Toretto81":2qh7a0m5 ha detto:Si si ma è logico che la Gt venda di più,il prezzo e la spaziosità dell'auto fanno la differenza a mio modo di vedere.
Ciao,Toretto.
GTpassion82":347mbtzg ha detto:per alcuni anni quanto intendi? ripeto: vende a momenti meno di una 430, da dove lo recuperano? ha già 2 anni, non due mesi :asd) è morta :dead)cuoresportivo86":347mbtzg ha detto:GTpassion82":347mbtzg ha detto:ma sai che se ne fregano? oramai è morta
Invece rimarrà per alcuni anni ancora quindi o si danno da fare con restyling ma a livello di motori e cambi non colori carrozzeria :sic)
Toretto81":3omg0p7r ha detto:Si si ma è logico che la Gt venda di più,il prezzo e la spaziosità dell'auto fanno la differenza a mio modo di vedere.
Ciao,Toretto.
parliamo di 110 (e non sai di queste quante le km0 :asd) ) contro 160/170 certamente non km0 quindi tutte in vendita diretta; senza contare quelle di importazione che non vengono conteggiate. Siate realisti, a momenti immatricolano più F430 :asd)Toretto81":1vxf3wme ha detto:A giugno ne sono state immatricolate se non sbaglio un 110 contro le 160/170 Aufdi tt.
correggetemi se sbaglio.
Saluti,Toretto.
Toretto81":1dnx2q6x ha detto:Ti dirò una cosa a me che ne immatricolino poche può solo fare piacere.
Meno immatricolazioni vuol dire meno Brera in giro e quindi una macchina più esclusiva,mentre tt quante ne vedi in giro,almeno al mio paese una miriade, Brera c'è ne sono solo tre e ovunque vado tutti si girano mi domandano, la guardano con gli occhi spalancati!!!
Quando passa una tt la gente ormai nemmeno si volta per guardarla,quando passa una Brera invece le reazioni sono diverse,un motivo ci sarà!!???
Toretto81":3r6qgxjq ha detto:Quante risate Simo,ma che macchina hai tu???
Per piacere elencami tutte le lacune che rasentano il ridicolo rispetto alla concorrenza che ci sono sulla Brera ma devi dirmele tutte,una ad una!!!!
Non parlare tantio per parlare!!!
Saluti,Toretto.
Toretto81":3ul7ahoz ha detto:Quante risate Simo,ma che macchina hai tu???
Per piacere elencami tutte le lacune che rasentano il ridicolo rispetto alla concorrenza che ci sono sulla Brera ma devi dirmele tutte,una ad una!!!!
Non parlare tantio per parlare!!!
Saluti,Toretto.
simo__87":3kpr7cko ha detto:Toretto81":3kpr7cko ha detto:Quante risate Simo,ma che macchina hai tu???
Per piacere elencami tutte le lacune che rasentano il ridicolo rispetto alla concorrenza che ci sono sulla Brera ma devi dirmele tutte,una ad una!!!!
Non parlare tantio per parlare!!!
Saluti,Toretto.
