GTA turbo

Sono tornato adesso dal gommista. Cambiandomi i cerchi ha notato che una delle due barre posteriori lato sx è rotta,anzi una boccola della barra è rotta....infatti,mi ha fatto vedere che la ruota posteriore sinistra con un pò di forza si muove....ovviamente tutti i ricambisti compreso alfa sono chiusi per ferie. :ka)
 
fabry236":2n8gza3i ha detto:
Sono tornato adesso dal gommista. Cambiandomi i cerchi ha notato che una delle due barre posteriori lato sx è rotta,anzi una boccola della barra è rotta....infatti,mi ha fatto vedere che la ruota posteriore sinistra con un pò di forza si muove....ovviamente tutti i ricambisti compreso alfa sono chiusi per ferie. :ka)

Azz che sfiga :(

In compenso sono aperti molti gommisti che fanno convergenze alla "membro di segugio" , come ti ho raccontato :mad2) :mad2)
 
^Luca72GTA^":1qmgm3er ha detto:
fabry236":1qmgm3er ha detto:
Sono tornato adesso dal gommista. Cambiandomi i cerchi ha notato che una delle due barre posteriori lato sx è rotta,anzi una boccola della barra è rotta....infatti,mi ha fatto vedere che la ruota posteriore sinistra con un pò di forza si muove....ovviamente tutti i ricambisti compreso alfa sono chiusi per ferie. :ka)

Azz che sfiga :(

In compenso sono aperti molti gommisti che fanno convergenze alla "membro di segugio" , come ti ho raccontato :mad2) :mad2)

:quote) :quote) bella membro di segugio....ci ho messo un pò a capirlo.
Mi servo di te che sai tutto...è possibile cambiare solo la boccola o uniball ,come si chiama precisamente non so ??
 
fabry236":3fbfxc1d ha detto:
^Luca72GTA^":3fbfxc1d ha detto:
fabry236":3fbfxc1d ha detto:
Sono tornato adesso dal gommista. Cambiandomi i cerchi ha notato che una delle due barre posteriori lato sx è rotta,anzi una boccola della barra è rotta....infatti,mi ha fatto vedere che la ruota posteriore sinistra con un pò di forza si muove....ovviamente tutti i ricambisti compreso alfa sono chiusi per ferie. :ka)

Azz che sfiga :(

In compenso sono aperti molti gommisti che fanno convergenze alla "membro di segugio" , come ti ho raccontato :mad2) :mad2)

:quote) :quote) bella membro di segugio....ci ho messo un pò a capirlo.
Mi servo di te che sai tutto...è possibile cambiare solo la boccola o uniball ,come si chiama precisamente non so ??

Penso di si che si possa, comunque mi pare non costino nemmeno troppo quelli Birth ( meglio degli originali ).

Cerca qui per il codice, i prezzi non ci sono però :

( non si riesce a linkare direttamente la pagina ma selezioni il modello di auto dal Web Catalog )

http://outcat-cs3.tecdoc.net/ows/it/539 ... ramesetJsp


P.s. su una vecchia discussione che non trovo, avevo visto una foto di barre regolabili a mo di barra duomi, utili per fare la campanatura che in origine non è regolabile :elio) , costavano parecchio però, credo venissero dalla crucconia..
 
fabry236":242hv64a ha detto:
Ho guardato nel catalogo della Birth l'ho trovato ma come dici te non c'è il prezzo. Devo chiamarli?

Non credo vendano a privati, li chiamava direttamente il mio ricambista quando gli davo il codice. Io ormai quando devo cambiare braccetti e tiranti vari monto tutto Birth che sono meglio degli originali Alfa ( produzione TRW ). E mi trovo bene ;)

Comunque prova a chiamarli magari ti dicono lo stesso il prezzo :OK)

Off topic:
Siam venuti fin qui, siam venuti fin qui , per vedere segnare Amaurì !! :celebrate)

fine Off topic :D
 
^Luca72GTA^":45ledg6g ha detto:
fabry236":45ledg6g ha detto:
Ho guardato nel catalogo della Birth l'ho trovato ma come dici te non c'è il prezzo. Devo chiamarli?

