ANDREA147NERA":rlzeywi7 ha detto:
:ka) nessuno ha leto quello che ho detto io?
la mia appena presa, aveva il portellone del baule che scricchiolava continuamente! basta svitare un pochino i 2 pistoncini di gomma che ammortizzano il baule e lo stabilizzano affanco alla serratura! si afferrano i 2 dadi neri di plastica e si svitano un pochino... il portellone trova più resistenza alla chiusura e una volta chiuso non si muove più e il problema sparisce definitivamente!!!!!
datemiretta, provate :OK)
Pensi che non abbiamo provato? a volte non basta questo!
sapete perchè il portellone cricchiola? perchè in casa alfa quando le producono regolano male le cerniere superiori del baule e la destra la lasciano più bassa ed ad ogni buca il baule soqquadrando cigola ( pensate a me il baule rigava pure il paraurti sulla destra da quanto era regolato basso) quindi per prima cosa occorre far regolare le cerniere superiori e seconda cosa allineare i gommini che dite voi in modo che quando il baule è chiuso sia allineato in pari con la carrozzeria sia sulla parte destra che sinistra (lo potete fare pure da voi) ma a volte non basta neppure questo...
ho scoperto che per farlo cigolare il meno possibile bisogna tirare i gommini in fuori proprio al limite in modo che quando il baule èp chiuso stia molto a contrasto con l'aggancio centrale ed allora a quel punto fà meno rumore!!! (cioè provate a tirare i gommini in fuori un bel pò e noterete che il baule non si chiuderà perchè essi troppo in fuori, a questo punto regolateli piano piano un pò per volta in dentro fino a quando il baule si chiuderà ed il gioco è fatto! poi dopo questa operazione controllate che sia allineato in chiusura altrimenti dovrete riregolare un pò i gommini per farlo stare in linea!!!
Ps:
Però nemmeno cosi a volte risolverete! perchè le plastiche del baule ecc... sfregano tutte, pensate io ho spessoratu tutto con gomma e mus vario! ed ancora qualcosa si avverte... é stato proprio concepito male!