Help! consigli su Brera usate (o rcz???)

infatti credo che lascierò proprio stare.
mi piange il cuore perchè sono arrivato ad un soffio dal realizzare un sogno.
e l'averla provata ovviamente non può che far aumentare la mia scimmia x questa auto.
però è meglio che aspetto e magari spendo anche 3-4.000 euro in più per un esemplare davvero perfetto e senza sotterfugi.

considerazioni sulla prova:
a me personalmente il 2.4 è piaciuto molto di più del 2.0.
che però il 2.0 sia il compromesso migliore prestazioni/costi di gestioni è appurato.

il 2.4 210cv ha zero turbolag, bel tiro già dai 1500 giri. erogazione rabbiosa, sound niente male x un trattore.
è molto appagante.
però i consumi....la media di 3.000 km dell'attuale proprietario è 10,3 km/l.
però abita a Milano. e fa il 50% urbano caotico e il 50% autostrada.
io faccio 30% urbano molto easy e 70% extraurbano. forse forse i 12 li farei.
 
nafta power":1dxtj0z2 ha detto:
infatti credo che lascierò proprio stare.
mi piange il cuore perchè sono arrivato ad un soffio dal realizzare un sogno.
e l'averla provata ovviamente non può che far aumentare la mia scimmia x questa auto.
però è meglio che aspetto e magari spendo anche 3-4.000 euro in più per un esemplare davvero perfetto e senza sotterfugi.

considerazioni sulla prova:
a me personalmente il 2.4 è piaciuto molto di più del 2.0.
che però il 2.0 sia il compromesso migliore prestazioni/costi di gestioni è appurato.

il 2.4 210cv ha zero turbolag, bel tiro già dai 1500 giri. erogazione rabbiosa, sound niente male x un trattore.
è molto appagante.
però i consumi....la media di 3.000 km dell'attuale proprietario è 10,3 km/l.
però abita a Milano. e fa il 50% urbano caotico e il 50% autostrada.
io faccio 30% urbano molto easy e 70% extraurbano. forse forse i 12 li farei.

pensa dopo la mappa.. come va. Poi se la usi poco in città i consumi diminuiscono molto fidati.. ne trovi sicuramente altre in giro senza tutti ste rogne e balle :)
 
se guardate nelle foto dell'annuncio si intravede il pannellino beige dell'airbag ginocchia.
le uniche Brera che hanno quel pannello beige sono quelle con gli interni rosso/beige, colore scomparso col my08.
mi sto guardando tutte le foto possibili e le my08 anche con i sedili beige hanno la plancia tutta nera.
quel pezzo proviene di sicuro da una 159 o da una Brera antecedente il my08.
non credo che sia uscita dalla fabbrica con un pannello beige su una plancia interamente scura.
 
novità.

stamattina ero tutto gasato convinto di aver finalmente trovato la Brera giusta
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 72&asrc=st

pelle, 19", volantino sportivo my09, pedaliera, pinze rosse. permute, garanzia :A) :A) evvaiii...

chiamo chiedo info e già parte la prima seccatura, i km non sono 50.000 ma 65.000 (errore di chi ha fatto l'annuncio) :cry: .
i proprietari sono 2 e ci sono le fatture dei tagliandi, l'ultimo fatto a 59.000 km.
breve trattativa e spunto 10.800 euro più la mia 147 passaggio e garanzaia comprese. mi sembra ottimo.
praticamente mi valuta 2.000 euro la mia 147 con 193.000 km.

mi manda tramite whatts'app molte foto e qui iniziano le rogne.
- cerchi graffiati
- paraurti posteriore da riprendere perchè graffiato profondamente.
- sedile lato guidatore molto graffiato nel fianchetto (si vede il bianco sotto)
- marmitte nere come il catrame :?:

le foto le ho sul cell e x postarle devo ridemensionarle e adesso non ho il tempo.
ma fidatevi, da lontano è bellissima ma da vicino si vede che è stata proprio tenuta maluccio.

posso pretendere la vernciatura del paraurti e tirare un pò sul prezzo.
ma rimarrebbe il sedile consumato da far restaurare e i cerchi in futuro da riverniciare.
 
