guardate che bella sorpresa..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh, un professionista inteso come uno che lo ha già fatto diverse altre volte...
 
non puoi immaginare... li per li non riuscivo a crederci.. proprio ieri sera un mio amico e mia moglie mi prendevano in giro perchè ero stato 2 ore a lavare la macchina e più di mezz'ora a lucidare ed incerare i cerchi.. se li sono trovati anche lucidissimi sti bastardi
 
elvis,su gommadiretto le p zero rosso nella misura 225/40-18 92y stanno 147 euro,che per 4 pneumatici fanno 588 euro:penso che da un gommista generico,con regolare fattura,dovremmo stare sulle 800 euro,piu' o meno.per i cerchi da 18 di giulietta non so dirti,ma tieni in conto che da 18 a raggi per gt,il listino ivato recita 475 euro,che per 4 fanno 1900 euro:considerando uno sconto del 10%,siamo circa sui 1700 euro.credo che come costo totale stiamo intorno ai 2500 euro,piu' o meno!!!
 
ciao patrik, grazie dell'interessamento.. ero a casa di un amico adesso adesso e stavo guardando anch'io su gommadiretto.. ho cercato anche su eper e i 18 a turbina costano 382 euro l'uno..
+ 588 delle gomme siamo sui 2100 + i fregi alfa che mi sa che sono esclusi e se non sbaglio costano 8,50 l'uno e circa 30 euro di montaggio e bilanciatura.
in tutto siamo intorno ai 2200 euro che devo anticipare.. dio mio che nervoso.. inoltre c'è la processione di gente che va a vedere la macchina sui mattoni, è diventata l'attrazzione dell'isolato.. :(
 
pensavo costassero di piu' i cerchi (non che costino poco,intendiamoci,ma quelli per gt costano molto di piu'!!!!).comunque il prezzo è quello!spero vivamente che l'assicurazione ti saldi al piu' presto,perchè è una bella cifra da anticipare!!!io sono in attesa che il perito venga a visionare un mio cerchio con relativa gomma da 18 rotti da una buca,ormai da un mese!!!pensa che sto viaggiando con 2 cerchi da 16 sull'asse davanti (presi in prestito da un amico) e i 18 sull'asse posteriore!!ma credo che nel tuo caso ci sia poco da valutare!!!!non oso pensare alle rotture di scatole solo a stare a spiegare ai curiosi cosa sia successo alla tua macchina nuova!!!!!
 
si, spero che la cosa si risolva prima possibile..
ogni volta che scendo trovo li un gruppetto di curiosi e mi chiedono se è mia, cos'è successo, se sono assicurato ecc...
addirittura mezz'ora fa sono arrivati i vigili e si sono fermati a guardarla, hanno chiesto qualcosa ad alcuni passanti e hanno annotato qualcosa.. ci manca solo che mi fanno la multa perchè è senza le ruote...
 
elvis":3acsad82 ha detto:
si, spero che la cosa si risolva prima possibile..
ogni volta che scendo trovo li un gruppetto di curiosi e mi chiedono se è mia, cos'è successo, se sono assicurato ecc...
addirittura mezz'ora fa sono arrivati i vigili e si sono fermati a guardarla, hanno chiesto qualcosa ad alcuni passanti e hanno annotato qualcosa.. ci manca solo che mi fanno la multa perchè è senza le ruote...

:asd) :asd) sarebbe il colmo!!!!comunque non riesci tipo a farti prestare 4 cerchi da qualche amico/conoscente?se non erro l'attacco di giulietta dovrebbe essere lo stesso di 159....o da qualche demolitore??giusto per non lasciarla li' cosi'.anche perchè comunque anche ordinando subito cerchi e gomme,penso che una settimana ci vuole per avere tutto...guarda,se solo fossimo piu' vicini.....sarei venuto a portarteli io,pur di non vedere tale scempio!!! :fluffle)

edit:scusa elvis,non ricordavo la tua fosse una qv,quindi con pinze maggiorate:in pratica la misura piu' piccola che puoi montare sono i 17,giusto??la probabilità di trovare dei cerchi anche da un demolitore si fa piu' piccola (parlo sempre di 159,perchè di giulietta penso sia impossibile).
per quanto riguarda i cerchi che comprerai....piccola curiosità:li prendi uguali o bruniti???? :scratch) :scratch)
 
:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

mamma mia santa........che dispiacere...se non si è dentro non si può capire.......
 
patrick76":1lpwi8ep ha detto:
elvis":1lpwi8ep ha detto:
si, spero che la cosa si risolva prima possibile..
ogni volta che scendo trovo li un gruppetto di curiosi e mi chiedono se è mia, cos'è successo, se sono assicurato ecc...
addirittura mezz'ora fa sono arrivati i vigili e si sono fermati a guardarla, hanno chiesto qualcosa ad alcuni passanti e hanno annotato qualcosa.. ci manca solo che mi fanno la multa perchè è senza le ruote...

