gucci dorate...

Zizzo":3vt7hc18 ha detto:
Non vedo tutto questo "scandalo"... :ka)

Non c'e' nessuno scandalo, infatti...
Lui e' liberissimo di spendere i suoi soldi come gli pare e piace.
Vuole spendere 400 euro di scarpe? ma anche 1000, se li ha.
Quello che mi da "fastidio" e' che siccome altri non la pensano come lui, allora sono persone che non sanno apprezzare...

giakomino":5v7ipi6m ha detto:
fai anche 385€ :asd) :asd)

cmq non possiedo orologi :culo) :culo)

Non ricordo se hai la pedaliera...

....comunque quasi 200€ per 100grammi di alluminio e 40 di gomma mi sembrano uno scandalo!

Il punto è che in base ai gusti di ognuno ed alle sue passioni uno "spreco" può essere legittimato ed un altro invece no.

ma non è la questione dello spreco...alla fine se tu spendi tot euro per una cosa sono soldi tuoi...mica sono i miei...ma fatti quel che vuoi...
la questione è che non vedo il motivo per cui tu poi debba prendertela o sentirti superiore per quella cosa con gente che non apprezza o che magari per il semplice fatto che non ha il tuo stesso interessa,non ti guarda la scarpa e ti dice che è stupenda.
personalmente...anche quando giro in auto...non ho esposto il cartello con la freccia verso la mia testa con su scritto...guarda io giro in 147,tu in panda!

djlap147":vmugkre3 ha detto:
ma non è la questione dello spreco...alla fine se tu spendi tot euro per una cosa sono soldi tuoi...mica sono i miei...ma fatti quel che vuoi...
la questione è che non vedo il motivo per cui tu poi debba prendertela o sentirti superiore per quella cosa con gente che non apprezza o che magari per il semplice fatto che non ha il tuo stesso interessa,non ti guarda la scarpa e ti dice che è stupenda.
personalmente...anche quando giro in auto...non ho esposto il cartello con la freccia verso la mia testa con su scritto...guarda io giro in 147,tu in panda!

e' esattamente quello che ho cercato di esprimere sopra...
:OK)

Vero, vero!

Io miglioro la mia 147 principalmente per il piacere personale, quelle originali ormai quasi non mi piacciono :cry:

Se spendo 200€ per una camicia lo faccio perchè in quella camicia mi sento bene, mi sento più sicuro, mi sta meglio. Non la compro sperando che qualcuna me la dia... :matto)

Dai ragazzi...un po' di ironia va bene, ma bando ai facili moralismi...il ragazzo si è sentito un po' preso in giro e ha reagito così... ognuno i propri soldi se li spende come vuole... ha ragione chi dice che non c'è molta differenza fra spendere 400 euro per un paraurti (o peggio 100 per un pomello del cambio) o per un paio di scarpe...

La mia ironia nasce dal fatto OGGETTIVO che quelle scarpe sono veramente brutte (e non mi dite non è bello ciò che è bello...ecc), dichiaratamente desiderate SOLO per la firma. Io non le metterei mai, ma conosco davvero ambienti in cui sarebbero apprezzate e ammirate... e purtroppo conosco anche faiche (che figo questo termine, ormai non me lo scollo +) che guardano davvero queste cose.

PS: ho editato una frase infelice...

allora, non capisco perchè ogni volta che scrivo qualcosa nel forum sn attaccato, cmq io non mi sono mai sentito superiore a nessuno, e di certo non guardo male le persone diverse da me, l'unica cosa che non mi andava bene era tutto questo attaccare...quante volte ho visto delle 147 postate che secondo me erano di pessimo gusto estetico, dove persone ci avevano speso migliaia di euro, che mi sembravano proprio buttati al vento, ma non mi sono mai permesso di ridergli in faccia e dire LA TUA MACCHINA FA CACARE, mai....

io non ho niente contro nessuno, ho aperto questo topic sapendo che molti avrebbero pensato quello che avete detto, volevo solo vedere se ci fosse qualcuno che le avrebbe "apprezzate", e per apprezzate non intendo che tutti gli altri sono merda, mai pensato...

se posso aver dato questa impressione...mi dispiace...

ciao và

Ognuno spende i soldi come vuole
Ognuno provocato reagisce (lui è stato prima provocato dicendogli che facevano schifo e che era stato un pistola a spendere quei soldi, ovvio che abbia reagito)
Quanti di voi al pub si bevono una birra che costa 5 volte tanto che in un supermercato? Moltiplicate per 5 il prezzo delle vostre scarpe ed ecco fatto! :cincin) :cincin)

Massimo rispetto per i soldi di ognuno, è normale e anche del tutto giusto che ognuno abbia valori diversi per le cose.
Sarebbe inutile sognare di avere tanti soldi e poi non spenderli come meglio si crede per quello che si desidera no? Quoto zizzo tutta la vita per quello che ha detto :OK)
Quindi BEN VENGA spendere 350 euro per un paio di scarpe se piacciono e se si può :ka) Inutile fare la morale perchè nessuno si sarebbe scandalizzato se con 350 euro avesse messo uno (stupido) spoiler sulla macchina :ka)

Ma c'è un MA (secondo me ovviamente, quindi opinabile ecc ecc)
se si vuole spendere 10000 euro per un francobollo perchè la cosa mi soddisfa e mi riempie di gioia niente da dire.
Se invece si spendono 10000 euro perché avendo quel francobollo la gente si pone in modo diverso nei miei confronti e le "faiche" (come direbbe il già citato ali g peraltro) mi considerano il nuovo dio in terra allora dico (io, quindi opinabile ecc ecc) "che brutta cosa non avere una personalità"

Ah naturalmente non mi riferisco a zemedz, è un discorso generale e spero che lui rientri nel primo caso :OK)