Proviamo se si vedono
 

Allegati

  • IMG-20131119-WA0003.jpg
    IMG-20131119-WA0003.jpg
    8.7 KB · Visualizzazioni: 10,708
  • IMG-20131119-WA0002.jpg
    IMG-20131119-WA0002.jpg
    52.3 KB · Visualizzazioni: 10,702
  • IMG-20131119-WA0010.jpg
    IMG-20131119-WA0010.jpg
    74.8 KB · Visualizzazioni: 10,703
  • IMG-20131119-WA0001.jpg
    IMG-20131119-WA0001.jpg
    76 KB · Visualizzazioni: 10,702
quanti anni ha?
chiaro che perfetta come nuova non puoi trovarla.... certo passi il paraurti, passino anche i cerchi (siamo realisti è quasi impossibile avere i cerchi immacolati per tot anni), il fianchetto del sedile però.. :ka)
vero è che potresti provare a dargli un prodotto coprente... tipo lucido scarpe ma apposta per i sedili
non so che dire
 
ha 4 anni appena compiuti, è del 10/09.

purtroppo basta non essere un pò accorti nel salire e scendere che coi jeans è un attimo fare danni ai sedili.
un lucido coprente darebbe un risultato solo temporaneo e comunque non professionale.
ci sono ditte specializzate (colorglo x citarne una) specializzate nel verniciare sedili in pelle con risultati ottimi.
non so quanto costi però...

il problema non è tanto x i singoli "difetti" che sono risolvibili, ma mi fa pensare che di certo non è stata tenuta con riguardo.
do sicuro non era di un appassionato o di un perfettino.
 
beh trovarle nuove di un perfettino maniacale e a quel prezzo... credo sia difficile.
valuta un po', certo non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca.. se la vuoi perfetta devi prenderla nuova (ok non la vendono più...)
 
4 anni con i sedili conciati così.. :ka) i miei,allora,dovrebbero essere a brandelli.. :asd) oltretutto,cerchi graffiati e da 19" :splat) più il resto..vedi tu :baby)
 
infatti io se fossi il venditore non l'avrei neanche messa in vendita così.
avrei prima ripristinato un pò le condizioni.
va bene che è usata, ma parliamo sempre di un'auto che costava di base 38.000 euro e ha solo 4 anni.
ed è un coupè, non una familiare da battaglia.

ho fatto presente lo stato d'usura al venditore, vediamo se cala di prezzo o cosa propone...
oppure prendo quella di milano a 8500 e poi mi arrangio a far fare gli interni in pelle e a comprare i cerchi.
spenderò poco meno di questa ma almeno gli interni e i cerchi saranno nuovi. :scratch)
 
Se vuoi il mio parere, è una macchina ONESTA. I segni che vedi IMHO sono quelli di una persona che l'ha usata in città, e che probabilmente non era un maniaco della perfezione. Qualcuno che cercava un auto un po' più snob dello standard, che non pensava tantissimo alla velocità (quindi 0 modifiche) e che probabilmente autostrada non ne ha vista neanche in cartolina.

Io ti direi prendila, a patto che

SOLUZIONE A. ti sconta 800 euro che userai per i lavori di ripristino (dalle mie parti bastano e avanzano, 250 per paraurti e lucidatura, 300 circa x i cerchi e il resto sul sedile)
SOLUZIONE B. ripara tutti i danni sotto la tua osservazione, al prezzo concordato di 10800+147

A me sembra davvero una vettura sincera. La proverei (secondo me la troverai tappata, probabilmente il dpf sarà anche intasato e quindi da rimuovere) e la prenderei.

