GT vs BRERA

Si si ma è logico che la Gt venda di più,il prezzo e la spaziosità dell'auto fanno la differenza a mio modo di vedere.
Ciao,Toretto.
 
Toretto81":2qh7a0m5 ha detto:
Si si ma è logico che la Gt venda di più,il prezzo e la spaziosità dell'auto fanno la differenza a mio modo di vedere.
Ciao,Toretto.

ma infatti il problema è proprio questo;se la gente deve spendere parecchio di più per una brera rispetto a una gt vuole che la differenza di prezzo sia ampiamente ripagata.già la macchina è claustrofobica e con pochissimo bagagliaio,se poi ci mettiamo che ha prestazioni non propriamente eccelse e consumi esorbitanti,rimane solo l'estetica a motivarne l'acquisto...un po' pochino direi.io l'ho detto tante volte:se l'alfa,al momento della progettazione e dello sviluppo di questo modello,non aveva fondi sufficienti da investire per l'utilizzo,tanto per fare un esempio,di alluminio su larga scala o per nuovi motori,probabilmente avrebbe fatto meglio a rinunciare invece che proporci una brera così "approssimativa",e dedicarsi a qualcosa di alternativo,vedi restyling gt....secondo me poteva essere un'ottima soluzione e la macchina avrebbe avuto il potenziale per vendere decisamente bene
ciao
 
GTpassion82":347mbtzg ha detto:
cuoresportivo86":347mbtzg ha detto:
GTpassion82":347mbtzg ha detto:
ma sai che se ne fregano? oramai è morta ;)

Invece rimarrà per alcuni anni ancora quindi o si danno da fare con restyling ma a livello di motori e cambi non colori carrozzeria :sic)
per alcuni anni quanto intendi? ripeto: vende a momenti meno di una 430, da dove lo recuperano? ha già 2 anni, non due mesi :asd) è morta :dead)

Niente niente rimarrà fino al 2012 secondo me. 2010 sicuro perchè arriveranno tutti i motori nuovi e altre cosette, ma secondo me se poi ci saranno alleggerimenti e appunto motori nuovi, inzierà a vendere decentemente e la terranno minimo fino al 2012 . Di certo non è che fra 1 anno la rimpiazzano con un'altra auto, hanno altro a cui pensare ora, tipo 169 e 149 e Suv.
 
Toretto81":3omg0p7r ha detto:
Si si ma è logico che la Gt venda di più,il prezzo e la spaziosità dell'auto fanno la differenza a mio modo di vedere.
Ciao,Toretto.

tieni conto ke fino a un paio di anni fà la GT era ancora cmpetitiva ed era la più venduta della categoria....non solo nella top ten...era la più venduta di tutte (sempre in italia)

e si registravano vendite dell'ordine di 5 volte superiore a Brera ke invece erano più km0 di quante ne vendevano veramente

ora il dislivello si è ridotto perchè la GT monta ormai motori obsoleti e non ha più subito aggiornamenti, anzi la sua gamma motori è stata ridotta all'osso progressivamente

la Brera invece ha avuto aggiornamenti di motore (2.4 200-->210cv), di cambi (Q-tronic), di peso (-25kg), di Q4 (alleggerimento), di interni, di cerchi, ecc.....e nonostante tutto le vendite fanno ancora pena

se la GT fosse stata altrettanto seguita il confronto nelle vendite sarebbe impietoso....ma in fiat hanno preferito investire su brera piuttosto ke GT....peggio per loro, è giusto ke ne paghino le conseguenze....forse chissà: magari hanno imparato la lezione per la prossima volta :shrug03)
 
Toretto81":1vxf3wme ha detto:
A giugno ne sono state immatricolate se non sbaglio un 110 contro le 160/170 Aufdi tt.
correggetemi se sbaglio.
Saluti,Toretto.
parliamo di 110 (e non sai di queste quante le km0 :asd) ) contro 160/170 certamente non km0 quindi tutte in vendita diretta; senza contare quelle di importazione che non vengono conteggiate. Siate realisti, a momenti immatricolano più F430 :asd)
 
