guardate che bella sorpresa..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non capita sempre ma quando finisce quella che hai in centrale ti capita anche di doverlo fare di tasca propria se devi uscire, guardate che la situazione non è proprio rosea (nemmeno per le riparazioni delle auto di servizio).
Hai incontrato un agente antipatico? Mi dispiace davvero, ti prego solamente di dare più fiducia a chi si mette d'impegno in questo lavoro. E mi dispiace anche che quando succede quello che è stato esposto in questo topic o li ritrovi da te oppure è praticamente impossibile ritrovarli. Davvero.
 
io ho avuto quasi sempre esperienze negative.. quando sbaglio anche di poco vengo bastonato duramente, quando invece ho bisogno non posso contare sulle forze dell'ordine.. non so come posso fare a dare fiducia a delle persone che vengono pagate per fare il loro lavoro(che hanno scelto loro, mica io) e non hanno voglia di farlo, inoltre si permettono anche di trattarmi con sufficenza.
comunque meglio chiudere qui questa polemica tanto ci saranno sempre i soliti perbenisti che diranno che poverini non possono farci nulla, che rischiano la vita (ma quando mai che se c'è qualche pericolo serio si fermano prima al bar per essere sicuri di arrivare quando è tutto finito) e chi come me è molto scontento perchè la giustizia va a rotoli e ci costa comunque un capitale..
chiudo qui e spero di dimenticare in fretta anche questa brutta faccenda.
 
Ok, ho capito, via che ti devo dire. E' vero, siamo perbenisti e sono fannulloni (stile brunetta). Ignore e via.
 
bartolets":34xedllf ha detto:
Non capita sempre ma quando finisce quella che hai in centrale ti capita anche di doverlo fare di tasca propria se devi uscire, guardate che la situazione non è proprio rosea (nemmeno per le riparazioni delle auto di servizio).
Hai incontrato un agente antipatico? Mi dispiace davvero, ti prego solamente di dare più fiducia a chi si mette d'impegno in questo lavoro. E mi dispiace anche che quando succede quello che è stato esposto in questo topic o li ritrovi da te oppure è praticamente impossibile ritrovarli. Davvero.

Intanto siam passati dalla normalità alla situazione di non avere benza in centrale, bene... Può succedere che ci smenano il 10ino d'euro, una volta al mese, si... :)

In ogni caso no, nessun problema, non mi fermano da 6 anni ed è carabiniere il fratello della mia donna... Più tranquillo di così... :)
 
Mai detto che fosse la normalità per i servizi di pattuglia se ho dato questa impressione mi scuso, evidentemente non mi sono spiegato bene tramite tastiera. :fluffle)
 
bartolets":3374m8wg ha detto:
Non capita sempre ma quando finisce quella che hai in centrale ti capita anche di doverlo fare di tasca propria se devi uscire, guardate che la situazione non è proprio rosea (nemmeno per le riparazioni delle auto di servizio).
Stava quasi per scendermi la lacrimuccia....come direbbe il buon vecchio Totò "MA MI FACCIA IL PIACERE"!!!! Non mi fanno per niente pena guarda!!! Che quando li vedo nascosti dietro un angolo con il laser per incul.arti mi verrebbe da andargli addosso!!! si nascondono come ladri e poi parlano di prevenzione!!! No guarda sono una categoria indifendibile!!! C'era mio nonno che aveva una pasticceria e una volta alla settimana andava là il maresciallo del paese e si prendeva un dolce da 50.000 lire e non lo pagava maiiiiii!!!! Fresca settimana scorsa vado a prendere una pizza..c'erano là anche dei carabinieri..hanno preso le pizze i gestori gli hanno fatto lo sconto e in più si sono presi 2 o 3 birre sempre gratis!!poi sono andati fuori e la signora della pizzeria mi ha detto "è meglio regalarle sennò vengono quà sempre a fare rogne...per il quieto vivere"...beh sai come si chiama questa cosa??? MAZZETTAAAA!!!! e io sono di Venezia...quindi al nord...figuriamoci al Sud..dove la mazzetta è una consuetudine....quindi Bartolets...non difenderli...
 
A parte il pesantissimo off topic, poi non mi sembrano giuste le cose che si stanno scrivendo, sia perchè per casi isolati si stia denigrando un'intera categoria(conosco di persona diversi carabinieri e poliziotti di zona e sono tra le persone più cordiali e disponibili del mondo) il fatto che manchino le risorse è un dato di fatto, non un sentito dire (e qui ci sarebbe da parlare ma magari altrove). Poi addirittura leggo cose sul fatto che al sud io poliziotti prendano mance come se nulla fosse, offese gratuite e prive di qualunque tipo di verità o dimostrazione pratica. Ho sempre stimato le forze dell'ordine per quello che fanno, provate a fare il lavoro che fanno loro voi se siete tanto bravi, provate ad entrare nei quartieri di mafia ad arrestare i latitanti mentrre vi sparano addosso e dovete girare in passamontagna per evitare ritorsioni sulla vostra famiglia. Provateci voi che siete tanto bravi ad infiltrarvi negli spacci di droga, provateci voi che siete tanto bravi e che vedete solo i telelaser a inseguire un'imbecille che guida ad oltre 180kilometri orari, provateci voi a garantire la sicurezza con gli scarsi mezzi a disposizione. Che poi come in tutti i posti ci siano i famosi imbucati o gli scrocconi non ci piove, ma per favore non facciamo di tutta l'erba un fascio.
 
