GT vs BRERA

gt-crasch!!":1eoy0gps ha detto:
simo__87":1eoy0gps ha detto:
gt-crasch!!":1eoy0gps ha detto:
bhe ti dico che mio fratello ha comprato il mese scorso un slk 200k e tutta questa differenza di prestazione nn c'e...poi la brera e piu comoda,a livvelo estetico per mio giudizio personale e piu bella la brera a parita di optinal costa qualcosa in menoe consuma anche meno!!!i pregi sono i sound del motore e il cabrio!!!

senza offesa per te o tuo fratello...
ma la slk, come la brera, è un'auto ke fa più apparenza ke sostanza

Z4, TT e cayman a livello di contenuti, prestazioni e consumi sono una tacca sopra sia a brera ke slk

soprattutto la cayman e la boxter sono su un altro pianeta...
cayman a parte...visto che mio fratello voleva prendersi quella ma gli veniva a costare intorno ai 60 mila euro!!!
anche a me piace piu la z4 dell slk ma siccome nel 2009 uscirà il modello nuovo dopo un anno ti trovi con un auto che sembra vecchia e che non vale piu nulla...
per quanto rigurda la TT penso che sia un auto che non abbia poi tutto questo valore...nel senso che se io mi compro un auto a 2 posti(visto che se porti un passeggero posteriore piu alto di 1.60 e ti fermano i carramba ti becchi un bel multone!!!)a benzina la voglio esclusivamente a trazione posteriore!!!
io la brera l'ho comprata nel 2006 quando conveniva ancora comprare diesel,visto che faccio piu di 30mila km l'anno...
e ho preso un auto che soddisfa molti punti di vista...
ottima tenuta di strada con un confort accettabile,la possibilità di andare in 4 persone,linea che a me personalmente fa impazzire e prestazioni che mi soddisfano 8s 0-100 e 230km/h per uno come me che l'auto la usa su strada va piu che bene,se fosse piu prestazionale mi farebbe piacere ma non e una cosa fondamentale...e sinceramente preferisco il 1/2 secondo in piu sullo 0-100 non che se incontro un muro a 60 km/h l'auto mi si accortoccia attorno(vedi 156,147,e gt che sono tutte e tre costruite sull'evoluzione del telaio della FIAT TIPO)

non ti sto dicendo cosa ti conviene o conveniva prendere....alla fine sono gusti a più fattori a determinare la scelta

nemmeno io prenderei la Z4 visto ke a momenti arriva la nuova...oltre al fatto ke la trovo brutta

sto solo dicendo ke Z4, TT e cayman hanno contenuti oggettivi, misurabili e quantificabili nettamente superiori a Brera e SLK

io non comprerei ne Brera ne SLK...o almeno non le comprerei nuove visto quello ke costano in relazione a quello ke offrono....e i motivi per la Brera li ho elencati più sù

e te lo sta dicendo uno ke appena uscita la Brera voleva comprarsene una, la 2.4...ma quando ho visto prestazioni, consumi e svalutazione ho lasciato perdere...sarebbe stato un suicidio
 
..scusate per quanto riguarda i posti posteriori c'è moltissima differenza tra le due?
Ok la GT non è un 2più2 ma tra i sedili davanti e quelli dietro c'è molto più posto?
 
thiene":2o0fkiru ha detto:
..scusate per quanto riguarda i posti posteriori c'è moltissima differenza tra le due?
Ok la GT non è un 2più2 ma tra i sedili davanti e quelli dietro c'è molto più posto?

la differenza è parecchia
su GT stavo relativamente comodo....siamo ai livelli di 147 come spazio posteriore

su Brera io ke sono 1.80 stavo strettissimo....per starci con le gambe dovevo tirare avanti il sedile anteriore....ma poi il guidatore guidava abbracciato al volante :asd) inoltre la testa la dovevo tenere un po' piegata

se devi caricare dietro delle donzelle o dei bambini non ci dovrebbero essere grossi problemi....ma se devi caricare persone adulte, in particolare uomini di altezza media 1.75/180 lascia perdere
 
sarò di parte ma la GT è e sarà sempre migliore nel complesso.....la Brera ha molto fascino ma le Alfa dovrebbero essere sopratutto SOSTANZA e la GT è la più "sostanziosa" a listino....

