Help! consigli su Brera usate (o rcz???)

Re: Help! consigli su Brera usate (news pg.2)

alfone166":221z4wy0 ha detto:
Brera in vendita ce ne sono tante...io una con gli specchietti grigi ed il resto nero non la prenderei mai... perchè se chi l'aveva prima ha fatto una c...ta del
genere immaginiamo la considerazione che aveva della macchina...e comunque ad occhio si vede che i sedili hanno ben più dei km riportati....

Ma magari faceva 3 km al giorno e ci si e seduto sopra migliardi di volte, consumandoli quindi di piu
 
Re: Help! consigli su Brera usate (news pg.2)

alfone166":4detpy8k ha detto:
Può essere... però mi sembra troppo lucido....e degli specchietti grigi cosa ne pensi?

Penso che riguardi solo il gusto personale... Ne ho viste 2 uguali qui da me
 
alfone166":1p6wdr6x ha detto:
Brera in vendita ce ne sono tante...io una con gli specchietti grigi ed il resto nero non la prenderei mai... perchè se chi l'aveva prima ha fatto una c...ta del
genere immaginiamo la considerazione che aveva della macchina...e comunque ad occhio si vede che i sedili hanno ben più dei km riportati....

Brera in vendita non ce ne sono poi molte secondo i miei criteri di scelta:
- o nera o bianca
- assolutamente dal 08 in poi
- massimo 60/70.000 km, posso salire col kilometraggio solo se c'è il prezzaccio e la manutenzione certificata.

se togliamo quelle troppo lontane da me (oltre 400 km), e quelle con richieste folli (tipo 22.500 euro per una 2.0 base con 40.000km)
rimangono attualmente 6 o 7 esemplari.
aspetterò, tanto non sono a piedi.

l'unica cosa buona di questa Brera è che ha la garanzia e mi valutava benino la mia 147.
comunque ho scritto al venditore per fargli notare i vari difetti e per chiedere se ha lo sky window.....non mi ha rispostoancora.
 
Hai già letto la mia esperinza in questo forum...occhio al 2.4 dato che il dpf è un nemico!! Non conosco nessuno a cui non ha dato qualche problema... Tornando indietro prenderei il 1750 benzina, oppure il 2.0 jtdm!
 
alfone166":1b89xdya ha detto:
Hai già letto la mia esperinza in questo forum...occhio al 2.4 dato che il dpf è un nemico!! Non conosco nessuno a cui non ha dato qualche problema... Tornando indietro prenderei il 1750 benzina, oppure il 2.0 jtdm!

il "problema" è che il 2.0 su Brera l'ho provato e non mi ha entusiasmato.
non dico che sia ferma ma non mi ha soddisfatto, non mi ha trasmesso nulla.
il vantaggio di questo motore è che una brera 2.0 mi costerebbe di mantenimento come la mia 147 1.9 o poco di più.

il 2.4 209cv invece mi è piaciuto molto.
bel carattere, prestazioni superiori, rumore piacevole.
è il "suo" motore per me. mi ha proprio coinvolto, non sarei più sceso.
alla voce costi fissi e consumi qui invece qui è una bella tassa.
il dpf insieme alla egr e alle swirl eliminerei tutto subito appena presa con una bella mappa tranquilla.
 
Allfa fine ti conviene prendere una bella scirocco...bella ed elegante...scherzo...certo il 2.4 è il 2.4.. con i lavori che hai detto tu diventa un mostro...
 
la volete a tutti i costi originale, senza nessuna modifica (vedi calotte) e non mappata per poi mapparla voi... :ka)
 
Una cosa e mapparla da un meccanico di fiducia sotto precisa richiesta...un'altra cosa è prendere una macchina mappata da uno sconosciuto.... o no?
 
am78_ud":3umpw37c ha detto:
la volete a tutti i costi originale, senza nessuna modifica (vedi calotte) e non mappata per poi mapparla voi... :ka)

Le calotte sono inutili e di cattivo gusto.
La mappa è necessaria se si vuole togliere il dpf, egr e bloccare le swirl.
Visto che a quanto pare è da questi dispositivi che vengono tutte le noie del 2.4
 
occhio perchè la Brera non ha calotte...sono specchietti riverniciati...ergo se li vuoi del colore originale li devi riverniciare....
 
Non linciatemi,
ottima e razionale alternativa alla Brera.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 96&asrc=st

me la darebbero a 19.500 compreso di passaggio. ma non ritirano la mia 147.
è stra-strafull optional.
è seminuova ed immacolata.
ha la garanzia estesa fino a gennaio 2017, ed è una garanzia totale da macchina nuova, non una garanzia assicurativa da usato.
tale estensione della garanzia dovrebbe anche comprendere l'assicurazione furto incendio (sono almeno 400 euro all'anno risparmiati x 3 anni!!!).
Costa molto di più delle varie Brera prese in considerazione, però poi mi costa meno di mantenimento.
le prestazioni della rcz hdi sono peggiori della brera 2.4 ma superiori alla brera 2.0. un buon compromesso.
ed è appurato che i 16 km/l si fanno tranquillamente senza guidare da nonno. (fonte certa e verificata)

Dal punto di vista razionale è questa l'auto da prendere.
perchè è moderna e attuale, ha buone prestazioni e consumi ridotti.
ha tante cosine tecnologiche che la Brera non ha.
si vede da tante cose che è di una generazione più moderna.(fari autoadattavivi direzionali, sistema infotaiment raffinatissimo a scomparsa,alettoncino regolabile, illuminazione interna a led, indicatore di cambio marcia e tante altre cazzatine)

Mi piace,
bianca coi 19" bicolore fa molta scena. però non mi convince del tutto.
sarà che il muso e la plancia sono identici a tutta la produzione peugeot. (il volante è identico a quello della 207)
sarà che le francesi un pò mi stanno sulle balle.

