ho messo in vendita il V6...prezzo equo?

Un buon prezzo a patto sia stata rifatta anche la distribuzione.

Tuttavia la tipologia di auto per la cilindrata e' difficile da vendere, molto difficile.

Io la ho in vendita da 1 anno a 16K (ho 47.000 km Dicembre 2004) e le offerte che ho ricevuto non vanno oltre i 12.000 euro
 
kkkfrankie":1w8rh0xi ha detto:
beh, se una rossa con gpl e ruote da 17" costava 16mila perchè dici che la mia che è uguale ma ha le ruote da 18", l'assetto Bilstein e i dischi forati (oltre alle parti originali in buono stato) è cara a 14mila?
Ok avrà più km. ma costa 2mila euro in meno pur essendo più accessoriata...


Nell'usato gli accessori o modifiche valgono molto poco.
Se osservi BMW dalla base attiva alla eccelsa i prezzi oscillano poco ma di optionals ci stanno quasi 20.000 euro di differenza
 
no la distribuzione non l'ho fatta, se la faccio me la tengo ancora per un po'.
Se mi dici che a te non hanno offerto oltre 12mila mi rattristi parecchio...per una Exige S usata mi chiedono ben oltre 40mila Euro (cifra folle per una scatoletta di macchina) e per arrivarci devo riuscire a tirare su il più possibile dalla mia.
 
sì, effettivamente è identica alla mia con meno km.
Però la mia ha le ruote da 18", qualche accessorio e soprattutto un impianto GPL che a montarlo nuovo ci vogliono ben oltre 2000Euro e permette di girare spendendo come il diesel e paga un tot. meno di bollo. Inoltre ha il gancio traino (che ho dimenticato di mettere nell'annuncio).

P.S. ti sei comprato la Granturismo? Azz...complimenti!
 
kkkfrankie":3t3i7034 ha detto:
Inoltre ha il gancio traino (che ho dimenticato di mettere nell'annuncio).
questo invero di solito diminuisce il valore dell'usato, perchè lascia presumere un utilizzo più gravoso causa il peso del rimorchio
 
allora ho fatto bene a scordarmi di scriverlo :lol:
A parte gli scherzi, il gancio è servito x tirare il carrellino con la moto, quindi nessun utilizzo gravoso!

Comunque se a qualcuno interessa, o se avete voglia di consigliarla a qualche amico, sappiate che dei 94mila km. che ha almeno l' 80% è stato fatto in lunghi viaggi autostradali, quindi la meccanica (intesa come motore, cambio, differenziale, frizione ecc..) ne ha sofferto ben poco.
Il resto è stato fatto su strade extraurbane di pianuta (mai città e pochissima montagna).
 
Purtroppo non sono gli accessori o quant'altro a far oscillare un prezzo che ahime' e' legato al mercato piuttosto che allo stato della vettura.

Attualmente il 90% dei concessionari si rifiuta di rientrare un 3.2 vuoi per lo stato del mercato dell'usato (Fermo) e per la tipologia di auto che diciamo non e' attuale in questo periodo di crisi e chi la vorrebbe (giovane dai 20 - 30 anni) o e' disoccupato o dovrebbe pagare spese altissime fra benzina/assicurazione/bollo (la tua in questo se non altro e' piu' appetibile sebbene pochi amino i sistemi ibridi)

non ultimo poi a 15.000 euro si trovano le golf GTI turbo del 2005/2006 o bmw 330cd di pari anno della nostra........