.....senza dimenticarle la pur sempre bellissima linea;

cito Clarkson di Top Gear:

"con l'Alfa GT l'Alfa Romeo dimostra di essere in grado di creare bellissime auto con la facilità con la quale sorge il sole la mattina"

se non ho cannato qualche parola ho una memoria di ferro.....ma il senso è questo...... :p
 
GioGT":2urn4ktw ha detto:
sarò di parte ma la GT è e sarà sempre migliore nel complesso.....la Brera ha molto fascino ma le Alfa dovrebbero essere sopratutto SOSTANZA e la GT è la più "sostanziosa" a listino....

.....senza dimenticarle la pur sempre bellissima linea;

cito Clarkson di Top Gear:

"con l'Alfa GT l'Alfa Romeo dimostra di essere in grado di creare bellissime auto con la facilità con la quale sorge il sole la mattina"

se non ho cannato qualche parola ho una memoria di ferro.....ma il senso è questo...... :p
spero che questo era riferito a BERTONE e non a fiat,che lo ha praticamnte rovinato non facendogli assemblare la sua creatura.
 
gt-crasch!!":33cvr18j ha detto:
bhe ti dico che mio fratello ha comprato il mese scorso un slk 200k e tutta questa differenza di prestazione nn c'e...poi la brera e piu comoda,a livello estetico per mio giudizio personale e piu bella la brera a parita di optinal costa qualcosa in meno e consuma anche meno!!!
http://img386.imageshack.us/img386/3603 ... 972dz9.jpg
...ottima tenuta di strada con un confort accettabile,la possibilità di andare in 4 persone,linea che a me personalmente fa impazzire e prestazioni che mi soddisfano 8s 0-100 e 230km/h per uno come me che l'auto la usa su strada va piu che bene,se fosse piu prestazionale mi farebbe piacere ma non e una cosa fondamentale...e sinceramente preferisco il 1/2 secondo in piu sullo 0-100 non che se incontro un muro a 60 km/h l'auto mi si accortoccia attorno...

Concordo su tutto, la Brera è stupenda e anche secondo me ha prestazioni soddisfacenti.
Il paragone con la gt non si pone perchè sono due auto diverse e rispondono ad esigenze diverse e dunque non sono confrontabili, pur essendo entrambe auto che puntano su sportività e fascino delle linee.
 
penso che la brera sia l'auto piu' inutile nella storia dell'alfa,sopratutto mel momento in cui c'e' la gt che nella storia delle coupe' avra' un posto di primo piano,la brera e' l'alfa meno alfa di tutti i tempi.se la mettiamo in paragone con le simili del passato.
 
75 turbo america":1y29a9i4 ha detto:
penso che la brera sia l'auto piu' inutile nella storia dell'alfa,sopratutto mel momento in cui c'e' la gt che nella storia delle coupe' avra' un posto di primo piano,la brera e' l'alfa meno alfa di tutti i tempi.se la mettiamo in paragone con le simili del passato.


che la brera abbia dei problemi di peso e prestazioni... non ci sono dubbi...!

sull'estetica sono gusti, ma a mio parere sono bellissime auto entrambe, logicamente la brera è meglio rifinita, non sciocca da tutte le parti come il gt, e almeno ha una buona quotazione a livelo di sicurezza...!!

ma per favore non fatemi del gt la migliore in assoluto, ok i commenti positivi e ci stanno tutti... ma è una 147 con un'altro vestito.....! dentro sono uguali...! almeno se uno si prende una brera e viene da una 147... ha in mano qualcosa di diverso...!
 
Lorenzo":e8xqauh1 ha detto:
75 turbo america":e8xqauh1 ha detto:
penso che la brera sia l'auto piu' inutile nella storia dell'alfa,sopratutto mel momento in cui c'e' la gt che nella storia delle coupe' avra' un posto di primo piano,la brera e' l'alfa meno alfa di tutti i tempi.se la mettiamo in paragone con le simili del passato.


che la brera abbia dei problemi di peso e prestazioni... non ci sono dubbi...!

sull'estetica sono gusti, ma a mio parere sono bellissime auto entrambe, logicamente la brera è meglio rifinita, non sciocca da tutte le parti come il gt, e almeno ha una buona quotazione a livelo di sicurezza...!!