Facci sapere! :OK)
 
Per esperienza:
1)Verifica gioco scatola sterzo;
2) Verifica eventuali bolle nei rivestimentiinterni vicino al fren a mano e nel coperchio del cassetto portaoggetti;
3) Scarichi neri non sono un buon segno, quindi verifica il funzionamento al minimo (non deve vibrare) e la messa in moto a freddo!!
4) Verifica eventuale fumosità in accelerazione.
5) Ho notato che gli specchietti esterni sono di colore diverso, ergo chi aveva la macchina non era un signore (il quale sicuramente non avrebbe fatto un simile scempio) o uno che amva la "personalizzazione".... occhio che non abbia personalizzato ancher il motore....
6) Vedendo gli interni i km sembrano più di quelli dichiarati... controlla bene anche volante e cipripedali...
A me non convince...
 
Re: Help! consigli su Brera usate (news pg.2)

Senza nulla togliere alle considerazioni che avete fatto...
Se cerchi una macchina che non fumi non abbia nessun segno di usura e che sia come nuova di fabbrica....... Rinuncia.... Qualche segno di usura e normale ragazzi... Chi e piu pignolo cerca di limitarli o di cambiare cio che si usura ma siamo onesti... Se qualcuno ora come ora mi darebbe un colpetto e rovinerebbe il paraurti per quanto io possa essere pignolo dove li trovo i soldi per cambiarlo e farmelo rivattere un mese dopo... La mia non vuole essere una scintilla per discussioni e disordini... Dico solo che se la macchina ha tot km avrà dei segni di usura... Purtroppo e quasi assicurato....
E anche questa fissa che tutte le macchine in vendita hanno piu km di quelli dichiarati... In 5 automobili acquistate da me e mio padre in nessuna erano stati taroccati... O siamo noi estremamente fortunati o siete un po paranoici voi....
Con questo chiudo il discorso sperando di non sollevare un mega polverone... :)
 
Io sono d'accordo con Dedealfa: non si può certo pretendere di spendere meno di 10000 euro per una macchina "immacolata". Sui fianchi dei sedili ti posso garantire per esperienza personale che non è affatto facile NON rovinarli, perché anche cercando di prestare molta attenzione (e utilizzando prodotti specifici ogni 6 mesi, come si dovrebbe sempre fare con interni in pelle), come faccio io, spesso e volentieri si va a strisciarci sopra con la cintura o con il cappotto: a mio avviso si tratta di normale usura con cui bisogna fare i conti. Peraltro interesserebbe anche a me conoscere il costo per il ripristino.

Medesimo ragionamento per graffi su cerchi e paraurti: perché mai spendere dei soldi per il ripristino quando io attuale proprietario voglio venderla? I concessionari poi di solito non si fanno carico di certe spese prima di aver venduto la macchina. Quando ho preso la mia Brera, usato ufficiale FIAT da concessionario ufficiale Alfa Romeo di Milano, presentava dei fastidiosi graffi sul cofano che ho chiesto (senza successo) che venissero ripristinati senza ulteriori esborsi sul prezzo esposto.

Tra i lavori da fare io aggiungerei quegli inguardabili specchietti argento...
 
quoto anche io.
sono in pochi così paranoici da comprare un'auto da 40keuro e poi non usarla mai per paura di rovinarla, o fare mille contorsioni per non sfiorare il fianchetto del sedile con i pantaloni.
per quella cifra lì a me, se di meccanica è a posto, e questo non lo sappiamo, vale la pena prenderla.
qualche piccolo graffio si sistema, e anche il sedile non è che si possa pretendere sia nuovo, mal che vada si rifodera, ma non ne vale la pena secondo me.
diversamente, orientati su un'auto nuova e preparati a spendere almeno 3 volte tanto...
 
Brera in vendita ce ne sono tante...io una con gli specchietti grigi ed il resto nero non la prenderei mai... perchè se chi l'aveva prima ha fatto una c...ta del
genere immaginiamo la considerazione che aveva della macchina...e comunque ad occhio si vede che i sedili hanno ben più dei km riportati....
 
Top