Ho beccato l'on.Prodi in concessionaria a vedere la 159

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dylo

Nuovo Alfista
eh si... stasera mi sono concesso una pausa dallo studio dell'ultimo esame e dalla tesi e sono andato alle 19e30 in concessionaria a vedere la 159; dopo qualche minuto che guardavo le numerose 159 presenti (nessuna progression xò) arriva Prodi e si mette a guardare la macchina da ogni lato come un bimbo curioso e a fare commenti (positivi...io origliavo) ai ragazzi della scorta (che invece si lamentavano anche con me dell'abitabilità posteriore) e al concessionario che quando aveva visto l'onorevole gli si è messo a parlare... la cosa curiosa è che era proprio una visita di svago e non un appuntamento ufficiale per mettersi in mostra (le solite presentazioni per i politici) .
Alla fine siamo andati via quasi insieme e Prodi mi ha pure salutato dato che eravamo quattro gatti in concessionaria... insomma ,non vorrei scatenare polemiche ,ma... se gli italiani si ravvederanno rispetto al 2001 avremo anche un Presidente del consiglio Alfista.
 
dylo":1uljnofu ha detto:
... insomma ,non vorrei scatenare polemiche ,ma... se gli italiani si ravvederanno rispetto al 2001 avremo anche un Presidente del consiglio Alfista.

Nemmeno io vorrei scatenare polemiche ma...
Sant'iddio: stai parlando di colui che HA SVENDUTO l'ALFA (quando ancora poteva gloriarsi a pieno titolo di quel nome) per un tozzo di pane (e forse manco quello) alla Fiat! :cattive10)
 
dylo":1ka5f6js ha detto:
eh si... stasera mi sono concesso una pausa dallo studio dell'ultimo esame e dalla tesi e sono andato alle 19e30 in concessionaria a vedere la 159; dopo qualche minuto che guardavo le numerose 159 presenti (nessuna progression xò) arriva Prodi e si mette a guardare la macchina da ogni lato come un bimbo curioso e a fare commenti (positivi...io origliavo) ai ragazzi della scorta (che invece si lamentavano anche con me dell'abitabilità posteriore) e al concessionario che quando aveva visto l'onorevole gli si è messo a parlare... la cosa curiosa è che era proprio una visita di svago e non un appuntamento ufficiale per mettersi in mostra (le solite presentazioni per i politici) .
Alla fine siamo andati via quasi insieme e Prodi mi ha pure salutato dato che eravamo quattro gatti in concessionaria... insomma ,non vorrei scatenare polemiche ,ma... se gli italiani si ravvederanno rispetto al 2001 avremo anche un Presidente del consiglio Alfista.

tu sai che quell'omino li ha gia fatto i suoi bei danni in passato con l'alfa iri vero?? lasciamo stare va....
 
adriano60":e2v09y2k ha detto:
dylo":e2v09y2k ha detto:
... insomma ,non vorrei scatenare polemiche ,ma... se gli italiani si ravvederanno rispetto al 2001 avremo anche un Presidente del consiglio Alfista.

Nemmeno io vorrei scatenare polemiche ma...
Sant'iddio: stai parlando di colui che HA SVENDUTO l'ALFA (quando ancora poteva gloriarsi a pieno titolo di quel nome) per un tozzo di pane (e forse manco quello) alla Fiat! :cattive10)

gia...roba da far accapponare la pelle veramente... non si sa quante ne ha combinate ai suoi tempi con l'alfa... per favore..
 
select":1h6t19ov ha detto:
adriano60":1h6t19ov ha detto:
dylo":1h6t19ov ha detto:
... insomma ,non vorrei scatenare polemiche ,ma... se gli italiani si ravvederanno rispetto al 2001 avremo anche un Presidente del consiglio Alfista.

Nemmeno io vorrei scatenare polemiche ma...
Sant'iddio: stai parlando di colui che HA SVENDUTO l'ALFA (quando ancora poteva gloriarsi a pieno titolo di quel nome) per un tozzo di pane (e forse manco quello) alla Fiat! :cattive10)

gia...roba da far accapponare la pelle veramente... non si sa quante ne ha combinate ai suoi tempi con l'alfa... per favore..

Presidente del consiglio Alfista???? Ma fammi il piacere.

