Ti suggerisco anche io il canale estero. In Germania, ad esempio, le Alfa Romeo per quanto non molto diffuse vengono apprezzate parecchio (la gente mi saluta e mi fa i fari) e c'è chi fa anche incursioni in Italia per acquistare l'esemplare dei propri sogni. Dove mi trovo attualmente, a Dresda, quasi tutte le Alfa che vedo sono GT, spesso ben allestite e "colorate". Presente anche una 8C e più di una Spider nuovo modello.
All'atto pratico non so dirti, però, come vada il mercato qui, nè a chi ti puoi rivolgere. Oggi vedo un amico del posto, posso chiedere a lui e ti faccio sapere in PM.
Complimenti anche per la scelta della prossima vettura. Per rimanere sul genere granturismo con 4 posti veri, anche se (mi pare di capire) leggermente fuori budget e sicuramente più impegnativa come costi di gestione alla Lotus e alle Porsche da te proposte, io penserei anche a una Maserati Gransport. Su autoscout si comincia a trovare qualche esemplare sotto i 50.000 euro ed è davvero un bel mezzo, divertente, di gran classe e con un motore eccezionale.
Peccato non riesci a tenere il GT 3.2 comunque, a parer mio una delle migliori (se non la migliore) Alfa degli ultimi trent'anni per estetica/piacere di guida/versatilità d'impiego.