Gt q2 catapecchia viaggiante!

:ka) nessuno ha leto quello che ho detto io?
la mia appena presa, aveva il portellone del baule che scricchiolava continuamente! basta svitare un pochino i 2 pistoncini di gomma che ammortizzano il baule e lo stabilizzano affanco alla serratura! si afferrano i 2 dadi neri di plastica e si svitano un pochino... il portellone trova più resistenza alla chiusura e una volta chiuso non si muove più e il problema sparisce definitivamente!!!!!
datemiretta, provate :OK)
 
ANDREA147NERA":1l2mogdg ha detto:
:ka) nessuno ha leto quello che ho detto io?
la mia appena presa, aveva il portellone del baule che scricchiolava continuamente! basta svitare un pochino i 2 pistoncini di gomma che ammortizzano il baule e lo stabilizzano affanco alla serratura! si afferrano i 2 dadi neri di plastica e si svitano un pochino... il portellone trova più resistenza alla chiusura e una volta chiuso non si muove più e il problema sparisce definitivamente!!!!!
datemiretta, provate :OK)

mi dispiace contraddirti ma la prima cosa che fece il carrozziere con me è stato proprio quello di svitare i 2 pistoncini ed il problema si è ripresentato dopo qualche sconnessione, purtroppo il problema sta nella guarnizione i pistoncino fano pocco e niente dovrebbere avere una resistenza incredibile.
prova a premere sul parabrezza lungo la guarnizione e senti il rumore di cui parliamo.
cmq basta mettere il silicone spray e via
 
Io sulla GTA la cosa che più sento con insistenza è lo sfregare della pelle tra sedili e bracciolo: i sedili della gta sono più larghi dei normali, questo avrebbe dovuto prevedere un bracciolo adeguato, ma figuriamoci se in Fiat avrebbero speso soldi per produrre un bracciolo diverso...
Risolvo il problema mettendoci due fazzoletti di carta e via...
Ogni tanto qualche altro scricchiolio sullo sconnesso c'è, ma in macchina ci sono anche altre cose che fanno rumore, oggetti, chiavi, cd e altre cose che uno si porta appresso.

Io non do tanto peso ai rumorini, anche perché, la maggiorparte della colpa sono le nostre strade di merda. Perché a forza di prendere buche, con le vibrazioni i rumori vengono fuori. Ma tranquilli, non siamo solo noi! Bmw, audi, vw e tedesche varie ne sono affette! E naturalmente parlo per esperienza!! Ho sentito 330 d e92, Audi A6 ultima serie, R32 che scricchiolano anche con pochi km. Leggendo Evo, l'altro giorno, si viene a conoscenza che anche le Lambo (supercar dal costo di un appartamento da 50mq costruita sotto la teutonica Audi) scricchiolano!!

Per cui, mettetevi l'anima in pace: prima o poi, scricchioleranno tutte! ;)
 
SeldonAlfa":w4av05pj ha detto:
onka79":w4av05pj ha detto:
e mi sembra assurdo difendere le alfa a spada tratta sempre e omunque quando in tanti hanno lo stesso problema.. :sic)
D'accordo, ma è vero anche il contrario... non si può sempre e comunque criticare qualunquisticamente... lo si faccia, ma con criterio. Diversi proprietari di GT hanno scricchiolii, ma tanti altri no (tenuto conto dell'assetto dell'auto). In più di un caso dipenderà dal montaggio frettoloso, ma a mio avviso anche dalle strade che si percorrono normalmente e dal proprio stile di guida. Per tornare in tema, non si può definire un'auto 'catapecchia' , che ha come minimo 40.000 KM (chissà quanti in totale) e magari non è unico-proprietario. Sinceramente di leggere messaggi sullo stile 'non comprerò più un'Alfa'... perchè magari dopo 100.000 KM e due proprietari, un'auto con l'assetto della GT , ha qualche scriocchiolio... infastidisce. Non so se sei d'accordo, ma diverso è il discorso del neo-acquirente che dopo una settimana dal ritiro, non fa che avere problemi... ecco questo si deve alterare e non poco ! E di casi come questi ne succedono per Alfa e per altre marche. Un amico ha dovuto cambiare mezzo motore della sua BMW (3.0 diesel) per un difetto di fabbrica con garanzia scaduta... fra l'altro per strada, di ritorno dall'anello di Nürburg.