ma per favore non fatemi del gt la migliore in assoluto, ok i commenti positivi e ci stanno tutti... ma è una 147 con un'altro vestito.....! dentro sono uguali...! almeno se uno si prende una brera e viene da una 147... ha in mano qualcosa di diverso...!
perche' hanno fatto la brera con gli interni e meta' macchina diversi dalla 159???quelle che ho visto finora sono tutte uguali alla 159.la 159 e' un'auto bellissima che la comprerei,solo per l'estetica,la brera no!e nemmeno mi soffermo a guardarle.....come invece faccio per 159 e gt. poi sono gusti gli interni della gt se pur datati li preferisco,pero' senza quei cassettini fiattari e con il connect,almeno la gt non ha meta' macchina della 156 ;)
 
75 turbo america":3ifu7ixn ha detto:
Lorenzo":3ifu7ixn ha detto:
75 turbo america":3ifu7ixn ha detto:
penso che la brera sia l'auto piu' inutile nella storia dell'alfa,sopratutto mel momento in cui c'e' la gt che nella storia delle coupe' avra' un posto di primo piano,la brera e' l'alfa meno alfa di tutti i tempi.se la mettiamo in paragone con le simili del passato.


che la brera abbia dei problemi di peso e prestazioni... non ci sono dubbi...!

sull'estetica sono gusti, ma a mio parere sono bellissime auto entrambe, logicamente la brera è meglio rifinita, non sciocca da tutte le parti come il gt, e almeno ha una buona quotazione a livelo di sicurezza...!!

ma per favore non fatemi del gt la migliore in assoluto, ok i commenti positivi e ci stanno tutti... ma è una 147 con un'altro vestito.....! dentro sono uguali...! almeno se uno si prende una brera e viene da una 147... ha in mano qualcosa di diverso...!
perche' hanno fatto la brera con gli interni e meta' macchina diversi dalla 159???quelle che ho visto finora sono tutte uguali alla 159.la 159 e' un'auto bellissima che la comprerei,solo per l'estetica,la brera no!e nemmeno mi soffermo a guardarle.....come invece faccio per 159 e gt. poi sono gusti gli interni della gt se pur datati li preferisco,pero' senza quei cassettini fiattari e con il connect,almeno la gt non ha meta' macchina della 156 ;)

sono d'accordo, ma visto che si parlava di brera vs GT, ho voluto dire che se vieni da una 147(e in questo forumè molto probabile :asd) ) e prendi un GT... ti sembra di essere ancora sulla 147...! ecco ...!

che poi gli interni di brera siano non proprio uguali, ma molto simili alla 159 è vero...! ma almeno se uno passa da 147 a brera nota una vera diversita' che passare da 147 a gt....!

e comunque a livello di estetica(solo estetica) sono tutte delle gran belle macchine a mio parere...!
 
Lorenzo ha detto:
sono d'accordo, ma visto che si parlava di brera vs GT, ho voluto dire che se vieni da una 147(e in questo forumè molto probabile :asd) ) e prendi un GT... ti sembra di essere ancora sulla 147...! ecco ...!



io vengo da ben altre alfa e questo problema non me lo sono posto.........pero' posso dirti che quando sono salito per la prima volta su una 147 mi sono sentito su un'auto diversa solo sedendomi penso che sia piu' importante le emozioni che ti da' un'auto che quello che si vede con gli occhi :)
 
75 turbo america":1o0y4gz8 ha detto:
Lorenzo":1o0y4gz8 ha detto:
sono d'accordo, ma visto che si parlava di brera vs GT, ho voluto dire che se vieni da una 147(e in questo forumè molto probabile :asd) ) e prendi un GT... ti sembra di essere ancora sulla 147...! ecco ...!



io vengo da ben altre alfa e questo problema non me lo sono posto.........pero' posso dirti che quando sono salito per la prima volta su una 147 mi sono sentito su un'auto diversa solo sedendomi penso che sia piu' importante le emozioni che ti da' un'auto che quello che si vede con gli occhi :)

penso che non ci siamo capiti per niente... ;)
 
Lorenzo":u21nrp2y ha detto:
75 turbo america":u21nrp2y ha detto:
Lorenzo":u21nrp2y ha detto:
sono d'accordo, ma visto che si parlava di brera vs GT, ho voluto dire che se vieni da una 147(e in questo forumè molto probabile :asd) ) e prendi un GT... ti sembra di essere ancora sulla 147...! ecco ...!



