GTV Turbodelta

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Chi è che ha immagini in alta definizione di questo capolavoro?

Magari in livrea gruppo 4 o rally?

:grazie)
 
L'unica che ti posso inviare è questa, pensavo di averne anche dell'epoca ma nisba.. l'ho scattata (malamente) l'anno scorso al Rallylegend..

rallylegendsmarino20060az0.jpg
 
si ma ragazzi attenzione, la turbodelta non è affatto una GTV6, è un bialbero 2000 130cv (quindi 4L) con sovralimentazione KKK.
 
marco69":sgdnn8ra ha detto:
si ma ragazzi attenzione, la turbodelta non è affatto una GTV6, è un bialbero 2000 130cv (quindi 4L) con sovralimentazione KKK.

Hai ragione, sono andato a cercare info in rete.. la versione sovralimentata stradale aveva 150cv mentre quella da corsa ne dichiaravano 270 (con picchi a oltre 300cv), sinceramente non mi ero mai troppo interessato a quest'auto..non famosissima nei rally al contrario delle Lancia
 
marco69":37qqv144 ha detto:
si ma ragazzi attenzione, la turbodelta non è affatto una GTV6, è un bialbero 2000 130cv (quindi 4L) con sovralimentazione KKK.

Si..
E' vero..

Ma ne vennero prodotte anche con il V6..

La versione TURBODELTA era un bolide di 150 cv a 5500 giri costruito in 400 esemplari per ottenere l' omologazione in Gruppo 4 per i rally, questa auto monta il turbo KKK (il primo su una vettura italiana a benzina di serie)..
Dopo venne la versione con motore 6 cilindri di 2.5 litri a iniezione Bosh L-Jetronic..
Sempre nel 1980 l'Autodelta realizza 200 esemplari con motore V6 di 3 litri 186 cv a 6700 giri destinata alle competizioni in Sudafrica..

Ovviamente, è giusta la tua precisione, nacque come 2.000.. :OK)
 
<embed src="http://www.youtube.com/v/kETa6ONkct0&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>
 
Esatto i cavalli erano 150 (intendevo che il motore poi sovralimentato era il 2000 da 130cv...)

magari qualcuno se lo ricorda, ma per l'importatore tedesco furono anche allestite una serie di Alfetta con il V8 della Montreal, posso solo immaginare che bomba assoluta fosse, conosco il telaio e la tenuta della alfetta gt, e conosco il motore ad 8 cilindri cosa spara....ho sempre sognato di unire le due cose.... :asd)
 
marco69":hspo146q ha detto:
Esatto i cavalli erano 150 (intendevo che il motore poi sovralimentato era il 2000 da 130cv...)

magari qualcuno se lo ricorda, ma per l'importatore tedesco furono anche allestite una serie di Alfetta con il V8 della Montreal, posso solo immaginare che bomba assoluta fosse, conosco il telaio e la tenuta della alfetta gt, e conosco il motore ad 8 cilindri cosa spara....ho sempre sognato di unire le due cose.... :asd)

Verissimo!!
Con il V8 dev'essere stata un mostro!! :?:
 
Top