Resnick":2oq4jfgk ha detto:
Massimo rispetto per i soldi di ognuno, è normale e anche del tutto giusto che ognuno abbia valori diversi per le cose.
Sarebbe inutile sognare di avere tanti soldi e poi non spenderli come meglio si crede per quello che si desidera no? Quoto zizzo tutta la vita per quello che ha detto :OK)
Quindi BEN VENGA spendere 350 euro per un paio di scarpe se piacciono e se si può :ka) Inutile fare la morale perchè nessuno si sarebbe scandalizzato se con 350 euro avesse messo uno (stupido) spoiler sulla macchina :ka)

Ma c'è un MA (secondo me ovviamente, quindi opinabile ecc ecc)
se si vuole spendere 10000 euro per un francobollo perchè la cosa mi soddisfa e mi riempie di gioia niente da dire.
Se invece si spendono 10000 euro perché avendo quel francobollo la gente si pone in modo diverso nei miei confronti e le "faiche" (come direbbe il già citato ali g peraltro) mi considerano il nuovo dio in terra allora dico (io, quindi opinabile ecc ecc) "che brutta cosa non avere una personalità"

Ah naturalmente non mi riferisco a zemedz, è un discorso generale e spero che lui rientri nel primo caso :OK)

si ho capito il discorso, però ti assicuro che io nn mi vesto per risaltare davanti agli altri, anzi, però l'ambiente che frequento mi 'impone? delle cose, che non sono di certo queste scarpe per forza, di sicuro queste scarpe le metterò tre volte....però mi piacevano...

per il discorso delle faiche, l'avevo detto in modo sarcastico dato che avevano messo la foto di alig....a me non piacciono le ragazze che vengono con me per il grano..anzi...nn mi piace fare il RANZANI

cmq PEACE&LOVE :OK) :elio)

non si può paragonare un paraurti o uno spoiler a queste scarpe!

se queste "scarpe" costassero 10 euro non le comprerebbe nessuno, prova a mettere in vendita uno spoiler a 10 euro... paradossalmente si vendono solo xchè hanno un prezzo elevato.
non è un prodotto di qualità, non è un prodotto bello: è un prodotto che si giustifica solo con un prezzo alto.

osna":2cxzokdn ha detto:
Quanti di voi al pub si bevono una birra che costa 5 volte tanto che in un supermercato? Moltiplicate per 5 il prezzo delle vostre scarpe ed ecco fatto! :cincin) :cincin)

Non fa una piega :?: :crepap)

cn73":3dci6g2b ha detto:
osna":3dci6g2b ha detto:

Non fa una piega :?: :crepap)
In effetti a rileggerla è un pò una frase da mai dire gol, ma il concetto in testa ce l'avevo; e penso che anche tu l'abbia capito :nod)

ratatuia":21mjsos6 ha detto:
non si può paragonare un paraurti o uno spoiler a queste scarpe!

Secondo me sì, era un esempio tangibile del valore diverso dei soldi per le persone. Abbiamo tra noi persone che hanno speso decine di milioni in tuning, si potrebbe dire che anche quella è una spesa stupida... :ka)
D'altra parte qualsiasi spesa che non siano beni primari può apparire stupida per qualcuno, è normale :ka)

se queste "scarpe" costassero 10 euro non le comprerebbe nessuno, prova a mettere in vendita uno spoiler a 10 euro... paradossalmente si vendono solo xchè hanno un prezzo elevato.

Ne sono convinto anch'io, purtroppo la maggior parte delle persone appartiene alla mia seconda descrizione... :ka)

non è un prodotto di qualità, non è un prodotto bello

Su questo non sono d'accordo. Quanto alla qualità credo che rasentino la perfezione. Quanto al bello, diciamo che "possono piacere" :asd) :asd)

la qualità qui nn si discute, non è come un paio di nike che costano 180 euro ma che la nike paga 4dollari.....queste sn perfette, dentro ci si sta da dio, morbidissime e comodissime.....

Resnick":29x0vbxt ha detto:
non è un prodotto di qualità, non è un prodotto bello

Su questo non sono d'accordo. Quanto alla qualità credo che rasentino la perfezione. Quanto al bello, diciamo che "possono piacere" :asd) :asd)

Più che altro "il bello" è una cosa oggettiva...x lui sono belle...x noi no.

Come dice il proverbio:"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" ;)

io non credo che siano di altissima qualità, saranno fatte con materiali mediocri, come qualunque scarpa, vi ricordo che gucci non è che fa scarpe, va dalla gino's shoes e gli dice "ciao gino, fammi delle scarpe fatte così e così con del materiale che non faccia proprio schifo e mettici sopra queste 4 etichette, te le pago 3 euro al paio, ciao chiama quando hai finito" non crediamo che poichè il prezzo è alto allora chissà di che qualità sono...

zemedz":2yz25wmd ha detto:
la qualità qui nn si discute, non è come un paio di nike che costano 180 euro ma che la nike paga 4dollari.....queste sn perfette, dentro ci si sta da dio, morbidissime e comodissime.....

Le pagheranno anche 4 dollari ma dentro alle Silver io ci sto da dio...più che in tante altre scarpe dal costo superiore ;)

Che poi le Gucci siano fatte bene nulla da dire

Friendevil":20zwaypv ha detto:
Più che altro "il bello" è una cosa oggettiva...x lui sono belle...x noi no.

Come dice il proverbio:"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" ;)

Casomai voloevi dire che il bello è soggettivo, ma questo è in parte vero.
Il proverbio è ormai logoro, bisognerebbe introdurre il concetto di buon gusto e cattivo gusto, che di questi tempi è molto aleatorio.

Allora un piccolo esempio: tra Luciana Turina e Aida Yespica, voi chi scegliereste? :asd)