ho pestato un piede a un ragazzino l inferno non avrà fine

Diabolik":2bljavtg ha detto:
Alucard":2bljavtg ha detto:
R.R.GT":2bljavtg ha detto:
non è per la palla di neve ma per principio e rispetto...

rispetto perche un ragazzino ti lancia una palla di neve? capirei un sasso...o un gavettone in pieno inverno ma una palla di neve... mi metterei a ridere e gli risponderei con un altra palla di neve...
ovvio che se poi per certe robe gliela meni poi ti prendon di mira e allora non ne esci più...
se il ragazzino in questione (tra l'altro già adeguatamente istruito in merito) è una testa di (censura) e tira la pallonata sulla macchina (sporca) e rimane il graffio sulla vernice a forma di pallone, l'incazzatura con le palle che girano a elica vedrai che viene anche a te
ma era solo una pallonata, mica un sasso... :evil:
io però nel frattempo ho la vernice rovinata

l'educazione al rispetto è oggigiorno chiaramente molto deficitaria

no wait. una pallonata è un discorso.. un pallone da calcio ha una certa massa e può anche ammaccarti la carrozzeria.
Una palla di neve è tutt'altra cosa...non facciamo di tutte le palle una saccoccia :asd)
 
R.R.GT":3llhxqz2 ha detto:
meno male che non è successo a me di beccare qualcuno che scriveva sulla mia macchina perchè se no erano cacchi sui, altro che salire in macchina e dire vado, come ha detto Triplo, gli avrei detto che caxxo fai e poi l'avrei preso a calci, la mia roba non si tocca... purtroppo i ragazzini di oggi sono davvero stupudi :ka)

Elcorra per la palla di bene hai fatto benissimo a incazzarti :OK)

Hai messo in conto che magari il ragazzino in questione potrebbe scordarsi per un attimo che hai le tette, ti molla una testata e ti lascia stesa per terra dolorante e con la necessità di doverci rimettere le mani sul naso? (mi ricordo del tuo topic in merito alla rinoplastica, mica altro) Ribadisco che si è perso il senso della misura secondo me... Tutti giutizieri sul virtual. Consiglio una buona lettura: http://www.ibs.it/code/9788884909145/co ... ssime.html
Molto illuminante :nod)
 
Re: ho pestato un piede a un ragazzino

Alucard":a7qhhodh ha detto:
mancio83":a7qhhodh ha detto:
Triplo":a7qhhodh ha detto:
Senza voler fare il vendicatore della notte.
Voi lasciate che la gente (che non conoscete o che magari "gira" casualmente nello stesso bar dove girate) voi vi scriva sui vetri, si appoggi alla macchina o ci orbiti intorno???
Io se vedo qualcuno che mi scrive sui vetri della macchina o ci sta appoggiato non gli dico vado, ma bensi' mi rivolgo a lui con un gentilissimo caxxo stai facendo???
Non perche' mi interessi particolarmente della macchina, che e' un oggetto, ma semplicemente perche' non dovrebbero nemmeno avvicinarsi alle cose altrui. Non so come funziona da voi, ma io posso lasciare il cellulare e il portafoglio su un tavolino, tornare dopo 10 minuti e star certo che nessuno abbia toccato nulla, si chiama rispetto delle cose degli altri.
incredibile!!! cesena deve essere un posto magnifico... :?:

in effetti è una città molto vivibile ...ancora...

Credo che potrebbe piacerti mancio ;) , certo non c'e' il golfo di napoli, ma e' tra le colline e il mare e io non la butto via,poi come detto si vive bene e senza il terrore che trasuda da questo topic, sara' che contando le frazioni ha 100.000 abitanti forse...

Mad147, fai sempre riferimenti a leggi e cavilli, c'e' una vita fuori dai tribunali, io vivo tranquillo, se c'e' da alzare un po la voce per ottenere il rispetto delle mie cose lo faccio ma ancora sto bene e sono in liberta'.
L'80% degli italiani comunque non ha voglia, tempo o denaro per mettere in mezzo gli avvocati per cose simili, e in ogni modo, se il ragazzino desse una testata a qualcuno ben che passa dalla parte del torto, non e' che se alzo la voce puoi malmenarmi.
Comunque credo che anche tu sappia che "esageri" la realta' per mettere, giustamente, a conoscenza chiunque delle POSSIBILI conseguenze, ma nella mia zona solitamente con due strilli si risolve tutto senza bisogno di andare dall'avvocato per una pallonata e degli urli, e penso che da te valga la stessa cosa...
Se poi appena uno ti riprende per qualcosa che stai facendo a un suo oggetto e tu hai tempo voglia e denaro da perdere per citarlo per ingiurie ,o qualunque sia il problema (non sono ferrato in materia), buon per te, io preferisco bermi un bicchiere di vino con gli amici.
 