Anche la scirocco mi piaceva moltissimo appena uscita, adesso finito l'effetto novità non mi dice più nulla.
Ad oggi una scirocco non la vorrei.
La brerona invece sempre mi è piaciuta e sempre mi piacerà :love)
 
nafta power":3rhmp4xt ha detto:
Non linciatemi ...
E come si fa a non :sadomaso)
nafta power":3rhmp4xt ha detto:
?..ottima e razionale alternativa ...
però non mi convince del tutto...
Una persona razionale difficilmente compra un Alfa (a mio avviso)

nafta power":3rhmp4xt ha detto:
sarà che le francesi un pò mi stanno sulle balle.
:smokin)

Torna in te!!! :asd)

:ciao)
 
nafta power":k1pjlrxz ha detto:
Non linciatemi,
ottima e razionale alternativa alla Brera.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 96&asrc=st

me la darebbero a 19.500 compreso di passaggio. ma non ritirano la mia 147.
è stra-strafull optional.
è seminuova ed immacolata.
ha la garanzia estesa fino a gennaio 2017, ed è una garanzia totale da macchina nuova, non una garanzia assicurativa da usato.
tale estensione della garanzia dovrebbe anche comprendere l'assicurazione furto incendio (sono almeno 400 euro all'anno risparmiati x 3 anni!!!).
Costa molto di più delle varie Brera prese in considerazione, però poi mi costa meno di mantenimento.
le prestazioni della rcz hdi sono peggiori della brera 2.4 ma superiori alla brera 2.0. un buon compromesso.
ed è appurato che i 16 km/l si fanno tranquillamente senza guidare da nonno. (fonte certa e verificata)

Dal punto di vista razionale è questa l'auto da prendere.
perchè è moderna e attuale, ha buone prestazioni e consumi ridotti.
ha tante cosine tecnologiche che la Brera non ha.
si vede da tante cose che è di una generazione più moderna.(fari autoadattavivi direzionali, sistema infotaiment raffinatissimo a scomparsa,alettoncino regolabile, illuminazione interna a led, indicatore di cambio marcia e tante altre cazzatine)

Mi piace,
bianca coi 19" bicolore fa molta scena. però non mi convince del tutto.
sarà che il muso e la plancia sono identici a tutta la produzione peugeot. (il volante è identico a quello della 207)
sarà che le francesi un pò mi stanno sulle balle.

Anche la scirocco mi piaceva moltissimo appena uscita, adesso finito l'effetto novità non mi dice più nulla.
Ad oggi una scirocco non la vorrei.
La brerona invece sempre mi è piaciuta e sempre mi piacerà :love)

Nafta non offenderti,
ma sta Peugeot più che un' alternativa alla Brera mi sembra un'alternativa al buon gusto!!! :)
Che dire...... non ci farei pisciare sopra il mio cane nemmeno se ne vedessi una che va a fuoco........
 
Fosse stato il 1.6 turbo benza,ancora ancora(forse,ma forse...)..e poi,sta mania di ammazzare le auto con le ruote modello ruota anteriore di un velocipede del 1860 :ka)
Cmq,da scartare..
 
teknomotion":ydp7nmwi ha detto:
Fosse stato il 1.6 turbo benza,ancora ancora(forse,ma forse...)..e poi,sta mania di ammazzare le auto con le ruote modello ruota anteriore di un velocipede del 1860 :ka)
Cmq,da scartare..

E ho capito..... ma se gli levi pure i cerchi grossi a quella COSA, tanto vale andare a comprarsi un bidet.
..... NO, meglio COMUNQUE comprarsi un bidet!!!! :D
 
sono il primo ad avere forte antipatia per le francesi.
ma con la rcz la peugeot ha tirato fuori un bel prodotto dall'ottimo rapporto prestazioni/consumi.

tornando al prodottoitalico ci sarebbe questa bellissima spider che è un affare
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 89&asrc=st
uniproprietario (finalmente)
tagliandi certificati
niente garanzia (è in contovendita)
NOn ritira la mia

però NON ho il garage, e ho una bella miciona che gira per il cortile.
Tale felino adora farsi le unghie sulla capote della mercedes SL del suocero, che è ridotta una pena, tutta sfilacciata.
Non sopporterei di vedere anche la mia ridotta così. la sua almeno ha 14 anni (la SL)

comunque domani è il mio ultimo giorno di riposo del 2013, poi fino alla befana lavoro tutti i santi giorni da mattina a sera.
quindi acquistare un auto in questo periodo sarebbe piuttosto complicato. non impossibile, ma complicato.
 
nafta power":2mac7rnm ha detto:
sono il primo ad avere forte antipatia per le francesi.
ma con la rcz la peugeot ha tirato fuori un bel prodotto dall'ottimo rapporto prestazioni/consumi.

tornando al prodottoitalico ci sarebbe questa bellissima Spider che è un affare
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 89&asrc=st
...............
quindi acquistare un auto in questo periodo sarebbe piuttosto complicato. non impossibile, ma complicato.

Mi fa piacere che sei ritornato in te :OK)
L'inserzione mi sembra interessante. :spin)
 
sarebbe da prendere al volo!
è che come ho spiegato prima non ho il garage, e temo che una spider con tetto in tela soffra a stare 12 mesi l'anno fuori esposta alle intemperie.-
però mi fa gola.....
 
Top