La mia GT ha 40000 Km punto e basta! l'ho comprata nuova e continua a dare problemi ogni giorno, tra cui cuscinetto ruota posteriore destro sostituito in garanzia fortunatamente pochi giorni fà (vi sembra possibile e normale una cosa del genere? scusate ma rimango dell'idea che non è un granchè come macchina!.)
ragazzi adesso il finestrino del mio lato guida si è messo a scricchiolare ad ogni piccola imperfezione della strada.. aime però, come allento leggermente il cristallo verso il basso il rumore smette!!! scricchiola solo a finestrino tutto chiuso ed il rumore non proviene come pensavo dall'inizio dalle gomme superiori dove incastra il cristallo, ma dall'interno del fascione nero dove più avanti troviamo la maniglia di apertura per intenderci! Bah, in conce mi hanno lubrificato con spry e morale della favola? scricchiola di nuovo!!!
Poi andando in super strada a velocità pari a 80Km/h comincio ad avvertire un rumore costante di vibrazione plastica che proviene da lato passeggero, sembra da sotto il seggiolino ma nn riesco ad intercettare questo rumore da dove cacchio possa venire, stò diventando esaurito!!!
Come fai a presentare un problema cosi in concessionaria alfa? non lo troveranno mai, se ne sbattono di queste cose e noi dobbiamo tenerci queste auto che fanno più confusione di un APE!!!
Tra poco mi scade pure la garanzia e poi saranno soldi miei a sistemare tutte le rogne di questa auto e chissà quali! :(
Ps:
se qualcuno sa dirmi se ha rumori simili ed è riuscito a risolvere mi contatti!
 
nitrous":1do42atd ha detto:
purtroppo anche a me a volte viene voglia di buttarla contro a un muro... 2 anni, 28000 km e scricchiola come una punto del '92...
piu' volte ho pensato di venderla ma non ho ancora trovato una valida alternativa a un prezzo decente.. e sicuramente non sara' un altra alfa romeo
è un peccato... è una macchina molto bella
anche io la volevo vendere ma come si fà? vendo una macchina pagata 30000 mettiamo a 20000 e poi cosa compro???
o aggiungo soldi e mi faccio una macchina dello stesso livello o tocca prendersi una macchinuccia!!!
quindi per adesso vivo ancora nella speranza di sistemare tali rumori e poi si vedrà perchè altrimenti nn conviene!
 
ANDREA147NERA":49qevbd7 ha detto:
:ka) nessuno ha leto quello che ho detto io?
la mia appena presa, aveva il portellone del baule che scricchiolava continuamente! basta svitare un pochino i 2 pistoncini di gomma che ammortizzano il baule e lo stabilizzano affanco alla serratura! si afferrano i 2 dadi neri di plastica e si svitano un pochino... il portellone trova più resistenza alla chiusura e una volta chiuso non si muove più e il problema sparisce definitivamente!!!!!
datemiretta, provate :OK)
Pensi che non abbiamo provato? a volte non basta questo!
sapete perchè il portellone cricchiola? perchè in casa alfa quando le producono regolano male le cerniere superiori del baule e la destra la lasciano più bassa ed ad ogni buca il baule soqquadrando cigola ( pensate a me il baule rigava pure il paraurti sulla destra da quanto era regolato basso) quindi per prima cosa occorre far regolare le cerniere superiori e seconda cosa allineare i gommini che dite voi in modo che quando il baule è chiuso sia allineato in pari con la carrozzeria sia sulla parte destra che sinistra (lo potete fare pure da voi) ma a volte non basta neppure questo...
ho scoperto che per farlo cigolare il meno possibile bisogna tirare i gommini in fuori proprio al limite in modo che quando il baule èp chiuso stia molto a contrasto con l'aggancio centrale ed allora a quel punto fà meno rumore!!! (cioè provate a tirare i gommini in fuori un bel pò e noterete che il baule non si chiuderà perchè essi troppo in fuori, a questo punto regolateli piano piano un pò per volta in dentro fino a quando il baule si chiuderà ed il gioco è fatto! poi dopo questa operazione controllate che sia allineato in chiusura altrimenti dovrete riregolare un pò i gommini per farlo stare in linea!!!
Ps:
Però nemmeno cosi a volte risolverete! perchè le plastiche del baule ecc... sfregano tutte, pensate io ho spessoratu tutto con gomma e mus vario! ed ancora qualcosa si avverte... é stato proprio concepito male!
 
