Ho "bloccato" una nasona

sbenga":2x1znmin ha detto:
baldisse":2x1znmin ha detto:
sbenga":2x1znmin ha detto:
Sinceramente, una macchina assettata o non del tutto originale non la prenderei a prescindere: ci sono grosse probabilità che sia usata da un ragazzino.

La metà della gente qui dentro ha fatto l'assetto, solo per questo vuol dire che trattano male la macchina?
No, però c'è chi va in pista, c'è chi la straccia ogni santo giorno...poi c'è anche chi la cura.
Bisogna ammettere che diventa rischioso.
Io, a prescindere non la comprerei.

PS
Quando sono andato a vedere l'usato delle moto ho evitato ogni moto con scarico sostituito, sempre per lo stesso motivo.

OT scusa Sbenga che moto hai?!?
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sedia)
 
Voglio solo chiederti: ha senso oggi come oggi e coi prezzi che pratica alfa sulle 147 di prendere una Euro 3 ? Non ti conviene forse un finanziamento a in 3 anni tasso zero fatto con una km 0 magari? Se pensi di tenere l'auto molti anni probabilmente ti conviene una con pochi km.

Onestamente io cercherei bene in giro perchè se è vero che 100000km non son tanti in senso assoluto è anche vero che quelle poche migliaia di euro che risparmi potrebbero essere riutilizzate per rimetterla in sesto nei prox 2/3 anni (fuori garanzia) e la cosa t'assicuro non è piacevole. Io feci lo stesso errore con la mia precedente auto e da quel giorno mi ripromisi di prendere auto nuove/km0 o usati di max 1-2anni con pochi km.
 
Voglio solo chiederti: ha senso oggi come oggi e coi prezzi che pratica alfa sulle 147 di prendere una Euro 3 ? Non ti conviene forse un finanziamento a in 3 anni tasso zero fatto con una km 0 magari? Se pensi di tenere l'auto molti anni probabilmente ti conviene una con pochi km.
Alla km 0 ci avevo pensato...ma costano quasi il doppio di quanto l'andrei a pagare o_O Un mio amico ha comprato circa un mese fa una progression restyling 120cv km 0 a 17.5k euro, ha dato circa 6k di anticipo e finanziato in 3 anni per 380 al mese, il suo tasso è più basso del mio di circa 1200 euro finali...ma appunto è quasi il doppio dei soldi per una 147 "base"...
 
Lupetto":3tg8urtc ha detto:
Alla km 0 ci avevo pensato...ma costano quasi il doppio di quanto l'andrei a pagare o_O Un mio amico ha comprato circa un mese fa una progression restyling 120cv km 0 a 17.5k euro, ha dato circa 6k di anticipo e finanziato in 3 anni per 380 al mese, il suo tasso è più basso del mio di circa 1200 euro finali...ma appunto è quasi il doppio dei soldi per una 147 "base"...

Hai provato a dare un occhio in questi siti?

www.bestpricespa.com
www.autoingrosspa.com

I prezzi che mi hai detto tu sono altini eh
 
Hai provato a dare un occhio in questi siti?

www.bestpricespa.com
www.autoingrosspa.com

I prezzi che mi hai detto tu sono altini eh
Il primo non l'ho visto perchè mi devo registrare e ora nn mi va :p Il secondo invece è in linea eccome, calcolando che una del 2006 la fanno esattamente 17.5. Poi di solito mi baso su autoscout, dove a un prezzo più basso dei 17k di una km0, si trovano quelle del 2005-2006 sui 14k con 20-30k km...ma son ocmq ben 5000 euro in più...ok che ha meno km ma sono cmq tanti (sempre le progression, le distinctive stanno un pò di più ancora)...
 
Lupetto":1fs38wjs ha detto:
Il primo non l'ho visto perchè mi devo registrare e ora nn mi va :p Il secondo invece è in linea eccome, calcolando che una del 2006 la fanno esattamente 17.5. Poi di solito mi baso su autoscout, dove a un prezzo più basso dei 17k di una km0, si trovano quelle del 2005-2006 sui 14k con 20-30k km...ma son ocmq ben 5000 euro in più...ok che ha meno km ma sono cmq tanti (sempre le progression, le distinctive stanno un pò di più ancora)...

Però hai un'auto nuova eh, questo va considerato anche in relazione ai costi di gestione. Stiamo attenti a valutare non solo il valore d'acquisto, ma anche le spese successive. Te lo do come consiglio personale, pensaci perchè poi c'è caso ti possa pentire.
 
mukkopazzo":3402kcl0 ha detto:
ma anche una rest progression con 60.000 km a 13.000 è cara! fai qualche giro anche in altri conce, non aver fretta di compare se puoi risparmiare!

Dipende cmq da cosa guardiamo........ perchè se ci tariamo sulle valutazioni fra privati o a quelle che ci fanno quando diamo indietro una macchina.......... 65k km la mia distinctive me la quotavano 12.800........ salvo poi magari metterla fuori a 15.800......... hai voglia te di dire......
 
Cmq l'auto che hai visto tu è cara, altro che balle.
Che abbia poi problemi mi farebbe pensare, per come ragiono io, a "non pensarci manco + e cercare dell'altro".

E la garanzia dell'usato aspetta e spera, cmq......
 