Ti dirò una cosa a me che ne immatricolino poche può solo fare piacere.
Meno immatricolazioni vuol dire meno Brera in giro e quindi una macchina più esclusiva,mentre tt quante ne vedi in giro,almeno al mio paese una miriade, Brera c'è ne sono solo tre e ovunque vado tutti si girano mi domandano, la guardano con gli occhi spalancati!!!
Quando passa una tt la gente ormai nemmeno si volta per guardarla,quando passa una Brera invece le reazioni sono diverse,un motivo ci sarà!!???
E poi vi posso affermare con certezza che un mio amico che ha comperato una TT da circa 3 mesi quando è arrivata la macchina mia sbavava mentre la guardava e mi ripeteva:
"Però le macchine Italiane hanno tutto un altro stile,tutto un altro design poi il secondo in meno in accelerazione o i 100Kg in più passano in secondo piano se uno non deve gareggiare!!!
Tutto un altro discorso è quello sui consumi dove ovviamente vi do ragione pienamente!!!
L'Alfa Romeo Brera consuma tanto,troppo.
Saluti,Toretto.
 
Toretto81":1dnx2q6x ha detto:
Ti dirò una cosa a me che ne immatricolino poche può solo fare piacere.
Meno immatricolazioni vuol dire meno Brera in giro e quindi una macchina più esclusiva,mentre tt quante ne vedi in giro,almeno al mio paese una miriade, Brera c'è ne sono solo tre e ovunque vado tutti si girano mi domandano, la guardano con gli occhi spalancati!!!
Quando passa una tt la gente ormai nemmeno si volta per guardarla,quando passa una Brera invece le reazioni sono diverse,un motivo ci sarà!!???

già...speriamo ke ne continuino a vendere poche :asd)
così almeno ki la copra può usare la scusa dell'essere esclusiva :rotolo)

c'è una gran differenza nell'essere esclusivi perchè vendi poco a causa del prezzo o del tipo di auto, ecc...oppure essere esclusivi perchè quell'auto non la compra nessuno per le innumerevoli lacune e inferiorità (ke rasentano il ridicolo) rispetto alla concorrenza

PS anke la Mini Clubman è esclusiva, ma non me ne vanterei :p
 
Quante risate Simo,ma che macchina hai tu???

Per piacere elencami tutte le lacune che rasentano il ridicolo rispetto alla concorrenza che ci sono sulla Brera ma devi dirmele tutte,una ad una!!!!
Non parlare tantio per parlare!!!
Saluti,Toretto.
 
Toretto81":3r6qgxjq ha detto:
Quante risate Simo,ma che macchina hai tu???

Per piacere elencami tutte le lacune che rasentano il ridicolo rispetto alla concorrenza che ci sono sulla Brera ma devi dirmele tutte,una ad una!!!!
Non parlare tantio per parlare!!!
Saluti,Toretto.

bhè,insomma,il peso penso sia un problema non da poco,specialmente se si tratta di un'auto sportiva.prestazioni e consumi non sono all'altezza della miglior concorrenza;i motori,soprattutto i benzina andrebbero sostituiti e almeno l'entry level dovrebbe essere turbo e non aspirato.la svalutazione è enorme,compri oggi una brera a prezzo pieno e non sai nemmeno se un domani i conce te la ritirano.la qualità degli interni,a mio modo di vedere,è in parte discutibile;quella che avevo io cominciava a presentare numerose imperfezioni già dopo un anno di utilizzo,fra l'altro,molto contenuto.
io personalmente non inserisco la mancanza della trazione posteriore perchè non la reputo una necessità per i miei gusti e per il mio stile di guida,ma,trattandosi di un'alfa romeo,male non ci starebbe.
cmq nulla di RIDICOLO,solo mancanze che hanno fatto storcere un po' il naso,tutto qua.
ciao
 
Toretto81":3ul7ahoz ha detto:
Quante risate Simo,ma che macchina hai tu???

Per piacere elencami tutte le lacune che rasentano il ridicolo rispetto alla concorrenza che ci sono sulla Brera ma devi dirmele tutte,una ad una!!!!
Non parlare tantio per parlare!!!
Saluti,Toretto.

