Ho "bloccato" una nasona

LEX

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
427
0
16
Castelli Romani
Oggi vado da un famoso concessionario a roma (nn so se si può dire o meno il nome) insieme ad un mio amico meccanico, purtroppo la macchina abbiamo soltanto potuto vederla ma non provare, e per provarla dobbiamo tornare lunedi, intanto cmq gliel'ho "bloccata" prenotandomi per la prova...in caso positivo i soldi vengono scalati dall'aquisto, se invece escono magagne ecc mi rida il miniacconto. Cmq è una nasona di ottobre 2003 con 100k km (99700 per la precisione) 1.9 da 140 cv distinctive con impianto bose e cerchi troppo grossi lol dei 17" (gomme ci faccio altri 10-15k km ma dopo andrebbero cambiate e purtroppo è una bella spesuccia visto la dimensione), poi cmq c'è l'anno di garanzia e prima di darmela gli fanno un tagliando completo...lunedi quindi sarà il giorno decisivo ma la vedo bene, è veramente troppo bella :cuore)

Il prezzo, 11 mila cocozze, lo trovo cmq abbastanza buono visto che neanche 4 anni fa è stata pagata più del doppio

Difetti che ho notato: il computer di bordo dava avaria luce anteriore sinistra e filtro gasolio...la lampadina mancava, e il filtro cmq lo cambiano nel tagliando
 
100000km sono tanti e 11000€ pure!! Vedi almeno se riesci ad arrivare a 10000€!!

Comunque il concessionario se vuoi puoi dire qual è!!
 
avaria filtro gasolio? forse acqua nel filtro.... faglielo sistemare...

però... 11.000 euro.... 100.000 km (non sono tanti ma neanche pochi) ce li vale? con poco più trovi già una resyling 120 cv con molti meno km!
 
mukkopazzo":p08slfe4 ha detto:
avaria filtro gasolio? forse acqua nel filtro.... faglielo sistemare...
C'è anche da dire che alcune, specie le jtd 115 ma anche le 140, spesso davano questa segnalazione senza motivo...

Il prezzo è un pò alto, di almeno 1000 € secondo me.
 
si infatti anche il meccanico me l'ha detto...acqua nel filtro, cmq lo cambiano, effettivamente c'era vicino una restyling rossa con 60k km sui 13 mila mi pare di ricordare...ma...primo era una progression, secondo come bellezza fra le 2 non c'era storia (oltre a costare sui 3k in più), sarà che il nero mi piace più del rosso :p
E mi sa che se non la fermavo lunedi manco ce la ritrovavo, nell'ora di tempo che sono stato li se la guardava più di una persona...

Per i 1000 euro in più purtroppo non credo riesco a toglierglieli, calcolando che oltre ad essere la dist ha anche cerchi 17 e bose...i km dubito fortemente siano più di quelli, primo perchè già 100k non sono pochi, secondo perchè fra 100 e 200 (ad esempio) si sarebbero notati, o almeno il meccanico lo avrebbe fatto.

P.s: per chi conosce è autorama salario
 
ma anche una rest progression con 60.000 km a 13.000 è cara! fai qualche giro anche in altri conce, non aver fretta di compare se puoi risparmiare!
 
Secondo me è abbastanza alto. Secondo me € 9.000 e buona pagata, poi ricorda che quando i km sono + o - vicini ai 100.000 al 99% sono scalati, comunque c'è sempre 1% che non lo siano. Fidati di chi gira nel mondo dell'usato (non direttamente) da circa 6 anni. Prova a dire (se non lo è già lui) che hai intenzione di portarla in officina Alfa per farla controllare con l'Examiner vedi cone storce il naso. E poi fatti mostrare il libretto dei tagliandi, al 99% non "c'è l'ha".
Per quanto riguarda il messaggio "Acqua nel filtro gasolio", c'è uno stock, se non tutte, del 2003 che hanno questo "difetto", se lo fa solo al Check non c'è nessun problema, se lo fa in marcia il problema c'è. Anche io ho una 2003 ed al Check lo fa sempre. Stai attento se ti dicono che ti risolvono il problema cambiandoti il filtro, che per fare "fessi e contenti" non ci pensano 2 volte di staccarti il sensore del filtro per non farti più visualiizzare il "problema", e se poi in futura hai un vero problema di acqua nel gasolio, non te lo indica e poi sono caxxi!!!
 
non sto avendo fretta, ma a forza di girare privati e concessionari prima per una bravo, ora per la 147 dopo un pò uno si stufa, ho capito che tanto paghi tanto hai, se leggete l'altro post avevo visto anche una 147 con i 40k km del 2003 a 8000 ma con 1000-1500 euro di carrozzeria da rifare, senza contare che i km non erano quelli, l'ho notato anche quando mi sono seduto su questa e mi sono ricordato l'altra...e li alla fine andavo sui 9.500 quindi...
 
Su ebay un concessionario (walter grossi a Rimini) vende una 147cup km0 1.9jtd 140cv del 2003 a 14.300€.
11.000 sono un pò tanti,dati i 100.000km.
 