Dunque facciamo 2 conti:
Costo della macchina 10900
Costo passaggio: 450
Costo furto incendio per 7 anni: 2200 euro (non da loro)
Totale: 13550 (senza interessi, che in 4 anni sono circa 3300 euro)

Ora nuova formula col finanziamento proposto
Costo macchina:10900
Costo passaggio:450
Costo furto incendio 7 anni: 2200 euro (con loro)
Sconto perchè faccio questa formula: 1600 euro
Totale: 11950 (in 5 anni e gli interessi si abbassano di circa 1500 euro)

Ho fatto i conti alla mano con calcolatrice e quanto andrei a spendere nei 4 anni e nei 5 con quella formula.
Nella prima il prezzo appunto rimane bloccato ai 10900, ma nella seconda cala a 9300.
Adesso non mi chiedete perchè abbassano il prezzo di cosi tanto perchè non lo so, se non dovevo entrare in prima super facevo l'altra formula che mi faceva risparmiare addirittura 3000 euro sulla macchina, ma la loro assicurazione mi farebbe partire dalla 14° classe...bò forse gli daranno qualche premio nel vendere queste assicurazioni, non so...
Ora non è che io voglio autoconvincermi, anzi continuo ad ascoltare SEMPRE tutti i vostri consigli,ma guardandomi in giro il prezzo non è assolutamente alto! D'altronde basta fare un giro su ebay e/o autoscout e accorgersi come una macchina cosi con questi accessori non la si trovi a 9300 euro (quattroruote la quota 10400), che poi dovrò fare a breve distribuzione e (consigliato) prima dell'inverno le gomme è un'altro conto, ma quella roba la garanzia non la passa è parte usurabile.
Per i problemi notati in fase di prova ne sono rimasto scettico anche io, ed infatti è questo che mi ferma per ora a non andare li e firmare per la finanziaria...non sò magari prima di fare il tutto potrei farmi fare un foglio che attesta che al momento della consegna la macchina deve essere perfettamente funzionante (sempre che non sia abbastanza scontato, visto che con quegli strattoni che faceva è EVIDENTE che la devono sistemare).
Poi roma ne è abbastanza piena di macchine vendute da questo concessionario (credo uno dei più grandi) e non mi sembra che siano tutte "sole"...se poi sono io che me la vado a cavare in mezzo al mazzo è un'altro conto, ma a quel punto dovrei andare a Lourde :asd) Sono mesi che giro prima soprattutto per bravo e ora per 147, ho paura che a forza di girare lascio la buona li dov'è e andrò a prendermi la magagna, solo per il fatto di essere troppo pignolo, poi questa il meccanico bene o male l'ha vista e gli pare buona...se solo potessi leggere nel pensiero o almeno guardare il futuro...lol
 
Secondo me i rischi della Km 0 è ke molte volte sono auto incidentate dalla fabbrica e 1 volta riparate te la vendono come Km 0...e devo dire ke il rischio
è elevato..
 
brides":1qyn6dc8 ha detto:
Secondo me i rischi della Km 0 è ke molte volte sono auto incidentate dalla fabbrica e 1 volta riparate te la vendono come Km 0...e devo dire ke il rischio
è elevato..

Il mondo è pieno di km zero.. se sono tutte incidentate vuol dire che sono incapaci a guidare!
 
brides":30ysgqu8 ha detto:
Secondo me i rischi della Km 0 è ke molte volte sono auto incidentate dalla fabbrica e 1 volta riparate te la vendono come Km 0...e devo dire ke il rischio
è elevato..

Ma figurati.
Ritoccate se vai a vedere lo sono tutte, km zero e non km zero.......
 
sbenga":xmjuqw1q ha detto:
baldisse":xmjuqw1q ha detto:
sbenga":xmjuqw1q ha detto:
Sinceramente, una macchina assettata o non del tutto originale non la prenderei a prescindere: ci sono grosse probabilità che sia usata da un ragazzino.

La metà della gente qui dentro ha fatto l'assetto, solo per questo vuol dire che trattano male la macchina?
No, però c'è chi va in pista, c'è chi la straccia ogni santo giorno...poi c'è anche chi la cura.
Bisogna ammettere che diventa rischioso.
Io, a prescindere non la comprerei.

PS
Quando sono andato a vedere l'usato delle moto ho evitato ogni moto con scarico sostituito, sempre per lo stesso motivo.

comuqnue come dici tu chi fa assetti o cambia marmitte al momento delal vendita smonta tutto e gli accessori tipo marmitte cerchi ed altro li rivende a parte quindi son fesserie che non si deve prende l'auto o la moto se monta marmitte o altro


per quanto riguarda la macchina prendila non farti tante paranoie tanto al amssimo appena esci di li vai in alfa con 30 euro fai l'examiner ti fai scrivere tutto quello che cdi vuole con timbro che dimonstra che chi ti dice i pezzi da sostituire è un officina autorizzata alfa

torni da chi ti ha venduto la macchina e ti fai dare la cifra o cambiare il tutto PENA PERCORSO LEGALE
 
Ciao,
ho letto la tua discussione e posso dirti che qui a Milano quel prezzo è esorbitante.

io ho appena acquistato una nasona restayling con 9000 km, quindi nuova, pagata 14K tondi tondi, con gomme nuove neanche un graffio, è partita al primo colpo, vista dal meccanico di fiducia ecc.....
Se ti metti a fare 2 conti nn ti conviene visto il prezzo sopra, come minimo ai 9300 dei aggiungergi nei prossimi mesi 1000 euro tra gomme e distribuzione, arrivi 10300 con una macchina con 100000 km, io nn sò come lavora il tuo mecanico, ma il mio mi avrebbe sicuramente sconsigliato l'acquisto, anche se lui con una macchina con 100.000 km ci avrebbe guadagnato visto che l'avrei portata mensilmente da lui per qualsiasi tipo di problema.


ps ho visto tante auto con meno di 30K e costavano poco più di 11.000. Non sò se i prezzi a Roma sono diversi, ma per me nn è una macchina da acquistare.


Ciao
Andrea
 
Top