Io da un anno ho avuto solo offerte per 11/12.000 euro per un auto da 40.000 Km direi illibata

:(
 
secondo me bisogna avere pazienza...

sono macchine particolari c'è chi le cerca da una vita... e chi le vende da una vita...
il problema è trovare il compromesso...

poi considera il fatto che la tua ha il gpl (può essere un difetto per auto di questo tipo, ed io lo considererei tale..), ha i km.. e c'è poi da rifare la distribuzione...


poi ragazzi... 12000 euro per il 3.2 del 2004 sono niente... alla faccia della svalutazione.. :jaw)

io fossi in voi me la terrei...
 
e come faccio?
Ponendo che se voglio farmi la Lotus (o qualcos'altro) mi servono i soldi, anche considerando di tenerla lì e usarla ogni tanto mi costerebbe ogni anno 450Euro di bollo + almeno altrettanti di assicurazione.
E' vero magari un giorno sarà cercata e varrà qualcosa, ma ora che arrivi quel giorno avrò già speso molto di più di quel che vale....

P.S. perchè il GPL sarebbe un difetto? Se uno non lo vuole basta toglierlo...
 
kkkfrankie":1489wbts ha detto:
e come faccio?
Ponendo che se voglio farmi la Lotus (o qualcos'altro) mi servono i soldi, anche considerando di tenerla lì e usarla ogni tanto mi costerebbe ogni anno 450Euro di bollo + almeno altrettanti di assicurazione.
E' vero magari un giorno sarà cercata e varrà qualcosa, ma ora che arrivi quel giorno avrò già speso molto di più di quel che vale....

P.S. perchè il GPL sarebbe un difetto? Se uno non lo vuole basta toglierlo...


Ti capisco

Con le auto e' cosi'
Io penso che la terro' al 100% se non trovo chi mi da la cifra che chiedo.
L'auto a 4 anni di distanza mi piace ancora un sacco e molti la apprezzano ancora quando mi fermano.
Questo non capita a tutte le auto
 
Franzzz":1eymtwy9 ha detto:
kkkfrankie":1eymtwy9 ha detto:
e come faccio?
Ponendo che se voglio farmi la Lotus (o qualcos'altro) mi servono i soldi, anche considerando di tenerla lì e usarla ogni tanto mi costerebbe ogni anno 450Euro di bollo + almeno altrettanti di assicurazione.
E' vero magari un giorno sarà cercata e varrà qualcosa, ma ora che arrivi quel giorno avrò già speso molto di più di quel che vale....

P.S. perchè il GPL sarebbe un difetto? Se uno non lo vuole basta toglierlo...


Ti capisco

Con le auto e' cosi'
Io penso che la terro' al 100% se non trovo chi mi da la cifra che chiedo.
L'auto a 4 anni di distanza mi piace ancora un sacco e molti la apprezzano ancora quando mi fermano.
Questo non capita a tutte le auto

puoi dirlo forte :OK)
 
Ciao a tutti,

non posto da moltissimo perchè anche io ho venduto la mia 3 mesi fa. :mecry2) :mecry2) :mecry2)

5 anni non ancora compiuti (immatricolata settembre 2004), tenuta perfettamente e 55.000km. e non posso confermare quanto detto sopra:

- i concessionari non la ritirano manco morto. Quello da cui l'avevo comprata mi ha proposto 7.000 Euro ( :mad2) ) per ritirarla pagando in contanti. Non so se cambia qualcosa permutandola per un'auto nuova, ma io l'ho venduta perchè ho ricevuto un'aziendale (altrimenti non l'avrei fatto per ancora un bel pò di anni) quindi non so. Ma in genere, alto valore di permuta = basso sconto, non ci si scappa

- la valutazione di quattroruote dimentichiamocela pure, appena si comincia a parlare di soldi chiunque nel ramo prende l'eurotax (che prima dell'estate per una GT 3.2 del 2004 era 11.500 euro o giù di li) e di prassi, ci leva pure un bel 20% nel caso di macchine a benzina di grossa cilindrata

- trovare l'appassionato si può ma richiede un sacco di tempo e onestamente non ti saprei dire il canale giusto, perchè esauriti 2-3 siti come questo non c'è molto altro per raggiungere l'appassionato, sono tutti siti generalisti. Io ho tentato di venderla in maniera blanda per 6 mesi, poi in maniera più decisa per 2 mesi (dove ho cominciato in maniera decisa quando mi è scaduto il periodo di prova ed ero certo di non avere sorprese sul fronte lavoro e quindi, di non avere il rischio di trovarmi senza auto aziendale). Nei primi 7 mesi ho provato con annunci e inserzioni, e ho fatto 4-5 contatti tutti inconcludenti. Nell'ultimo mese l'ho lasciata in conto vendita ad un salone che ha trovato una decina di contatti tra cui alla fine quello buono.