Ragazzi? che ne dite di scrivere tutti insieme una lettera all'alfa o meglio all'assistenza e fare presenti i nostri problemi comuni affinchè vengao risolti? ci avete mai pensato'? potrebbe essere utile a tutti...
inventiamo qualcosa troviamo una soluzione....
 
NcK":rlzeywi7 ha detto:
ANDREA147NERA":rlzeywi7 ha detto:
:ka) nessuno ha leto quello che ho detto io?
la mia appena presa, aveva il portellone del baule che scricchiolava continuamente! basta svitare un pochino i 2 pistoncini di gomma che ammortizzano il baule e lo stabilizzano affanco alla serratura! si afferrano i 2 dadi neri di plastica e si svitano un pochino... il portellone trova più resistenza alla chiusura e una volta chiuso non si muove più e il problema sparisce definitivamente!!!!!
datemiretta, provate :OK)
Pensi che non abbiamo provato? a volte non basta questo!
sapete perchè il portellone cricchiola? perchè in casa alfa quando le producono regolano male le cerniere superiori del baule e la destra la lasciano più bassa ed ad ogni buca il baule soqquadrando cigola ( pensate a me il baule rigava pure il paraurti sulla destra da quanto era regolato basso) quindi per prima cosa occorre far regolare le cerniere superiori e seconda cosa allineare i gommini che dite voi in modo che quando il baule è chiuso sia allineato in pari con la carrozzeria sia sulla parte destra che sinistra (lo potete fare pure da voi) ma a volte non basta neppure questo...
ho scoperto che per farlo cigolare il meno possibile bisogna tirare i gommini in fuori proprio al limite in modo che quando il baule èp chiuso stia molto a contrasto con l'aggancio centrale ed allora a quel punto fà meno rumore!!! (cioè provate a tirare i gommini in fuori un bel pò e noterete che il baule non si chiuderà perchè essi troppo in fuori, a questo punto regolateli piano piano un pò per volta in dentro fino a quando il baule si chiuderà ed il gioco è fatto! poi dopo questa operazione controllate che sia allineato in chiusura altrimenti dovrete riregolare un pò i gommini per farlo stare in linea!!!
Ps:
Però nemmeno cosi a volte risolverete! perchè le plastiche del baule ecc... sfregano tutte, pensate io ho spessoratu tutto con gomma e mus vario! ed ancora qualcosa si avverte... é stato proprio concepito male!
e' esattamente quello che purtroppo abbbiamo sulle gt...il resto sono solo rimedi senza nessun risultato definivo.
 
Ultimo aggiornamento riguardo il baule scoperto questa sera!!!
dopo il procedimento che vi ho decritto sopra noterete un abbassamento di cricchiolio ma qualcosa purtroppo persisterà, finalmente ho scoperto da dove deriva!!!
Non sono ne le plastiche a contatto con il vetro ne i gommini ne le cerniere superiori, ma udite udite...
la GOMMA (guarnizione) del portellone che quando chiuso druscia sulla carrozzeria e crea quel crrcrrcrr costante soprattutto quando si gira in un ddislivello in salita (come rampa o ingresso piazzale casa)
Insomma adesso basterebbe trovare una soluzione a questa gomma, da rivestire con qualcosa o renderla più liscia in modo che non si appiccichi alla carrozzeria!!!
su dai, INVENTIVA ragazziiii...
 
penso che a questo punto potrei pure aprire una FAQ riguardo questo problema che in casa alfa ancora non sanno risolvere!!! cmq magari prima sistemiamo con idee anche il secondo punto ovvero della guarnizione del portellone come scritto sopra!
:boxe)
 
bè se avessi letto in giro ti saresti reso conto da solo che di questo problema ormai lo sanno tutti e tutti consigliamo il silicone spray provare per credere
 
just_roberto1975":3r5qjj8j ha detto:
bè se avessi letto in giro ti saresti reso conto da solo che di questo problema ormai lo sanno tutti e tutti consigliamo il silicone spray provare per credere
dici di spruzzarlo sulle guarnizione del portellone?
comunque le altre soluzioni citate da me sopra non le avevo lette in giro! comunque...
 
