Eccomi
Confermo le 2 ore di lavoro, niente calma, ci vogliono 2 ore buone :nod)
Io ho lavorato senza toccare nè montanti nè guarnizione, ma solamente rimuovendo la plafoniera posteriore.
Il lavoro in sè è semplice, ma quanti "contrattempi" :matto)
Rimuovere la plafoniera è il minimo, come pure sganciare l'alimentazione. Le prime sofferenze son arrivate nello staccare il connettore dell'antenna: è duuurooooo ed ha pure un aggancio di sicurezza...staccarlo dal foro della plafoniera senza danneggiare il cielo è stata dura.
Il dado (22) è stata un'altra sudata... non tanto ad allentarlo, quanto poi a serrarlo. La chiave da 22 si deve far entrare dentro il cielo in modo che lavori dritta, non si riesce altrimenti a "mordere" il dado. Comunque ce l'ho fatta...
La base dell'antenna entra nel tetto da un foro quadrato. Quando si infila da sopra il tetto ha 2 alette a clip che si aprono, quindi occhio quando la estraete... da dentro l'auto dovete richiudere le alette, e viene fuori da sopra.
L'ho montata senza silicone, effettivamente la parte ovale della guarnizione (che ha comunque stesso identico codice di quella smontata) non si comprime sul tetto.
Ho però cambiato l'o-ring che fa da guarnizione proprio sul bordo del foro quadrato, ora non so se questo basterà o meno, vi farò sapere in questi giorni: farò delle prove.
Ah.. per chiudere il dado mi stava salendo un nervoso da spaccare tutto :clap) così mi son armato di flessibile e, con mazzetta ed incudine, mi son fatto una chiave apposita partendo da una piattina di ferro
Fatta la chiave ho chiuso per bene... c'è voluto un attimo.
Sono soddisfatto, non ho rotto nè sporcato nulla... :clap) ...unica cosa la tenuta all'acqua... verificherò :baby)