Guidi ubriaco: l'auto la perdi per sempre.

Perche' le multe per il casco sono puntualissime, mentre quelle per le cinture scarseggiano? (se usi la dietrologia lo puoi capire, altrimenti no

ehm... non ci arrivo proprio... motivo?

Cinture e caschi sono omologati, con tutti i guadagni, diretti e indiretti, che ne derivano (per lo stato o comunque per chi indebitamente ci marcia).

Se non ti faccio la multa per la cintura, pazienza, tanto ormai l'hai pagata.

Se non ti faccio la multa per il casco, tu il casco non lo compri!!

Cosiglio: quando dico queste cose, fate come i miei colleghi: ignoratemi! :asd)

Altrimenti vi fate del sangue marcio come me...

bigno72":3ho9ll19 ha detto:
Cinture e caschi sono omologati, con tutti i guadagni, diretti e indiretti, che ne derivano (per lo stato o comunque per chi indebitamente ci marcia).

Se non ti faccio la multa per la cintura, pazienza, tanto ormai l'hai pagata.

Se non ti faccio la multa per il casco, tu il casco non lo compri!!

Cosiglio: quando dico queste cose, fate come i miei colleghi: ignoratemi! :asd)

Altrimenti vi fate del sangue marcio come me...

va bene, rispondo a questa e poi ti ignoro :lol:

vogliamo dire che la lobby dei produttori di caschi notoriamente potentissima ha spinto lo stato a rendere obbligatori i caschi?? :sedia) :sedia)

allo stesso modo la lobby dei produttori di carta igienica ha fatto pressione sul padreterno perchè non adottasse un metodo più pulito di cagare :crepap) :crepap)

Non sei stato attento! :p

Prima riga del mio post: ho parlato di omologazioni e guadagni PER LO STATO!
Non per i produttori di caschi!

Ah, per fare un altro esempio, so (per certo, per esperienza diretta, per coinvolgimento, ditela un po' come vi pare) che lo stesso identico discorso si applica alle normative sull'installazione di impianti elettrici e gas.

La smetto.

Ciao!

ratatuia":2nrcfw4g ha detto:
allo stesso modo la lobby dei produttori di carta igienica ha fatto pressione sul padreterno perchè non adottasse un metodo più pulito di cagare :crepap) :crepap)

.....ma lol!!! :rotolo) :rotolo) :crepap)

bigno72":2jt600yb ha detto:

Ah, per fare un altro esempio, so (per certo, per esperienza diretta, per coinvolgimento, ditela un po' come vi pare) che lo stesso identico discorso si applica alle normative sull'installazione di impianti elettrici e gas.

La smetto.

Ciao!

(per lo stato o comunque per chi indebitamente ci marcia).

bigno72":9x7ls13w ha detto:
Quindi i caschi non servono, e nemmeno le cinture, è sempre un complotto per fregare i poveri cittadini.

Le omologazioni servono semplicemente perchè altrimenti le aziende non rispetterebbero nemmeno lontanamente i requisiti minimi che possano garantire la sicurezza.

E' un "si salvi chi può".........perchè se ti viene addosso un suv da 50.000€ con 12 airbag e che magari andava anche entro i limiti, io che ho un pandino vecchio stile... :dead)

ratatuia":xw9s7i11 ha detto:
bigno72":xw9s7i11 ha detto:

La smetto.

Ciao!

(per lo stato o comunque per chi indebitamente ci marcia).
I produttori di caschi non traggono profitto dalle omologazioni.
E (secondo me) sono troppo "piccoli" per essere collusi coi potenti.

alk147":2whxac61 ha detto:
Quindi i caschi non servono, e nemmeno le cinture, è sempre un complotto per fregare i poveri cittadini.
Non ho MAI detto questo!!!

E' giusto che caschi e cinture siano omologati ed e' giusto che i costruttori siano obbligati a mettere le cinture sulle auto.

Quello che non e' giusto (non mi stanchero' mai di ripeterlo) e' che io non sia libero di girare senza casco e senza cintura!
Non voglio convincere nessuno di qeusto fatto: e' la mia idea, punto.

E non tornate fuori col discorso della spesa sanitaria, che e' un'ipocrisia bella e buona, come il prezzo dei farmaci mutuabili.

bigno72":1il3ewf2 ha detto:
alk147":1il3ewf2 ha detto:

E' giusto che caschi e cinture siano omologati ed e' giusto che i costruttori siano obbligati a mettere le cinture sulle auto.

Quello che non e' giusto (non mi stanchero' mai di ripeterlo) e' che io non sia libero di girare senza casco e senza cintura!

E non tornate fuori col discorso della spesa sanitaria, che e' un'ipocrisia bella e buona, come il prezzo dei farmaci mutuabili.
Temo che tu abbia poca dimestichezza con incidenti stradali e relativi esiti.

A me va benissimo che tu giri senza cinture e senza casco.

SE, e solo SE, facciamo una legge (costituzionale) in cui chi si fa male in queste circostanze non viene assistito sanitariamente.

Allora OK, mi sta bene.