- il peso:
siamo dell'ordine dei 150 kg in più rispetto a una TT e 200 kg in più rispetto a una Z4....e questo stando ai dichiarati, sulla bilancia le 939 hanno la fama di pesare molto di più del dichiarato

- i motori:
manca un vero motore sportivo intermedio...l'unico ke può dare qualke emozione (sottolineo qualke) è il 3.2, ma consuma come se fosse un 4.0

il diesel è un diesel obsoleto ke risale all'inizio del decennio e ke è stato ratappezzato qua e la per durare nel tempo....infatti pesa tantissimo (pesa di più di un qualsiasi 3.0d della concorrenza) e consuma tanto, troppo....oltre al fatto ke offre prestazioni piuttosto mediocri visto ke per rispettare le normativa euro4 è stato castrato nell'erogazione

- la distribuzione dei pesi tutta davanti....lontana anni luce dela quasi 50:50 della concorrenza

- il cambio Q-tronic ke non brilla per tecnologia...la TT per esempio monta un doppia frizione

- il Q4 ke sulla 3.2 è rimasto quello vecchio....non quello aggiornato del 2.4...ergo: pesa tantissimo ed è filtratissimo per non rompere i differenziali....il tutto si traduce in cavalli mangiati e la potenza messa a terra è ridicola (sui 160cv rispetto ai 260cv ke il motore eroga)

- costa come la concorrenza, ma offre meno sia in termini di prestazioni, ke di tecnologia (motori, pianale balena, ecc....), ke di consumi

- il Cx è altissimo e non solo per la categoria visto ke è paragonabile al Cx di un Suv (l'X5)

- in pista ha un comportamento ridicolo per via delle sospensioni troppo morbide e sulle prestazioni stendiamo un velo pietoso

- il cambio è troppo lungo...è stato allungato per ridurre i consumi, ma l'auto perde in progressività e accelerazione

ti bastano? se vuoi continuo...io nn parlo solo per dare aria alla bocca :shrug03)
 
Tutto ciò lo sintetizzi in un prodotto che sembra una 159 tagliata a cui hanno incollato il culetto di una 147 , che è un coupè sportivo, ma di sportivo ha solo il +2 dei posti posteriori, prestazioni sotto la media, costi elevati e un mercato parallelo di km0 enorme (come per tutte le alfa, fiat o lancia). Sinceramente sono di parte, esteticamente la Brera mi ha sempre fatto ridere al contrario di 159 che esteticamente è abbastanza valida e di spider che è fantastica (e su uno spider qualke prestazione inferiore non pesa a mio avviso in quanto di filosofia gli spider erano auto tranquille). Almeno potevano fare uno step in più a livello di erogazione (magari più brusca rispetto al paricilindrata 159).
 
la GT vende meno perchè vogliono far risaltare la Brera rispetto alla GT... con il risultato che non vendono nemmeno quella... :sedia) :crepap)

la GT è stata definita morta dai dirigenti di torino da un bel po'... l'ordine è di non spenderci più una lira in sviluppo...
:KO)
e si vede

invece potrebbe dare ancora tanto... davvero...

bah
 
simo__87":3kpr7cko ha detto:
Toretto81":3kpr7cko ha detto:
Quante risate Simo,ma che macchina hai tu???

Per piacere elencami tutte le lacune che rasentano il ridicolo rispetto alla concorrenza che ci sono sulla Brera ma devi dirmele tutte,una ad una!!!!
Non parlare tantio per parlare!!!
Saluti,Toretto.

- il peso:
siamo dell'ordine dei 150 kg in più rispetto a una TT e 200 kg in più rispetto a una Z4....e questo stando ai dichiarati, sulla bilancia le 939 hanno la fama di pesare molto di più del dichiarato

- i motori:
manca un vero motore sportivo intermedio...l'unico ke può dare qualke emozione (sottolineo qualke) è il 3.2, ma consuma come se fosse un 4.0

il diesel è un diesel obsoleto ke risale all'inizio del decennio e ke è stato ratappezzato qua e la per durare nel tempo....infatti pesa tantissimo (pesa di più di un qualsiasi 3.0d della concorrenza) e consuma tanto, troppo....oltre al fatto ke offre prestazioni piuttosto mediocri visto ke per rispettare le normativa euro4 è stato castrato nell'erogazione

- la distribuzione dei pesi tutta davanti....lontana anni luce dela quasi 50:50 della concorrenza

- il cambio Q-tronic ke non brilla per tecnologia...la TT per esempio monta un doppia frizione

- il Q4 ke sulla 3.2 è rimasto quello vecchio....non quello aggiornato del 2.4...ergo: pesa tantissimo ed è filtratissimo per non rompere i differenziali....il tutto si traduce in cavalli mangiati e la potenza messa a terra è ridicola (sui 160cv rispetto ai 260cv ke il motore eroga)