- Sia a me che al salone, l'80% degli interessati chiedeva di dare un'auto usata in permuta (spesso, a detta del salone, GT multijet; a me era capitato uno che mi voleva permutare una 156 + una ritmo cabrio :lol2) ), cosa francamente per me impensabile. Il salone poi mi ha fatto un favore e me l'ha venduta con questo sistema

- Il mercato dell'usato fino a quando l'ho venduta io (ma non penso sia cambiato molto) specie sulle grosse cilindrate è totalmente svaccato, ho visto cose incredibili tipo Porsche carrera o BMW 335 cabrio di 6 mesi-un anno (anche importate usate dalla germania o altri Paesi) a 40-45 mila Euro

- Nel tuo caso, a parte i vari accessori che non considererei troppo (anche io ad esempio fornivo gomme invernali nuove, ma nessuno se le filava), non ho idea di come ti puoi giocare la carta GPL. A logica, è una cosa per cui il compratore dovrebbe essere disposto a pagare molto, visti i risparmi che porta. Magari puoi provare a venderla su siti specifici di GPL-isti (mi pare esistano), hai provato?

Alla fine, ho venduto l'auto per i prezzi che già Franz citava prima. Il salone a inizio luglio aveva per le mani una buona offerta da un concessionario abruzzese, 12.000 euro per me (quindi immagino il conce la pagasse almeno 13.000). Poi è saltato tutto all'ultimissimo, dopo una settimana mi ha portato un'offerta a 11.000 e l'ho accettata, soprattutto perchè se il mio prezzo massimo di mercato era 12.000 a fine luglio, e non potendo fare nulla ad agosto, difficilmente avrei potuto spuntare molto più di 11 a settembre

Questo vuol dire che se il salone mi ha dato 11.000, il privato l'avrà pagata almeno sui 12.000 euro. In più secondo me è giusto che almeno 1.000 dal GPL li valorizzi, quindi direi che dovresti cercare di posizionarti tra 12.000 Euro se la fai vendere a un salone, e massimo 14.000 se trovi un privato (e se puoi aspettare di trovarlo)

Io ero partito, vedendo alcuni annunci, sui 16.000, ma direi che anche nel mio caso (visti i pochi km) 14.000 era il prezzo giusto. Alla fine ho ceduto perchè era stupido tenere un'auto di quel calibro ferma in garage (l'ho tenuta per ben 9 mesi dopo che ho ricevuto la mia aziendale), ma la tristezza per la scarsa valorizzazione del mercato si aggiunge a quella, davvero forte, per aver perso - pur non cambiando verso un ripiego, anzi - una macchina che mi ha regalato tante emozioni, tanta gioia di guidare, tanti complimenti, tanti bei ricordi e anche tanta utilità (viaggi in 5 per 500km, due traslochi Milano-parigi con vestiti per due, libri e bicicletta da corsa al seguito, gite in montagna con sci ed equipaggiamento per 4...) nei quasi 5 anni in cui l'ho tenuta.

Che bella macchina :worship)
 
PS: naturalmente occhio alle truffe, a me hanno provato, coi soliti sistemi, a fregarla :member) :member) :member) :member) :member)
 
anche x me è stata un'auto fantastica, la migliore che ho avuto.
Tante soddisfazioni e quasi zero problemi, x quello sono dispiaciuto a venderla e ancora di più a svenderla.
Ma capisco il tuo ragionamento, e ti ringrazio x avermi raccontato la tua storia, molto utile.
 
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