:asd) :asd) sarebbe il colmo!!!!comunque non riesci tipo a farti prestare 4 cerchi da qualche amico/conoscente?se non erro l'attacco di giulietta dovrebbe essere lo stesso di 159....o da qualche demolitore??giusto per non lasciarla li' cosi'.anche perchè comunque anche ordinando subito cerchi e gomme,penso che una settimana ci vuole per avere tutto...guarda,se solo fossimo piu' vicini.....sarei venuto a portarteli io,pur di non vedere tale scempio!!! :fluffle)

edit:scusa elvis,non ricordavo la tua fosse una qv,quindi con pinze maggiorate:in pratica la misura piu' piccola che puoi montare sono i 17,giusto??la probabilità di trovare dei cerchi anche da un demolitore si fa piu' piccola (parlo sempre di 159,perchè di giulietta penso sia impossibile).
per quanto riguarda i cerchi che comprerai....piccola curiosità:li prendi uguali o bruniti???? :scratch) :scratch)

purtroppo è così, la misura più piccola che posso montare è 17 pollici, il che non mi rende di certo facile la cosa..
li riprendo uguali perchè quelli bruniti non mi piacciono proprio.. se non avessero quelle 4 razze diamantate e fossero grigio opaco caome quelli della mito qv ci farei seriamente un pensierino, ma siccome non lo sono li riprendo uguali che sono quelli che mi piacciono di più..
sarei tentato a prendere quelli della brera a fori ma sinceramente non mi va di rischiare che non stiamìno bene o che non mi soddisfino come i turbina che avevo..
 
hai la mia piena solidarietà..comunque sono dei vigliacchi.. :mad2) è successo anche dalle mie parti in una piazza piena di macchine in una zona residenziale..mi sembrava fosse una golf..
comunque per fortuna iuo la possibilità di mettere la mia giuly in garage sia a casa che a lavoro..in pratica è sempre al coperto e sotto chiave!!è l'unico modo per prevenire questi scempi!!solo che non tutti sono fortunati di avere sempre a disposizione il garage..
mi dispiace elvis...come se fosse stata la mia!
 
elvis":1j2uqvdh ha detto:
li riprendo uguali perchè quelli bruniti non mi piacciono proprio.. se non avessero quelle 4 razze diamantate e fossero grigio opaco caome quelli della mito qv ci farei seriamente un pensierino, ma siccome non lo sono li riprendo uguali che sono quelli che mi piacciono di più..
sarei tentato a prendere quelli della brera a fori ma sinceramente non mi va di rischiare che non stiamìno bene o che non mi soddisfino come i turbina che avevo..
Son così belli quelli bruniti... Io ho dovuto prendere quelli normali da 18 perché si possono montare solo su qv :(
 
buddhagamer1985":23kzbwe4 ha detto:
hai la mia piena solidarietà..comunque sono dei vigliacchi.. :mad2) è successo anche dalle mie parti in una piazza piena di macchine in una zona residenziale..mi sembrava fosse una golf..
comunque per fortuna iuo la possibilità di mettere la mia giuly in garage sia a casa che a lavoro..in pratica è sempre al coperto e sotto chiave!!è l'unico modo per prevenire questi scempi!!solo che non tutti sono fortunati di avere sempre a disposizione il garage..
mi dispiace elvis...come se fosse stata la mia!

eh, purtroppo al momento ho il box pieno e la giuly non ci sta.. nei prossimi giorni farò in modo di liberarlo così anche la mia giuly sarà bella protetta almeno di notte..

Billokko":23kzbwe4 ha detto:
elvis":23kzbwe4 ha detto:
li riprendo uguali perchè quelli bruniti non mi piacciono proprio.. se non avessero quelle 4 razze diamantate e fossero grigio opaco caome quelli della mito qv ci farei seriamente un pensierino, ma siccome non lo sono li riprendo uguali che sono quelli che mi piacciono di più..
sarei tentato a prendere quelli della brera a fori ma sinceramente non mi va di rischiare che non stiamìno bene o che non mi soddisfino come i turbina che avevo..
Son così belli quelli bruniti... Io ho dovuto prendere quelli normali da 18 perché si possono montare solo su qv :(

secondo me invece sta molto meglio con quelli normali, come ti ho già detto i 4 raggi diamantati su quelli bruniti non mi piacciono per niente.. il top sarebbe mettere i 19 a raggi della 159 ti ma non sono riportati a libretto e non ho nessuna voglia di farmi tutta la trafila per omologarli.. li avessero fatti da 18 avrei preso subito quelli..
l'alternativa potrebbe essere questa: http://cgi.ebay.it/4-CERCHI-IN-LEGA-18- ... 35b272f5cc ma non mi va di rischiare visto che non li ho mai visti montati su una giulietta, magari non stanno bene pur essendo a mio parere dei bellissimi cerchi..
 