Sennò metti la cintura, allaccia il casco, e guida sobrio :shrug03)

tanto ormai il venerdì sera (che in genere è quella in cui faccoi le 6-7 e come dire ci do dentro) esco e torno in taxi... :asd) :asd)
Potere del lavorare (all'università dovevo pagarlo in natura :sedia) :sedia) ) e de fatto che siamo in 2 coppie di amici che abitano a 100 metri di distanza :OK) .
alla fine con 6-7 euro a testa ce la caviamo, meno di quanto mi costa un ultimo cocktail :OK)

InterNik":brx57vhg ha detto:
bigno72":brx57vhg ha detto:
alk147":brx57vhg ha detto:

SE, e solo SE, facciamo una legge (costituzionale) in cui chi si fa male in queste circostanze non viene assistito sanitariamente.

Allora OK, mi sta bene.

straquoto internik, io non voglio che le spese sanitarie per rimettere in piedi uno che rivendica la sua libertà ad andare in giro senza cintura ricadano su di me, se vuole farlo deve firmare un foglio che in caso di incidente rinuncia alla copertura (io lo farei pure per chi fuma: fumi? mi firmi un foglio che se ti becchi il cancro per colpa del fumo son cazzi tuoi)

ratatuia":1a1zxk0v ha detto:
InterNik":1a1zxk0v ha detto:
bigno72":1a1zxk0v ha detto:
Non voglio convincere nessuno di qeusto fatto: e' la mia idea, punto

Allora OK, mi sta bene.

straquoto internik, io non voglio che le spese sanitarie per rimettere in piedi uno che rivendica la sua libertà ad andare in giro senza cintura ricadano su di me, se vuole farlo deve firmare un foglio che in caso di incidente rinuncia alla copertura (io lo farei pure per chi fuma: fumi? mi firmi un foglio che se ti becchi il cancro per colpa del fumo son cazzi tuoi)
su questo punto sono d'accordo con internik e ratatuia, non con bigno...

Vi avevo chiesto di non ritirare fuori il discorso sul costo dell'assistenza sanitaria.... :asd)

Quanto COSTA fare una TAC?
NULLA!!!!
Quanto viene caricato come prezzo di una TAC sul servizio sanitario?
Svariate centinaia di Euro!

Occhio: non vengono caricate sulle nostre tasse!!!
Quelle restano uguali!

Le svariate centinaia di Euro vengono semplicemente "fatte girare" da un buco all'altro.

Mia nonna diceva che dal mettere al levare non ci resta nulla... ma a questi livelli non e' piu' vero.

Adesso vado a vomitare, sentitevi pure in colpa per avermi costretto a ritirare fuori questo discorso. :asd)

Mi e' caduto l'ochcio sul discorso fumo...

In questo caso si puo' dire che non tutti i mali vengono per nuocere (parlo dei mali fiscali eh, ci mancherebbe!!!)

Avete mai visto (spero sinceramente di no) quando costano i farmaci (anche ospedalieri) per i malati di cancro?
600 700 900 Euro!!!
Beh, in quel caso son soldi che escono dai conti della sanita' (nuovamente, non direttamente dalle nostre tasche, che vengono spremute sempre in egual misura) per entrare nei conti della ricerca.

Anche li c'e' purtroppo chi ruba (e tanto), ma meglio cosi' che niente.

ma cazzarola come fai a dire che tanto i soldi che escono dalle nostre tasche sono gli stessi??se non si dovessero pagare la cure agli imbecilli che non hanno la cintura quei soldi potrebbero essere dirottati altrove, per fare ricerca o curare cose serie e in ultimo risparmiati abbassando magari i ticket, non un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che pesta le corna sul cruscotto. e cmq se le spese sanitarie italiane aumentano stai tranquillo che toccherà aumentare i ticket, inventarsi nuove tasse perchè proprio dalle nostre tasche escono quei soldi da dove sennò?? ...visto che già ora molti ospedali del sud hanno finestre tenute chiuse con lo scotch.

bigno72":35hrrpih ha detto:
Vi avevo chiesto di non ritirare fuori il discorso sul costo dell'assistenza sanitaria.... :asd)

NULLA!!!!
NOn vedo cosa c'entri con la guida in stato alterato, cmq giusto per curiosità hai mai affittato una TAC ?
Sai quanto costa, di manutenzione solo?

Sai chi le produce (le macchine) e chi fa l'assistenza :shrug03)

Cmq... non è che per caso assomigli a Mel Gibson? :culo)
ipotesidicomplotto.jpg

bigno72":2ua5spru ha detto:

NULLA!!!!
Quanto viene caricato come prezzo di una TAC sul servizio sanitario?
Svariate centinaia di Euro!

Occhio: non vengono caricate sulle nostre tasse!!!
Quelle restano uguali!

Perdonami, ma hai le idee molto confuse su come funzionino le cose

InterNik":2gxt2p1e ha detto:
Cmq... non è che per caso assomigli a Mel Gibson? :culo)
ipotesidicomplotto.jpg
Puo' darsi... sempre mia nonna (santa donna) diceva che quello che deve fare del bene a me e' morto prima di nascere...