306 Maxi":tt7w2c5w ha detto:
mukkopazzo":tt7w2c5w ha detto:
avaria filtro gasolio? forse acqua nel filtro.... faglielo sistemare...
C'è anche da dire che alcune, specie le jtd 115 ma anche le 140, spesso davano questa segnalazione senza motivo...

nn è una segnalazione senza motivo, ma un check del sistema di controllo filtro gasolio...cioè compare l'icona e la scritta per testimoniare che il controllo è attivo e in caso di filtro saturo ti avvisa immediatamente..
sui primi jtd veniva spesso identificato dai clienti come difetto ma nn era così.
ai tempi uscì pure un articoletto su 4r per tranquillizzare..

Poi forse questa funzione è stata eliminata?
la mia è del 2003 e ce l'ha..
 
Su ebay un concessionario (walter grossi a Rimini) vende una 147cup km0 1.9jtd 140cv del 2003 a 14.300€.
11.000 sono un pò tanti,dati i 100.000km.
La cup come sarebbe? Tipo la distinctive? cmq apparte che sto leggermente lontanuccio da rimini, sono sempre 3000 euro in più, già non sarà proprio facile come pagare una rata da "punto" più vado su e più si aggrava la spesa, e poi bò cerchi 17, bose, pelle ecc non la vedo esagerata...mettete su autoscout 147 diesel dal 2003 zona intorno al 00100...siamo li...

Edit: per curiosità ho fatto un giretto su ebay, mi dite come fate a dire che 11000 euro sono tanti???Sotto quella cifra si trovano, ma le 115 dist o 140 progr...con i 90-100k +o- o_O
 
306 Maxi":3ilnjbor ha detto:
mukkopazzo":3ilnjbor ha detto:
avaria filtro gasolio? forse acqua nel filtro.... faglielo sistemare...
C'è anche da dire che alcune, specie le jtd 115 ma anche le 140, spesso davano questa segnalazione senza motivo...

Il prezzo è un pò alto, di almeno 1000 € secondo me.

Concordo....11 mila k sono decisamente troppi considerando il chilometraggio.

Riguardo ai 100 mila k pensi davvero che prorpio perchè ne ha 100 mila non potrebbero averli tirati giù cmq. Basta anche solo che ti abbiano tirato giù un 20 mila km...secondo te il tuo mecca se ne accorge?L'unica è portarla all'examiner.
 
Io nel 2006 ho venduto la mia (simile, mjet 5 porte del 2003) con 33.000 km (ultra-veri) ad 11.000 euro, quindi andrei mooolto cauto.

Come in tutte le cose fai scrivere nero su bianco il kilometraggio sul contratto.

Se appena appena il venditore storce il muso ciao ciao, l'auto ha DUECENTOmilakm :spin)
 
Lupetto":35rmi5wf ha detto:
Su ebay un concessionario (walter grossi a Rimini) vende una 147cup km0 1.9jtd 140cv del 2003 a 14.300€.
11.000 sono un pò tanti,dati i 100.000km.
La cup come sarebbe? Tipo la distinctive? cmq apparte che sto leggermente lontanuccio da rimini, sono sempre 3000 euro in più, già non sarà proprio facile come pagare una rata da "punto" più vado su e più si aggrava la spesa, e poi bò cerchi 17, bose, pelle ecc non la vedo esagerata...mettete su autoscout 147 diesel dal 2003 zona intorno al 00100...siamo li...

Edit: per curiosità ho fatto un giretto su ebay, mi dite come fate a dire che 11000 euro sono tanti???Sotto quella cifra si trovano, ma le 115 dist o 140 progr...con i 90-100k +o- o_O

No,la cup è su base progression,quindi clima manuale e interno in tessuto,però ha in più cerchi sport da 17",fari xeno e caricatore cd.
 
Come in tutte le cose fai scrivere nero su bianco il kilometraggio sul contratto.
Se la prova andasse a buon fine questo lo pretenderò cmq, la garanzia non basta mai, certo il test con l'examiner dovrò andarlo a fare subito però (quanto costa?) Thx del consiglio :OK)
 
Si, ma come ti han detto tutti fino alla disperazione, sei libero di decidere cio' che e' meglio x te.. Anche secondo me 100.000Km sono troppi e non "reali"... Certe macchine le hanno sempre i rappresentanti, di quest'eta' e con quel chilometraggio. percio' come e' gia' stato detto sicuramente i Km non sono reali.. e poi 11.000 € sono troppo esagerati.. La mia che' e' un 2002 120Cv lo trovata con interni in pelle, cerchi da 17" con gomme Bridgestone Nuove, assetto ribassato, 62.000 Km dimostrabili, tutti i tagliandi fatti, come da libretto, mai incidentata, perfetta insomma, alla cifra di 6.500€ voltura compresa..ho dovuto girare un bel po', ma alla fine tra tante possibili fregature l'affare l'ho trovato, e' va che e una meraviglia..
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
P.S. Se la prendi, :drive) , subito la cinghia di distribuzione mi raccomando..
 
Top