Non credo vendano a privati, li chiamava direttamente il mio ricambista quando gli davo il codice. Io ormai quando devo cambiare braccetti e tiranti vari monto tutto Birth che sono meglio degli originali Alfa ( produzione TRW ). E mi trovo bene ;)

Comunque prova a chiamarli magari ti dicono lo stesso il prezzo :OK)

Off topic:
Siam venuti fin qui, siam venuti fin qui , per vedere segnare Amaurì !! :celebrate)

fine Off topic :D

off topic


Meno male :26) !!!!

fine off topic
 
^Luca72GTA^":1ms7sujg ha detto:
P.s. su una vecchia discussione che non trovo, avevo visto una foto di barre regolabili a mo di barra duomi, utili per fare la campanatura che in origine non è regolabile :elio) , costavano parecchio però, credo venissero dalla crucconia..

si possono montare quelli di 164 per quello ;)
 
ratatuia":ved5srig ha detto:
^Luca72GTA^":ved5srig ha detto:
P.s. su una vecchia discussione che non trovo, avevo visto una foto di barre regolabili a mo di barra duomi, utili per fare la campanatura che in origine non è regolabile :elio) , costavano parecchio però, credo venissero dalla crucconia..

si possono montare quelli di 164 per quello ;)


Quindi fammi capire bene, se cambio tutte e quattro le barre posso mettere quelle della 164 che sono regolabili.....sarebbe un bel lavoro penso
 
ratatuia":3rkhvck5 ha detto:
^Luca72GTA^":3rkhvck5 ha detto:
P.s. su una vecchia discussione che non trovo, avevo visto una foto di barre regolabili a mo di barra duomi, utili per fare la campanatura che in origine non è regolabile :elio) , costavano parecchio però, credo venissero dalla crucconia..

si possono montare quelli di 164 per quello ;)

Azz ! molto interessante sta cosa !! ma sei sicurissimo che montano su GTA ??
 
l'avevo letto tempo fa su un forum straniero ma non lo trovo più nei preferiti. se non ricordo male chi l'aveva fatto non aveva una gta ma un 2.0 credo comunque che la cosa sia fattibile anche su gta
 
ratatuia":dzxzn746 ha detto:
l'avevo letto tempo fa su un forum straniero ma non lo trovo più nei preferiti. se non ricordo male chi l'aveva fatto non aveva una gta ma un 2.0 credo comunque che la cosa sia fattibile anche su gta

Capito, Beh se per caso ritrovi quella discussione sarebbe molto utile e interessante approfondire ;)
 
^Luca72GTA^":gb82120k ha detto:
ratatuia":gb82120k ha detto:
l'avevo letto tempo fa su un forum straniero ma non lo trovo più nei preferiti. se non ricordo male chi l'aveva fatto non aveva una gta ma un 2.0 credo comunque che la cosa sia fattibile anche su gta

Capito, Beh se per caso ritrovi quella discussione sarebbe molto utile e interessante approfondire ;)


ora guardo nel catalogo Birth e cerco di capire se sono uguali
 
Io monto quelli regolabili.
Sono sostituibili solo con 2 braccia; la 147 ha infatti, per ogni lato, 2 braccetti di lunghezza differente.
Si deve inoltre allargare il foro. Le nostre barre hanno foro 14, quelle regolabili foro 12.

L'inconveniente è che si deve forare senza far riscaldare la boccola, la gomma intorno altrimenti polimerizza.
 
SoloUnNick":2g18yute ha detto:
Io monto quelli regolabili.
Sono sostituibili solo con 2 braccia; la 147 ha infatti, per ogni lato, 2 braccetti di lunghezza differente.
Si deve inoltre allargare il foro. Le nostre barre hanno foro 14, quelle regolabili foro 12.

L'inconveniente è che si deve forare senza far riscaldare la boccola, la gomma intorno altrimenti polimerizza.


Dove li hai presi quelli regolabili. Quindi devo cambiarne 2 e gli altri rimangono fissi, ho capito bene?
 
A proposito di GTA che diventano delle super car...Fabry non so se lo sai, ma Alfa Romeo ha fatto delle 147 JTD Q4 quindi con trazione integrale, quella bestia del conte di Cavour ne ha ritirate 2, anche se sarebbe da costruire un ponte posteriore per farci passare l'albero centrale, ma avresti l'unica GTA 400 cv a trazione integrale.... :elio)
 
Top