Ho "bloccato" una nasona

Lupetto":261us8et ha detto:
...quello che mi ha un pò lasciato scioccato (con l'alfa del mecca) è che anche una piccola buchetta si sentiva parecchio

Barra stabilizzatrice, braccetti e tante altre belle robine che a 100.000Km sono da sostituire.
Il primo anno che l'ho presa mi ha mazzato di brutto come spese di riparazioni: forse, gli ultimi 6 mesi mi sta lasciando un po in pace perchè ormai ho fatto le cose essenziali.
C'è anche da dire che negli ultimi 6 mesi ho fatto 5.000Km e non la sto nemmeno più tirando per paura di eventuali guasti.
Anche la mia suona di braccetti, e gli ammo iniziano a invecchiare, però preferisco farla camminare e via, finchè non la verso.
Gli chiedo solo che mi porti a lavoro...

PS
Io ho un file di testo con tutte le riparazioni che ho fatto: sei sicuro di volerlo vedere?
 
PS
Io ho un file di testo con tutte le riparazioni che ho fatto: sei sicuro di volerlo vedere?
lol se vuoi mandamelo pure, anzi mi faresti un favore cosi mi do già un'infarinata di pezzi ed eventuali costi :)
Cmq leggo nella tua firma che la macchina ha 106k km ed è tua da 92k...le macchine a 106k km sono ancora nuove è...non è che magari i 92 prima non erano 92 oppure erano 92 ma tenuti un pò "maluccio"?
Il file puoi mandarmelo anche per esteso in pm :)
 
falconero79":36tkvs48 ha detto:
un'altra cosa... dite che sono troppi... che, a mio parere, non lo sono... e poi vi lamentate se quando andate a rivendere le alfa non danno nulla...

Quoto! Una macchina da oltre 50 milioni delle vecchie lire viene venduta dopo 4 anni a circa 21 milioni di lire. Circa il 40% del prezzo da nuova, perfettamente in linea con la quotazione dell'usato sia il prezzo che il chilometraggio.

Fatti scrivere su un pezzo di carta chiamato "contratto" quanti km ha e portala in conce per un test con l'examiner. Se tutto ok goditela, mica tutti hanno 20 mila € per prendere la macchina nuova!
 
Lupetto":1oet9186 ha detto:
PS
Io ho un file di testo con tutte le riparazioni che ho fatto: sei sicuro di volerlo vedere?
lol se vuoi mandamelo pure, anzi mi faresti un favore cosi mi do già un'infarinata di pezzi ed eventuali costi :)
Cmq leggo nella tua firma che la macchina ha 106k km ed è tua da 92k...le macchine a 106k km sono ancora nuove è...non è che magari i 92 prima non erano 92 oppure erano 92 ma tenuti un pò "maluccio"?
Il file puoi mandarmelo anche per esteso in pm :)

Purtroppo no, almeno avesse avuto 120.000Km, così tutte le manutenzioni se le sarebbe beccate il precedente proprietario :asd)
I Km erano 92.000, ho dei metodi miei molto più funzionali dell'examiner (che al giorno d'oggi viene contraffatto).
Come?
Semplice: bloccafiletti ancora presente sul coperchio distribuzione, cinghia originale con la classica usura da 92.000Km, dischi originali con classica usura da 92,000Km, frizione originale...insomma una serie di cose che messe in croce ti fanno capire l'età dell'auto.
Forse quella della distribuzione è la più affidabile: si vede al volo se è stata rifatta.
L'uso era normale, l'ho presa dal collega di mia madre: ne un santo ne un maiale, diciamo un uso nella media.

Le sostituzioni te le elenco con un bel copia incolla ;)


Lista manutenzioni 147

Novembre 2005 – 92.000Km
Barra stabilizzatrice (82+100E) e distribuzione (230E)

21/03/06
Check generale vettura con diagnosi centralina (30E)

24/03/06
Sostituzione tubi intercooler inferiore e superiore (180E)

Marzo 2006
Sostituzione lampade anabbaglianti Sx e Dx (14E)

Aprile 2006 – 97.500Km
Sostituzione olio, filtro olio, filtro aria (65E)

Maggio 2006 – Km 100.000
Sostituzione dischi e pastiglie freno anteriore (138+42E)
Sostituzione lampada stop post. Dx (0.75E)

Giugno 2006
Ricarica climatizzatore, sostituzione filtri antipolline (60+18E)

Luglio 2006 – Km 104.000
Sostituzione pneumatici (360+40E)

Settembre 2006 – Km 107.000
Sostituzione gemme frecce laterali e lampade (20E).

