guarnizione su base antenna 147

Andy96":3w3kq45g ha detto:
elvis":3w3kq45g ha detto:
al140":3w3kq45g ha detto:
@elvis credo proprio che la tua basetta fosse bianca perchè era stata tinta col colore del tetto (se la memoria non mi inganna infatti le CNC non avevano il tetto nero ma bianco in tinta col resto) poi quando il tetto è stato fatto nero si sono dimenticati di ricolorare la basetta o di pulirla come hai fatto tu :nod)


asolutamente no.. era proprio la gommina che aveva su una patina, come quando si spellano i tasti del clima automatico.. nella foto era sotto il sole e sembra più bianca di quello che era in realtà..
comunque se nel vostro caso si parla di screpolatura o di rottura c'è poco da fare, va sostituita..

perchè la tua cnc ha il tetto nero?? :sgrat)


perchè quel bip bip bip biiiip biiiiiiiip bip bip dell'ex proprietario lo ha fatto fare in tinta con gli specchietti..
appena va in carrozzeria il tetto torna bianco..
 
cmq per quanto riguarda la guarnizione sulla base antenna, di cui titolo del topic, ho deciso che vado per sfasci, dovrei trovarla a costo zero senza problemi.
mi sono reso conto che la base è uguale per tante auto del gruppo fiat. sulla grande punto per esempio è identica.
quindi dovrei trovarla tranquillamente :)
 
La canna da pesca ce l' hanno anche diverse opel, però non saprei dirti se anche la basetta è identica, comunque può essere utile buttarci un occhio in più quando vai per sfasci.
 
quello non so.
sicuramente sulle fiat è identica.
imparano a vendere tutta la basetta a ben 60 euro e non solo il gommino...
 
Stamattina ho tirato via la patina bianca semplicemente sfregando con il dito! Grandioso!!! :bravo)
 
anche la mia si sta mangiando...si comincia a vedere la parte sotto :KO)
è semplice da sostituire??
 
Max Biaggi":1vbnp829 ha detto:
Stamattina ho tirato via la patina bianca semplicemente sfregando con il dito! Grandioso!!! :bravo)

grande.. hai visto che soddisfazione nel vederla tornare nuova a costo zero?? :D

certo che il dito non ringrazia.. :asd)

ma il portafoglio e gli occhi SI!!! :D
 
volete cancellare la vostra 147 ? ecco come :asd) :asd)

preso dall'entusiasmo per la soluzione della basetta mi sono messo all'opera per risolevre una leggera opacizzazione dei montanti laterali ........... munitevi di gomma da matita, quella morbida bianca e fateci una bella passata, tornano più lucenti che mai :clap) :clap)
 
no, dotty, non posso crederci..
hai foto del risultato finale??
questi rimedi della nonna sono i migliori secondo me, zero spesa-tanta resa..
 
tipo questa

showimg.aspx


p009_1_19.png
 
provato oggi.. risultato.. niente di niente.. purtroppo dotty sulla mia non succede niente.. lo scolorimento non sparisce..
mi sa che i montanti li ricopro con pellicola nero opaco, il plasicone sotto ai tergi invece lo farò verniciare sempre di nero opaco..
 
i miei erano solo opacizzati, probabilmente a te sono proprio cotti dal sole :ka)
 
forse i tuoi avevano solo un po di polvere nelle venature della simil plastica del rivestimento.. le mie sono proprio un po sbiadite.. :ka)
 
intervengo a gamba tesa sul topic perchè ho lo stesso identico problema.

la guarnizione che sta alla base dell'antenna si è rotta e pertanto rimane attaccata con lo sputo..si vede nettamente il metallo tra l'antenna e la carrozzeria e non è molto bello.

C'è qualche rimedio della nonna per sostituire questa guarnizione o devo per forza cambiare il pezzo? Qui c'è solo uno sfascio e non è mai molto fornito..posso sempre comunque provare..
 
Top