Guarda,io ci ho messo non so quanti mesi a decidere,se leggi i miei post passati...ti assicuro comunque che meglio dei suoi specifici non ce ne,e poi quelli che hai postato tu sono per Brera,un mio cliente ha la giulietta bianca,vide la mia con i cerchi neri e ha comprato un set di altra marca e gia'neri di serie,il risultato e'che la macchina non e'assolutamente bella,appaiono come cerchi economici e pure bruttarelli,aveva i suoi 18 a turbina che se solo li faceva fare riparmiava tempo e soldi...
 
concordo con fdelia riguardo ai cerchi:di solito quelli che meglio si addicono ad una vettura sono quelli disegnati ad hoc,salvo qualche rara eccezione.quelli che hai linkato mi piacciono molto su 159/brera,ma non credo stiano benissimo su gulietta.i 18 a turbina,normali o bruniti,stanno molto bene.hai pensato al disegno 8c,come quelli che ha l'utente "alfagt32"?
 
patrick76":10djoai4 ha detto:
concordo con fdelia riguardo ai cerchi:di solito quelli che meglio si addicono ad una vettura sono quelli disegnati ad hoc,salvo qualche rara eccezione.quelli che hai linkato mi piacciono molto su 159/brera,ma non credo stiano benissimo su gulietta.i 18 a turbina,normali o bruniti,stanno molto bene.hai pensato al disegno 8c,come quelli che ha l'utente "alfagt32"?
Infatti secondo il mio gusto sotto la giulietta quelli a cerchi 8c style sono i suoi,ci vedo solo quelli :nod)
 
fdelia2001":372jq8q7 ha detto:
patrick76":372jq8q7 ha detto:
concordo con fdelia riguardo ai cerchi:di solito quelli che meglio si addicono ad una vettura sono quelli disegnati ad hoc,salvo qualche rara eccezione.quelli che hai linkato mi piacciono molto su 159/brera,ma non credo stiano benissimo su gulietta.i 18 a turbina,normali o bruniti,stanno molto bene.hai pensato al disegno 8c,come quelli che ha l'utente "alfagt32"?
Infatti secondo il mio gusto sotto la giulietta quelli a cerchi 8c style sono i suoi,ci vedo solo quelli :nod)
:OK) perfettamente d'accordo!!!e poi alfagt32 con le foto che fa....farebbe risultare belli anche dei cerchi da 13!!! :asd) :asd) per la cronaca,avete visto i suoi ultimi 3 scatti con la giuly in movimento????
 
fdelia2001":jd0vif3h ha detto:
Guarda,io ci ho messo non so quanti mesi a decidere,se leggi i miei post passati...ti assicuro comunque che meglio dei suoi specifici non ce ne,e poi quelli che hai postato tu sono per Brera,un mio cliente ha la giulietta bianca,vide la mia con i cerchi neri e ha comprato un set di altra marca e gia'neri di serie,il risultato e'che la macchina non e'assolutamente bella,appaiono come cerchi economici e pure bruttarelli,aveva i suoi 18 a turbina che se solo li faceva fare riparmiava tempo e soldi...

anche secondo i miei gusti la cosa migliore sono i cerchi originali, infatti quelli che ho postato sono comunque cerchi alfa.. non metterei mai dei cerchi aftermarket..
a me piacciono molto quelli a fori da 17 che montano le giuly qv di serie, ma passare da 18 a 17 non mi va, se li avessero fatti anche da 18 avrei preso quelli, come avrei preso anche quelli della 159 ti se fossero stati da 18...i 18 a fori per giuly non mi piacciono..
la scelta quindi cade automaticamente sui turbina come quelli che avevo che tra l'altro mi piacciono molto..
 
patrick76":2tebhbxy ha detto:
fdelia2001":2tebhbxy ha detto:
patrick76":2tebhbxy ha detto:
concordo con fdelia riguardo ai cerchi:di solito quelli che meglio si addicono ad una vettura sono quelli disegnati ad hoc,salvo qualche rara eccezione.quelli che hai linkato mi piacciono molto su 159/brera,ma non credo stiano benissimo su gulietta.i 18 a turbina,normali o bruniti,stanno molto bene.hai pensato al disegno 8c,come quelli che ha l'utente "alfagt32"?
Infatti secondo il mio gusto sotto la giulietta quelli a cerchi 8c style sono i suoi,ci vedo solo quelli :nod)
:OK) perfettamente d'accordo!!!e poi alfagt32 con le foto che fa....farebbe risultare belli anche dei cerchi da 13!!! :asd) :asd) per la cronaca,avete visto i suoi ultimi 3 scatti con la giuly in movimento????
si, e si è pure scusato perchè la macchina fotografica non era sua, non aveva la ventosa ecc ecc.....dovrebbe vedere alcune mie foto dove taglio la testa ai miei amici prima di scusarsi.. :D :D :D
 
:OK) perfettamente d'accordo!!!e poi alfagt32 con le foto che fa....farebbe risultare belli anche dei cerchi da 13!!! :asd) :asd) per la cronaca,avete visto i suoi ultimi 3 scatti con la giuly in movimento????[/quote]
si, e si è pure scusato perchè la macchina fotografica non era sua, non aveva la ventosa ecc ecc.....dovrebbe vedere alcune mie foto dove taglio la testa ai miei amici prima di scusarsi.. :D :D :D[/quote]
:asd) :asd) vero!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top