io vengo da ben altre alfa e questo problema non me lo sono posto.........pero' posso dirti che quando sono salito per la prima volta su una 147 mi sono sentito su un'auto diversa solo sedendomi penso che sia piu' importante le emozioni che ti da' un'auto che quello che si vede con gli occhi :)

penso che non ci siamo capiti per niente... ;)
invece ti ho capito,e per questo ti ho fatto l'esempio....naturalmente chi ha guidato per anni una 147 non so se la pensa come me,il tuo discorso dovrebbe valere anche per 159/brera/spider,chi ha avuto 159 dovrebbe prendere la gt.
naturalmente io sono un conservatore e spesso preferisco le cose che resistono al tempo piuttosto che le mode passeggere :)
 
Su ragazzi, non litigate.
Anche perchè solitamente si critica l'alfa per quello che non fa e dunque discutere quando di modelli ce ne sono in abbondanza è il colmo :asd) .

Ribadisco che Gt e Brera non possono confrontarsi perchè sono declinazioni diverse di una stessa idea (la carrozzeria coupè), ma hanno obiettivi diversi.
La Brera è puro design e nella sua definizione, quando c'era da scegliere fra praticità e stile è stato scelto il secondo.
All'opposto sulla Gt le esigenze di praticità sono più sentite.
 
gino 156":3dc4w4kb ha detto:
Su ragazzi, non litigate.
Anche perchè solitamente si critica l'alfa per quello che non fa e dunque discutere quando di modelli ce ne sono in abbondanza è il colmo :asd) .

Ribadisco che Gt e Brera non possono confrontarsi perchè sono declinazioni diverse di una stessa idea (la carrozzeria coupè), ma hanno obiettivi diversi.
La Brera è puro design e nella sua definizione, quando c'era da scegliere fra praticità e stile è stato scelto il secondo.
All'opposto sulla Gt le esigenze di praticità sono più sentite.
non stiamo assolutamente litigando,almeno da parte mia e' solo una discussione del tutto rilassata non credevo di dare una impressione del tutto sbagliata :ka) ti assicuro che non me ne frega niente di gt o brera i mie reali interessi sono altre ALFA :)
 
75 turbo america":2p7ma37z ha detto:
Lorenzo":2p7ma37z ha detto:
sono d'accordo, ma visto che si parlava di brera vs GT, ho voluto dire che se vieni da una 147(e in questo forumè molto probabile :asd) ) e prendi un GT... ti sembra di essere ancora sulla 147...! ecco ...!



io vengo da ben altre alfa e questo problema non me lo sono posto.........pero' posso dirti che quando sono salito per la prima volta su una 147,DOPO AVER GUIDATO PER ALCUNI MESI LA GT mi sono sentito su un'auto diversa solo sedendomi penso che sia piu' importante le emozioni che ti da' un'auto che quello che si vede con gli occhi :)
forse cosi' si capisce meglio,mi sono reso conto che omettendo quella frase si capiva una cosa diversa :OK)
 
mica stiamo litigando, ci mancherebbe, si litiga per ben altre cose piu' importanti...!

forse ci siamo capiti, io intendo che le due generazioni, cioè 147/gt - 159/brera all'interno siano uguali, quindi presumo che chi scenda da una 159 non habbia tanta voglia di salire su brera, dato che sono identiche... e stessa cosa per gt e 147...! poi a livello emozionale alla guida e quant'altro è poi un'altro discorso.

a mio parere se devo comprare un'auto come la gt e venire da una 147, dover sborsare migliaia e migliaia di euri per avere la stessa cosa... non mi piace tanto.

Il sunto del discorso... riconduce a errori di fiat, non a noi poveri utenti(in futuro certo no). hanno costruito a mio parere auto bellissime come 159...facebdo errori madornali con il pianale, hanno costruito una bella GT e montato motori del cavolo e cambiando solo cerchi allestimento e amenita' varie...! se si fossero impegnati non saremo qui a parlare di questo discorso di ugualianza delle vetture delle ultime 2 generazioni
 
Se vuoi una macchina con un piccolo bagagliaio, che consuma e che è solo bella, compra la Brera, altrimenti è meglio una GT che è una vera sportiva e con un bagagliaio da berlina. Questione di gusti....
 
Top