Hai finito? Bene: gli avvocati li hanno tirati in mezzo altri utenti non io... Ho solo auspicato un po' di sano buonsenso, il resto è tutta fuffa. Per quanto riguarda il discorso della testata, era solo un esempio per invitare alla temperanza e sottolineare l'esagerazione di affermazioni come quella di R.R.GT. Vado lì e lo prendo a calci... Se, ok, vabbè. Se però poi il quindicenne ti cala una testata e va a finire che ti rifai il naso per la seconda volta, e per giunta senza avergli nemmeno dato i calci, come ci rimani? Non hai perso un sacco di tempo, soldi ed energie per una puttanata di proporzioni bibliche? Direi di si. Cosa voglio dire: non vale la pena di mettersi a litigare per una cavolo di macchina. Esperienza personale e reale: un bel giorno andando a spasso tutto gaio e giulivo in compagnia di un paio di amici, trovo un ragazzino manco a farlo apposta, letteralmente seduto sul parafango anteriore destro della mia macchina. Macchina che ho comprato io, pagato con i soldi miei, guadagnati col mio lavoro. Ci siamo? Bene. Non appoggiato, bada, ma seduto sul parfango. Che parlava beatamente con una ragazzina, entrambi avranno avuto su per giù una quindicina d'anni. Con l'animo svuotato d'ogne gaiezza mi avvicino al giuovine virgulto e gli chiedo gentilmente per quale ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di motivo stesse seduto sul fottuto parafango della mia cariola... Ovviamente, visto che la gaiezza ormai non albergava più nel mio animo, il tono con cui mi rivolsi al giovinetto era ben lungi dall'essere leggero o amichevole. Sorprendentemente, l'episodio si risolse senza minacce, calci, pugni, capate, sputi, graffi, insulti di sangue e/o familiari e men che meno denunce. Anzi, con le scuse del ragazzetto. Valeva la pena di mettersi a picchiarlo? No. Calci e pugni? Nimmanco pa' capa. E guarda che alla macchina ci tengo. Solo che metto in conto l'ignoranza della gente. O la noncuranza, come pure la mancanza di rispetto per le cose altrui. E t'assicuro che preferisco anch'io bermi un bicchiere di vino piuttosto che mettermi a fare a botte con la gente. O andare per tribunali... Anzi, anche più d'uno già che la bottiglia è aperta.
Su una cosa hai ragione: quando parlo di leggi e leggine lo faccio per mettere in guardia la gente, che scrive minchiate a cuor leggero e troppe volte non si mostra consapevole delle possibili conseguenze delle proprie azioni. E' vero che molte volte calci e mosse di karate son solo cose dette tanto per dire, nel classico momento di rabbia, ma anche no. E come chiunque altro ha il diritto di banfare di giustizia sommaria, parimenti ho il diritto di replicare con un punto di vista diverso.. :ka) E c'è anche un altro aspetto: non sai mai chi ti trovi davanti. Magari al quindicenne le suoni sul momento, ma mentre lo stai gonfiando come una zampogna in preda allo sdegno per il sacrilego gesto perpetrato ai danni della tua macchina, arriva il babbo che ti piega come un manubrio... E dopo averti fratturato un numero di ossa compreso tra 5 e 12 ti lascia per terra e porta il figlio in ospedale. Da mettere in conto pure quello. Si fa sempre pour parler, eh...
 
emmaronna che pesantezza...ma che ognuno reagisca come gli pare no? :D

cmq linea di principio sono d'accordo con MAD, ma vero è che mi fumano le palle se vedo una cosa del genere...e vero è che a volte hai i maroni girati di tuo e vedere certe cose ti fa sbottare e "andare oltre il limitere del buon senso"...

Amen, tutti maggiorenni e tutti responsabili di quello che facciamo e diciamo no? :nod)
 
MAD147":gr754nvr ha detto:
Ovviamente, visto che la gaiezza ormai non albergava più nel mio animo, il tono con cui mi rivolsi al giovinetto era ben lungi dall'essere leggero o amichevole. Sorprendentemente, l'episodio si risolse senza minacce, calci, pugni, capate, sputi, graffi, insulti di sangue e/o familiari e men che meno denunce. Anzi, con le scuse del ragazzetto. Valeva la pena di mettersi a picchiarlo?

