Hai finito? Bene: gli avvocati li hanno tirati in mezzo altri utenti non io... Ho solo auspicato un po' di sano buonsenso, il resto è tutta fuffa. Per quanto riguarda il discorso della testata, era solo un esempio per invitare alla temperanza e sottolineare l'esagerazione di affermazioni come quella di R.R.GT. Vado lì e lo prendo a calci... Se, ok, vabbè. Se però poi il quindicenne ti cala una testata e va a finire che ti rifai il naso per la seconda volta, e per giunta senza avergli nemmeno dato i calci, come ci rimani? Non hai perso un sacco di tempo, soldi ed energie per una puttanata di proporzioni bibliche? Direi di si. Cosa voglio dire: non vale la pena di mettersi a litigare per una cavolo di macchina. Esperienza personale e reale: un bel giorno andando a spasso tutto gaio e giulivo in compagnia di un paio di amici, trovo un ragazzino manco a farlo apposta, letteralmente seduto sul parafango anteriore destro della mia macchina. Macchina che ho comprato io, pagato con i soldi miei, guadagnati col mio lavoro. Ci siamo? Bene. Non appoggiato, bada, ma seduto sul parfango. Che parlava beatamente con una ragazzina, entrambi avranno avuto su per giù una quindicina d'anni. Con l'animo svuotato d'ogne gaiezza mi avvicino al giuovine virgulto e gli chiedo gentilmente per quale ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di motivo stesse seduto sul fottuto parafango della mia cariola... Ovviamente, visto che la gaiezza ormai non albergava più nel mio animo, il tono con cui mi rivolsi al giovinetto era ben lungi dall'essere leggero o amichevole. Sorprendentemente, l'episodio si risolse senza minacce, calci, pugni, capate, sputi, graffi, insulti di sangue e/o familiari e men che meno denunce. Anzi, con le scuse del ragazzetto. Valeva la pena di mettersi a picchiarlo? No. Calci e pugni? Nimmanco pa' capa. E guarda che alla macchina ci tengo. Solo che metto in conto l'ignoranza della gente. O la noncuranza, come pure la mancanza di rispetto per le cose altrui. E t'assicuro che preferisco anch'io bermi un bicchiere di vino piuttosto che mettermi a fare a botte con la gente. O andare per tribunali... Anzi, anche più d'uno già che la bottiglia è aperta.
Su una cosa hai ragione: quando parlo di leggi e leggine lo faccio per mettere in guardia la gente, che scrive minchiate a cuor leggero e troppe volte non si mostra consapevole delle possibili conseguenze delle proprie azioni. E' vero che molte volte calci e mosse di karate son solo cose dette tanto per dire, nel classico momento di rabbia, ma anche no. E come chiunque altro ha il diritto di banfare di giustizia sommaria, parimenti ho il diritto di replicare con un punto di vista diverso.. :ka) E c'è anche un altro aspetto: non sai mai chi ti trovi davanti. Magari al quindicenne le suoni sul momento, ma mentre lo stai gonfiando come una zampogna in preda allo sdegno per il sacrilego gesto perpetrato ai danni della tua macchina, arriva il babbo che ti piega come un manubrio... E dopo averti fratturato un numero di ossa compreso tra 5 e 12 ti lascia per terra e porta il figlio in ospedale. Da mettere in conto pure quello. Si fa sempre pour parler, eh...