Già chiamarlo on. é troppo se si quarda quel che ha combinato :evil:
 
Janpaul":2dz494iy ha detto:
select":2dz494iy ha detto:
adriano60":2dz494iy ha detto:
dylo":2dz494iy ha detto:
... insomma ,non vorrei scatenare polemiche ,ma... se gli italiani si ravvederanno rispetto al 2001 avremo anche un Presidente del consiglio Alfista.

Nemmeno io vorrei scatenare polemiche ma...
Sant'iddio: stai parlando di colui che HA SVENDUTO l'ALFA (quando ancora poteva gloriarsi a pieno titolo di quel nome) per un tozzo di pane (e forse manco quello) alla Fiat! :cattive10)

gia...roba da far accapponare la pelle veramente... non si sa quante ne ha combinate ai suoi tempi con l'alfa... per favore..

Presidente del consiglio Alfista???? Ma fammi il piacere.

Già chiamarlo on. é troppo se si quarda quel che ha combinato :evil:

Cacchio pur essendo giovani :baby) (beati voi :OK) ) la storia la conoscete bene!
Lasciando perdere le idee politiche, quel personaggio :inocchio) era presidente dell'IRI (Istituto per la Ricostruzione Industriale, nato dopo l'ultima guerra), ente propietario dell'Alfa Romeo per un periodo tragico per la storia del marchio lombardo. Mise a capo della marca del biscione un certo Massacesi, che aveva sede ad Arese. Una buon padre di famiglia e nulla di più. Noto perchè quando sottoposero a lui il progetto della "mitica" :vomito) Alfa 6 che stava nei cassetti da 5 anni (che per un'auto anche all'epoca erano moltissimi) disse: " Mi sembra l'ammiraglia italiana del futuro, ok investiamo e salviamo il marchio..." .
Tutti sapete com'è finita.
 
Vabbè... in ogni modo anche se l'ha svenduta la situazione nel 1986 era la seguente: L'alfa romeo aveva una gamma cosi' composta:
ALFA Arna
ALFA 33 (derivata dall'alfasud presentata nel 1972)
ALFA 90 (derivata dall'Alfetta del 1973)
ALFA 75 (derivata dalla giulietta del 1977 che a sua volta era derivata dall'alfetta del 1973)
Queste auto sono state cmq grandi auto , magari meglio di 155, 145/6 che derivavano dalla tipo , avevano il dna alfa(trazione posteriore le ultime 2, motori boxer le prime 2) ma l'alfa non era certo in una rosea situazione... diciamo quasi irreparabile.
E' vero che la Ford aveva fatto offerte migliori ... ma dopo che auto italiane sarebbero state?!?! ... e sopratutto non sarebbe mai nata la 147 :elio) che anche se scricchiola un po' troppo ci sa regalare grandi emozioni sia a destra che a sinistra... questo è poco ma sicuro :OK)
 
dylo":2zuk78pt ha detto:
Vabbè... in ogni modo anche se l'ha svenduta la situazione nel 1986 era la seguente: L'alfa romeo aveva una gamma cosi' composta:
ALFA Arna
ALFA 33 (derivata dall'alfasud presentata nel 1972)
ALFA 90 (derivata dall'Alfetta del 1973)
ALFA 75 (derivata dalla giulietta del 1977 che a sua volta era derivata dall'alfetta del 1973)
Queste auto sono state cmq grandi auto , magari meglio di 155, 145/6 che derivavano dalla tipo , avevano il dna alfa(trazione posteriore le ultime 2, motori boxer le prime 2) ma l'alfa non era certo in una rosea situazione... diciamo quasi irreparabile.
E' vero che la Ford aveva fatto offerte migliori ... ma dopo che auto italiane sarebbero state?!?! ... e sopratutto non sarebbe mai nata la 147 :elio) che anche se scricchiola un po' troppo ci sa regalare grandi emozioni sia a destra che a sinistra... questo è poco ma sicuro :OK)

Per non offendere nessuno, visto che siamo perennemente in periodo elettorale, diciamo che non è mai stato un ottimo gestore ma solo un abile politico. Poi alla definizione di politico ognuno dà il suo significato.

