credo avrebbe dovuto fare elcorra col quindicenne immaturo. Vedi che è *****? Sii intelligente per tutti e due ed evitati rogne. Tutto qua...
sono d'accordo con mad.
Poi visto quello che è successo, anzichè dirgli "ti sta bene", magari restare 5 minuti (in presenza di testimoni) a vedere se gli passava.
Al 99% non ha nulla (una macchina su un piede non è un grosso problema di solito) e ha dimenticato già tutto.
Però.. era meglio prevenire e agire in modo + consono una volta accaduto.
 
Re:

giangirm":2coq2kyt ha detto:
Al 99% non ha nulla (una macchina su un piede non è un grosso problema di solito) e ha dimenticato già tutto.
Però.. era meglio prevenire e agire in modo + consono una volta accaduto.

Beh, dipende... :lol: se fosse stato con un segmento D Alfa... :sedia) :sedia) :sedia)
 
Re:

giangirm":gawvgnn0 ha detto:
MAD147":gawvgnn0 ha detto:
prima di partire, nonostante a priori il tuo tu l'abbia fatto dicendo "vado", ti sinceri che il quindicenne immaturo sia effettivamente fuori dalle scatole. Se non lo è, abbassi il finestrino e con dolcezza e tatto gli ricordi che per la sua incolumità farebbe bene a togliersi dalle palle...
Dalle mie perti si dice " cu avi 'cchiu sali, conza a minestra", letteralmente " chi ha più sale condisce la minestra". In altre parole, a volte bisogna usare buonsenso anche per chi non ne ha per evitare di far danni. Ed è quello che credo avrebbe dovuto fare elcorra col quindicenne immaturo. Vedi che è *****? Sii intelligente per tutti e due ed evitati rogne. Tutto qua...
sono d'accordo con mad.
Poi visto quello che è successo, anzichè dirgli "ti sta bene", magari restare 5 minuti (in presenza di testimoni) a vedere se gli passava.
Al 99% non ha nulla (una macchina su un piede non è un grosso problema di solito) e ha dimenticato già tutto.
Però.. era meglio prevenire e agire in modo + consono una volta accaduto.

sono pienamente daccordo con entrambi.
 
Re: ho pestato un piede a un ragazzino

:fiori) :fiori) :fiori) :D :D :D :D
Leia, preferisci a base di pesce o carne per il rinfresco? :D :D :D :D :D
 
Top