Che sono scortesi e non hanno voglia quando devi fare una denuncia è vero, non so cosa vogliono cme se ti dovessi scusare di avergli rotto le balle.
E questo è capitato tutte le volte che che ne ho avuto bisogno. L'ultima volta mi hanno rubato il portafogli in piscina con tutti i documenti, la sera stessa mi hanno detto che era tardi di tornare il giorno dopo (e ho dovuto prendere un giorno di ferie), la mattna m hanno detto di tornare più tardi xchè avevano da fare( intanto non potevo guidare finchè non mi rilasciavano il foglio di richiesta del duplicato.

A momenti non mi facevano entrare in caserma xchè non avevo documenti, ma se ti sto dicendo che me li hanno rubati!!! Fortuna che a casa avevo il passaporto

Poi dicono che la gente non denuncia
 
elvis":1gcymhh1 ha detto:
ah, si giusto....
quando devono farti centinaia di euro di multa perchè superi il limite di velocità di 5 km orari o perchè ti si è fulminata una lampadina, oppure perchè parcheggi in doppia fila vedi come fanno i duri e quelli che devono per forza far rispettare la legge.. questo succede solo quando si tratta di far cassa, quando abbiamo bisogno invece nel 90%dei casi ci mettono un ora ad arrivare e dicono che hanno le mani legate e non possono farci niente...
poi la gente deve anche essere felice di sentirsi bestemmiare dietro perchè vuole fare una denuncia.. non hanno neanche voglia di scrivere, questa è la verità...
siamo messi male, dobbiamo solo pagare e stare zitti, se ci succede qualcosa dobbiamo farcene una ragione tanto loro non ci possono fare niente, hanno sempre le mani legate...

Ascolta, purtroppo il piantone scazzato capita. Ma come dice bartlets esistono regolamenti e procedure e se non ci sono gli estremi per un intervento proprio non ce lo si può inventare. A volte si riesce a trovare la scusa per mandare una macchina, altre no. Punto. In quell'ambito tutto va riportato, documentato e giustificato ai superiori. Praticamente ormai si deve scrivere una relazione di servizio per ogni scorreggia, scusando l'espressione. Senza contare la cronica mancanza di mezzi e personale in rapporto alla mole di lavoro da gestire, in condizioni che definire disagiate è un eufemismo posto che spesso si scade nell'umiliante. Come dover inventare scuse per non raccogliere denunce perché materialmente non hai la carta su cui stamparle e ti sei rotto le palle di comprarla di tasca tua. O magari tenere ferme delle pattuglie perché da quelle incidentate ormai hai cannibalizzato tutto il possibile ed il ministero non ti da i soldi per i pezzi di ricambio.
Ripeto, il lavativo c'è in polizia, nella municipale, nei cc, in ospedale, in fabbrica, dappertutto insomma. Però prima di additare la gente sarebbe meglio cercare di capire le motivazioni che stanno alla base di determinati comportamenti.
Detto questo, spero di vedere un prosieguo più pacato, ho letto troppe volte di giustizie sommarie et similia. :grazie) :grazie)
 
buddhagamer1985":2tv1dk1q ha detto:
bartolets":2tv1dk1q ha detto:
Non capita sempre ma quando finisce quella che hai in centrale ti capita anche di doverlo fare di tasca propria se devi uscire, guardate che la situazione non è proprio rosea (nemmeno per le riparazioni delle auto di servizio).
Stava quasi per scendermi la lacrimuccia....come direbbe il buon vecchio Totò "MA MI FACCIA IL PIACERE"!!!! Non mi fanno per niente pena guarda!!! Che quando li vedo nascosti dietro un angolo con il laser per incul.arti mi verrebbe da andargli addosso!!! si nascondono come ladri e poi parlano di prevenzione!!! No guarda sono una categoria indifendibile!!! C'era mio nonno che aveva una pasticceria e una volta alla settimana andava là il maresciallo del paese e si prendeva un dolce da 50.000 lire e non lo pagava maiiiiii!!!! Fresca settimana scorsa vado a prendere una pizza..c'erano là anche dei carabinieri..hanno preso le pizze i gestori gli hanno fatto lo sconto e in più si sono presi 2 o 3 birre sempre gratis!!poi sono andati fuori e la signora della pizzeria mi ha detto "è meglio regalarle sennò vengono quà sempre a fare rogne...per il quieto vivere"...beh sai come si chiama questa cosa??? MAZZETTAAAA!!!! e io sono di Venezia...quindi al nord...figuriamoci al Sud..dove la mazzetta è una consuetudine....quindi Bartolets...non difenderli...

E che è, la fiera del luogo comune gemellata col festival dell'OT?
La discussione ha esaurito la sua utilità e come purtroppo spesso accade è degenerata nel nonsenso. Chiudo per evitare che si debba arrivare ad estremi ben peggiori.
Per tutti quelli che sparano a zero sulle FF.OO senza se e senza ma dico solo che mi piacerebbe fargli fare non più di 15 giorni di questa vita e vedere di farli ricredere sperimentando sulla propria pellaccia cosa vuol dire farne parte. Con la speranza che poi abbiano l'onestà intellettuale e morale di scusarsi per tutte le castronerie che hanno propalato.

Meditate gente, meditate. :lock)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top