- costa come la concorrenza, ma offre meno sia in termini di prestazioni, ke di tecnologia (motori, pianale balena, ecc....), ke di consumi

- il Cx è altissimo e non solo per la categoria visto ke è paragonabile al Cx di un Suv (l'X5)

- in pista ha un comportamento ridicolo per via delle sospensioni troppo morbide e sulle prestazioni stendiamo un velo pietoso

- il cambio è troppo lungo...è stato allungato per ridurre i consumi, ma l'auto perde in progressività e accelerazione

ti bastano? se vuoi continuo...io nn parlo solo per dare aria alla bocca :shrug03)

quoto e aggiungo:
svalutazione pesante: una volta uscito dal concessionario ci si perde un casino... e non si sa nemmeno se i concessionari la rivogliono
 
GTpassion82":k0h7fh8d ha detto:
Tutto ciò lo sintetizzi in un prodotto che sembra una 159 tagliata a cui hanno incollato il culetto di una 147 , che è un coupè sportivo, ma di sportivo ha solo il +2 dei posti posteriori, prestazioni sotto la media, costi elevati e un mercato parallelo di km0 enorme (come per tutte le alfa, fiat o lancia). Sinceramente sono di parte, esteticamente la Brera mi ha sempre fatto ridere al contrario di 159 che esteticamente è abbastanza valida e di spider che è fantastica (e su uno spider qualke prestazione inferiore non pesa a mio avviso in quanto di filosofia gli spider erano auto tranquille). Almeno potevano fare uno step in più a livello di erogazione (magari più brusca rispetto al paricilindrata 159).

Vabè a te la Brera non è mai piaciuta quindi non è che c'è da aspettarsi complimenti :shrug03) :shrug03) E come chiedere commenti sulla 159 a vexator :asd) :asd) :asd) che cosa c'è da aspettarsi? :ka) Che poi mi pare di aver capito che la Spider ti piace, la Brera no.......e sinceramente non l'ho capisco bene visto che sono quasi identiche :sgrat)
 
secondo me nn avete capito niente del mercato dell'auto...
secondo voi vendono piu serie 3 coupe o z4??
piu audi a5 o audi tt?
in somme linee e lo stesso discorso tra gt e brera...
e naturale che la gt come la serie 3 e la a5 ha un bacino di utenza molto piu ampio!!di solito chi ha la possibilità di spendere una cifra sui 40 mila euro e una persona che ha superato i 30anni di età!!!
quindi e naturale che un trentenne che vuole comprarsi un auto "sportiva" sia piu orientato a comprare serie3 coupe o a5 e se vuole risparmiare una gt!!perchè molto probabilmente ha gia una famiglia o pensa che in un futuro prossimo dovra crearsela,quindi cerca un auto che gli offra anche un discreto confort!!!
la brera,la tt,z4 o slk sono per lo piu seconde auto o sporadiche eccezioni!!
 
gt-crasch!!":22wnry0g ha detto:
secondo me nn avete capito niente del mercato dell'auto...
secondo voi vendono piu serie 3 coupe o z4??
piu audi a5 o audi tt?
in somme linee e lo stesso discorso tra gt e brera...
e naturale che la gt come la serie 3 e la a5 ha un bacino di utenza molto piu ampio!!di solito chi ha la possibilità di spendere una cifra sui 40 mila euro e una persona che ha superato i 30anni di età!!!
quindi e naturale che un trentenne che vuole comprarsi un auto "sportiva" sia piu orientato a comprare serie3 coupe o a5 e se vuole risparmiare una gt!!perchè molto probabilmente ha gia una famiglia o pensa che in un futuro prossimo dovra crearsela,quindi cerca un auto che gli offra anche un discreto confort!!!
la brera,la tt,z4 o slk sono per lo piu seconde auto o sporadiche eccezioni!!

