gucci dorate...

Btw, se avete tempo, leggete NO LOGO. Si impara molto sulle tecniche di pricing e diffusione dei marchi.

Beninteso, in quanto post-paninaro sono assolutamente branded dalla testa ai piedi, ma ora sono anche cosciente dell'idiozia di tutto ciò...

dipenderà anche molto dallo stile della persona... perchè ad esempio io non potrei mai metterle, per cui non trovo concepibile prenderle
insomma, bisogna "saperle usare" alcune cose :)

per il discorso prezzi che ci volete fare... basta essere consapevoli di cosa prendi e cosa ci puoi spendere

però trovo più sballato il prezzo di alcune scarpe da ginnastica, perchè magari son fatte di plastica e pellaccia... lì si che il prezzo è gonfiato
bisogna anche valutare se effettivamente il prezzo diventa troppo per quello che è

ma per esempio tra le firme trovi anche cose con un buon rapporto prezzo, o in occasione a metà prezzo, e sono magari cose che li valgono

esempio ho degli stivali di pollini che, sia come pelle che come realizzazione e cuciture, si vede chiaramente che sono ben fatti e a livello decisamente diverso da altre scarpe... eppure li ho trovati allo stesso costo di altre scarpe normali

si concordo, cmq a dei miei amici piacciono ma hanno detto he non le metterebbero perchè non saprebbero portarle.....

cmq posso dire che i 390 includono il prezzo della scarpa..poi la scatola che vabbè è normale, poi la sacchetta di raso cn i monogrammi di gucci per traportare le scarpe, e la cosa che fa notevolmente alzare il prezzo è la boutique, che sono delle 'opere d'arte', alcune anche con un angolo cocktail all'interno, i commessi tutti con l'abito...e bla bla....sono piccholezze che fanno alzare i prezzi......è per questo che negli outlet si trovano a meno le cose....

:nod) :nod)

zemedz":p0p1lvbp ha detto:
cisao scusa ma nn ho capito la cosa del post-paninaro.... :aeh)

;)

Ah, sì, scusa, ho scritto di fretta dopo una serata impagnativa in giro x locali :D

Intendevo dire quel periodo in cui molti come me erano adolescenti, in cui praticamente tutti erano catalogati come qualcosa, molto più che nei decenni precedenti e successivi. O si era paninari o dark, mods, new wave, punks, metal, rockabily/psychobilly ecc ecc. Ben pochi erano "normali". Oltre agli attriti tra i gruppi e le relative pagliacciate, risse ecc ecc, l'appartenenza ad un gruppo era di per se una cosa complicatuccia. Continue gare a chi ostenta di più, a chi è più omologato al modello ecc ecc.

Ecco, al tempo la marca, la griffe, erano pressochè una ragione di vita per chi si riteneva paninaro. Certo, stupidaggini assolute, ma avevamo 15 anni...

Essere cresciuti là in mezzo insegna molto (a posteriori) sul reale valore delle cose, e sui comportamenti sociali del "gruppo". Di contro però lascia anche qualche strascico ed ecco che tuttora istintivamente guardo le marche dei capi d'abbigliamento con l'occhio di chi pensa all'appartenenza ad un gruppo più che per il valore dell'oggetto in se.

Certo, ora però lo faccio consapevolmente e non giudico la gente per come si veste, ci mancherebbe, ho più del doppio degli anni che avevo allora!!!!

Poi leggendo libri come appunto NO LOGO ho scoperto cose interessantissime sulla politica dei marchi, che un pò mi han fatto sentire anche stupido!

Detto ciò, resta una cosa fondamentale: se le hai comprate per farti vedere è un conto. Se invece ti piacciono sul serio, nulla da obiettare!

:OK)

beh per curiosità ho provato a chiedere alla morosa... ok sa quali scarpe sono... ha ben presente
si certo, belle.... le hai pagate 390? bhe cavolo una cazzata hai trovato a buon prezzo visto che sono a serie limitata

ok fine intervista :)

zemedz":thlw9mcl ha detto:
scusa ma nn ho capito il filo del discorso...

credo che lope intendesse dire che avresti dovuto chiedere il parere a delle donzelle e non a noi brutti maschioni... :asd) :asd) :culo)

....le ragazze sono più attente a certe cose, poi se leggi riviste di gossip, da donna o di moda noti le pubblicità e certe cose non puoi fare a meno di saperle ;)

Ti ha dimostrato come la tua possa essere stata una buona spesa che sicuramente farà effetto su molte :elio)

scusa lope se ho toppato :fluffle)

A me sinceramente piacciono molto....io le comprerei e le porterei senza nessun problema........sono il tipo di scarpe che piacciono a me. Poi lo so che 390 euro sono tanti ma come è già stato detto ci sono altre mille cose che secondo me costano una follia e non servono a nulla. Anch'io ho speso qualche euro per la mia macchina ma ci sono certi che hanno speso migliaia di euro per la loro. Io non li critico anzi se a loro piace spenderli così meglio per loro, ognuno spende i propri soldi in funzione di quanti ne ha e di cosa gli piace............... :nod)