Esattamente quello di cui stavo parlando io!
Non sono un violento, solo pretendo che si rispettino le mie cose, se vedo qualcuno nell'orbita delle mie cose chiedo cosa abbiano a che fara con esse. se poi si degenera non e' certo per mia volonta'!
Del resto, forse e' il diverso fuso orario che mi frega, ma penso che siamo fondamentalmente d'accordo quindi non vedo ragione di continuare a consumarci i polpastrelli, a buon rendere!
 
Sinceramente posso capire che a volte un episodio del genere posa fare arrabbiare portanto ad esagerare, è capitato anche a me per una pallonata di urlare contro dei ragazzetti, ma da qui ad andare a prenderli a calci ce ne passa...
Secondo me sarebbe più utile invece, nel caso li si conoscessero, andare direttamente dai genitori i quali sono i veri responsabili dell'educazione dei figli, in modo che siano loro a fare una bella tirata d'orecchie "metaforica".
Purtroppo ormai siamo arrivati in un punto in cui a comandare sono proprio questi ragazzetti, che si ritengono i padroni di tutto e liberi di fare cio che vogliono anche della roba degli altri.
:KO)
 
anche a me sono capitati episodi simili a quello di elcorra, precisamente un gruppetto di ragazzini (presumo tra i 13 e i 15 anni) si divertiva a toccare continuamente la mia macchina, alzare i tergi, tentare di aprirla... uno voleva sedersi sul cofano ma si è preso una pedata prima che ci provasse...
e tutto questo perchè? perche' vogliono farmi incazzare così i loro genitori attaccabrighe avranno qualcosa da fare! lo so bene, conosco quella gentaccia!
io cerco sempre di trattenermi perche' sono minorenni e in ogni caso non voglio guai... ma dopo un po' la cosa si fa pesante e bisogna farla finita!
come ho risolto io? inizialmente li attaccavo pesantemente a parole ma poi ho visto che anche quello per loro è un divertimento, allora ho cercato di metterli nei miei panni, dicendogli che quando loro avranno una macchina, se ce la faranno a comprarsela e tenerla integra, gli mandero' i miei cugini/nipoti a distruggerla, riempirla di scritte, toccarla e prenderla e pedate!
anche questo non ha avuto molto effetto...
pero' da quando li ho visti in giro per strada e gli sono arrivato addosso lanciato fermandomi a 1 cm da loro non li ho piu' visti..
poi da quando giro con gente apparentemente molto cattiva non si avvicinano neanche!
ps: anch'io sono un coetaneo di elcorra
 
ragazzini viziati, ignoranti e irrispettosi...mi ricordo di quando andavo a scuola li alla fermata dell'auto c'erano le macchine parcheggiate e lo sapevate che facevano le zeccacce? (penso avete capito chi sono le zecche) si sedevano sui cofani e sui TETTI di queste ultime...una volta arriva un proprietario di una delle macchine, troppo bello perchè davanti alla mia scuola c'è la scuola sottufficiali dei carabinieri, gli si avvicina tutto tranquillo e comincia a parlargli, dopo un pò l'ho visto allontanarsi piangendo...che dirvi sono quasi venuto :D
Sarà che sono stato educato in un certo modo, ma io dico mai e poi mai essere irrispettosi di cose altrui...spero che ora quel ragazzo che sia cresciuto abbia capito di quanto uno si debba FARE IL CULO per potersi pagare una macchina, e magari ripensa a quanto era C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lui ei suoi amici a prendere come panchine i cofani...
 
elcorra":2cz0bbml ha detto:
credo che il tuo modo di farli spaventare....
farà uscire molti commenti.. :asd) ...

eh... cosa ti posso dire... questi ragazzini non hanno rispetto per niente! anch'io facevo cavolate quand'ero piu' piccolo ma non mi sarei mai sognato di fare queste cose nè di rompere le palle a quelli piu' grandi di me (anche perche' c'era il timore di prendersi uno schiaffone)
quelli che mi infastidivano li ho visti proprio oggi e non hanno neanche il coraggio di guardarmi in faccia (meglio, non mi perdo niente)
 
Mah...ai miei tempi (neanche troppo in là...ho 28 anni) quando avevo 15 anni io se facevi una cosa del genere oltre a prenderti due schiaffoni dal tipo della macchina dovevi ben guardarti dal dirlo a casa (metter la scarpa sotto la macchina in questo caso) perchè senò ti beccavi pure una randellata di botte dai tuoi.
Se questi li chiamate metodi primitivi o atteggiamenti diseducativi da parte dei genitori bene...io voglio essere primitivo e diseducativo :nod)
 
nitrous":3i0v6a61 ha detto:
anch'io facevo cavolate quand'ero piu' piccolo
si potrebbe sostenere, con ottimi argomenti, che non è che tu abbia molto smesso: fargli il verso e fermarsi a 1cm può essere abbastanza facilmente fatto rientrare tra le "cavolate"
 