- il peso:
siamo dell'ordine dei 150 kg in più rispetto a una TT e 200 kg in più rispetto a una Z4....e questo stando ai dichiarati, sulla bilancia le 939 hanno la fama di pesare molto di più del dichiarato
- i motori:
manca un vero motore sportivo intermedio...l'unico ke può dare qualke emozione (sottolineo qualke) è il 3.2, ma consuma come se fosse un 4.0
il diesel è un diesel obsoleto ke risale all'inizio del decennio e ke è stato ratappezzato qua e la per durare nel tempo....infatti pesa tantissimo (pesa di più di un qualsiasi 3.0d della concorrenza) e consuma tanto, troppo....oltre al fatto ke offre prestazioni piuttosto mediocri visto ke per rispettare le normativa euro4 è stato castrato nell'erogazione
- la distribuzione dei pesi tutta davanti....lontana anni luce dela quasi 50:50 della concorrenza
- il cambio Q-tronic ke non brilla per tecnologia...la TT per esempio monta un doppia frizione
- il Q4 ke sulla 3.2 è rimasto quello vecchio....non quello aggiornato del 2.4...ergo: pesa tantissimo ed è filtratissimo per non rompere i differenziali....il tutto si traduce in cavalli mangiati e la potenza messa a terra è ridicola (sui 160cv rispetto ai 260cv ke il motore eroga)
- costa come la concorrenza, ma offre meno sia in termini di prestazioni, ke di tecnologia (motori, pianale balena, ecc....), ke di consumi
- il Cx è altissimo e non solo per la categoria visto ke è paragonabile al Cx di un Suv (l'X5)
- in pista ha un comportamento ridicolo per via delle sospensioni troppo morbide e sulle prestazioni stendiamo un velo pietoso
- il cambio è troppo lungo...è stato allungato per ridurre i consumi, ma l'auto perde in progressività e accelerazione
ti bastano? se vuoi continuo...io nn parlo solo per dare aria alla bocca :shrug03)
GTpassion82":k0h7fh8d ha detto:Tutto ciò lo sintetizzi in un prodotto che sembra una 159 tagliata a cui hanno incollato il culetto di una 147 , che è un coupè sportivo, ma di sportivo ha solo il +2 dei posti posteriori, prestazioni sotto la media, costi elevati e un mercato parallelo di km0 enorme (come per tutte le alfa, fiat o lancia). Sinceramente sono di parte, esteticamente la Brera mi ha sempre fatto ridere al contrario di 159 che esteticamente è abbastanza valida e di spider che è fantastica (e su uno spider qualke prestazione inferiore non pesa a mio avviso in quanto di filosofia gli spider erano auto tranquille). Almeno potevano fare uno step in più a livello di erogazione (magari più brusca rispetto al paricilindrata 159).
gt-crasch!!":22wnry0g ha detto:secondo me nn avete capito niente del mercato dell'auto...
secondo voi vendono piu serie 3 coupe o z4??
piu audi a5 o audi tt?
in somme linee e lo stesso discorso tra gt e brera...
e naturale che la gt come la serie 3 e la a5 ha un bacino di utenza molto piu ampio!!di solito chi ha la possibilità di spendere una cifra sui 40 mila euro e una persona che ha superato i 30anni di età!!!
quindi e naturale che un trentenne che vuole comprarsi un auto "sportiva" sia piu orientato a comprare serie3 coupe o a5 e se vuole risparmiare una gt!!perchè molto probabilmente ha gia una famiglia o pensa che in un futuro prossimo dovra crearsela,quindi cerca un auto che gli offra anche un discreto confort!!!
la brera,la tt,z4 o slk sono per lo piu seconde auto o sporadiche eccezioni!!
gt-crasch!!":21svl3jl ha detto:bhe ti dico che mio fratello ha comprato il mese scorso un slk 200k e tutta questa differenza di prestazione nn c'e...poi la brera e piu comoda,a livvelo estetico per mio giudizio personale e piu bella la brera a parita di optinal costa qualcosa in menoe consuma anche meno!!!i pregi sono i sound del motore e il cabrio!!!
[/img]
gt-crasch!!":28w02lny ha detto:bhe ti dico che mio fratello ha comprato il mese scorso un slk 200k e tutta questa differenza di prestazione nn c'e...poi la brera e piu comoda,a livvelo estetico per mio giudizio personale e piu bella la brera a parita di optinal costa qualcosa in menoe consuma anche meno!!!i pregi sono i sound del motore e il cabrio!!!
cayman a parte...visto che mio fratello voleva prendersi quella ma gli veniva a costare intorno ai 60 mila euro!!!simo__87":3leunpmv ha detto:gt-crasch!!":3leunpmv ha detto:bhe ti dico che mio fratello ha comprato il mese scorso un slk 200k e tutta questa differenza di prestazione nn c'e...poi la brera e piu comoda,a livvelo estetico per mio giudizio personale e piu bella la brera a parita di optinal costa qualcosa in menoe consuma anche meno!!!i pregi sono i sound del motore e il cabrio!!!
senza offesa per te o tuo fratello...
ma la slk, come la brera, è un'auto ke fa più apparenza ke sostanza
Z4, TT e cayman a livello di contenuti, prestazioni e consumi sono una tacca sopra sia a brera ke slk
soprattutto la cayman e la boxter sono su un altro pianeta...