Scusa ma volevo dire un altra cosa per non fraintenderci o capire male...
Io intendo la Guarnizione proprio del portellone stesso che si apre e si chiude, non quella fissa sottostante!!!
 
NcK":2p4qn74l ha detto:
Scusa ma volevo dire un altra cosa per non fraintenderci o capire male...
Io intendo la Guarnizione proprio del portellone stesso che si apre e si chiude, non quella fissa sottostante!!!


per me la guarnizione è quella che sta attaccata al lunotto, cioè se guardi il lunotto posteriore noterai che intorno c'è una guarnizione in gomma e una volta chiuso il portellone la stessa va a contatto con la carrozzeria della macchina ed è quella che crea lo scricchiolio e se usi del silicone spray noterai che non scricchiola nulla. io uso quello della arexons che trovi nei supermercati
 
just_roberto1975":7v3my5k2 ha detto:
NcK":7v3my5k2 ha detto:
Scusa ma volevo dire un altra cosa per non fraintenderci o capire male...
Io intendo la Guarnizione proprio del portellone stesso che si apre e si chiude, non quella fissa sottostante!!!


per me la guarnizione è quella che sta attaccata al lunotto, cioè se guardi il lunotto posteriore noterai che intorno c'è una guarnizione in gomma e una volta chiuso il portellone la stessa va a contatto con la carrozzeria della macchina ed è quella che crea lo scricchiolio e se usi del silicone spray noterai che non scricchiola nulla. io uso quello della arexons che trovi nei supermercati

si perfetto ci siamo capiti alla perfezione allora!!! domani provo subito...
i gommini ed il resto lo hai regolato come ho scritto su di sopra?
 
per i gommini a me regolati in un modo o nell'altro non mi cambiava nulla e così li ho lasciati non in tiro in modo che quando chiudo il portellone non devo sbatterlo più di tanto ma basta che lo accompagno.

ti posso dire che la maggior parte di noi ha risolto con il silicone spray
 
just_roberto1975":2c7tbksu ha detto:
per i gommini a me regolati in un modo o nell'altro non mi cambiava nulla e così li ho lasciati non in tiro in modo che quando chiudo il portellone non devo sbatterlo più di tanto ma basta che lo accompagno.

ti posso dire che la maggior parte di noi ha risolto con il silicone spray
devi abbinare l'intervento con l'uso del silico sprai! altrimenti cigola ancora.... il discorso dei gommini svitati un pò funziona ma essendo gommini di merda, da pochi soldi devi spruzzarci anche il silicon sprai. già che ci sei spruzzalo tu tulle pe parti mobili del baule... vedrai che sparisce. garantito!
 
a me i gommini se stanno su o giù non cambia nulla.
per gommini intendiamo quelli che si trovano alle estremita del portellone e per capirci dovè c'è scritto il numero di vernice della macchina.
tu pensa che il carrozziere a cui la portai l'unico intervento che fece fu proprio questo di svitare i gommini e basta ma si ripresentò immediatamente il problema
 
just_roberto1975":8fqm6urg ha detto:
a me i gommini se stanno su o giù non cambia nulla.
per gommini intendiamo quelli che si trovano alle estremita del portellone e per capirci dovè c'è scritto il numero di vernice della macchina.
tu pensa che il carrozziere a cui la portai l'unico intervento che fece fu proprio questo di svitare i gommini e basta ma si ripresentò immediatamente il problema

mi pare anomaa sta cosa...siamo sicuri che stiamo parlando dei stessi gommini? a me che dava la stessa rogna, con questo intervento è sparito una volta per tutte questo cigolamento. ed è un'anno che non si ripresenta...
sono quelli a molla del portellone, quelli a destra e a sinistra della serratura del portellone.
 
si esatto allora parliamo degli stessi, cioè quelli che stanno o giù o tutti su e nonstante quello la guarnizione non ti dico come scricchiolava sembrava di avere i criceti nel cofano e poi ho scoperto il silicone spray in questo forum e appena messo silenzio assoluto.
a me i gommini non piace tenerli in giù perchè per chiudere il portellone lo devo accompagnare con una bella spinta e così li tengo chiusi diciamo.

però io ogni tanto ci passo il silicone anche quando non sento nulla ma per tenere sempre la guarnizione liscia.
 
Top