Diabolik":2tivlgwx ha detto:
nitrous":2tivlgwx ha detto:
anch'io facevo cavolate quand'ero piu' piccolo
si potrebbe sostenere, con ottimi argomenti, che non è che tu abbia molto smesso: fargli il verso e fermarsi a 1cm può essere abbastanza facilmente fatto rientrare tra le "cavolate"

ok, facciamoci prendere per il culo allora
 
nitrous":3aaj0o4b ha detto:
Diabolik":3aaj0o4b ha detto:
nitrous":3aaj0o4b ha detto:
anch'io facevo cavolate quand'ero piu' piccolo
si potrebbe sostenere, con ottimi argomenti, che non è che tu abbia molto smesso: fargli il verso e fermarsi a 1cm può essere abbastanza facilmente fatto rientrare tra le "cavolate"

ok, facciamoci prendere per il culo allora
no grazie
ma questo non vuol dire abbassarsi al loro livello
 
Purtroppo la generazione di oggi è cambiata, quando ero ragazzino io il massimo che ci si divertiva a fare era scrivere "lavami" sui lunotti delle macchine ultra sporche, oggi invece è molto più divertente prendere un chiodo e rigare le fiancate da capo a capo, tanto i genitori li inneggeranno come eroi anzichè di prendere la cintura in cuoio e far capire loro che quel che han fatto è un gesto sbagliato!

Proprio poche sere fa mi è capitato di andare in pizzeria, sento un baccano infernale di ragazzini ed il mio sensto senso mi dice "forse è meglio dare un'occhiata li fuori" esco ed ecco ciò che pensavo... si stan divertendo con la mia auto...

Ganci cofano che erano diventati una giostra, ragazzini spiaccicati sulla fiancata per vedere come era dentro, spazzole alzate, antennino sparito (rinvenuto nelle mani di un ragazzino che tra l'altro non so e manco voglio sapere come ha fatto ad arrivare sul tetto visto che era alto si e no 1 metro...)

Ora se i genitori, che tra l'altro erano li presenti, fossero stati dei buoni educatori non avrebbero dovuto richiamare i propri figli all'attenzione???

Invece no, quello che è stato cazziato è appunto il sottoscritto che si è permesso di dire ad alta voce "giovani attenzione ed un pò di rispetto per gli oggetti altrui!"

In sostanza mi son beccato del: maleducato, tamarro, presuntuoso, senza palle, pollo e vergonati di esistere...

Quando poi ho fatto notare che l'antennino era sparito e che lo aveva in mano uno dei ragazzini sapete che mi han risposto???

"Ma sei proprio un barbone, ti caghi la faccia per un antennino!"

A quel punto mi son girate le palle e devo ringraziare un mio amico che mi ha trattenuto perchè stavo per alzare mani, non contento ho atteso che se ne andassero e mentre erano in auto col motore acceso sono piombato verso le loro vetture chiudendo specchi, alzano tergicristalli e staccando antenne, uno di loro è sceso ed io per tutta risposta gli ho detto "Ah sei sceso, evidentemente hai capito cosa si prova a non avere rispetto delle cose altrui!"
Direi che è rimasto alquanto basito!

Non ci son santi, se ai nostri tempi l'educazione esisteva oggi è praticamente un optional, come quelli che scegliamo per le macchine... :KO)
 
Ho avuto a che fare per lavoro per 2 anni completi con ragazzini di età tra i 15 e i 18 anni e posso confermare che gran parte della colpa è dei genitori....io che ho superato i 30 me ne rendo conto sempre di più...i genitori difendono i figli a spada tratta anche se hanno torto mentre 20 anni fa non succedeva questo...i miei me ne davano di santa ragione e non avevano tutti i torti...
Ora la maggiorparte dei genitori difendono i figli... l'educazione di oggi non è la stessa...
 
abm77":1n2ypsoq ha detto:
Ho avuto a che fare per lavoro per 2 anni completi con ragazzini di età tra i 15 e i 18 anni e posso confermare che gran parte della colpa è dei genitori....io che ho superato i 30 me ne rendo conto sempre di più...i genitori difendo i figli a spada tratta che se hanno torto mentre 20 anni fa non succedeva questo...i miei me ne davano di santa ragione e non avevano tutti i torti...
Ora la maggiorparte dei genitori difendo i figli...e l'educazione di oggi non è la stessa...
vero :(
 
Top