29-09-06
Sostituzione lampada anteriore posizione sinistra (4E).

30-09-06 - Km 108.100
Sostituzione dischi e pastiglie posteriori (72.50+49.85)

28-10-06 Km 109.200
Sostituzione parabrezza (250E)

07-11-06 Km 109.400
Sostituzione lampada stop post. SX (0.75E)

29-11-06 Km 110.100
Sostituzione sensore di giri (30E)
Sostituzione cinghia servizi + cuscinetti (75E)
Olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, olio cambio (120E)
Manodopera (90E)

9-12-06
Sostituzione lampada posizione ant. Sx (6E)


06-01-07 Km 111.800
Inversione gomme ant-post.

09-01-07
Sostituzione lampada posizione ant. Dx (4E)

13-01-07 Km 112.600
Sostituzione olio differenziale-cambio (10E)

15-2-07 Km 113.400
Installazione faretti posteriori con lampade frecce nuove (76,85)

18-3-07 Km 114.100
Sostituzione lampada posizione ant. Sx (4E)
Sostituzione antennino radio (7E)

Aprile 07 Km 115.000
Sostituzione cuffie giunti omocinetici (3E)




Conta che molte cose sono "home made": solo per farmi fare i giunti avrei lasciato oltre 100E...
 
MA hai una macchina brucialampadine ^^ Cmq thx mille, effettivamente gli interventi non sono stati cosi pochi, ma la botta secondo me arriva soprattutto con gli pneumatici (per la mia sarebbe circa il doppio di spesa)

Cmq oggi sono ritornato col meccanico per la prova su strada...vi devo dire che fosse stato per me sarei sceso, gli avrei dato un pugno e me ne sarei andato...praticamente la macchina camminava e a un certo punto è come se tendeva a spegnersi, e si impuntava e strattonava, poi riprendeva per rifarlo poco dopo e faceva bip dicendo avaria spinta motore e olio (o una cosa del genere nn ricordo precisamente). Però il meccanico mi ha tranquillizzato perchè dice che è semplicemente un problema di batteria che essendo scarica non alimenta bene il tutto e la centralina è come se chiudesse la nafta (mi ha spiegato anche meglio, ma è stato un pò più tecnico e non me lo ricordo) per il resto sembra che la macchina sia anche assettata, infatti è veramente bassa e "ben piazzata"...io mi sono fatto cosi tante paranoie che l'ho bombardato di domande, ma la macchina sembra non avere problemi, anche prendendo i dossi artificiali non ci sono stati problemi di cigolii o roba varia.
Alla fine la macchina mi viene a costare meno degli 11000, praticamente faccio un finanziamento che mi da anche 7 anni furto e incendio compreso, diciamo che vado a pagarla sui 9500-10000 (anche se poi con gli interessi gli do più degli 11000 ma mi tolgo circa 2000 euro dei 7 anni di furto incendio).
Poi gli ho detto che sul contratto ci voglio i km della macchina...ma praticamente il contratto già l'avevo fatto la sett scorsa...con la clausola che se alla prova non mi sarebbe piaciuta mi ridava l'acconto dato, e i km li ce li ha già scritti.
Questione tagliandi fatturati, ho trovato solo quello dei 20k e dei 60k che erano nel porta cd o_O Quello dei 60k c'era scritto che è stato effettuato l'11/08/05 quindi un 40k km in neanche 2 anni credo ci siano...
Un problema che ha è che non si apre la porta del passeggero...dice che cmq appena sono sicuro di comprare la macchina loro si prendono 2 settimane prima di consegnarmela dove gli fanno tagliando, mettono a posto i vari problemi (come la porta), fanno passaggio proprietà ecc...
Dovrei solo tornare a firmare per la finanziaria che ci sono andato tardissimo e abbiamo fatto in tempo solo a fare la prova
Vorrei precisare che però il meccanico era vicino non ha portato lui la macchina e non ha potuto provare frizione o volante per esempio, dice che non gliela poteva far portare per via della targa di prova che è personale ecc...
 