Poi per la 75 e la 90 non diciamo... ;)
75: Pianale, scocca e sospensioni erano mutuate dalla Nuova Giulietta (progetto 116), classe 1977, a sua volta sorella dell’Alfetta (1972). Dal punto di vista strutturale, quindi, si era al cospetto di una vettura “vecchia”, anche se, deve essere riconosciuto, i continui aggiornamenti al pianale e alle sospensioni e l’ottima base di partenza - telaisticamente, l’Alfetta era avanti di dieci anni - permisero alla berlina di Arese di essere competitiva sotto molti aspetti. L’anzianità del telaio era riscontrabile nel limitato spazio a disposizione dei passeggeri posteriori (il passo era limitato a 2510 mm) e, dinamicamente, in una sensibile tendenza al rollìo, indotta anche dalla particolare geometria delle sospensioni.

Alfa90: per brevità prefersico non ricordare nulla solamente che la produzione durò solamente 3 anni!!!

Sull'Alfa 6 mi sono sbagliato in precedenza è stata presentata 11 anni dopo il progetto non 5 !!!

Sull'Arna e sei subito alfista forse è meglio stendere un velo pietoso.

Poi chi desidera trae le conclusioni.
 
fillojtd":53r7hrlj ha detto:
più che altro Prodi ha voluto che l'alfa romeo rimanesse italiana!!poi chissa come sarebbe finita in casa ford!!!

credo anch'io sia cosi' ... e poi quello che volevo dire col mio post che lui era andato semplicemente a vedere la 159... solo per vederla e basta... praticamente per lo stesso motivo per cui ci siamo andati noi... e da come ci girava attorno sembrava davvero interessato...punto.
 
Sarà pure rimasta italiana l'Alfa, ma al 1° gennaio 1986 la situazione era questa:

- 3 stabilimenti (Portello, Arese e Pomigliano d'Arco)
- 30000 dipendenti circa

Ora la situazione è invece questa

- Portello demolito per far posto a un centro commerciale
- Arese 2 milioni di metri quadri quasi abbandonati (ad esclusione del museo e del centro stile)
- Pomigliano unica fabbrica ancora attiva
- dipendenti poco più di 6000

Siamo così sicuri che se l'Alfa finiva in mano alla Ford sarebbe andata peggio???
 
.....se posso esprimere la mia opinione e credo di poterlo fare,personalmente sono arcicontento che Alfa sia rimasta totalmente italiana.
Ora come ora sono contento di girare con un prodotto nato e concepito interamente nel mio paese e sicuramente se ci fosse lo zampino di altre multinazionali lo sarei meno!
E' solo la mia opinione nn voglio difendere il Sig prodi anche perche non so in effetti come andarono i fatti,ero ancora piccino,e nn mi interessavo di ste cose.Cmq ripeto preferisco avere Alfa italiana al 100%...anche con qualche scricchiolio.
Ciao e grazie!
 
dylo":2chmw57n ha detto:
eh si... stasera mi sono concesso una pausa dallo studio dell'ultimo esame e dalla tesi e sono andato alle 19e30 in concessionaria a vedere la 159; dopo qualche minuto che guardavo le numerose 159 presenti (nessuna progression xò) arriva Prodi e si mette a guardare la macchina da ogni lato come un bimbo curioso e a fare commenti (positivi...io origliavo) ai ragazzi della scorta (che invece si lamentavano anche con me dell'abitabilità posteriore) e al concessionario che quando aveva visto l'onorevole gli si è messo a parlare... la cosa curiosa è che era proprio una visita di svago e non un appuntamento ufficiale per mettersi in mostra (le solite presentazioni per i politici) .
Alla fine siamo andati via quasi insieme e Prodi mi ha pure salutato dato che eravamo quattro gatti in concessionaria... insomma ,non vorrei scatenare polemiche ,ma... se gli italiani si ravvederanno rispetto al 2001 avremo anche un Presidente del consiglio Alfista.


come immaginavo... sempre politica stiamo parlando... perche non metterla in off topic...
 
in fondo la ford comprava l'alfa solo per il motore boxer ed ho paura che dopo l'avrebbe fatta sparire nel nulla mettendo il boxer sulle varie ford!!!
 
l'Alfa alla ford???ma che stiamo dicendo? :evil: :evil:
forse è stato meglio così,dai,anche se una 147 di 3 anni ha gli scricchiolii di una tipo (quasi), ma mai l'Alfa agli stranieri!
a me già non va giu che i jts li facciano in germania negli stabilimenti opel...
l'arna la progettarono con i giapponesi,mi pare... :KO)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top