beh ovvio ke la GT ha un bacino di utenza più ampio
ma il punto della questione è ke la brera nn vende poco solo rispetto a GT, ma vende poco rispetto alle dirette rivali: TT, Z4

inoltre è venuto fuori il discorso GT e si diceva ke la differenza non era poi tanta....ma le cause vanno cercate in altri aspetti ke ho descritto nel mio intervento dove parlo della GT
 
bhe ti dico che mio fratello ha comprato il mese scorso un slk 200k e tutta questa differenza di prestazione nn c'e...poi la brera e piu comoda,a livvelo estetico per mio giudizio personale e piu bella la brera a parita di optinal costa qualcosa in menoe consuma anche meno!!!i pregi sono i sound del motore e il cabrio!!!
190620081972dz9.jpg

[/img]
 
gt-crasch!!":21svl3jl ha detto:
bhe ti dico che mio fratello ha comprato il mese scorso un slk 200k e tutta questa differenza di prestazione nn c'e...poi la brera e piu comoda,a livvelo estetico per mio giudizio personale e piu bella la brera a parita di optinal costa qualcosa in menoe consuma anche meno!!!i pregi sono i sound del motore e il cabrio!!!
190620081972dz9.jpg

[/img]

con la slk 200 non c'è molta differenza,ma prova a prendere una z4 2.5i o una tt 2.0 tfsi e paragonale alla brera 2.2,vedrai che le prestazioni sono ben differenti.ed entrambe hanno un prezzo leggermente superiore,ma pienamente giustificabile vista la miglior tenuta dell'usato nel tempo e la maggior rivendibilità.a livello di consumi non so come sia messa la z4,ma ti posso garantire per esperienza personale,che i consumi della tt,la brera purtroppo neanche se li sogna.
 
gt-crasch!!":28w02lny ha detto:
bhe ti dico che mio fratello ha comprato il mese scorso un slk 200k e tutta questa differenza di prestazione nn c'e...poi la brera e piu comoda,a livvelo estetico per mio giudizio personale e piu bella la brera a parita di optinal costa qualcosa in menoe consuma anche meno!!!i pregi sono i sound del motore e il cabrio!!!

senza offesa per te o tuo fratello...
ma la slk, come la brera, è un'auto ke fa più apparenza ke sostanza

Z4, TT e cayman a livello di contenuti, prestazioni e consumi sono una tacca sopra sia a brera ke slk

soprattutto la cayman e la boxter sono su un altro pianeta...
 
simo__87":3leunpmv ha detto:
gt-crasch!!":3leunpmv ha detto:
bhe ti dico che mio fratello ha comprato il mese scorso un slk 200k e tutta questa differenza di prestazione nn c'e...poi la brera e piu comoda,a livvelo estetico per mio giudizio personale e piu bella la brera a parita di optinal costa qualcosa in menoe consuma anche meno!!!i pregi sono i sound del motore e il cabrio!!!

senza offesa per te o tuo fratello...
ma la slk, come la brera, è un'auto ke fa più apparenza ke sostanza

Z4, TT e cayman a livello di contenuti, prestazioni e consumi sono una tacca sopra sia a brera ke slk

soprattutto la cayman e la boxter sono su un altro pianeta...
cayman a parte...visto che mio fratello voleva prendersi quella ma gli veniva a costare intorno ai 60 mila euro!!!
anche a me piace piu la z4 dell slk ma siccome nel 2009 uscirà il modello nuovo dopo un anno ti trovi con un auto che sembra vecchia e che non vale piu nulla...
per quanto rigurda la TT penso che sia un auto che non abbia poi tutto questo valore...nel senso che se io mi compro un auto a 2 posti(visto che se porti un passeggero posteriore piu alto di 1.60 e ti fermano i carramba ti becchi un bel multone!!!)a benzina la voglio esclusivamente a trazione posteriore!!!
io la brera l'ho comprata nel 2006 quando conveniva ancora comprare diesel,visto che faccio piu di 30mila km l'anno...
e ho preso un auto che soddisfa molti punti di vista...
ottima tenuta di strada con un confort accettabile,la possibilità di andare in 4 persone,linea che a me personalmente fa impazzire e prestazioni che mi soddisfano 8s 0-100 e 230km/h per uno come me che l'auto la usa su strada va piu che bene,se fosse piu prestazionale mi farebbe piacere ma non e una cosa fondamentale...e sinceramente preferisco il 1/2 secondo in piu sullo 0-100 non che se incontro un muro a 60 km/h l'auto mi si accortoccia attorno(vedi 156,147,e gt che sono tutte e tre costruite sull'evoluzione del telaio della FIAT TIPO)
 
Top