mmmm.. mi puzza la storia del fatto che tendeva a spegnersi.. anche a me su una stilo 1.9 Jtd stesso motore dava lo stesso problema, ma alla fine, non c'entrava niente la batteria, ma bensi era il debimetro che era ciucco..non e' una grossa spesa.. assicurati solo che il problema sia solo quello..esperienza personale, visto che macchine smontate sui ponti ne aggiusto tutti i giorni..
 
La macchina va in recovery, altro che batteria...
I motivi possono essere i più disperati, intanto un bel controllino con l'examiner ora è d'obbligo.
Sinceramente, una macchina assettata o non del tutto originale non la prenderei a prescindere: ci sono grosse probabilità che sia usata da un ragazzino.

Vedi, un altro particolare della mia erano le gomme: le ho dovute buttare al 50% abbondante perchè erano secche e vecchie.
Ho buttato 400E, ma un altro segno di come sia stata utilizzata la macchina.

Comunque i Km, secondo me, sono reali, ma per quel prezzo la vettura deve essere funzionalmente perfetta ed originale.
 
sbenga":1uy5q5h6 ha detto:
Sinceramente, una macchina assettata o non del tutto originale non la prenderei a prescindere: ci sono grosse probabilità che sia usata da un ragazzino.

La metà della gente qui dentro ha fatto l'assetto, solo per questo vuol dire che trattano male la macchina?
 
Comunque i Km, secondo me, sono reali, ma per quel prezzo la vettura deve essere funzionalmente perfetta ed originale.
Bò, lui mi ha detto esplicitamente più volte che la vettura prima di essermi consegnata non darà alcun problema, e si risolverà anche il fatto della portiera passeggero che non si apre. Che sia effettivamente la batteria mi viene da pensarlo anche perchè la sett scorsa quando l'ho vista lui l'ha messa in moto subito, poi però mi ha ridato le chiavi per poterla vedere meglio, ho provato a riaccendere e non partiva, e quello giusto la batteria può essere...anche i vetri a macchina spenta scendevano pianissimo. Uffa i pensieri sul fatto se prenderla o no non mi hanno quasi fatto dormire stanotte, sento da alcuni di voi pareri discordanti, da altri no, poi il meccanico dice che è ok, poi io ci ripenso ancora....se solo avessi 20k euro me la facevo nuova ma usata alla fine un pò di rischi mi sa li devo cmq correre....AHHHH sto impazzendo!!! :lol21) :lol21)
 
Lupetto":13ucl9b4 ha detto:
Uffa i pensieri sul fatto se prenderla o no non mi hanno quasi fatto dormire stanotte, sento da alcuni di voi pareri discordanti, da altri no, poi il meccanico dice che è ok, poi io ci ripenso ancora....

Nessuno di noi ha visto la macchina. Nessuno di noi ha provato la macchina. Pochi qui dentro sono meccanici. Il tuo meccanico di fiducia ha visto e provato la macchina. Io ascolterei i suoi consigli, considera che qualsiasi auto usata può nascondere delle sorprese, almeno sei coperto dalla garanzia di un anno.

Per quanto riguarda le segnalazioni di anomalia e la porta che non si apre è MOLTO probabile che sia la batteria, controlla che tutto funzioni bene prima di portarla a casa.
 
Il fatto che la macchina tende a spegnersi non c'entra nulla con la batteria scarica... al massimo fa fatica ad avviarsi oppure non si avvia per nulla...
In marcia ci pensa l'alternatore (se funzionante) a tenere la tensione e la corrente a livelli ottimali... quindi mi sa che il problema è un altro..
Non mi sembra dai tuoi racconti che l'auto sia in perfette condizioni.. va bene usata.. ma non deve avere problemi.. almeno non questi.
 
Il fatto che la macchina tende a spegnersi non c'entra nulla con la batteria scarica... al massimo fa fatica ad avviarsi oppure non si avvia per nulla...
In marcia ci pensa l'alternatore (se funzionante) a tenere la tensione e la corrente a livelli ottimali... quindi mi sa che il problema è un altro..
Non mi sembra dai tuoi racconti che l'auto sia in perfette condizioni.. va bene usata.. ma non deve avere problemi.. almeno non questi.
Praticamente il problema mi sembra lo facesse quando provava ad accelerare un pò di più, mentre da ferma la macchina ne si spegneva ne faceva altri rumori strani...poi come ripeto all'inizio non si accendeva (ha detto che l'ha dovuta accendere con i cavetti).

Per quanto riguarda le segnalazioni di anomalia e la porta che non si apre è MOLTO probabile che sia la batteria, controlla che tutto funzioni bene prima di portarla a casa.
Per la porta non pensavo centrasse qualcosa la batteria (da dentro si apre ma non da fuori) piuttosto tipo una molletta o una cosa del genere bo
 
Lupetto":2qbhwpbj ha detto:
Per la porta non pensavo centrasse qualcosa la batteria (da dentro si apre ma non da fuori) piuttosto tipo una molletta o una cosa del genere bo
Avevo capito male, pensavo che non si aprisse con la chiusura centralizzata. Invece è la maniglia esterna che non apre la porta.
 
da quello che hai descritto di sicuro non è la batteria... quindi in questo caso potrebbe essere qualche sensore.. o chissà cosa... una cosa è certa l'auto non è perfettamente a posto.. quindi perchè comprarla??
Va bene spendere quella cifra per un'auto con quel chilometraggio (l'avevo scritto anche prima) ma che sia perfettamente funzionante.
 
da quello che hai descritto di sicuro non è la batteria... quindi in questo caso potrebbe essere qualche sensore.. o chissà cosa... una cosa è certa l'auto non è perfettamente a posto.. quindi perchè comprarla??
Va bene spendere quella cifra per un'auto con quel chilometraggio (l'avevo scritto anche prima) ma che sia perfettamente funzionante.
Il chissà cosa a che potrebbe essere riferito? Se ci dovessero essere parti meccaniche danneggiate dovrebbe esserci la garanzia, ma cmq sono sicuro che la batteria era scarica perchè la macchina non partiva, messa coi cavetti è partita. Poi mi ha detto più volte che la macchina prima di uscire funzionerà in tutto e per tutto, con testimone meccanico e mio padre, alla fine la macchina come ho detto prima l'andrei a pagare circa 1500 euro in meno con il finanziamento che mi ha proposto, il brutto è che devo stare 5 anni a pagarla, e 5 anni sono trooooppi :( Cmq vi do il link di autoscout da dove l'ho vista, : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=91032999 eccolo. Da notare che c'è scritto navigatore mentre in realtà non ce l'ha, e il prezzo dei 7900 è solo prendendola con la formula che dice li sotto, senza sono 3000 in più (i famosi 11k). Se il link non si può mettere cancellatemelo pure oppure me lo dite che lo cancello io^^
 
secondo me il prezzo è alto...io l'ho pagata 8500€ 147 1.9 JTD 115 cv distinctive del 2001....senza 1 minimo danno...e con 70000 km...vedi 1 po se ti conviene.... :boxe)
 
baldisse":3lp7pyrw ha detto:
sbenga":3lp7pyrw ha detto:
Sinceramente, una macchina assettata o non del tutto originale non la prenderei a prescindere: ci sono grosse probabilità che sia usata da un ragazzino.

La metà della gente qui dentro ha fatto l'assetto, solo per questo vuol dire che trattano male la macchina?
No, però c'è chi va in pista, c'è chi la straccia ogni santo giorno...poi c'è anche chi la cura.
Bisogna ammettere che diventa rischioso.
Io, a prescindere non la comprerei.

PS
Quando sono andato a vedere l'usato delle moto ho evitato ogni moto con scarico sostituito, sempre per lo stesso motivo.
 
Top